Vai al contenuto

Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o tutto quello che dice a parte il laser è che arroventano la lama premendola sulla ferita per cauterizzarla? Questo in teoria lo so anche io che sto alla medicina come un procione sta al sci-fi :V

Btw, il libro sembra interessante, so cosa leggere domani xD

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ma sbaglio o tutto quello che dice a parte il laser è che arroventano la lama premendola sulla ferita per cauterizzarla? Questo in teoria lo so anche io che sto alla medicina come un procione sta al sci-fi :V

Btw, il libro sembra interessante, so cosa leggere domani xD

Tagliano proprio nel libro... Non esistono i laser qui ma penso che una lama incandescente possa fungere uguale anche per la parte del taglio... naturalmente penso che le cose per noi siano più semplici in un mondo fantasy... cura ferite non può far ricrescere un arto... ma richiudere le ferite si... dopo il taglio si potranno richiudere i vasi sanguigni con le cure mentre la lama arroventata farà in modo che non prenda infezione la gamba distruggendo i batteri che causano le infezioni (oltre che aiutare la cicatrizzazione ma non sò quanto rigenera a fondo un cura ferite la pelle  per fare allo stesso modo... poi le specifiche le darò sempre e solo se il mago opterà per questo... teoricamente potremmo castare due cura ferite in contemporanea... uno è il mio convertendo un incantesimo preparato con un cura ferite + uno della bacchetta che cederò o ad anton che  vedo pratico con gli oggetti magici oppure a chiunque si rivela in grado di poterlo castare questo genere di magia... non mi è mai capitata una sessione simile e prove di guarire del genere... Questa campagna mi sta dando ottime impressioni :). Sarà tanta buona esperienza che sfrutterò per migliorarmi in questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO una lama incandescente è una cosa ed un laser un'altra, poi il taglio è netto e subitaneo e la lama non ha neanche il tempo di trasmettere il calore. Di lame arroventate ne servirebbero due, con la prima tagli e con l'altra cauterizzi. Quella per tagliare va arroventata perché altrimenti ti ritrovi la gamba in setticemia a tempo di record xD

Poi se il master mi risponde alla domanda di qui sopra può darsi che non dobbiamo manco tagliargli l'osso di nuovo, sfruttando il punto dove è già rotto. Per il resto si, anche io la pensavo così: prima si cauterizza la ferita e poi lo si imbottisce di cura ferite a tal punto da lasciargli un'aura divina addosso per il resto della settimana :V

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Narball88 ha scritto:

Allora mi affido all'esperienza di uno che ha studiato medicina! Useremo le nostre due scimitarre per il lavoro! Poi vediamo come và. Concordo che se non si deve tagliare l'osso sarà più facile. :cry: io ci provo ma nella vita reale mica sono un medico! Speriamo bene!

No, ma cos- Neanche io sono un medico! Il mio era un modo scemo per dire appunto che non me ne intendo.

Intendevo: io c'entro con la medicina tanto quanto un procione c'entra con il genere sci-fi. Quindi nulla.

Dovrei smetterla con la mia ironia spicciola ¬.¬

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il padre chirurgo, da ciò che ricordo un'amputazione fatta per bene richiede almeno un'ora. La lama arroventata è un metodo inventato nei romanzi storici/fantasy medievali. Storicamente si procedeva in modo diverso, si usava dopo del vino bollente per evitare l'infezione e fermare il sanguinamento. 

Bene, dopo il microsaggio di medicina direi che possiamo semplificare il tutto, stiamo giocando a D&D non a IAR XD

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...