Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

@DM, Julian e Tiberius

Spoiler

Mi rivolgo decisamente sconsolato e sconfortato a Tiberius e Julian e dico "Mi sa che questa volta siamo davvero dinanzi ad una situazione difficile... Sono totalmente a corto di idee sul da farsi e anche io risulterei intralciato nella scalata... Purtroppo arrampicarmi non è mai stato il mio forte... Se adesso avessi ancora il mio arco, forse avrei potuto fare qualcosa, ma senza lo stesso non posso molto. Con l'arco, supponendo di avere una corda, avrei potuto attaccare la corda ad una freccia e puntare la freccia verso un eventuale appiglio nella speranza che la corda si incastrasse nello stesso una volta scoccata la freccia stessa, ma così..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

mentre ti avvicini a balzi alla torre vedi apparire alla sua base un terzetto di persone, che stanno cercando di usare un arco e una freccia con una corda legata per improvvisare un rampino e scalarla. Intanto tre giganti si stanno muovendo in quella direzione e le compagnie di fanteria sono state messe in rotta, mentre quella di cavalleria sta tenendo impegnati dei troll.

 

Nereas Silverflower @dalamar78

 @Hennet87

Spoiler

 

Recuperate rapidamente un arco da uno degli hobgoblin caduti, legate della corda ad un paio di frecce, che Caelern scaglia verso la cima del muro ed improvvisate un sistema di scalata.

Intanto i vostri fanti sono stati decimati e messi in rotta e tre dei giganti vi stanno ora puntando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Master

Spoiler

Grazie al potere degli antenati, riesco ad avvicinarmi in sicurezza alla torre. Noto subito tre uomini intenti a discutere su come entrare nell'edificio, individuandoli probabilmente come i tre eroi di cui mi avevano parlato in precedenza. Meglio lasciar perdere le cautele e avvicinarsi il prima possibile. Non ho molto tempo. Lancio un rapido sguardo al campo di battaglia, decisamente disastroso: i fanti sono completamente in rotta e la cavalleria è impegnata in mischia con dei troll. Ma, soprattutto, noto tre giganti che si dirigono verso il trio. Senza pensare oltre, percorro gli ultimi metri che mi separano da questi per poterli avvisare del pericolo che corrono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

@Dm, Caelern, Tiberius

Spoiler

Con un sistema improvvisato, riusciamo a creare un rampino, ma i nostri fanti sono ormai di nuovo in rotta, ed i giganti ci puntano. 
Facciamo presto a salire: eliminiamo prima le loro bocche di fuoco, e dopo penseremo alla mano armata.
Salgo prima io, poi Caelern ed infine Tiberius, così abbiamo copertura sia davanti che dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Julian e Tiberius

Spoiler

Alle parole di Julian rispondo "Per me va bene, questo perché se riusciremo a liberare i fanti dalla tempesta di fuoco, i superstiti avranno almeno una possibilità di trarsi in salvo dai giganti in un luogo più sicuro senza rischiare di soccombere a causa dell'attacco dai cieli. Allora salirò nel mezzo."

@DM

Spoiler

Se servisse fare la prova per risalire anche con il rampino improvvisato Scalare -2 purtroppo... Nel caso durante la salita per qualche motivo cascassi giù, cerco di fare ricorso alle mie doti acrobatiche per cercare di attutire la caduta prendendola meglio e farmi meno male al momento dell'impatto con il suolo (Acrobazia +7)
Nel caso in cui l'arco che ho raccolto da terra fosse un arco corto, lo tengo con me in sostituzione al mio vecchio arco distrutto in precedenza. Se invece si tratta di un arco lungo, lo getto via data la mia mancanza di competenze nel suo utilizzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Descrizione

Spoiler

25f667368cac70e75cbe4433a4bcd8ef.jpg

Keaven è decisamente atipico per essere un elfo: come i suoi simili è alto e aggraziato, con le solite orecchie a punta a fianco del volto, ma ha un aspetto che richiama inconfutabilmente qualcosa di selvaggio e primordiale, una sorta di forza che porta spontaneamente a delle origini profonde e misteriose. Gli occhi azzurri trasmettono una furia combattiva sopita, non tanto abilità marziale, quanto vera e propria determinazione e coraggio. L'accoppiata con i capelli marroni aiuta a renderlo abbastanza differente dai normali elfi grigi, nonostante lui sostenga essere tipici delle tribù del Nord. 
Oltre a tutto questo, il suo vestiario lo rende ancora più particolare: indossa dei vestiti pratici, quasi da cacciatore, e al fianco pende il fodero per una piccola lama, di fattura esotica e inusuale. Sotto alle sue vesti porta una fine armatura di maglia, in metallo argenteo, e sulla schiena è solito posizionare un brocchiere decorato con immagini riguardanti le corti fatate. A completare tutto questo, ha indosso anche un mantello di pelliccia, trattata in modo da risultare particolarmente leggera, e degli stivali in cuoio conciato, con due simboli di difficile interpretazione ai lati. 
Al collo porta un amuleto che rappresenta una figura danzante, probabilmente una donna, inciso con delle strane decorazioni, forse nient'altro che delle lettere.

Percorro gli ultimi metri per raggiungere quelli che suppongo essere i comandanti dell'esercito. Li trovo intenti a scalare la torre: inizio quindi a parlare subito velocemente, evidentemente travolto dall'adrenalina Tre giganti vi stanno per raggiungere. Dovete sbrigarvi, la situazione è critica qui sotto. Notando che il discorso potrebbe solamente lasciarli perplessi, prendo un lungo respiro, per potermi concentrare e parlare con la razionalità necessaria. Vi aiuteró a scalare la torre. Non c'é tempo per le presentazioni, per ora vi basterà sapere che mi manda Chade, il consigliere del Re. Pronuncio poi delle antiche parole, per permettermi di far scorrere piú lentamente il tempo.

Master

Spoiler

Pronuncio la versione diretta di Speed of the Zephyr. Truespeak +29 (in quanto pronunciata su me stesso), se riesco ad attivarla aumento la mia velocità di 6 m. Se la torre fosse alta 15 m (o meno) posso usare la Utterance per camminare sul muro senza bisogno di tirare prove di scalare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Quando la figura ci raggiunge, mi rendo conto che si tratta di un elfo da cui penso "Interessante, un figlio di Corellon che ci offre il suo aiuto. Spero vivamente di andarci d'accordo." poi mi rivolgo gentile a lui e gli dico "Data la situazione corrente di certo non posso che ringraziarti per la tua offerta di aiuto. Prima ci muoveremo più soldati riusciremo a salvare da morte certa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

L'arrivo di gran carriera di quest'elfo mi mette un attimo in agitazione, ma pare subito essere dalla nostra parte. 
Chade, il consigliere del re, una figura alquanto importante e particolare in questo scacchiere, ci manda il suo aiuto. Come facesse a sapere dove fossimo è un piccolo mistero.
Accetto di buon grado l'aiuto, vista la situazione non certo rosea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'elfo appena arrivato pronuncia una complessa serie di fonemi dal significato incomprensibile, poi inizia a camminare sulla parete della torre, raggiungendo rapidamente il punto di connessione con le mura, per aiutarvi poi a scalare a vostra volta tramite la corda che avete fissato.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

vicino a te si trova l'accesso alla torre e da dentro di essa senti rumori di passi in avvicinamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Nonostante la mia presentazione affrettata, riesco a conquistarmi la loro fiducia. Dopo aver distorto il tempo in modo da potermi muovere piú velocemente, sfrutto la formula appena pronunciata per ignorare la gravità e scalare la torre, aiutando gli altri a salire. Una volta in cima, stringo la mano di uno dei tre uomini, prima di fare cenno di fermarsi. Ci sono degli uomini in avvicinamento. Sussurro agli eroi, avvicinandomi silenziosamente in direzione del rumore con la mia spada in mano. Ora che sono allo scoperto è possibile notare un leggero manto di tenebre che mi avvolge, confendo i dintorni della mia figura.

Master

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +15. Nel post mi riferisco alla stance.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre l'elfo si addentra nella torre, Caelern Julian e Sir Tiberius raggiungono la cima delle mura. Nel frattempo il primo dei giganti gli è praticamente addosso e cala la sua clava con violenza, quasi distruggendo quel pezzo di camminamento e facendo volare pezzi di muratura tutti intorno.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

mentre risali le scale a chiocciola vai quasi a sbattere contro un umano avvolto in lunghe vesti viola, che porta al collo il simbolo di una piramide rovesciata attraversata da una Y gialla.

@Hennet87 @dalamar78 @Nereas Silverflower

Spoiler

Subite 11 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Pensavo di esser al sicuro in cima alla torre, ma avevo fatto male i conti: una tremenda mazzata arriva alle spalle, uno dei giganti ci ha raggiunto e noi ci troviamo proprio ad altezza ideale per essere un suo boccone. Al riparo, presto!

@Dm

Spoiler

Disingage (è della 5e, ma c'era un'azione simile in 3.5 mi pare) ed entro nella porta.
Edit: se non esistesse tale manovra, mi becco l'AdO.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Non appena risaliamo, uno dei giganti ci raggiunge e colpisce con violenza noi e il camminamento sul quale ci troviamo quasi mandandolo in frantumi. Senza perdere tempo cerco di portarmi al sicuro nella torre compiendo una manovra evasiva che riduca le possibilità che il gigante possa sfruttare aperture nelle mie difese mentre cerco di raggiungere il mio possibile riparo, repentinamente infatti mi muovo facendo la ruota cercando di avvicinarmi all'ingresso.

DM

Spoiler

Cerco di spostarmi all'interno della torre per portarmi al sicuro intraprendendo un'azione acrobatica che mi dia la possibilità di eludere il gigante senza che questo possa sfruttare il fatto che stia tentando di muovermi per approfittare di un'apertura nelle mie difese così da potermi fare del male (Acrobazia +7). Se una sola azione acrobatica, ammesso che riesca, è sufficiente per portarmi al di fuori della sua lunga portata, ma poi non sono ancora all'interno della torre, cerco di raggiungere l'interno spostandomi normalmente. Se invece al termine dell'azione acrobatica, ammesso che io sia ancora vivo dopo che ho provato a compierla, sono ancora nella portata del gigante, provo ad eseguire un'altra manovra evasiva per portarmi all'interno della torre muovendomi di nuovo acrobaticamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh 

Master

Spoiler

Incrocio un umano con un caratteristico simbolo al collo prima che possa trovare un luogo adatto a nascondermi. Sentendo i rumori che vengono da fuori, capisco chiaramente che una ritirata non sarebbe la scelta migliore. Approfitto della sua sorpresa per pronunciare altre antiche parole, in modo da congelarlo temporaneamente sul posto. Almeno non potrà fuggire. Sperando che gli eroi mi raggiungano presto.

Master

Spoiler

Uso Inertia Surge in forba inversa sul cultista. Truespeak +25, se supero la prova è immobilizzato sul posto per 1 round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Caelern e Julian si gettano nell'accesso alla torre, mentre Sir Tiberius rimane un attimo indietro ad impegnare il gigante.

Dentro la torre, sulla scalinata che sale verso l'alto intanto Keaven pronuncia una breve sillaba al cui suono il cultista che gli si trova davanti sembra come inchiodarsi al suolo. L'uomo è molto perplesso, ma riesce ad allungare una mano e a scaricare un getto di energia negativa dentro il corpo di Keaven.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

subisci 14 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Mi volto solo un attimo quando Tiberius resta indietro, sto per urlargli di raggiungerci e di non fare l'eroe, quando sento parole strane su per le scale: l'elfo si sta scontrando con un uomo, probabilmente un cultista nemico, che lo investe con una magia. Corro subito, dunque, in aiuto dell'elfo che ci ha aiutato a sua volta poco fa, spadone in pugno e scudo che fluttua al mio fianco.

@Dm

Spoiler

Se riesco a coprire la distanza che mi separa dal cultista, lo attacco con un semplice attacco: txc+13, 2d6+7, critico 17-20.
Se fosse più distante, faccio un doppio movimento per raggiungerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Vengo colpito da una scarica di energia oscura, che mi ricorda facilmente una creatura ben peggiore del cultista davanti ai miei occhi. Resisto stoicamente al dolore e alzo la mia spada, caricandola di energia mistica. Compio poi un preciso affondo contro l'uomo, scaricando l'energia per guadagnare dello spazio di manovra, che uso per avvicinarmi a lui, sempre avvolto dalle ombre turbinanti.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Mighty Throw. +7 a contatto, se lo colpisco procedo con una prova di sbilanciare con +11 (+13 se contano i bonus dell'arma). Se la supero, viene allontanato di 3m e cade prono.

Azione di movimento: Mi avvicino con Acrobazia +8. Guadagno occultamento fino all'inizio del mio turno successivo grazie alla stance.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...