Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Geren

Osservo lo strano modo di fare di Melkor e con un gesto della mano gli faccio segno di "no", appoggiandogli l'altra sulla spalla ..non siamo qui per fare un processo alle intenzioni, nè siamo dotati di poteri per tornare indietro nel tempo e vedere cosa sia successo nella vita di questo essere, non serve essere scortesi.
Ognuno ha la sua storia e se è qui ci sarà un motivo.

Mi sposto da Melkor e guardo poi il coboldo piacere di conoscerti.. Sarkal. Gli estratti di polvere di fata e gli infusi di pioppo sono usati per pozioni di cura o, più in generale, per antidoti, non serve dirci che non vendi pozioni dagli usi più strani. Non ti vogliamo giudicare nè fare la spia a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti


Jared O'Connor

Siamo le ultime persone che possono denunciarvi. Abbiamo bisogno di quei prodotti e ci è stato detto che lei è l'unico a commerciarle a prezzi onesti: ci creda, non abbiamo nessun interesse a condannarla. Dico sinceramente al coboldo, aiutando l'operazione compiuta da Geren. Qualcosa mi dice che quell'esplosione non è frutto di un esperimento sbagliato. Effettivamente, Melkor ha ragione: gli helmiti non si comportano cosí.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... allora, abbiamo sette cura ferite leggere, dieci moderate, e... il coboldo si infila sotto il bancone, rovistando rumorosamente due di Cura ferite gravi! Allora, i prezzi non sono proprio da mercato... sapete coi tempi che corrono... faccio 100 monete d’oro le leggere, e 50 a salire la smorfia sulla faccia del negoziante potrebbe essere un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... diciamo che... alcune sostanze non sono proprio menzionabili, insomma, alcuni dei reagenti sono cose che... che beh tutti ritengono... “sporche”... si, sporche è il termine giusto. Ed è anche un motivo per cui costano così, devo pur invogliare la gente a ingollare... acquistare le mie pozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Le possiamo vedere queste pozioni di cui ci stai parlando? Chiedo al coboldo in maniera gentile

@DM

Spoiler

Facendocele solo vedere, cosa riesco a capire dal solo colore della mistura? Tipo se è più rosso accesso o blu cobalto devo preoccuparmi.. cose così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... si. Ammette il coboldo me li procura Vrojek, assieme ad altre sostanze particolari. Ecco... l’urina di orsogufo, se giustamente trattata e mescolata con una particolare rarità di funghi, a loro volta sottoposti ad un preciso processo alchemico, ha gli stessi effetti di una pozione di cura, la “potenza” della pozione dipende dalla quantità dei funghi e dal modo del trattamento. Ehm... siete interessati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jared O'Connor

Ascolto insospettito le parole del coboldo su queste pozioni particolari, che mi suonano stranamente simili ad una truffa. Sarà la solita acqua colorata capace di curare ogni malattia. Sinceramente avremmo bisogno più che altro di qualche antidoto contro delle malattie più particolari. La licantropia, ad esempio. Ed ecco il misterioso Vrojek che torna. Da un certo punto di vista è una garanzia: non metto in dubbio che quell'uomo potrebbe raccogliere del piscio di orsogufo per fare qualche soldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Uhm... uhm... fa il coboldo rituffandosi nella massa di contenitori e scatole ecco! Ecco questo potrebbe andare! Allora, non è un vero antidoto o roba del genere, ma lo usano dei parenti nel sottosuolo per reagire meglio alle tossine e simili. Di più non ho, mi spiace, ve lo faccio a prezzo di favore, dieci monete d’oro quattro flaconi, dovrei averne sei o sette 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Per noi? Dormire qui intendi? 
Ma ce lo chiedi perchè sai qualcosa che non sappiamo e ci spennerebbero se andassimo altrove o ci vuoi raccontare la tua vita, gentilmente ospitandoci nel retrobottega.. o ancora hai considerato che siamo particolarmente simpatici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Scuoto la testa sentendo le parole di Geren, roteando gli occhi e sospirando. Ma Annabelle, l'hai sentito? Non puoi pretendere che rimanga in silenzio dopo quelle domande! Dici che anch'io mi comportavo così i primi tempi? Ma... quella era una situazione diversa! Prendiamo anche le pozioni "particolari" o ci accontentiamo di questi rimedi? Chiedo al resto del gruppo, cercando di evitare di rispondere a Geren.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...