Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato


Nessun problema dice Esmer, estraendo da una borsa vari sacchetti di monete per i negozi: la semplice oggettistica magica la trovate da Then Valoki, uno che vende di tutto, dalle bacchette a qualche piccolo artefatto, per armi o armature c’è la forgia di Thuar Occhiofuoco, un nano molto abile anche per la sua razza

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

I patti sono patti ed Esmer rispetta quanto ci era stato detto, molto bene. Possiamo dire che andiamo a nome vostro o è meglio non citare nessuno? Dovremo pensare bene a cosa ci aspetta e valutare con cura i nostri acquisti.. degli sconti sulla merce sono sempre graditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Non mi aspettavo risposta diversa. Cosa ci si può aspettare da un nano attaccato al materialismo terreno senza la minima cognizione di causa sul nostro scopo? Sarebbe tempo sprecato anche solo chiedere di spiegarci cosa ha in magazzino.. con un gesto della mano abbastanza eloquente sembra che io voglia allontanare il pensiero del nano dalla discussione ..invece è un'ottima notizia quella di Valoki, io farei che andare a fargli una visita anche subito

Aspetto poi una risposta dai miei compagni per iniziare a muoverci

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, la bottega di Valoki è lungo la strada della Torre, lo riconoscete facilmente dall'insegna dell'Accademia: uno stemma blu con una striscia argentata al centro. Dice Esmer, mostrando un medaglione con lo stesso simbolo descritto Quello di Thuar è nel quartiere degli artigiani, lo riconoscete o dal rumore della forgia o da quello delle bestemmie in nanico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ci viene consegnata la ricompensa e Esmer ci spiega brevemente cosa vendano queste botteghe. Cosa dici? Che andresti dal nano solo per vedere la faccia di Geren? Sorrido lievemente per un momento, quasi come se le parole dell'elfo sulla razza nanica mi avessero divertito. Parlo poi con la fredda formalità che ho usato dall'inizio del discorso a Esmer La ringrazio per l'aiuto e il supporto. E speriamo che non si dimentichi dei Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi incamminate verso la piazza del mercato, scoprendo che alcuni di quelli che passeggiano per strada rallentano per guardarvi incuriositi, evidentemente il racconto del vostro arrivo si è diffuso a macchia d'olio

chiedendo un poco in giro, scoprite in fretta come arrivare alle due botteghe che vi interessano, dovete solo decidere quale visitare per prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare la bottega di Valoki è più facile del previsto, anche perché la strada che state percorrendo pare molto meno trafficata e la gente che incontrate sembra vestita molto meglio. La bottega che state cercando è ad un incrocio, in una costruzione a due piani, con l’insegna bene in vista, una volta entrati sentite subito una voce che vi saluta Benvenuti! Benvenuti! Dalla scala più alta che avete mai visto, che ad occhio arriva fino al soffitto, scende uno gnometto basso anche per la sua razza. Mentre quello scatta via dietro una porta, notate che le parere sono in realtà enormi scaffali

Salute signori! Io sono Valoki, al vostro servizio per ogni vostra arcana necessità dice un uomo sulla trentina, entrando nella stanza seguito dallo gnomo, indossa una corta veste blu e oro, con ricami rossi sulle maniche e sul collo alla moda calishita, i capelli sono acconciati in tante piccole treccine ed una corta barbetta a punta pare allungargli l’ovale del volto

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Una bellisssssima libreria

Lasciatemi qui, voglio vivere qui mi rivolgo ai miei compagni di avventure quando vedo tutto quello spettacolare panorama interno. Non riesco a dire altro sono totalmente preso dalla grande quantità di libri..bon mi accorgo nemmeno dell'uomo e dello gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potrebbe essere una cosa lunga. Elvar, sali a prendere i campioni dagli scaffali più alti, io inizio a mostrare ai signori bacchette è pergamene 

mentre lo gnomo inizia ad arrampicarsi su per le scale, Valoki dispone su un grosso tavolo un vasto assortimento di pergamene, amuleti e bacchette Bene signori, abbiamo delle pergamene di Evoca MostriDardo MagicoScudo, per gli incantesimi arcani; mentre per la parte divina uno Scudo della Fede, Cura ferite vari. Se posso mostrarvi una particolarità, abbiamo queste piccole piastrine, hanno lo stesso effetto di una pozione di cura ferite ma non lo stesso saporaccio e la stessa fragilità. Il mio collega vi porterà a breve bastoni e simili, mentre mi permetto di mostrarvi il nostro assortimento di anelli, collane e gioielli vari, alcuni non sono incantati, qualora voleste far colpo su qualcuna termina l’uomo con un occhiolino, indicandovi un paio di lunghe vetrine dietro cui luccicano decine di anelli, collane, bracciali e gioielli vari

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...