Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato


Vada per la bacchetta allora! Sono 700 monete d’oro, il resto ve lo offro io, così evito altri problemi con quel rompiscatole di Esmer dice Valoki, richiamando lo gnomo e consegnando a Jared i dischi e gli attrezzi, pare poi fermarsi a guardare il famiglio costrutto che lo stregone ha sulla spalla giusto per curiosità, ma tu sei di Lantan? Parente di O’Connor per caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Alla fine lo sconto che ci viene fatto è comunque notevole: mi vengono offerti sia degli ottimi attrezzi da scasso che il disco per silenziare le porte. Alla fine si è redento, a quanto pare. Prima che lo ringrazi, mi viene peró fatta una domanda che genera un naturale moto di sospetto. E lui come fa a conoscere Stephen? E, soprattutto, come l'ha riconosciuto solo dopo aver visto Bullone? Sí, vengo da Lantan. E sí, conosco Stephen. Dico tenendomi generico sul mio passato, prima di aggiungere quasi inquisitorio Posso conoscere il motivo di questa domanda? Negare avrebbe solo rafforzato i suoi sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comincia per vaffa e finisce con c**o, potete anche urlargliela in faccia. Ride Valoki al druido, per poi rivolgersi a Jared non è che conosco Stephen, ma quel coso è uno dei pacchi più particolari che abbia mai teletrasportato, e non mi aspettavo di ritrovarmelo davanti così presto aggiunge.

dopo che vi ha consegnato i vostri acquisti, siete liberi di uscire in strada, avendo ancora un bel po’ di tempo per andare dove volete prima che la bacchetta sia pronta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Sa chi sono, quindi. Potrebbe aver letto quella lettera. E se fosse una spia dei maghi rossi? Loro riconoscerebbero certamente Bullone! Devo trovare un modo per cammuffarlo. Mi congedo dal negoziante con un inchino del capo, uscendo poi dal negozio. Direi di sí, una visita non costa nulla. Dico a Melkor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare la bottega del nano è più facile di quanto vi aspettaste. Poco dopo essere entrati nella strada indicata, notate un ragazzino volare sul selciato da una bottega, e poco dopo che quello si è rimesso in piedi, uscire un nano dalla barba rossa e fumante. Dopo una lunga serie di colorite espressioni in nanico, e qualche parola in comune che fa scappare a gambe levate il ragazzino, il nano fissa i pochi passanti che si sono fermati a guardarlo, urlando senza troppi fronzoli Beh?! Che c***o vi guardate?! Mai visto un fabbro che caccia a pedate i ladri dalla sua bottega?! Per poi rientrare borbottando nella sua forgia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Io credo che siamo a posto così Andare in una bottega di un nano non ho interesse alcuno, lascio volentieri il passo a voi che sembrate tollerare maggiormente la sicura cupidigia che vi si paleserà davanti in forma di barba e baffi.
Se non vi serve la mia presenza rimarrei ad aspettare fuori, o in altro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Davanti alla fucina vedo un ragazzo volare sul selciato. Metto istintivamente mano alla balestra, ma noto il nano uscire dal negozio. Modi brutali, non c'é che dire. Per lo meno dovrebbe essere onesto. Proviamo ad entrare. Alzo un sopracciglio alle parole di Geren, scuotendo leggermente la testa. Elfi: mettigli davanti un nano ed ecco che perdono ogni senso pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Entro nella fucina assieme a Lorkan e Melkor, lasciando Geren all'esterno. Scommetto che adesso insulterà Lorkan. Una missione pericolosa per conto del mago di corte Esmer. É stato lui a consigliarci il suo negozio. Dico mettendo immediatamente in chiaro chi ci mandi, per evitare il ripetersi della situazione precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’interno della bottega è pulito e ben ordinato, file e file di armi ed utensili sono disposti lungo i muri, mentre tutta la parete sinistra è dedicata ad armature e scudi. Il nano sta ancora borbottando chino dietro il bancone, e quando vi sente entrare si solleva, rivelando un boccale di birra nella mano sinistra Missione pericolosa per quel giovinastro? Ditemi voi, ho armi e armature un po’ per tutti, pure qualcosa per il druido da qualche parte in magazzino. Birra? Aggiunge un po’ a forza, accennando al boccale  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ok, va bene, ho perso la scommessa. A lei la scelta del pegno da pagare, madama. Potrebbe farmi vedere i dardi per balestra che ha in magazzino? Dico estraendo la mia arma per mostrargliela, in modo da capire se abbia qualcosa di adatto in magazzino. Per lo meno non sembrerebbe volerci truffare ad ogni costo. E no, niente birra. Ma grazie per l'offerta. Non posso perdere la mia lucidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano trangugia il boccale di birra, sbattendolo poi sul bancone e tirando un lungo sospiro. Da uno sguardo alla balestra di Jared con occhio critico Ottima fattura, ben tenuta. Allora, per questa dovrei avere dardi più o meno di ogni tipo, ferro normale, adamantio, ferro freddo eccetera, e anche un minimo assortimento di effetti vari, fuoco, ghiaccio e tutta quella roba lì. Per intenditori, o veri cecchini, ho pure dei gioiellini runici, dardi che inseguono la preda, non importa dove si nasconde. 

Per te ragazzo dice guardando Melkor beh dimmi tu, armatura ma come? Leggera, media, pesante? Di maglia, a piastre, ho del buon cuoio e forse riescusieri ad adattarti un’armatura da montagna, roba nanica di gran pregio. 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ringrazio sinceramente il nano quando si complimenta per la balestra: è uno dei miei primi progetti e ho sempre tenuto al suo stato. Sí, quei dardi potrebbero decisamente essere utili. Cosa dici, Annabelle? Sarebbe meglio prenderne qualcuno d'argento? Hai ragione: non so quanto siano reali, ma le storie sui licantropi parlano chiaro. Quanto costerebbero queste meraviglie runiche? Chiedo sinceramente interessato al nano, prima di aggiungere Avrei bisogno anche di alcuni dardi d'argento. Quanti ne avrebbe in negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...