Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)


Zaorn

Messaggio consigliato


  • Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
2 minuti fa, Ash ha scritto:

Le automatic bonus progressions non sono dipendenti dagli oggetti. Servono appunto, come hai detto, a conferire caratteristiche intriseche ai pg.
Quindi Tizio impugnerà un'arma e questa diventerà +1, non perché l'arma è magica ma perché Tizio è più potente. Di contro Hattori Hanzo potrebbe creare una spada magica che impedisce alle ferite di guarire, una Katana Wounding, che sarà Wounding in mano a chiunque, ma sarà Wounding +1 in mano a Tizio. Questo è quello che intendo. Il discorso non si limita alle armi, ma anche oggetti come L'Occhio di Agamotto etc etc.
Ovviamente questi oggetti sarebbero tutt'altro che comuni, e non dovrebbero essere sfornati a piè sospinto, ma essere trattati al pari di artefatti.

Sono stato spiegato? :P

Concordo: Occhio di Falco ha +X con qualsiasi arma utilizzi, se poi utilizza la sua che è una +y, migliore di altri archi, avrà +x+y in totale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io la mia l'ho detta, ma nessuno ha risposto:

Città di partenza Ginevra

Il rifugio segreto potrebbe essere sotto le rovine di una antica fortezza in alta montagna

Mi sembra che tutti concordano sulla presenza di Dottor Doom nella fittizia terra di Latveria (grossomodo Transilvania) che ha brame di imperialismo. Doom è inutile crearlo ora, dubito che ci scontreremo subito con lui, comunque sarebbe probabilmente un personaggio di livello quasi epico alchimista/mago/chierico.

Reitero la mia idea: non siamo un gruppo di rinnegati, siamo un gruppo segreto fondato da Illuminati di Chiesa e Impero per riunire "miracoli" per affrontare minacce superiori alle normali capacità umane.

Il mio era un silenzio assenso!!! :bat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un post per ricapitolare ci vuole (magari poi Ian lo mette in cima al blog se riesce ancora a modificare):

  • Lv di partenza 8
  • punti 25
  • sistema di avanzamento unchained

Detto questo, appoggio Ulfedhnar per quanto riguarda la partenza: per intenderci, un gruppo di persone che ha giurato di proteggere l'umanità dal Male. Quindi più Justice League che X-Men.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Concordo: Occhio di Falco ha +X con qualsiasi arma utilizzi, se poi utilizza la sua che è una +y, migliore di altri archi, avrà +x+y in totale

Dal lato DC ad esempio c'è Katana (personaggio) che è esperta nell'uso della spada ed ha una katana (l'arma) che imprigiona l'anima delle creature uccise. Quindi avrebbe +x con l'uso delle spade e +x+soultrapping con la sua arma speciale.

Per fare un esempio. :bat: 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io la mia l'ho detta, ma nessuno ha risposto:

Città di partenza Ginevra

Il rifugio segreto potrebbe essere sotto le rovine di una antica fortezza in alta montagna

Mi sembra che tutti concordano sulla presenza di Dottor Doom nella fittizia terra di Latveria (grossomodo Transilvania) che ha brame di imperialismo dominio globale. Doom è inutile crearlo ora, dubito che ci scontreremo subito con lui, comunque sarebbe probabilmente un personaggio di livello quasi epico alchimista/mago/chierico.

Reitero la mia idea: non siamo un gruppo di rinnegati, siamo un gruppo segreto fondato da Illuminati di Chiesa e Impero per riunire "miracoli" per affrontare minacce superiori alle normali capacità umane.

Ok, serve qualche volontario che controlli le schede, un paio di persone.

Inoltre potresti fornirmi una mappa di Ginevra?

Se date l'ok comincio oggi. Dimmi in base alla mappa dove sta il rifugio.

Il rifugio nella mia non lo giocheremo, quindi si parte dalle strade con l'azione e la presentazione dei pg.

Io introdurró il mio, ma non lo giocherò.

Appena ho gli elementi apro il thread di gioco, come titolo avete idee?

Ditemi anche come mai i mostri possono essere lì che non capisco niente di sti png cattivi che avete citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

È così indispensabile la mappa di Ginevra? Dubito che sia facilmente rintracciabile una mappa di età medievale. E poi il rifugio non deve essere un edificio realistico, sta nei sotterranei di una fortezza ipotetica in rovina, sul fianco di un'altrettanto ipotetica montagna nei pressi di Ginevra.

4 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ditemi anche come mai i mostri possono essere lì che non capisco niente di sti png cattivi che avete citato

Se non sappiamo che mostri sono, è difficile dare una motivazione, questa devi deciderla tu. Ma scusa, non hai proprio idea di chi sia Dr. Doom?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

È così indispensabile la mappa di Ginevra? Dubito che sia facilmente rintracciabile una mappa di età medievale. E poi il rifugio non deve essere un edificio realistico, sta nei sotterranei di una fortezza ipotetica in rovina, sul fianco di un'altrettanto ipotetica montagna nei pressi di Ginevra.

Se non sappiamo che mostri sono, è difficile dare una motivazione, questa devi deciderla tu. Ma scusa, non hai proprio idea di chi sia Dr. Doom?

Concordo che la mappa non sia fondamentale.

E no, lui conosce solo Deadpool :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

È così indispensabile la mappa di Ginevra? Dubito che sia facilmente rintracciabile una mappa di età medievale. E poi il rifugio non deve essere un edificio realistico, sta nei sotterranei di una fortezza ipotetica in rovina, sul fianco di un'altrettanto ipotetica montagna nei pressi di Ginevra.

Se non sappiamo che mostri sono, è difficile dare una motivazione, questa devi deciderla tu. Ma scusa, non hai proprio idea di chi sia Dr. Doom?

Arriva Godzilla, non conosco Doom, dimmi se manda mostri se no datemi idee, faccio un picchia picchia, lasciando poi ad altri esperti il creare l'ambientazione in maniera più consona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom usa magia, alchimia e tecnologia, può aver fatto qualsiasi cosa per inviare un mostro su Ginevra. Anzi, mi ricorda propria una delle prime storie dei Fantastici Quattro (forse addirittura la prima) in cui un mostro gigante emergeva da Central Park. 

Può aver mandato un tirapiedi con una runa magica per ridestare un mostro sepolto in epoca mitologica, può essere caduto dallo spazio, può essere un umano mutato con intrugli alchemici... la motivazione può essere un semplice test per vedere se le sue scoperte funzionano, oppure il mostro era già sotto la città da secoli e lo risveglia nella speranza di poterlo controllare e addomesticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un paio di idee su due Supercattivi per quando toccherà a me. La domanda mi sorge spontanea: Senza spoilerare la trama, dovremmo rendere noti i Villain per i nostri progetti semplicemente elencando i nomi, o lasciare tutto nel mistero con il rischio che due DM utilizzino lo stesso Villain?

2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Rifaccio la domanda, ci sono le armi da fuoco? anche primitive?XD

Dovrebbero esserci senza problemi. Non i revolver però, a meno che Tony Stark non ci metta lo zampino :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiti d'accordo con chi mastera nel tuo stesso periodo. direi di tenerli occultati fino a che non li incontriamo, da lì in poi possiamo inserirli nel blog e ripescarli in futuro

5 minuti fa, Ash ha scritto:

Dovrebbero esserci senza problemi. Non i revolver però, a meno che Tony Stark non ci metta lo zampino

o doom. doom potrebbe benissimo avere dei golem armati di gatling

2 minuti fa, MetalG ha scritto:

Non ci capisco più niente! XD come funzionano queste regole unchained? Non le ho mai usate e mi sembrano un po' incasinate

avete scritto mille cose, non riesco a seguirvi più XD

qui sono abbastanze chiare

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...