Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Frederik resta immobile, proto a respingere chiunque provi ad avventarsi su di lui, intanto Liam informa tutti che all'ingresso della locanda sembrano esserci quattro persone che attendono.

Quando cominciate a chiedervi cosa stia succedendo di fuori sentite un rumore, come di vetro che si rompe, poi come un tuono, l'inconfondibile crepitio del fuoco raggiunge le vostre orecchie, subito prima che cominciate a vedere del fumo entrare nella stanza dalla fessura della porta

@iniziativa

  Contenuti nascosti
  • Blake 15+6=21
  • Liam 13+3=16
  • Frederik 9+3=12
  • Dwogash 4+6=10
  • Kilma 11
  • Gideon 8+0=8
  • Rarorac 2+0=2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Ricarico la balestra con un movimento istintivo, avvicinandomi alla finestra e scrutando di sotto per individuare altri inseguitori. Al crepitio del fuoco, mi carico lo zaino in spalla, prendendo il rotolo di corda e infilandolo nella cinta."Per bloccarli? Intanto vediamo di non fare la fine del topo noi!" Sposto velocemente lo sguardo tra la porta e la finestra, per capire come muovermi al meglio. 

@dm

Spoiler

Se dalla finestra si prospetta una discesa agile/non ci sono troppi pericoli cerco di uscire balestra in pugno, altrimenti rimango in attesa di eventuali aggressori dalla porta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash analizza in velocità la situazione, poi, con naturalezza, comincia a calarsi dalla finestra.

Mentre si cala riesce a vedere che gli uomini posizionati di fuori iniziano a muoversi: uno corre verso l'ingresso della locanda mentre gli altri si spostano in direzione del nano.

Tuttavia Dwogash riesce a toccare terra mentre quelli sono ancora ad una decina di metri di distanza.

Kilma, da dentro la stanza, si mostra preoccupata qualcuno ha magie per spegnere le fiamme?
dopo aver parlato così, inizia a suonare col suo flauto, subito dopo sentite che una forza misteriosa vi da coraggio

@tutti

Spoiler

ispirare coraggio: +1 tiri salvezza contro charme e paura; +1 tiro per colpire e danni

anche Dwogash subisce l'effetto perché sente la musica anche da fuori

messa mappa nella cartella, vediamo se vi aiuta averla

voi siete i verdi, su ognuno c'è l'iniziale del nome; ho messo nella mappa la vostra stanza, con Frederik davanti alla porta, e il fuoco nel corridoio, invece dei nemici nel corridoio non sapete dove sono quindi non li ho messi.

@iniziativa

  Contenuti nascosti
  • Blake 15+6=21
  • Liam 13+3=16
  • Frederik 9+3=12
  • Dwogash 4+6=10
  • Kilma 11
  • Gideon 8+0=8
  • Rarorac 2+0=2
Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Cercando di mantenere la calma mentre Dowgash esce dalla finestra e il fuoco blocca la porta dall'altro lato della stanza vengo scosso da una muscia che non arriva alle orecchie, sembra suonare direttamente nella mia testa. Guardo Kilma e rispondo alla sua domanda: Io poso provare ma qualcuno deve aprire la porta. Friedrick apri la porta e spostati!

Chi è nella stanza vede Rarorac muovere il bastone un paio di volte e un leggero alone bluastro si forma sulla punta dello stesso, alone che si fa più forte mentre attende che si apra la porta.

- DM

Spoiler

Appena Fredrik apre la porta casto creare acqua nell'area dove c'è il fuoco creando uno scroscio di pioggia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik, stando attento a non inalare i fumi che passano dalla fessura, si protende e spinge la porta verso l'esterno, appena si apre vedete che il pavimento, ancora ricoperto di triboli, sta andando a fuoco in uno spazio piuttosto limitato.

il nano si scansa, lasciando spazio al druido per richiamare le forze della natura

una specie di pioggia si protende dal bastone del drudo, andando ad impattare sul pavimento del corridoio della locanda.

inizialmente la pioggia sembra inutile, le gocce evaporano al contatto con la fiamme... ma dopo un po' il calore diminuisce, l'intensità del fumo si abbassa: l'incendio si spegne, l'unica cosa che resta è un pavimento di legno annerito e dei triboli bruciati.

All'improvviso un grosso uomo, corrispondente ad uno dei tre descritti da Hulio, quello che Guerdin ha chiamato Atimor, si piazza di fronte alla porta con in mano un grosso spadone, dietro di lui, solo per un'istante, vi sembra si posizioni un uomo con neri capelli che coprono il viso. Come dal nulla, una foschia invade la vostra camera, come generata dall'uomo dai capelli neri, che una sensazione vi dice potrebbe essere Sergen.

Persino quelli tra di voi che riescono a vedere al buio, ora non vedono che ad un palmo dal naso.

@Frederik, Rarorac

Spoiler

dalla porta Atimor ricompare all'improvviso, come una sagoma tra di voi, in un lampo il suo possente spadone cala un fendente fortunato sul druido mentre reggeva ancora il suo bastone.

@Rarorac

Spoiler

ti fa 6 danni

 

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Rarorac
  • Gideon
  • Blake
  • Liam
  • Dwogash
  • Kilma

 

Modificato da Athanatos
aggiunta seconda parte post
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Intento a spegnere il fuoco vengo preso alla sprovvista quando una coltre di fumo ci avvinghia e non mi accorgo che l'uomo davanti alla porta mi attacca.

Ferito, più nell'orgoglio che fisicamente ordino a Wolf di attaccare con un altro verso incomprensibile già sentito in precedenza da alcuni di voi e rispondo anche io all'attacco...Se noi non vediamo te tu non vedrai noi...dico puntando la testa avanti e creando, muovendo la lingua un viscoso liquido verde.

- DM

Spoiler

RARORAC: blindind spittle sugli occhi di Atimor. TxC +6 (+5 BAB +1barda) se colpisce ha -4 ai TxC finchè non ha modo di pulire l'acido con acqua

WOLF: Morso su Atimor TxC +9 (+8 BAB +1 barda) danni 1d3+3

 

Modificato da Florismart
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Vedendo gli uomini muoversi nella mie direzione, piantato sulle gambe piegate mi muovo lentamente verso l'altro lato della strada, cercando di prendere meglio la mira con il quadrello della balestra verso il nemico più vicino, studiando i suoi punti deboli ed al contempo cercando di mettermi in una posizione di vantaggio. . "Ehi lassù! Datemi una mano!" Urlo, inconsapevole di cosa stiano affrontando i miei compagni dentro la stanza. 
 

@DM

Spoiler

Mi muovo lateralmente abbastanza da attivare lo Skirmish, quindi sparo all'aggressore più vicino. Txc +12 (+5 bab, +5 dex, +1 balestra. +1 barda) danni 1d8+1 + 2d6, inoltre +2 alla CA


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Quando su tutti noi scende un buio impenetrabile persino alla scurovisione lascio partire una serie di insolenze piuttosto pesanti circa una presunta tresca tra Vecna ed Asmodeus. L'oscurità é la manna per un assassino e per questo decido di risolvere rapidamente la cosa, rilanciando un'esplosione di energia magica volta ad annientare l'incantesimo in corso.

Fatto ciò ordino mi sposto verso il mago imprigionato, perché non voglio perdere la nostra preda. Non appena ci vedrò di nuovo, qualcuno si pentirà di questo scherzo!

@Master:

Spoiler

Dissolvi magie per disperdere questa caligine magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon si muove a tentoni, cercando di raggiungere, a memoria, la porta, dopo alcuni passi riesce a scorgere la figura di Frederik, quindi si mette al suo fianco e vede la sagoma di Atimor sulla porta, allora il mezzo-gigante tira fuori i suoi artigli e si avventa sull'uomo che, in confronto a lui, non sembra poi tanto grosso.

tuttavia la scarsa visibilità aiuta Atimor ad evitare il colpo, anche se di poco.

Inaspettatamente per Dwogash, la finestra della stanza attigua alla vostra si apre ed una freccia sibila dietro di lui, andando a colpire per terra a poca distanza dal nano.

vedendo il compagno in difficoltà, Blake risponde alla richiesta di aiuto del nano cercando la finestra e lanciandosi sotto per mettersi al suo fianco, informandolo della situazione preoccupante in cui versa la stanza.

@stanza

Spoiler

 

Liam invece, tenendosi lontano dalla mischia, evoca il suo potere arcano per contrastare la magia dell'assassino di Dawnstar. La sua conoscenza dell'arte e la molta pratica fanno sì che il tielfing scacci con una sola parola imperiosa la nebbia innaturale, che si dissolve con la stessa velocità con cui è apparsa.

Ora potete osservare i due criminali, Atimor, in mezzo a Frederik, Gideon, Rarorac e Wolf, sembra molto preoccupato della situazione in cui si trova, dietro di lui, l'uomo che corrisponde alla descrizione del vecchio dell'assassino di Lesmet non nasconde il suo odio e una profonda rabbia, che potrebbero condurlo a fare scelte avventate.

Tra tutti, quella che mostra di non essere abile nel combattimento, è proprio Kilma, che si limita a continuare la sua melodia di incoraggiamento.

 

@Dwogash, Blake

Spoiler

 

Dwogash, approfitta dal tentennamento degli uomini che gli stanno venendo addosso, poiché l'arrivo di Blake li ha resi più dubbiosi sulle loro possibilità, si mette in posizione e tira su quello in mezzo, prendendolo alla testa e facendolo crollare all'istante.

Gli altri si schierano per circondarvi e solo uno di loro prende un arco e prova a colpire, tirando un colpo fortunato che impatta sul petto del nano. Per fortuna, il tiro non è stato abbastanza forte da superare la potente armatura in mitrhal dell'esploratore, che vede la freccia rimbalzare sulla sua corazza e cadere per terra.

 

@tiri

Spoiler

Gideon fallito 20% probabilità mancare per foschia occultante

arciere tira a Dwogash -> mancato

Liam dissolvi magie: 1d20+7= 16+7=23 riuscito

Dwogash 1d20+12=7+12=19 -> colpito. danni: 1d8+1+2d6= 8+1+2+3=14 morto

cr1 tira a Dwogash 22 > 18+2-> colpito. danni 1-RD2= 0

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Rarorac (aspetto Frederik prima di far agire il post che hai già scritto)
  • Atimor
  • Sergen
  • Gideon
  • arciere dalla finestra
  • Blake
  • Liam
  • Dwogash
  • cr1
  • cr2
  • cr3
  • Kilma

@tutti

Spoiler

ho aggiunto delle stanze alla mappa che non c'erano, visto che adesso sono importanti e prima non servivano, sono tutte e tre vostre stanze quindi le altre due sono vuote perché avete deciso di dormire tutti in questa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Beeeene! Vi siete divertiti? Ora è il turno di zio Fred! Un grido di battaglia nanico precede il mio furioso assalto contro l'assalitore entrato nella stanza. I miei occhi sono spalancati e iniettati di sangue e ad ogni fendente con l'ascia urla scomposte fuoriescono dalla mia bocca insieme a bava.

DM

Spoiler

Sono in Ira: attacco Atimor con due attacchi a +14 e +9 al txc danni 1d10+7 l'uno, critico x3. Punti ferita massimi 86, CA 18 e will +8,  durata ira 8 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@stanza

Spoiler

il volto di Frederik diviene una maschera di furore quando l'ebrezza della battaglia lo invade e scatena la sua forza distruttrice, con rapidità spaventosa muove l'ascia sul possente nemico che tentenna sulla porta.
Il primo colpo si infrange sulla spalle del nemico, provocando un taglio profondo che prosegue fino al polmone che lo lascia senza fiato e gli spezza la spalla. Senza dargli tempo di riprendersi, Frederik lo colpisce al bacino,  facendo un altro possente squarcio e lasciando ansimante sulla porta.

Tuttavia il bestione mostra segni di ripresa, riesce a reggersi in piedi nonostante i tremendi colpi inflitti dal nano, una furia pericolosa comincia a montare nei suoi occhi, ma questa furia si blocca appena Rarorac spruzza un terribile acido sugli occhi del bestione, quasi accecandolo.

Allora interviene Wolf, che con un morso sicuro azzanna la gamba di Atimor, il quale, ormai sovrastato dal dolore, si accascia a terra, morente.

Preso dalla furia, Sergen estrae una piccola balestra e la punta sul druido con disprezzo, appena preme, il dardo che ne esce sembra di una precisione impossibile, forse animato da una magia.

Rarorac, però, non sente quasi il dolore per il colpo dell'assassino, è invece un'altra la sensazione che prova: riconosce subito che qualcosa ha preso a circolare nel suo sangue, un veleno che capisce immediatamente essere di vespa gigante. Il corpo del druido combatte con la sostanza estranea, all'inizio i muscoli cominciano ad indebolirsi, i sensi a rallentarsi, poi tutto torna normale, il veleno viene sconfitto.

Sergen, però, non resta ad osservare lo spettacolo, invece si allontana urlando con la sua voce roca mi dispiace Guerdin, addio! poi sparisce dalla vostra vista, dirigendosi verso le scale.

@dadi

Spoiler

Frederik: 1d20+14= 20+14 critico (1d20+14=8+14=22 confermato) danni: 1d10*3+7=4+3+10+7=24
1d20+14=12+9= 21 colpito danni: 1d10+7= 6+7= 13

Rarorac 1d20+6=19+6=25 colpito effetto funziona

wolf 1d20+9=19+9=28 colpito danni: 1+3=4 morto

Sergen colpisce rarorac 2 danni -1RD=1 (tempra 1d20+8=12+8=20 superato)

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 
  • Rarorac 
  • Atimor (in coma)
  • Sergen
  • Gideon
  • arciere dalla finestra
  • Blake
  • Liam
  • Dwogash
  • cr1
  • cr2
  • cr3
  • Kilma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Vedendo fuggire quello che ritengo essere Sergin faccio un ringhio degno del buon Frederick e mi lancio all'inseguimento, gridando Kilma, controlli se esce dalla porta!mentre ordino mentalmente a Kibi di fare il giro della locanda in cerca di altre porte, al fine di verificare se ne esce un tizio con l'aspetto dell'assassino.
Facendo per uscire in corridoio mi ricordo di un dettaglio percepito attraverso il mio Famiglio circa lo scontro al piano terra, ovvero una freccia scoccata verso Dwogash, così urlo a Frederick e Rarorac In una delle stanze del piano c'é un arciere!
Quindi evito la zona ricoperta dai triboli e mi affaccio, cercando di individuare il ladruncolo. Non appena lo scorgo all'imbocco delle scale emetto un ghigno di soddisfazione affermando Questa é magia, pivello! prima di pronunciare alcune parole arcane.
Al mio richiamo si apre un portale - lungo come buona parte del corridoio e delle scale ed altrettanto largo - su di un altro Piano di esistenza. Dal portale inizia a sgorgare della sabbia che - rapidamente - cresce sino al soffitto intrappolando all'interno il dannato Sergin.

@Master: 

Spoiler


Se Sergin é nel corridoio o sulle scale evoco un muro di sabbia largo 3 metri e lungo 21 metri, centrato su di lui per la lunghezza. In teoria avrebbe diritto ad un ts per non farsi intrappolare, ma il muro é largo e alto quanto il corridoio, quindi non dovrebbe poter sfuggire...
Nel muro si soffoca e serve una prova di forza per muoversi (cd10, per ogni 5 in più ci si muove di 1,5m).
Se non fosse lì ma lo vedo in fondo alle scale cerco di intrappolarlo con i Tentacoli Neri. Se non lo vedo proprio scendo cautamente e lo cerco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler

Gideon si lancia all'inseguimento dell'assassino, ma si trova di fronte ad altri due criminali che gli bloccano la strada, così si scaraventa su di uno di loro, squartandolo con i suoi possenti artigli.

Dietro di lui viene Liam, che, vedendo scappare il vostro assalitore, decide di bloccarlo in un muro imponente di sabbia densissima, evocandolo con la sua magia.
Sergen sparisce così dalla vista, intrappolato nella sabbia, con un grido

Trovatosi circondato e solo, l'ultimo degli scagnozzi nel corridoio decide di gettare il pugnale che aveva in mano e arrendersi

@Dwogash, Blake

Spoiler

un'altra freccia viene dalla finestra, stavolta colpendo Blake sulla spalla, che però resta concentrato, capendo che sono più pericolosi quelli a terra, così scaglia uno dei suoi dardi di energia mentale contro il criminale che vi stava aggirando, ferendolo allo stomaco

@dadi

Spoiler

Gideon 1d20+9= 11+9=20 colpito (cr4) danni: 1d8+4=8+4=12 morto

arciere tiro a Blake 19>18 colpito danni: 4

Blake 1d20+11=10+11=21 colpito danni: 1d8+5=7+5=12

Liam muro di sabbia fino a BC16, cr5 supera ts per non essere intrappolato

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 
  • Rarorac 
  • Atimor (in coma)
  • Sergen (intrappolato)
  • Gideon
  • arciere dalla finestra
  • Blake
  • Liam
  • Dwogash
  • cr1 
  • cr2
  • cr3 -12
  • Kilma

@Liam

Spoiler

ho fatto terminare il muro prima di 21 metri perché c'era meno spazio a disposizione, altrimenti avresti intrappolato anche Gideon e te

 

Modificato da Athanatos
corretti danni a cr1/cr3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Per la barba dei dodici nonni!" impreco in nanico sentendo l'impatto del dardo sul torace "Sia sempre benedetto il mithril" ruggisco, spostandomi all'indietro di due passi per togliermi dalla traiettoria di tiro dalla finestra, ed al contempo studiare i punti deboli degli aggressori in basso, mirando alla fronte dello stesso ferito da blake. 

@dm

Spoiler

Faccio due passi indietro se rimango sempre entro nove metri dall'aggressore, altrimenti laterali, e riprovo come prima. 
Txc +12 (+5 bab, +5 dex, +1 balestra. +1 barda, se sempre attivo) danni 1d8+1 + 2d6, inoltre +2 alla CA

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Dwogash, Blake

Spoiler

 

Dwogash torna ad affiancare Blake, puntando la sua balestra davanti a se e lanciando un altro potente dardo al suo aggressore.
Anche quest'ultimo, come il precedente, viene preso in pieno, provocandogli danni letali.

Ormai rimasto solo, l'ultimo dei tre comincia a scappare verso la piazza, grondando sangue per la magia di Blake

Credo sia meglio lasciarlo andare! esclama Blake e provare ad accoppare quel maledetto alla finestra!

 

@locanda

Spoiler

Kilma sembra indecisa, affacciandosi alla finestra per vedere se tutto è ok esclama, laggiù hanno fatto fuggire tutti, ora resta solo quello alla finestra poi riprende la sua melodia magica. 

Quando tutto sembra volgere a vostro favore, inaspettatamente, appare dal nulla un'altro individuo, vestito completamente di nero, chiudendo anche la faccia, esattamente alle spalle di Liam su cui mette una spada alla gola.

Quello che sembra essere l'ultimo dei tre, Surin, mentre usa Liam come scudo da Gideon, sussurra nell'orecchio del mago fa sparire quella montagna di sabbia o di dissanguo! E tu, gigante, non ti avvicinare o questo non vivrà un istante di più

@Liam

Spoiler

puoi provare a liberarti con una prova di lotta ma gli concedi attacco di opportunità

@tutti

Spoiler

potete provare comunque ad attaccare Surin ma rischiate di colpire Liam

 

@dadi

Spoiler

Dwogash 1d20+12=16+12=28 -> colpito. danni: 1d8+1+2d6= 3+1+5+5=14 morto

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 
  • Rarorac 
  • Atimor (in coma)
  • Sergen (intrappolato)
  • Gideon
  • arciere dalla finestra
  • Blake
  • Liam 
  • Dwogash
  • cr1 
  • cr2
  • cr3 -12 (in fuga)
  • Kilma
  • Surin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Annebbiato da un'ira cieca, mi lancio fuori dalla stanza e vedendo la situazione pericolosa carico con lo scudo il nuovo arrivato...e  Liam. Mooorteeee!

DM

Spoiler

In carica spallata su Surin, se colpito prono e danni da armatura magica 2d6

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...