Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Destroya ha scritto:

Mettiamo che utilizzi il talento Sgherro che mi permette di rendere l'avversario scosso dopo un attacco non letale per un numero di round pari ai danni, e poi con un secondo attacco metto la condizione spaventato con l'archetipo Thug, il nemico cade in preda al panico per 1 round e poi diventa scosso?

Becoming Even More Fearful: Fear effects are cumulative. A shaken character who is made shaken again becomes frightened, and a shaken character who is made frightened becomes panicked instead. A frightened character who is made shaken or frightened becomes panicked instead.

Mettiamo quindi tu abbia un personaggio scosso per 4 round che viene anche reso spaventato per 1 round. Per un 1 round sarà quindi in preda al panico (quindi scapperà facendo cadere tutto quello che ha in mano o diventerà tremante se non ha possibilità di fuggire), per gli altri 3 sarà solo scosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Dubbio che mi viene or ora:
Una creatura che vola grazie a delle ali vere e proprie, può alzarsi in volo in qualsiasi spazio? Anche se a logica non potrebbe estendere le ali?
Per esempio, un personaggio Medio in uno spazio grande esattamente 1,5 x 1,5 m.

Prima considerazione per potersi alzarsi in volo "in verticale" (con un angolo di salita superiore ai 45 gradi) è richiesta una prova di Volare con CD 20.

La cosa importante è la taglia della creatura, l'apertura alare in teoria è già considerata in essa (se possiede le ali normalmente). Poi ci possono essere certo dei casi estremi in cui la corrispondenza non è proprio perfetta.

Comunque parlando di una creatura Media considera che di norma essa occupa solo una porzione del quadretto di 1,5 metri, non ne riempie tutta la superficie, pensa per esempio ad un umano (che ha le ali per incantesimo/archetipo o tipo un aasimar). Quindi aprendo le ali potrebbe comunque stare all'interno del quadretto da 1,5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse è un eccesso di realismo da parte mia, ma mi sembra improbabile che una creatura di taglia umana abbia solo 1,5m di apertura alare, dovrebbe avere circa il doppio (e senza tirare in ballo la fisica, ma in genere succubi e angeli sono sempre rappresentati con ali piuttosto grandi).
Ma a parte questo, mi premeva che non vi fossero limitazioni RAW. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, forse è un eccesso di realismo da parte mia, ma mi sembra improbabile che una creatura di taglia umana abbia solo 1,5m di apertura alare, dovrebbe avere circa il doppio (e senza tirare in ballo la fisica, ma in genere succubi e angeli sono sempre rappresentati con ali piuttosto grandi).
Ma a parte questo, mi premeva che non vi fossero limitazioni RAW. 

RAW no che io sappia

In teoria se si mette sulla diagonale di un quadretto potrebbe arrivare anche a 2,25 metri, vedila magari così se ti riesce più facile immaginartelo.

Poi magari se sta tipo volando su per un camino (o qualcosa del genere) non riuscirà ad aprire per bene le ali e si mezzo arrampicherà mezzo volerà o cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ceka89 ha scritto:

Domanda:

Se un mostro come attacchi da mischia ad esmpio  artigli,calcio non c'è l'ha scritta "o" nel suo turno attacca con tutti e 2 gli attacchi?

Prendiamo come esempio l'orso bruno, come attacchi ha due artigli ed un morso quindi usando l'azione di attacco completo (perchè per usare più di un attacco serve praticamente sempre usare l'attacco completo, salve specifiche diverse) può usare i due artigli e il morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Prendiamo come esempio l'orso bruno, come attacchi ha due artigli ed un morso quindi usando l'azione di attacco completo (perchè per usare più di un attacco serve praticamente sempre usare l'attacco completo, salve specifiche diverse) può usare i due artigli e il morso.

an ok come azione di round completo attacca con tutto mentre come azione standard attacca con solo una delle 2 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Con un artiglio o col morso a scelta.

Ma quindi con l azione di round completo lui attaccherebbe con i 2 artigli e il morso ma se vuole attaccare solo con i 2 artigli comunque dovrebbe spendere un azione di round completo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ceka89 ha scritto:

Ma quindi con l azione di round completo lui attaccherebbe con i 2 artigli e il morso ma se vuole attaccare solo con i 2 artigli comunque dovrebbe spendere un azione di round completo?

 

Sì, per esempio stesso discorso con un'idra. Anche se avrebbe X attacchi col morso (pari al numero di teste) con un'azione standard ne può usare solo uno, per attaccare con qualsiasi numero tra 2 e X deve usare l'attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Sì, per esempio stesso discorso con un'idra. Anche se avrebbe X attacchi col morso (pari al numero di teste) con un'azione standard ne può usare solo uno, per attaccare con qualsiasi numero tra 2 e X deve usare l'attacco completo.

Ottimo gentilissimo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, dunque ci sono modi per creare pergamene con incantesimi non presenti nella propria lista? Tipo un incantatore divino può in qualche modo scrivere una pergamena con un incantesimo arcano o ci sono comunque altri modi per avere incantesimi di altre liste senza comprare pergamene già scritte? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì, per esempio stesso discorso con un'idra. Anche se avrebbe X attacchi col morso (pari al numero di teste) con un'azione standard ne può usare solo uno, per attaccare con qualsiasi numero tra 2 e X deve usare l'attacco completo.

Ottimo gentilissimo 

Ragazzi una domanda se una creatura invisibile e cmq stata sporcata con del gesso gode di qualche tipo di occultamento comunque oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Ceka89 ha scritto:

Ottimo gentilissimo 

Ragazzi una domanda se una creatura invisibile e cmq stata sporcata con del gesso gode di qualche tipo di occultamento comunque oppure no?

 

In quei casi spetta al master decidere quanto esattamente è diventata "visibile", magari i PG riescono sempre ad individuare il quadretto dove si trova ma hanno comunque il 50% di mancarla, magari è abbastanza "visibile" che la probabilità di mancare è ridotta al 25% eccetera.

Personalmente non permetterei di annullare completamente ogni vantaggio dell'invisibilità.

Piccola nota a parte i messaggi di soli ringraziamenti sarebbero da evitare, se vuoi ringraziare qualcuno che ti risponde usa il pulsante "mi piace" in basso a destra dei post.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
22 minuti fa, Destroya ha scritto:

Qualcuno sa il prezzo di un comune libro vuoto non magico? o di altre armi improvvisate leggere contundenti non letali.

Qui trovi alcune indicazioni di prezzi di libri a seconda dell'argomento.

Per le armi improvvisate considerando che possono essere bene o male ogni sorta di oggetto è troppo difficile darti un'idea dei possibili prezzi. Potresti passare dalle centinaia di monete d'oro di un cannocchiale a qualche moneta d'argento per un cesto di vimini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...