Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Weeham finisce il suo discorso e riprende una posizione difensiva, intanto Frederik attacca ancora, stavolta mira direttamente al petto e cerca la ferita nella cassa toracica aperta in precedenza, quindi calcola i riflessi del nemico ed esegue un fendente preciso al cuore, penetrando lo sceletro e danneggiandogli l'organo vitale. A quel punto Weeham alza il randello per contrattaccare ma gli cade dalle mani, quindi il nano crolla in ginocchio per poi finire steso. Il suo corpo torna alle dimensioni naturali mentre le ferite restano ancora più profonde.

Mentre uno dei più pericolosi generali dei nemici della spina cade ai piedi di Frederik, i suoi soldati lo guardano con tristezza, uno fa per intervenire ma viene supito bloccato dagli altri. Il più gross dei cinque esclama Siamo gli ultimi che ancora seguivano Weeham da quando venne esiliato, non abbiamo un esercito né degli alleati, lasciateci andare liberamente e giureremo sulla memoria del nostro comandante che non cercheremo vendetta.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Weeham: 1d20+15 = 18+15 = 33 colpito; danni: 1d10+7 = 2+7 = 9-4RD = 5. morto.

Giusto per curiosità ho calcolato la sua prossima mossa ... ti avrebbe mandato a -1. Che duello avvincente!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Frederik

La battaglia è finita, osservo per qualche attimo la carcassa del generale mentre l'ira svanisce. Per la gloria del clan Bloodaxe! Per i nani della spina! Urlo sollevando l'ascia al cielo. Trangugio una pozione e scuoto il capo per recuperare un po' i sensi. A quel punto mi rivolgo ai duergar ancora in vita. Andate e vivete da veri nani, se invece doveste tornare dai vostri simili ditegli come si è battuto ed è morto Weeham.

DM

Spoiler

Butto giù un'altra pozione di cure ferite gravi, e quando sono andati via i duergar cerco qualcosa di utile nel cadavere di Weeham. P.S: Epicità a palate, grazie!

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Assisto in silenzio alla sfida di Frederick, esultando interiormente quando infine l'ascia del nano ha la meglio sull'enorme Duegar, ma non mostro nulla, se non moderata soddisfazione dandogli un colpo sulla spalla e dicendogli Bel lavoro, amico mio...

Quindi, voltandomi verso gli altri Duegar dico Poiché c'era un accordo, potete andare. Prima però dovrete parlarci dell'alleato del vostro capo...diteci tutto quello che sapete e sparite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano più grosso e meno spaventato si fa avanti Diceva di chiamarsi Sarkt, era uno di quei dannati mind flayer, diceva a Weeham che col suo aiuto avrebbe conquistato Dawnstar e avrebbe usato l'esercito per distruggere i nani della Spina e far riguadagnare l'onore perduto di Weeham, voleva che lo aiutassimo mentre si infitrava tra le corporazioni e tra i criminali. Noi gli abbiamo fornito questo rifugio e protezione, in cambio lui ci ha fornito tante promesse. La sua voce è priva di partecipazione, probabilmente non ha mai appoggiato i piani del mind flayer.

Uno dei balestrieri spiega la sua stanza è a laggiù indica alla vostra destra, dopo il corridoio c'è una tesoreria chiusa a chiave, quindi una porta nascosta subito di fianco, non ci sono trappole per aprirla. Quindi vi guarda tutti e tre, dubbioso non so davvero se siete in grado di fermarlo, ha un'aspetto esile ma conosce molti segreti di magia arcana ed è capace di giocare con le menti più potenti ... io stesso l'ho visto sottomettere un umber hulk e strappare il cervello ad un tizio mentre quello non opponeva resistenza. Finisce con ancora evidente ribrezzo.

Mentre i duergar abbandonano, a testa bassa, la caverna, Frederik comincia a setacciare il cadavere del nemico abbattuto, la furia guerriera lo lascia di nuovo permettendo al dolore del combattimento, solo parzialmente curato dalla pozione, di farsi sentire dalla mente ormai lucida.

@Frederik

Spoiler

L'armatura completa di Weeham è magica come anche il randello, inoltre trovi delle chiavi, probabilmente della tesoreria, ed una lettera in una lingua che pare quelle dei giganti.

@situazione pf

Spoiler
  • Frederik 41 danni-40/81pf
  • Dwogash 12 danni-37/49pf
  • Liam 5 danni-24/29pf

Giusto per ricapitolare la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Abbiamo qualcosa per le nostre ferite? Non voglio sprecare tutte le mie pozioni, saranno preziose più avanti. Dico agli altri due mentre osservo i vari punti contusi del mio corpo. Ah, ho trovato una lettera scritta nella lingua dei giganti e una chiave. E, Liam, riesci a capire che magia possiedono l'armatura e il randello di Weeham? Anche quelli potrebbero tornarci utili.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Per le ferite posso usare la mia cintura, non ho bisogno di pozioni, ma temo non basterebbe a guarire le tue... rispondo al Nano, osservandolo. Quindi mi dedico a controllare rapidamente gli oggetti magici utilizzati dal Duegar caduto, sfruttando anche le proprietà del mio Monocolo, prima di spiegarle ad entrambi i miei compagni.

Nel frattempo cerco di ricordare tutto ciò che so sugli Illithid e su come combatterli, a partire dalle loro mistiche difese. 

@Master:

Spoiler

studio gli oggetti con il Monocolo e faccio una prova di conoscenze sugli Illithid (non ho sottomano la scheda, comunque è il punteggio della scheda +5 per Collector of Stories).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

L'armatura completa di Weeham è magica come anche il randello, sono degli oggetti +1, migliorano la difesa fornita e la precisione dell'arma.

Conoscenza dungeon: 1d20+12+5 = 17+17 = 34 Gli Illithid sono creature aberranti che si sospettano venire da altri mondi, si nutrono di cervelli ed hanno capacità psioniche potenti, tra cui lettura di pensieri, controllo mentale e stordimento; la loro magia innata li rende resistenti agli incantesimi, infine possono viaggiare tra i piani. I mind flayer sono subdoli manipolatori e quasi sempre crudeli, di solito servono uno scopo comune nella loro società ma alcuni possono agire anche per egoismo. In genere il loro punto debole è il corpo a corpo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Per la barba di zia Petunio!" esclamo sorpreso vedendo il grosso Duergar cadere a terra. "Frederik ce l'ha fatta!"  Corro incontro al nano della spina, "Siete proprio una razzaccia di teste dure, voi Bloodaxe! Manca poco ci lasci la buccia, la prossima volta meno eroismo!" Sorrido, con tono divertito "Belle mazzate comunque, ancora complimenti!"  Accendo un sigaro, aspirandone lentamente il fumo durante il discorso del duergar, pensieroso, scrutando Liam al suo nominare il Mind flyer, per capire una reazione del mago. "Cosa vi aveva promesso, quello scherzo della natura? Soldi?Potere?"  Aggiungo con tono duro verso il nano grigio. "Non so perché dovremmo fidarvi di voi, ma penso che vi convenga davvero togliervi dai piedi e non darci più problemi, se non volete finire qualche braccio sottoterra, in una robusta cassa" 
Rivolgendomi in tono più privato ai miei compagni, quindi aggiungo, tra una tirata e l'altra del sigaro "Ce la faremo a reggere un altro scontro?Io ne ho solo sentito parlare, ma non ne ho mai incontrato uno di questi succhiacervelli. Non che ci tenessi, ecco." Concludo burbero, fissando un punto lontano, perso nei pensieri.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

In tutta onestà neppure io smanio per incontrarne uno... rispondo a Dwogash, dopo aver illustrato agli altri cosa sono gli oggetti magici ritrovati ma riposare ora significherebbe perdere le sue tracce...definitivamente, qui sotto. Se non addirittura farci ammazzare tutti.
@Dwogash, Frederick: 

Spoiler

 

L'armatura completa di Weeham è magica come anche il randello, sono degli oggetti +1. Ovviamente nessuno dei due mi è particolarmente utile

 

Ad ogni modo ho studiato quegli esseri in passato... sono creature aberranti che si sospettano venire da altri mondi, si nutrono di cervelli ed hanno capacità psioniche potenti, tra cui lettura di pensieri, controllo mentale e stordimento. La loro magia innata li rende resistenti agli incantesimi e pare possano viaggiare tra i piani. Sono subdoli manipolatori e quasi sempre crudeli e, in genere, In genere il loro punto debole è il corpo a corpo, motivo per cui aveva probabilmente assoggettato quell'Umber Hulk. Ma anche il corpo a corpo è pericoloso con quegli esseri... se riescono ad afferrarti con i loro tentacoli possono estrarti facilmente il cervello...

Forse potremmo vedere se nella sala del tesoro c'è qualcosa che possa esserci utile... aggiungo poi, mentre rifletto se sia effettivamente il caso di continuare a dare la caccia a questa creatura o se sia meglio ritirarsi in buon ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...