Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)


Zaorn

Messaggio consigliato


  • Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io ho un sacco di idee diverse, l'unica che ho più o meno pensato è Ghost Rider (Bloodrager kyton bloodrider, con un livello da cavaliere ghost rider, appunto!), ma mi baloccherò con altre idee nel frattempo.
 

Io lo farei cavaliere moschettiere (arma da fuoco) tiefling (linea di sangue kyton), con un ordine cavalleresco che lo rispecchi tipo vendetta/legge/punizione... ovviamente lo fai come vuoi, ma io appena l'hai proposto l'ho pensato subito così XD

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il problema di Flash è che perde un po' di capacità combattive...nel senso, non puoi sfruttare la raffica se ti muovi anche se puoi tipo refluffarla come lui che gira rapidamente attorno al nemico. Dovrai prenderti rune poi fleet ad ogni talento dispari XD

Mi sa che per lui c'è solo il monaco puro (non ho trovato archetipi adatti che non togliessero Abundant Step), però puoi prendere tutti i talenti correlati, tipo Lightning Stance (50% possibilità di mancarti), Stile del Djinni (che ti da tutta roba legata al vento/elettricità) fino a che non arrivi al 12 e puoi prendere la linea di talenti del derviscio dimensionale, al che sei praticamente uguale a flash perché nessuno ti vede più XD ti consiglio di guardare molto gli "stili di combattimento" perché fanno pensare molto :)

2 ore fa, Ash ha scritto:

Fino ad ora l'unica cosa su cui mi sento di obiettare è la questione magia.
Secondo me dovrebbe essere qualcosa di praticamente assente e sconosciuta per le persone comuni.

Se è nel senso che solo noi o i nostri nemici forti possono averla allora sono d'accordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla magia sono d'accordo con Ash, è la cosa che ci differenzia dai "normali", se siamo supereroi, tanto che l'equipaggiamento non è comprato in bottega, ma vediamo di fare una progressione col livello e la ricompensa uno se la può mettere in oggetti in più di sua scelta come se fossero poteri insiti nel personaggio.

Secondo me l'unico punto fermo per lasciare aperte più possibilità è questo scontro con questa organizzazione che tipo vuole conquistare il mondo (o una cosa simile) la quale manda altri png con superpoteri o mostri a infestare e/o invadere territori (qualcosa di simile, vedete voi), così si lasciano aperte ogni strade su eventuali quest, non solo combattive.

Quanto a flash, il fatto che faccia la raffica di colpi e quindi meni velocemente, è la sua caratteristica, certo che non può avere 24 attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Quindi pensiamo di non avere armi magiche?
In effetti, se non dobbiamo combattere spesso o mai mostri, si può anche fare perchè le DR saranno davvero pochine. Altrimenti, si avvantaggiano classi come magus e warpriest che hanno armi magiche incluse nella classe.

Abbiamo le armi magiche, solo a livello meccanico, con un tot di bonus che progrediscono automaticamente ed il resto della ricompensa che va in equip vario che uno si aggiorna in base alle ricompense e ricchezza per livello diviso 2. Leggi il primo post mio...

In pratica usiamo l'equip RAW anche a livello effettivo, con riduzioni ecc... a livello di fiction sono parte integrante della forza e straordinarietà del personaggio.

Quindi ognuno con il passaggio di livello si mette i bonus automatici della tabelle. Inoltre si spende il resto delle monete (metà ricchezza a livello, ripeto) in equip mancante.

Nelle storie non ci saranno tesori, negozi magici, incantatori che fanno armi o cose simili, ognuno sale da sè e tutti potranno controllare se non ha "speso" di più del consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea "Magia=Super/Villain"

Per quanto riguarda gli incantatori capaci di costruire oggetti magici... è una cosa che andrebbe presa con le pinze.
Da una parte ci vedo benissimo Tony Stark che inventa il revolver o la carabina a leva con 400 anni di anticipo facendo leva (no pun intended) sulla tecnologia, dall'altro non mi ispira l'idea di un Dr. Strange che sforna armi +3 a destra e a manca, anche se potrebbe starci la creazione rara e saltuaria di un'arma magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ash ha scritto:

Io sono dell'idea "Magia=Super/Villain"

Per quanto riguarda gli incantatori capaci di costruire oggetti magici... è una cosa che andrebbe presa con le pinze.
Da una parte ci vedo benissimo Tony Stark che inventa il revolver o la carabina a leva con 400 anni di anticipo facendo leva (no pun intended) sulla tecnologia, dall'altro non mi ispira l'idea di un Dr. Strange che sforna armi +3 a destra e a manca, anche se potrebbe starci la creazione rara e saltuaria di un'arma magica.

Ash, leggi il post prima del tuo pagina precedente.

Esempio, ora facciamo le schede livello 7.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Si avranno quindi i seguenti bonus automatici:

Level Bonuses Gained
1st
2nd
3rd Resistance +1
4th Armor attunement +1, weapon attunement +1
5th Deflection +1
6th Mental prowess +2
7th Physical prowess +2

Inoltre si avranno 23500/2...

http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_un_Personaggio

che uno si spenderà per equip mancante, per personalizzare il pg.

 

Il pg sa volare? Ok, ha gli stivali del volo, ma a livello di fiction sa volare.

Si arriva a livello 8, automaticamente il pg avrà un equip di 33000/2 oltre ai bonus automatici fino a qui:

Level Bonuses Gained
1st
2nd
3rd Resistance +1
4th Armor attunement +1, weapon attunement +1
5th Deflection +1
6th Mental prowess +2
7th Physical prowess +2
8th Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1

Quindi il suo incremento di valore del suo equip sarà (33000-23500)/2, potrà sostituire le armi o altri oggetti in base alla convenienza, ma il totale non dovrà mai essere più di 33000/2.

Ora sono stato spiegato?

 

Altro esempio: sono a livello 7 e l'arma è già +1. Se la voglio +2, spenderò la differenza per il bonus +2 con le monete a disposizione, quindi 6000, non 2000 per il +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 la quest di presentazione e poi subito 8.

Oppure direttamente 8, fate voi.

Io partirei con il thread di gioco appena chiariamo:

  • Città dove siamo e abbiamo una mappa.
  • Dove è il luogo di ritrovo segreto.
  • Capire grossomodo quali possono essere le minacce da cui difendiamo la terra.

A quel punto pensavo di far arrivare Godzilla mandato/attirato dal cattivo verso la città, ma devo prima sapere se ha senso.

Se ci sbeliniamo con queste cose partiamo lunedì. Il resto nel frattempo che mastero io le definiamo, da lì apriranno altri dei thread di gioco dividendo i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ash, leggi il post prima del tuo pagina precedente.

Esempio, ora facciamo le schede livello 7.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Si avranno quindi i seguenti bonus automatici:

Level Bonuses Gained
1st
2nd
3rd Resistance +1
4th Armor attunement +1, weapon attunement +1
5th Deflection +1
6th Mental prowess +2
7th Physical prowess +2

Inoltre si avranno 23500/2...

http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_un_Personaggio

che uno si spenderà per equip mancante, per personalizzare il pg.

 

Il pg sa volare? Ok, ha gli stivali del volo, ma a livello di fiction sa volare.

Si arriva a livello 8, automaticamente il pg avrà un equip di 33000/2 oltre ai bonus automatici fino a qui:

Level Bonuses Gained
1st
2nd
3rd Resistance +1
4th Armor attunement +1, weapon attunement +1
5th Deflection +1
6th Mental prowess +2
7th Physical prowess +2
8th Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1

Quindi il suo incremento di valore del suo equip sarà (33000-23500)/2, potrà sostituire le armi o altri oggetti in base alla convenienza, ma il totale non dovrà mai essere più di 33000/2.

Ora sono stato spiegato?

 

Altro esempio: sono a livello 7 e l'arma è già +1. Se la voglio +2, spenderò la differenza per il bonus +2 con le monete a disposizione, quindi 6000, non 2000 per il +1.

Le automatic bonus progressions non sono dipendenti dagli oggetti. Servono appunto, come hai detto, a conferire caratteristiche intriseche ai pg.
Quindi Tizio impugnerà un'arma e questa diventerà +1, non perché l'arma è magica ma perché Tizio è più potente. Di contro Hattori Hanzo potrebbe creare una spada magica che impedisce alle ferite di guarire, una Katana Wounding, che sarà Wounding in mano a chiunque, ma sarà Wounding +1 in mano a Tizio. Questo è quello che intendo. Il discorso non si limita alle armi, ma anche oggetti come L'Occhio di Agamotto etc etc.
Ovviamente questi oggetti sarebbero tutt'altro che comuni, e non dovrebbero essere sfornati a piè sospinto, ma essere trattati al pari di artefatti.

Sono stato spiegato? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zaorn ha scritto:

7 la quest di presentazione e poi subito 8.

Oppure direttamente 8, fate voi.

Io partirei con il thread di gioco appena chiariamo:

  • Città dove siamo e abbiamo una mappa.
  • Dove è il luogo di ritrovo segreto.
  • Capire grossomodo quali possono essere le minacce da cui difendiamo la terra.

A quel punto pensavo di far arrivare Godzilla mandato/attirato dal cattivo verso la città, ma devo prima sapere se ha senso.

Se ci sbeliniamo con queste cose partiamo lunedì. Il resto nel frattempo che mastero io le definiamo, da lì apriranno altri dei thread di gioco dividendo i personaggi.

Io la mia l'ho detta, ma nessuno ha risposto:

Città di partenza Ginevra

Il rifugio segreto potrebbe essere sotto le rovine di una antica fortezza in alta montagna

Mi sembra che tutti concordano sulla presenza di Dottor Doom nella fittizia terra di Latveria (grossomodo Transilvania) che ha brame di imperialismo dominio globale. Doom è inutile crearlo ora, dubito che ci scontreremo subito con lui, comunque sarebbe probabilmente un personaggio di livello quasi epico alchimista/mago/chierico.

Reitero la mia idea: non siamo un gruppo di rinnegati, siamo un gruppo segreto fondato da Illuminati di Chiesa e Impero per riunire "miracoli" per affrontare minacce superiori alle normali capacità umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...