Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Il suo valore? Lei mi ha offerto 5000 monete d'oro,prezzo esagerato per uccidere un vecchio ... ma non abbastanza considerando quelli che vengono a vendicarsi, pare!

Con un ultima smorfia di disprezzo sul volto dice oggi avete vinto! Chissà se un giorno ci troveremo a lavorare insieme, finalmente scoprirò se siete stati fortunati o se siete davvero capaci come sembrate, lo spero tanto!

Poi si tace definitivamente, in tutto questo tempo non ha lanciato neanche uno sguardo a Guerdin od all'altro scagnozzo, mentre loro lo fissavano in continuazione.

@Liam

Spoiler

di Asadel ne hai sentito solo una volta, da un altro mago dell'ordine che aveva visitato la città e avuto rapporti con questa corporazione:

quest'elfa è comparsa a Dawnstar da quasi due anni, dal nulla è arrivata in poco tempo ad essere la più fidata consigliera di Killimbert, passa un sacco di tempo in biblioteca a studiare vecchi libri e scrivere formule magiche e rituali, proprio lì questo mago l'ha conosciuta, ti ricordi che disse che metterebbe una mano sul fuoco che non è un mago rosso, disse che era gentile e saggia, lo ha aiutato in una ricerca.

Nella biblioteca hai letto che:  Killimbert controlla la corporazione che tratta oggetti magici, ha sostituito il precedente direttore su votazione dei mercanti, era benestante da generazioni.

Invece Naalhmet aveva detto che Killimbert è stupido ed era certo facesse affari con i maghi rossi

Dopo aver interrogato l'assassino di Lesmet andate tutti a dormire, tranne Blake che è già completamente riposato e può fare la guardia, così, stanchi e spossati dalla giornata faticosa e dal risveglio brusco, vi addormentate nonostante le preoccupazioni che ancora vorticano nella vostra testa, l'odore non troppo dolce del sangue che non sono riusciti a togliere del tutto e la presenza invasiva dei tre prigionieri nella troppo piccola stanza di questa locanda.

Al risveglio notate subito che il sole è abbastanza alto nel cielo, dalla finestra scorgete nuvole sul mare, spinte da una brezza leggera verso la costa, forse questo pomeriggio potrebbe piovere debolmente.

Subito in piedi, vedete che i vostri prigionieri sono già svegli, Blake vi informa che non hanno dormito, voi invece siete completamente a posto, perfettamente carichi come se le fatiche e le ferite di ieri fossero ormai lontani ricordi.

@tutti

Spoiler

pf di nuovo al massimo per tutti, incantesimi e poteri rigenerati.

Non avete malus da armature perché considero che le avete tolte per questa dormita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam - Mago Thiefling

Quando Sergin fa il nome di Asadel prendo da parte gli altri e dico loro quanto so dell'Elfa, ossia che un mio collega dell'Ordine l'ha conosciuta ed é certo che non sia un Mago Rosso, ma una incantatrice gentile e saggia.
 Identikit che non concide molto bene con la mandante di un omicidio disposta a pagare 5.000 monete d'oro per togliere di torno un mercante... affermo, aggiungendo Rarorac, se sei daccordo, credo che sarebbe opportuno domattina andassi a chiedere al tempio di Selune se una sacerdotessa - possibilmente una fidata e discreta - potesse venire per lanciare un incantesimo di verità, quando Naalhem interrogherà l'assassino.
Il mattino dopo mi alzo riposato e - dopo aver studiato gli incantesimi della giornata - mi faccio portare la colazione in camera, mettendomi a studiare gli oggetti magici dell'assassino col mio Monocolo dell'Artefice.
Nel frattempo faccio chiamare il locandiere, dicendogli Perdonatemi se vi diamo tutti questi incomodi, ma avremmo necessità che vi recaste da Lord Naalhem, pregandolo di venire qui con la massima sollecitudine, visto quanto accaduto stanotte. Fategli sapere che entro mezzogiorno abbiamo una scadenza improrogabile per portare a termine il nostro incarico.
Quindi, in attesa che il mercante arrivi, continuo il mio lavoro stando seduto sotto la finestra per vedere il mercante ed andargli incontro e mi rivolgo a Sergin chiedendogli Due domande...cosa hai detto ad Asadel di noi e - soprattutto - come mai dovevate incontrarvi oggi?

 

@Master:

Spoiler

uso il monocolo dell'artefice per identificare gli oggetti magici del ladro e dei suoi sgherri, iniziando da amuleti, bacchette ed oggetti diversi dalle armi (per lo meno quelli che faccio a tempo)

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Il sonno è pesante, come quello di un bambino, causa lo sforzo della nottata. Ma al mattino sono di nuovo in forze. Rimetto l'armatura di pelle magica, l'elmo con la testa dell'orso e il resto dell'equipaggiamento. Strofino un dito sul nano per grattarmi e intervengo nella discussione. Bene, mi direte dove andare e cosa fare, ma per il momento ho bisogno di buon cibo da mettere nel mio possente stomaco. Bwahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Sgranchisco le spalle sbadigliando rumorosamente, mettendomi quindi a sedere sul giaciglio a gambe incrociate, svuotando l'astuccio di quadrelli sul letto e rimettendoli a posto, contandoli mentalmente, inserendomi d'improvviso nella discussione. "Ma perché sempre queste diavolo di biblioteche? Bah"  Quindi infilo l'astuccio in cintura, e reinfilo la maglia ed il giaco, chiudendo la giubba sopra tutto. Dal taschino tiro fuori il primo sigaro della giornata, accendendolo ed aspirando ad occhi chiusi la prima boccata, sorridendo sotto i vecchi ed ingialliti baffi. lisciandomi la barba con la mano , alzandomi in piedi faticosamente e borbottante mi avvicino a Liam, sussurandogli nell'orecchio. "Se questa Asadel ti sembra fidata, non è che..." lascio in sospeso la frase, cercando le parole "Del nostro datore di lavoro, che ne sappiamo alla fine? Siamo arrivati per risolvere un omicidio e ci siamo invischiati in una guerra tra mercanti" Fisso il prigioniero, senza guardarlo realmente, pensando al ritmo delle boccate di fumo denso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

non avevi trovato oggetti magici, non ne avevano con sé

C'è solo la bacchetta di Guerdin che non ha altre proprietà oltre quelle già identificate

Non più tanto lucido per via della notte insonne, Sergen fa più fatica a seguire i vostri discorsi, alla fine risponde alle domande di Liam con meno decisione di ieri non ho ancora parlato di voi a lei, dovevamo incontrarci perché aveva sentito che arrivavate in città e voleva discuterne con me! 

Certo che vi dicono che è gentile, quell'elfa è brava ad ingannare, anch'io la credevo molto diversa da come mi si è mostrata: c'è qualcosa in lei di misterioso, qualcosa che non ho mai visto tra i miei clienti ... non saprei dire cos'è, solo che credo nasconda qualcosa che non ho mai visto dice con quella che sembra esser un'istinto di sincerità spontaneo, o forse teme che se dubitate di lui perderà il valore che gli permette di sopravvivere.

Intanto, mentre alcuni di voi scendono a mangiare ed altri preferiscono farsi portare il cibo in camera, Liam manda a chiamare il locandiere che gli risponde manderò un messo a portare la vostra richiesta alla casa di Naalhmen, tuttavia sappiate che potrebbe non essere in casa, è molto impegnato e a volte non torna neanche per pranzo, devo far dire qualcosa in caso non ci fosse? L'uomo evita di entrare troppo nella stanza, la presenza dei criminali lo inquieta, infatti lancia continuamente occhiate per assicurarsi che nessuno da fuori passi e noti gli uomini legati e malconci nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Egli stesso ci ha convocato per stamane... rispondo al locandiere, rispettando il suo desiderio di non entrare nella stanza quindi dovrebbe esserci. Se non ci fosse, chiamate qui il suo tuttofare, affinché si accerti della situazione...

Ciò detto mi rimetto a studiare i miei libri, chiedendo con un'occhiata all'assassino Tanto per curiosità, pratichi da molto le arti arcane? chiedo, per ingannare l'attesa e - al contempo - farmi un'idea delle capacità del mio avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere si congeda cordialmente, tornando dopo un po' con del cibo e l'informazione che un garzone è stato mandato alla casa e tornerà presto.

Intanto Sergen risponde di malavoglia al mago sulle sue capacità conosco alcuni trucchetti utilissimi nel mio lavoro, un minimo di esperienza arcana fa sempre comodo, Guerdin me l'ha insegnata dice mentre l'altro fa segno di assenso col capo

Kilma, dopo essere scesa di sotto a mangiare, ritorna abbastanza presto dicendo ho chiesto a dei frequentatori della locanda ed al proprietario, hanno detto proprio quello che Sergen sosteneva avrebbero detto, io credo che sia saggio fare un salto in biblioteca e provare a parlarle, se Naalhmen non si fa vivo entro breve perderemo l'occasione e forse non ne avremo altre di andare così vicino senza testimoni, dopotutto se doveva incontrare un assassino penso non lo facesse in zone molto frequentata: anche se non è popolare pare essere comunque una persona molto conosciuta qui dice indicando che la posizione del sole suggerisce che già metà mattino è passato e mezzogiorno si avvicina. L'assassino conferma nella sala circolare c'è sempre pochissima gente, troppo presa dai loro libri arcani per notare quello che succede intorno!

@tutti 

Spoiler

messa la biblioteca nella mappa, l'avevo dimenticata prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

ha ragione, Lady Kilma, dico con un cenno del capo se Naalhmen non arriva presto, andremo a fare due chiacchiere con questa incantatrice...

Lancio comunque un'occhiata ai tre prigionieri, prima di aggiungere Ma qualcuno dovrà restare qui a spiegare al capo la situazione e a controllare questi tre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Bene, allora alla biblioteca andrò io, cercando di capirci qualcosa... annuisco alle parole di Frederick e Rarorac Dwogash, Blake, venite con me? Ho idea che la presenza di gente capace di sparire tra le ombre di quel posto potrebbe essere gradita in questa occasione...

Quindi, rivolgendomi alla Barda E voi, Lady Kilma? Volete cambiare aria per un po'? Di certo non disdegneremmo una gentile presenza, specie se dotata di orecchio per cogliere le menzogne...

 

Ciò detto, a prescindere da chi voglia accompagnarmi, mi copro il capo con la capa del mantello e mi avvio alla biblioteca, alla ricerca di una collega Maga elfa, che potrebbe essere tanto un innocente capro espiatorio per gli intrighi di un assassino quanto un'avversaria pericolosissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco seguirvi in biblioteca, quest'ambiente non mi aggrada e forse potrei aiutare di più lì dice iniziando a prepararsi.

Siete sull'uscio della stanza quando udite dei passi da sotto, poco dopo compare Elframb, con suo solito portamento impassibile, accompagnato da un giovane con lo stesso abbigliamento, che cerca di imitare, un po' goffamente, i gesti del vecchio.

Appena il maggiordomo di Naalhmen vi vede esclama con preoccupazione Signori miei, stavo quasi temendo che non sareste venuti stamani quando giunse un fidato messaggero dalla locanda pregandomi di chiedere al padrone di accorrere da voi urgentemente. Come scrissi nella lettera, spero abbiate ricevuto la mia lettera, il mio padrone sarebbe stato molto impegnato e non avrebbe potuto vedervi nella mattinata.

Tuttavia sono io qui, e mi farò da umile portavoce per il mio padrone, se non vi turba, e, se infine necessitate assolutamente di vederlo, cercherò di arrangiare un incontro il prima possibile.

Orsù ditemi, qual urgenza è avvenuta, avete fatto progressi nelle indagini? Spero non abbiate avuto ripensamenti sul vostro incarico! mentre dice così, il giovane che lo accompagna, rimane fermo nella sua posizione con volto statuario, dimostrando che sta imparando bene il portamento servile tipico di Elframb.

Kilma si affretta a calmarlo state tranquilli, non abbiamo ripensato, anzi abbiamo appena catturato l'esecutore dell'omicidio, ed ora siamo in procinto di andare a trovare il mandante.

Il volto di Elframb si fa emotivo per un istante, non riesce a non nascondere il piacere provocato da questa rivelazione, il suo attaccamento a Lesmet sembra fosse molto forte, poi chiede se allora avete fatto tutti questi progressi in così poco tempo, vi prego di illuminarmi con le vostre scoperte così che io possa riferire al mio padrone e ringraziarvi di cuore per il vostro impegno, da dopo la notizia dell'assassinio dei vostri colleghi cominciavamo a disperare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Quando lungo le scale incontriamo Elframb lascio che sia Kilma a rispondergli per prima, salvo poi aggiungere Mi segua...

Lo accompagno quindi nella stanza, mostrandogli i tre uomini legati e presentandoli Lasci che le presenti il Signor Sergen - noto come il Fantasma - e due dei suoi collaboratori. Abbiamo dovuto togliere di torno una dozzina dei suoi collaboratori quando hanno cercato di farci la pelle, come già fatto con i due Gnomi.

Faccio una pausa, ma il riferimento agli Gnomi mi fa ricordare una cosa A tale proposito...quei due non erano forse il massimo della simpatia, ma lasciano una famiglia in difficoltà. Credo sarebbe opportuno che il suo padrone si occupi di loro, magari trovandogli un lavoro o qualcosa di simile, non crede?

Gli lascio un secondo per pensarci, poi cambio direttamente argomento Il Signor Sergen - dopo essere sceso a più miti consigli - ci ha gentilmente fornito il nome del suo mandante, che risulterebbe essere un'Elfa di nome Asadel, che credo lei ben conosca... stando a quanto ci ha detto l'assassino ha appuntamento con lei tra poco in Biblioteca, perciò ci stavamo recando lì per cercare di indagare sulle sue motivazioni e - del caso - per catturarla.

Quindi gli indico Sergen e dico Il suo destino ci pareva giusto lasciarlo al suo padrone, anche perché lui stesso ha un'offerta da fargli...quanto all'Elfa...è uno dei motivi per cui avevo chiesto che il suo padrone venisse qui. Noi possiamo catturarla e capire se è vero che che ha assunto quest'uomo, ma questo fatto potrebbe scatenare una guerra tra gilde...che dovete essere pronti ad affrontare.

 

Una volta detto tutto ciò, salvo che Elframb non me lo impedisca, mi reco alla Biblioteca lasciando che siano gli altri a spiegare i dettagli al maggiordomo e che - del caso - gli illustrino anche l'offerta dell'assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elframb segue Liam nella stanza, sente il suo discorso in silenzio, riflettendo attentamente, poi, vedendo che il mago cerca di lasciare la stanza, lo ferma un momento, se permettete comincia in tono riflessivo abbiamo dei criminali che posso tranquillamente ospitare in una camera apposita in attesa del ritorno del padrone, siccome la casa è sulla via per la biblioteca speravo potesse essere tanto gentili da aiutarci a scortarli laggiù.

Quanto agli gnomi io non sapevo della famiglia, ma riferirò lo stesso a Naalhmen e discuteremo se possiamo fare qualcosa ... Ma torniamo un momento al punto della questione, vi dirò: sospettavamo che Killimbert potesse organizzare una cosa simile, tuttavia, mi lascia basito che abbia coinvolto Asadel in un complotto del genere, non me lo sarei mai aspettato da lei! fa con autentica sorpresa e lieve sdegno 

Sono sicuro che Naalhmen vorrebbe che voi parlaste con lei, almeno per confermare che l'abbia fatto per la corporazione, il mio padrone si fida della vostra discrezione, che avete fino ad ora dimostrato essere ottima, quindi mi fiderò anch'io che saprete gestire l'incontro con l'elfa poi si mette sull'uscio facendo segno di portare tutti i prigionieri dopotutto eravamo preparati da tempo all'eventualità di scoprire che il mandante fosse un rivale di commercio ... allora signori, siete così gentili da accompagnarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Molto bene, allora muoviamoci... affermo con un secco cenno del capo, quando Elframb ci chiede di scortare i prigionieri alla villa del suo padrone Ma spero che abbiate delle guardie in casa...anche se sono disarmate, queste persone sono pericolose.

Questa frase la sussurro appena, così che solo il maggiordomo la senta, quindi, a voce alta aggiungo, rivolgendomi ai prigionieri Molto bene, signori...ci spostiamo...non fate idiozie se ci tenete ad avere una possibilità di salvare il collo mettendovi al servizio del signor Naalhmen...alla prima sciocchezza siete cadaveri.

Quindi lascio che uno degli altri li sleghi (eccetto il gatto, che pretendo venga lasciato legato e portato in braccio dal mago) e li seguo fin fuori dalla porta. Sulla soglia propongo la mia formazione Blake, Dwogash...voi anticipateci di alcuni passi per accertarvi che non ci siano sorprese.

Mentre lo dico, mi concentro sul cristallo di Gideon per lanciare un messaggio telepatico agli altri, senza essere sentito dai tre prigionieri Lasciate perdere il giro di ronda. Seguiteci di qualche passo e state pronti a farli secchi se solo cercano di scappare o di fare qualsiasi idiozia.

Quindi, ad alta voce, aggiungo Frederick, tu accompagna il signor Sergen, Gideon, tu puoi accompagnare Guerdin? Io e lady Kilma vi seguiremo accompagnando il loro compagno...

Quindi, prima di avviarci, mando avanti Kibi per controllare il nostro percorso, così da evitare di incrociare strade dove potrebbero esserci pericoli o pattuglie delle guardie, che potrebbero darci noia.

Finito il trasferimento dei prigionieri mi accerto che vengano legati e bloccati come si conviene in casa di Naalhem e poi mi dirigo con gli altri alla Biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Abbandono il cibo e con un cenno del capo affermativo confermo a Liam il suo piano di azione. Ehi! Vieni su bello che andiamo a fare una passeggiata. E se fai scherzi...gli sventolo la lama dell'ascia in faccia e poi lo faccio alzare tenendolo per un braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminate in fretta i vostri pasti, poi vi incamminate procedendo con andamento pianificati; pronti a tutto, vi immettete nella strada, facendo attenzione a non sembrare sospetti e tenendo d'occhio costantemente i criminali che camminano accerchiati da voi.

Mantenete un discreto silenzio per tutto il tragitto, imitati dai vostri prigionieri, che seguono alla lettera i vostri comandi; giunti finalmente alla villa di Naalhmen, Elframb si fa aprire da un'altro servitore giunto dall'interno, poi comincia a dare ordini per far scortare i criminali ma, subito prima che varcassero la soglia, gli si avvicina e li ammonisce non provate a fare i furbi! Non basteranno delle belle parole a salvarvi dalla furia del mio padrone! Furfanti!

Appena quelli sono andati vi assicura abbiamo stanza vuote in cui contenerli che sono perfettamente sigillabili, ma soprattutto, non scapperanno sapendo che voi siete qui fuori, sempre pronti a ricatturarli o ucciderli. La loro unica speranza di salvezza sarà parlare con il mio padrone ... e spero che egli non ceda alle lusinghe di questi villani! Vi saluto, arrivederci a stasera, proverò ad arrangiare una cena con il padrone, vi informerò per lettera come feci ieri detto questo vi lascia soli, chiudendovi la porta in faccia senza aspettare che rispondiate ai suoi saluti.

Finalmente liberi dalla presenza dei prigionieri da controllare, potete andare tutti verso la biblioteca, guidati da Liam e Blake che ci sono già stati due giorni fa, dove sperate di incontrare l'elfa che avrebbe organizzato tutto questo e magari scoprirne le ragioni.

La biblioteca di Dawnstar è abbastanza grande: un possente edificio rettangolare circondato da colonne con due ali che si allungano intorno alla piazza che fa da ingresso.

La prima cosa che trovate all'ingresso è una guardia che vi chiede 1 moneta d'oro per entrare, la seconda sono i grandi scaffali pieni di libri e i numerosi tavoli per studiarli con calma.

Dopo esservi informati, vi dirigete verso l'ala arcana, unico centro di riunione dei maghi della città, lì trovate un gran quantitativo di libri, alcuni dei quali Liam riconosce perché li ha già studiati in altre occasioni. Dopo un cauto vagare, giungete a quella che chiamano "la sala circolare": un vasto scaffale disposto su una circonferenza, aperto solo in quattro punto come tagliato da due rette perpendicolari, al centro della circonferenza un numero discreto di tavoli di dimensioni diverse e disposto secondo un'ordine matematico complesso che garantisce un'efficiente uso dello spazio.

In uno di questi tavoli, notate un elfa dal corpo esile e sensuale immersa nello studio di tomi voluminosi, con lunghi capelli neri che gli scendono liberi sulla schiena e piccoli occhi verdi che le danno un aspetto da studiosa, il suo vestito è modesto ma sembra addicergli più di quanto non sarebbe per un'abito aristocratico, un corvo è situato vigile sulla sua spalla, forse alla ricerca del volto di Sergen tra chi entra nella stanza.

Solo altri due uomini sono in questo luogo: un anziano seduto in un'angolo pensieroso che sta copiando un passo da un vecchio libro ed un giovane, forse un mezz'elfo, che sta in piedi davanti allo scaffale forse indeciso su quale delle numerose fonti di conoscenza di fronte a lui gli sarà più utile.

@tutti

Spoiler

avevo dimenticato di dirvelo, avete ricevuto 1700 pe a testa per il giorno precedente, avete agito davvero bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Giunti nella grande biblioteca di Dawnstar guido i miei compagni attraverso file e file di scaffali, sentendomi a casa mia come non mai da quando ho messo piede in questa dannata isola di intrighi e corrotti. Non sono entusiasta del rischio di affrontare uno scontro proprio in un luogo di sapere come questo, quindi la mia mente sta già viaggiando rapidamente per trovare una soluzione alternativa.

Quando ci avviciniamo alla sala circolare lancio una rapida occhiata all'interno, prima di rivolgermi ai miei compagni La maga è lì...e ci sono altre due persone, probabilmente innocenti. Credo non sia il caso di iniziare uno scontro qui...cerchiamo di gestirla senza spargimenti di sangue. Poiché la conosco indirettamente, se siete d'accordo proverò a parlarle io. Per sicurezza, credo che Dwogash e Blake dovrebbero sparire tra gli scaffali e fornire copertura. Frederick e Gideon, che non possono passare inosservati, dovrebbero spostarsi vicino agli altri due presenti, per proteggerli in caso di guai e - se riescono - per allontanarli. Io, Lady Kilma e Rarorac ci avvicineremo alla Maga e le parleremo.

Fatto ciò, faccio un grande respiro e mi avvio verso l'Elfa. Passando accanto ad una delle scaffalature individuo con la coda dell'occhio un tomo di Evocazione Avanzata e lo afferro, tenendolo in mano mentre avanzo.

Giunto ad una rispettosa distanza di tre metri dalla Maga, faccio un leggero colpo di tosse, dicendo poi Buongiorno...per caso la disturbo?

 

@Master:

Spoiler

Per curiosità, a quanti PX stiamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...