Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Sir Tiberius Albor

La caduta dalla torre si rivela tremenda: toccare terra mi toglie il fiato e mi fa sputare sangue, segno evidente che devo avere qualche costola rotta, come minimo; ma l'Invincibile ha teso la sua mano ed ha, in qualche modo, impedito che perdessi la vita

Con molta fatica, mi rialzo in piedi appoggiandomi a tutto quello che trovo, malfermo sulle gambe con la vista annebbiata; i giganti stanno per raggiungerci e finire il lavoro che hanno appena iniziato

Mentre il sangue mi scorre in bocca e sul mento, cerco a fatica la mia arma, l'afferro con mano tremante e mi metto in posizione di combattimento mentre pronuncio una singola parola di potere

DM

Spoiler

Attivo Repelling Shield

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Keaven Faegarradh

Riesco ad attutire la caduta grazie al potere dei miei antenati, ma non avviene la stessa cosa per i due guerrieri umani. Inoltre, com'era logico aspettarsi, i giganti ci stanno raggiungendo. Mi metto quindi in posa difensiva con la mia spada, facendo qualche passo per raccogliere le ombre intorno a me in una sorta di scudo, e pronuncio altre antiche parole, per rendere la mia mente piú rapida.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo di 3 m per attivare la Stance

Azione standard: Uso Universal Aptitude su me stesso. Truespeak +29. L'abilità che alzo è Truespeak.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avete appena il tempo per riprendervi che uno dei giganti riesce a superare le mura ed avvicinarsi a voi. Intanto notate che gli altri due stanno venendo distratti da degli attacchi di trabucchi e stanno tornando indietro, oltre le mura e verso il resto dell'esercito.

Mappa

Spoiler

scontro dopo crollo torre.png

Iniziativa

Spoiler

 

Ci siete tutti voi e poi il gigante quindi postate liberamente

@Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt @Hennet87 @dalamar78

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Date le mie molte ferite non posso affrontare uno scontro aperto al momento, da cui per ora dovrò celarmi ai suoi occhi usando i miei incantesimi." e tracciando alcuni segni arcani e pronunciando le seguenti parole "Manto d'ombra, occultami!" cerco di rendermi invisibile e poi mi allontano dietro al nostro nuovo amico dicendogli sottovoce mentre passo accanto a lui "Non ti preoccupare, non vi abbandonerò, ho semplicemente bisogno di riprendermi dalle mie ferite."

DM

Spoiler

Date le mie condizioni critiche mi rendo invisibile utilizzando uno dei miei slot di livello 2 per lanciare Invisibilità e utilizzo l'azione di movimento per allontanarmi. Orientativamente mi sposto dietro Keaven

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Uno dei giganti ci raggiunge dopo qualche secondo, mentre gli altri due si avvicinano all'esercito: a quanto pare, la caduta della torre è servita a qualcosa. Caelern sparisce dalla vista, avvisandomi della sua mossa con un sussurro. Perché han distrutto quel punto di notevole importanza stategica? Forse pensavano che avremmo potuto sfruttarlo al loro posto. Pronuncio delle parole di potere per rallentare il tempo del gigante, in modo da dare il tempo di riprendersi ai miei compagni.

Master

Spoiler

Eventualmente faccio un passo di 1,5 m per uscire dall'area di minaccia. Se dovessi muovermi di piú, ho Acrobazia +8 per evitare AdO.

Azione standard: Truespeak +30 (ammesso che sia riuscito a castare Universal Aptitude), uso la versione inversa di Greater Speed of the Zephyr sul gigante. Se supero la prova, è sotto l'effetto di lentezza per 3 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Uno dei tre bestioni si avvicina a grandi falcate. Sono fisicamente a pezzi, ma ormai non posso ritirarmi, non in questo momento, quando il destino del nostro tempo si decide in questo scontro.
Per le forze del bene, per la giustizia, e per tutti i popoli liberi!
Avanzo con lo spadone ben saldo fra le due mani, invocando ancora i poteri arcani da scaricare attraverso di esso.

@DM

Spoiler

Mi avvicino al gigante e lo attacco con lo spadone, incanalando stretta folgorante (ho terminato gli incantesimi di 1° livello).
Utilizzo attacco poderoso, togliendo 7 al txc.
Txc 1d20+13 (base) + 20 (colpo accurato) -7 (poderoso) = +26
Danni 2d6+7 (base) + 14 (poderoso) + 5d6 (incantesimo) = 7d6+21
Critico 17-20.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Caelern si dilegua alla vista Kaevan pronuncia nuovamente una lunghissima ed arzigigolata serie di parole e vedete i movimenti del giganti farsi subito più lenti ed impacciati. Julian e Sir Tiberius ne approfittano subito, il primo che scarica un violento attacco carico di energia elettrica, il secondo con un assalto che spezza facilmente la robusta pelle del gigante.

Quest'ultimo incassa i colpi, rimanendo ferito e sorpreso dalla violenza dell'attacco. Decide di replicare però senza indugi e cala il suo randello su Julian schiantando il vostro compagno al suolo

@Hennet87

Spoiler

subisci 19 danni

Iniziativa 

Spoiler

come prima postate tutti voi liberamente

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

scusa non l'avevo specificato, sì ti era riuscito Universal Aptitude

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Essendo al momento sfuggente alla vista, dovrei finalmente potermi occupare delle mie ferite." Non perdo tempo e approfittando del fatto di essere al momento invisibile, lascio la presa sull'arco con la mano destra e ne approfitto per tirare fuori la bacchetta impugnandola con la mano ora libera dal fardello della mia arma. Poi inizio ad agitarla come un direttore d'orchestra che dirige un complesso musicale e comincio ad utilizzarne il potere per lenire le mie ferite.

DM

Spoiler

Come azione gratuita cambio l'impugnatura dell'arco da due mani ad una mano sola , poi come azione di movimento estraggo la bacchetta di cura ferite moderate con la mano libera e come azione standard ne utilizzo una carica per migliorare le mie condizioni di salute (2d8+3). (Utilizzando la carica la bacchetta passa a 45 cariche dalle 46 precedenti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Riesco a penetrare le difese del gigante, e così anche Tiberius al mio fianco. 
Il sacro fuoco della battaglia ha bruciato in me, ho combattuto lealmente, aiutato i miei compagni come meglio ho potuto, seguito gli insegnamento del mio maestro. Ho provato a salvare il popolo da questa immensa minaccia, e se cadrò, lo farò senza rimpianti. 
Il colpo del gigante è tremendo, quasi più della caduta dalla torre. Mentre crollo al suolo, mi passano davanti attimi di vita passata. Chiudo gli occhi, respiro a fatica.

@Dm

Spoiler

Sono a -8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Nonostante le parole da me pronunciate abbiano avuto l'effetto sperato, uno dei due guerrieri viene abbattuto da un colpo del gigante. La mischia risulta sempre piú ardua per l'uomo in armatura: estraggo quindi la mia spada e mi lancio contro la creatura alzando lo scudo, protetto dalle ombre che turbinano attorno me mentre attacco con grazia l'enorme essere. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico il gigante (ammesso che io abbia abbastanza spazio). +11, 1d4+4 perforanti, critico 19/20. Cerco di posizionarmi in modo da fiancheggiare con Tiberius.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'assalto del gigante ha ragione di Julian, ma questo consente a Sir Tiberius di piazzare un tremendo colpo alle reni del mostro, facendolo crollare in ginocchio. Il Crociato dell'invincibile non perde tempo e ruotando su sè stesso scarica un altro attacco che spezza la mascella del gigante e gli fa saltare via un occhio, abbattendolo definitivamente.

@Nereas Silverflower 

Spoiler

ti curi di 12 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Dopo che il gigante è stato abbattuto dall'assalto Tiberius in un ultimo tentativo disperato accorro verso il corpo di Julian con la bacchetta ancora in mano. "Non so se sono arrivato in tempo, ma vale la pena tentare. Ho già perso qualcuno di importante in passato e ora non voglio perdere uno dei miei compagni." Guardo Julian con il sorriso amorevole che potrebbe avere una madre nei confronti del bambino di cui ha premura e roteo la bacchetta che ho in mano stringendola poi con forza e puntandola verso di lui così che emetta una folata di energia positiva diretta verso il suo corpo. Poi con tutta la forza che ho in corpo urlo "Spero soltanto che non sia troppo tardi... Spero soltanto di non essere arrivato troppo tardi per provare a salvarti!"

DM

Spoiler

Come azione di movimento accorro verso Julian, penso di raggiungerlo con una singola azione
Come azione standard utilizzo un'altra carica della bacchetta sperando che non sia troppo tardi per provare a salvargli la vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh 

Riesco a raggiungere il gigante con il mio scatto, ma viene abbattuto prima che la mia lama possa ferirlo. Fermo il fendente e pronuncio delle parole di potere, facendo ringiovanire la carne dell'uomo e facendo soffiare nuovamente la vita nel suo petto. É caduto onorevolmente, combattendo per ció in cui crede. Come avrei potuto fare io anni fa. Osservo poi la situazione del nostro esercito, per capire se siano riusciti ad abbattere le due mostruose creature. Come procediamo? La torre è ancora parzialmente in piedi, potrebbe spezzare ancora i nostri ranghi. Chiedo ai due uomini ancora in piedi, rimanendo con i sensi in allerta.

Master

Spoiler

Ascoltare e Osservare +0.

Uso Lesser Word of Nurturing su Julian. Truespeak +30, se supero la prova ottiene Guarigione rapida 3 per 5 round. L'ho già usata 2 volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"A quanto pare, questa volta non sono arrivato tardi!" e, ancora invisibile, prendo per mano Julian e lo aiuto a rialzarsi, ricambiando quanto lui aveva fatto con me aiutandomi a rialzare dopo che sono sopravvissuto alla ferita alla gola che mi era stata inferta dall'hobgoblin poco prima. Rasserenato dalla situazione dico "A quanto pare anche tu hai la pelle dura e, fortunatamente, non sei ancora destinato a diventare solo un lontano ricordo che è parte dei miei canti e dei miei racconti.". Quando viene fatta menzione della torre dico "Non penso potranno più attaccare le forze a noi alleate dalla cima della stessa, anche se il vero problema è che quando siamo arrivati sulla cima, la stessa era vuota. Mi chiedo che fine abbiano fatto coloro che stavano evocando la pioggia di fuoco... Se non vogliamo investigare sulla cosa, forse sarebbe meglio accorrere in soccorso del resto dell'armata per aiutarla contro i giganti. Ad ogni modo se qualcuno di voi ha ancora bisogno di cure, me lo dica ora. Meglio prevenire prima di ritrovarci coinvolti in una nuova battaglia. Inoltre, se volete, le mie riserve magiche sono ancora sufficienti a rendere invisibili un paio di noi." e nel mentre utilizzo roteo un'altra volta la bacchetta in aria per poi utilizzarla su di me

DM

Spoiler

Avendo solo 14 pf per sicurezza se c'è tempo utilizzo un'altra carica su di me. Se uno o più dei miei compagni richiede assistenza, provvedo a curare anche lui prima che la battaglia ricominci ad infuriare. Se nessuno richiede assistenza o vuole che lo renda invisibile, rimango in attesa della loro decisione o di un loro parere sul come muoverci visto che abbiamo trovato la torre vuota prima che la stessa crollasse sotto i nostri piedi a causa dei giganti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Riapro gli occhi e vedo il volto sorridente di Caelern - È un piacere rivedere la tua faccia, amico mio. Pensavo di non riaprire più gli occhi: quel gigante menava come una montagna! Sento ancora le ossa a pezzi - Mi muovo con lentezza, cercando di riprendermi.
Si, è strano che non ci fosse nessuno sulla torre, ma forse ci hanno notato nell'avvicinarci e si sono riparati altrove. Meglio cercare di dare una mano all'esercito ed eliminare i giganti allora.

@Caelern

Spoiler

Io avrei bisogno di qualche altra cura, ho ancora 27 danni sul groppone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Osservo con un sorriso le gentilezze che si scambiano i due eroi. Intervengo solo alla fine, quando iniziamo a discutere sul da farsi: non voglio interrompere questo breve momento di gioia. Parte della torre è ancora in piedi: sospetto che siano riusciti a ritirarsi in qualche modo, altrimenti i giganti non avrebbero distrutto la torre. Io finirei ció che avevamo iniziato: quel luogo è nettamente strategico nel controllo del campo di battaglia, esplorarlo completamente andrà solo a nostro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

I miei attacchi, uniti a quelli di Julian, riescono ad avere la meglio sul gigante che crolla a terra privo di vita; cercando di riprendere fiato, mi guardo intorno ma, per il momento, pare che possiamo godere di una breve pausa dalla battaglia

Heironeus ci sorride esclamo Ma siamo ben lontani dal vincere questa battaglia. In ogni caso sono d'accordo con Julian: meglio tornare a dar man forte ai soldati, anche se prima avrei anche io bisogno di cure, se possibile

DM

Spoiler

Hai fatto bene a muovere te il mio PG, scusa per l'assenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...