Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Jared O'Connor

La ringrazio per l'offerta, abbiamo già un luogo dove dormire. Faccio un cenno di ringraziamento con il capo in direzione del coboldo, prima di proporre agli altri cosa acquistare Direi di comprare tutti i rimedi che può offrirci. E può stare tranquillo, nessuno verrà a sapere da dove arrivano quei prodotti, men che meno i preti di Helm.

Link al commento
Condividi su altri siti

pagato per i rimedi e le pozioni varie, finalmente uscite dal negozio del coboldo. un rapido sguardo al cielo vi fa capire che siete in orario per andare a ritirare la vostra bacchetta da Valoki, il venditore di oggetti magici. 

Vi incamminate quindi decisi verso la sua bottega, trovando però fuori dalla porta un paio di soldati con sui mantelli i simboli di Helm, che prontamente vi intimano di passare oltre. Da dentro il negozio, giunge la voce furibonda di un uomo, seguita poco dopo da quella calma e serena del mago mercante, non riuscite a sentire quello che dicono per la troppa distanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ormai si è fatto tardi ed è venuta l'ora di ritirare la nostra bacchetta. Peccato non avesse nessun reagente esplosivo, son sempre utili per un'incursione. Davanti al negozio troviamo il più fastidioso dei problemi di questa città: i fanatici di Helm. Quegli avidi b*stardi non sembrano avere altra occupazione oltre a quella di rovinare le vite altrui. Sì, Annabelle, mi occuperò anche di loro. Provo ad ascoltare la discussione che sta avvenendo all'interno, inviando Bullone vicino ad una finestra per avere un ulteriore riscontro su quanto stia succedendo. 

Master

Spoiler

Ascoltare +0. Il famiglio usa Muoversi Silenziosamente +7 e Nascondersi +16 per raggiungere una finestra inosservato, dove usa Ascoltare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio mentre cercate di convincere le due guardie a lasciarvi passare, un uomo esce dalla bottega, rosso di rabbia. Molto alto, indossa una corazza di buona fattura ed ha al fianco una spada molto lunga, porta il cranio rasato ed appena un accenno di barba sulla mascella squadrata. Signori vi dice, per poi prendere i suoi uomini ed andarsene.

Quando entrate, trovate Valoki seduto al bancone, mentre attorno a lui alcune figure eteree stanno impilando gli oggetti magici più preziosi o importanti, ed il suo aiutante gnomo li sta sistemando con cura in bauli e forzieri Ah, salve signori. La vostra ordinazione è pronta. Avete anche conosciuto il capitano Harald? Tipo simpatico, a volte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Un uomo esce furioso dal negozio, un soldato a quanto sembrerebbe, allontanandosi dopo averci rivolto un cenno. Quindi non sono i fanatici! Nel negozio c'è un evidente disordine, ma il mago sta già facendo in modo di porvi rimedio. Di chi si tratterebbe di preciso? Il capitano della guardia cittadina, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, è uno dei più... pacifici e ragionevoli della milizia Helmita, di solito si riesce a parlare senza che citi in continuazione qualche libro sacro dice Valoki, iniziando a controllare i bauli per accertarsi non si sia dimenticato nulla ecco... abbiamo avuto un piccolo scambio di opinioni riguardo sua moglie... e nello specifico il mio essermi trovato nello stesso letto della signora, nudo. Il capitano è venuto a comunicarmi la sua intenzione di castrarmi se dovesse accadere di nuovo. Ergo, trovo sia l'ora di cambiare aria termina il mago con un largo sorriso  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Un fanatico non fanatico. Questa categoria mi mancava. Guardo il mago divertito dall'accusa, osservando Lorkan perplesso quando chiede il motivo per far qualcosa del genere. Evidentemente il capitano non deve essere propriamente una persona interessante, visti i desideri della moglie. In ogni caso, ha preparato la nostra bacchetta? Così può finire di prepararsi in ricerca di altri porti. E altre mogli dei capitani della guardia, magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valoki alza lo sguardo su Lorkan, con una faccia seriamente offesa Signore, sul mio inesistente onore di Calmshita e mago della Gilda di Lagoalto, le posso giurare sul mio libro di incantesimi che la moglie del capitano Harald... è stata una delle più belle sc****e degli ultimi anni. La vostra bacchetta è sul bancone, chiudete la porta quando uscite e occhio ai chierici, grazie. 

detto ciò, il mago si pone vicino ai suoi bauli, fa scrocchiare un poco le dita, poi con una serie di parole e gesti arcani sparisce in un lampo di luce. Lo gnomo assistente, rimasto nel negozio, vi indica la bacchetta appoggiata sul bancone e vi fa cenno di pagare pure a lui, mentre prosegue a prendere altri oggetti ed a sistemarli nei bauli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Sono abbastanza disinteressato alle ragioni dietro al gesto del mago, nonostante i rimproveri di Annabelle. Almeno lui non va in giro a massacrare le mogli altrui per soldi! Scusami, Annabelle, non volevo dire quello. E' questa città, non ha alcun senso: i difensori dei deboli vessano il popolo ed i servitori del caos cercano di aiutarlo. Prendo la mia quota di soldi per la bacchetta e la passo allo gnomo, passandola a Lorkan prima di uscire dal negozio. Quell'uomo avrà anche avuto passatempi poco salutari, ma non si può dire che non sia un incantatore decisamente potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una volta pagato quanto di dovere, uscite dalla bottega. È quasi notte e l’appuntamento con Esmer è all’alba, quindi decidere di tornare alla locanda dove vi siete incontrati col mago, trovando una camera già pagata a nome vostro.

Al mattino, quando scendete nella sala, trovate Esmer in compagnia di un altro uomo, un soldato a giudicare dall’aspetto Signori, buongiorno dice il mago, visibilmente contrariato date il benvenuto al quinto membro della nostra piccola impresa 

@Pyros88, qui entri in gioco tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...