Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Una domanda sul Dominio della Forza del Chierico:

Might of the Gods (Su):

At 8th level, you can add your cleric level as an enhancement bonus to your Strength score for a number of rounds per day equal to your cleric level. This bonus only applies on Strength checks and Strength-based skill checks. These rounds do not need to be consecutive.

Perchè, leggendola così, non mi è chiaro se posso o no applicarlo anche ai TxC e ai danni, ma in quel caso sarebbe specificato credo.

Sto vaneggiando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

salve volevo sapere se è possibile che il Rakshasa questione riesca ad utilizzare la sua capacità Corporeal Possession mentre è lui stesso a mantenere immobile con una manovra di lotta l'avversario.

---------------------------------------

inoltre mi sorge un altro dubbio, è possibile evocare un esterno nativo, con robe tipo legame planare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che un po ho cercato in rete, ma non ne sono venuto a capo. Mi sembra una di quelle situazioni in cui l'esperienza rules, quindi preferisco chiedere a chi ne sa sicuramente più di me, fermo restando che deciderò assieme ai player come interpretare la cosa.
Dominio del Fuoco-Sottodominio del Fumo, potere di primo livello:
Cloud of smoke:

Spoiler

As a standard action, you can create a 5-foot-radius cloud of smoke. This power has a range of 30 feet. Creatures inside the cloud take a –2 penalty on attack rolls and Perceptionskill checks for as long as they remain inside and for 1 round after exiting the cloud. Creatures inside the cloud gain concealment from attacks made by opponents that are not adjacent to them. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdommodifier.

L'effetto non ha una durata. Come altri poteri di dominio, mi sembrerebbe sensato farla durare 1 round (Tocco di Forza, di Caos, etc), ma dall'altro canto ciò invaliderebbe parte della descrizione del potere (quando dice 1 round after exiting the cloud). 
Quindi la mia idea sarebbe 1 round per livello o, anche meglio (secondo me), 1 round ogni 2 livelli posseduti.
Qualcuno mi ha suggerito una durata istantanea, la nuvola si forma e poi permane finchè non viene dispersa (dal vento o altrimenti). La cosa ha senso, ma non sono convinto.
Voi che ne pensate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le capacità magiche serve una prova di concentrazione, per quelle sovrannaturali o straordinarie non dovrebbero esserci problemi. Ad esempio il drago anche se immobilizzato perché non dovrebbe poter soffiare? A meno che il lottatore non specifichi qualcosa del tipo "mi concentro nel tenergli la bocca chiusa" è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, kimardianus il big bang ha scritto:

buonasera,ho un piccolo dubbio. se si subisce un A.D.O è possibile tentare una manovra in combattimento invece del normale colpo?

se si,l'oppo provoca a sua volta un A.D.O anche se ne devo subire uno io??

1) non con tutte le manovre in combattimento, solo alcune, come sbilanciare, posso essere sostituite ad un colpo in mischia

2) se la manovra provoca attacco di opportunità, perché ad esempio non  hai il talento adatto, allora il tuo avversario ha dirittto all'AdO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, koga93 ha scritto:

scusate ma quando nei mostri in attacchi c'è scritto: "4schianti da 2d10+10", vuol dire che con un attacco(azione standard) lui fa 4 schianti per un tot di 8d10+40?? o i 4 attacchi rappresenterebbero un eventuale attacco completo?

Attacco completo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

buona sera, ho un piccolo dubbio:

la rd epico diche che può essere bypassata solo da un arma con pot. magico di 6 o superiore.

ma che tipo di arma?? basterebbe una scimitarra vorpal +1 (dato che sarebbe 6 la somma ma,si dovrebbe considerare 6 solo per valore di mercato)?

oppure una arma che abbia veramente incantamento +6??come si fa ad averne una se è cosi?

l'unica che mi viene in mente è l'ascia del re dei nani ma,se non si dispone di essa,come si fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buona sera, ho un piccolo dubbio:

la rd epico diche che può essere bypassata solo da un arma con pot. magico di 6 o superiore.

ma che tipo di arma?? basterebbe una scimitarra vorpal +1 (dato che sarebbe 6 la somma ma,si dovrebbe considerare 6 solo per valore di mercato)?

oppure una arma che abbia veramente incantamento +6??come si fa ad averne una se è cosi?

l'unica che mi viene in mente è l'ascia del re dei nani ma,se non si dispone di essa,come si fà?

Il bonus di potenziamento deve essere di 6 o superiore, non quello effettivo (quindi la spada vorpal +1 non basta).

Il modo più semplice che mi viene in mente è avere un arma +4/+5 che sia anche anatema contro il tipo di creatura che si affronta, così da portare il bonus a +6/+7 (e penso ci siano incantesimi e capacità di classe in grado di conferire tale capacità alle armi).

In alternativa il punire di un paladino dovrebbe comunque essere in grado di superare la RD/epica, ma da DM probabilmente non lo concederei.

EDIT: tuttavia se usate Mythic Adventures mi pare che abbiano cambiato le regole:

DR/Epic: A type of damage reduction, DR/epic can be overcome only by a weapon with an enhancement bonus of +6 or greater (Pathfinder RPG Bestiary 299). Weapons with special abilities also count as epic for the purposes of overcoming damage reduction if the total bonus value of all of their abilities (including the enhancement bonus) is +6 or greater.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, stavo guardando il magus archetipo kensai, ho notato che al 7 ottiene una capacitá con l'archetipo che avrebbe comunque ottebuto  al 10 (prende addestramento guerriero) è un errore?? Prende entrambe le capacità?? Se le prende entrambe come funziona il loro funzionamento insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, koga93 ha scritto:

Scusate, stavo guardando il magus archetipo kensai, ho notato che al 7 ottiene una capacitá con l'archetipo che avrebbe comunque ottebuto  al 10 (prende addestramento guerriero) è un errore?? Prende entrambe le capacità?? Se le prende entrambe come funziona il loro funzionamento insieme?

Se vai a vedere nella tabella degli archetipi del magus il Fighter Training del Kensai è segnato con la C di Changed, quindi praticamente conta quella del Kensai e non sussiste più quella del magus (quindi al 10° non prendi nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...