Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam - Mago Thiefling

 

Quando il demone evocato mi ferisce gli lancio un insulto nella sua lingua natale, augurandogli una morte dolorosa e brutale, che lo riporti nel suo piano di origine dove una schiera di Balor lo attendono per in*****lo a sangue. Ma si tratta solo di un riflesso condizionato, mentre indietreggio in posizione di sicurezza dietro le ampie spalle di Frederick.

Giunto in una posizione più tranquilla, mi concentro su di un incantesimo appreso recentemente, un incantesimo che potrebbe essere abbastanza letale per la mia avversaria.


@Master:

Spoiler

 

mi sposto dietro a Frederick e casto Tentacoli Neri. Area di effetto 6metri finisce ai piedi di Frederick (senza prenderlo). Ogni creatura nell'area subisce una prova di lotta contro una creatura di taglia grande (bonus totale in lotta +15). Se afferrate sono immobilizzate e subiscono 1d6+4 contundenti. Se l'avversario supera la prova di forza si muove a velocità dimezzata.

Master, una domanda...mi concedi - dato che tenevo una mano sulla sacca dei componenti dell'elfa - che gliela strappo via nell'allontanarmi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dwogash entra nella stanza, rimanendo sulla soglia con la balestra carica, capisce che qualcosa non va e punta la sua arma subito sulla succube, tenendo d'occhio Gideon e gli altri al tavolo. Il vecchio studioso, approfittando di questo arrivo a sorpresa, corre per fuggire dalla sala ed esce dalla vostra vista.

Liam invece, ancora sanguinante, si scansa con uno scatto dal demone, poi comincia a muovere le mani e recitare parole arcane, subito dopo una massa di tentacoli neri si innalza dal pavimento, tutto intorno ad Asadel ed alla sua creatura. Appena comparsi i tentacoli iniziano a muoversi convulsamente, avvinghiandosi intorno all'elfa ed al dretch. A nulla servono i tentativi dei due di divincolarsi dalla presa magica dei tentacoli, che invece continuano a stringerli sempre più in una morsa mortale. Asadel in quel momento impreca in elfico.

@elfico

Spoiler

dannato mago e maledetti tentacoli, ti distruggerò

Solo il corvo dell'elfa riesce ad evitare la morsa, volando verso il tetto della sala, da cui si mette a gracchiare contro di voi.

Stupido mago! Ora hai passato il limite! esclama Gideon con un volto che sembra una maschera di rabbia, i suoi occhi luccicano un'istante, poi il mezzo-gigante comincia a muoversi a velocità incredibile attraverso i tavoli della sala. In pochi secondi, con sorpresa di tutti, arriva al tavolo dietro di voi, per poi saltarlo e atterrare al fianco di Frederik e Liam ti insegno io a comportarti bene sferra quindi un rapido pugno, sfruttando i chiodi attaccati a suo guanto d'arme per espandere la ferita già consistente del mago con un nuovo e profondo affondo, reso terribile dalla forza sovraumana di Gideon.

@dadi

Spoiler

Liam fa tentacoli neri: 28/33  presi -> 5 danni dretch 9 danni asadel

Gideon attacca Liam con guanto d'arme: 16 > 14 -> 10 danni

Spoiler

incredibile quanto può andare veloce Gideon con soli 3 PP!

 

@iniziativa

Spoiler
  • Asadel (9 danni)
  • Dretch (5 danni)
  • Succube
  • Dwogash 
  • Liam  (16 danni)
  • Gideon charmato
  • Rarorac 
  • Frederik
  • Blake 
  • Kilma

@tutti

Spoiler

ho appena saputo che l'assenza di Roald Nordavin si dovrà prolungare ancora per un po', mi dispiace avere così tanti assenti ma dato lo stato delle cose non possiamo far altri che proseguire con soli tre giocatori a tempo indefinito (spero non per molto). (sostituti non li chiamo, i nostri assenti hanno intenzione di tornare e conserverò i loro pg per loro appena lo faranno; eventualmente se non tornassero li farei uscire dal gruppo(tanto 6 pg sono abbastanza da permetterci di sfoltirli un po'))

Buon gioco a quelli che restano e a presto per quelli che mancano!!!

p.s. nella mappa quelli neri sono i tentacoli, si estendono anche sui due cattivi ma non si vede perché serviva il colore rosso, non raggiungono sempre le dimensioni di 6 metri perché non c'è spazio

 

Modificato da Athanatos
aggiunta azione corvo di Asadel
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Con Liam attento all'elfa e Gideon impazzito mi dirigo verso la sucubbe correndo assieme Wolf pronto ad attaccarla e farla finita.

Mentre corro vedete il corpo dell'umano mutare, pelo irto cresce dalle sue braccia e lunghe zanne dalla sua bocca...mentre la stazza aumenta trasformandosi in un orso nero dal feroce aspetto.

- DM

Spoiler

forma selvatica orso nero. Non sono sicuro delle stat per gli hp dell'orso. Nel manuale dei mostri mi da 3d8+6(19) possibile? O rimangono i miei pf?

comunque mi sposto più veloce che posto verso al succube con wolf appresso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raroroc e Wolf partono alla carica verso la succube, sotto lo sguardo incredulo di Gideon, nel farlo il druido comincia a diventare nero, poi il suo pelo cresce; immediatamente le sua dimensioni aumentano, lunghi artigli e denti possenti gli appaiono mentre comincia a muoversi a velocità sempre maggiore; infine si mette a correre a quattro zampe, ormai irriconoscibile, nella forma di un grosso orso nero.

In pochi secondi i due animali sono già arrivati a metà sala.

@Rarorac

Spoiler

usi l'azione standard per trasformarti, quindi puoi fare solo 12 metri di movimento, ho fatto fermare il lupo così non se ne va da solo, se vuoi fare diversamente dimmelo: Wolf può arrivare dalla succube correndo ma non attaccarla in questo turno

esatto, l'orso ha  3d8+6(19)  For 19, Des 13, Cos 15 le altre caratteristiche restano uguali

@iniziativa

Spoiler
  • Asadel (9 danni)
  • Dretch (5 danni)
  • Succube
  • Dwogash 
  • Liam  (16 danni)
  • Gideon charmato
  • Rarorac 
  • Frederik
  • Blake 
  • Kilma

 

Modificato da Athanatos
dimenticavo che trasformarsi in orso è azione standard
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik si guarda intorno, valutando la situazione, poi si concentra su Gideon; alza lo scudo e gli si getta addosso a piena velocità, questi, intuendo le sue intenzioni, si prepara a difendersi e sferra un possente pugno sul nano, che però impatta sul pesante scudo del guerriero. Ripresosi dall'attacco, il Bloodaxe riprende il suo assalto, colpendo il mezzo gigante in pieno con una pesante scudata e facendolo barcollare, infine gli si scaglia contro con tutto il suo peso per evitare che riacquisti l'equilibrio e lo scaraventa a terra. Non posso fermarlo per sempre! incita Frederik a Liam mentre l'altro si lamenta da terra Siete impazziti tutti? Adesso sarei io il nemico?

Intanto Blake esce da dietro gli scaffali, e, dopo aver valutato con rapidità la situazione, evoca un dardo di energia e lo lancia con precisione sulla succube; sfortunatamente, la creatura ha riflessi pronti, quindi scansa il colpo piegandosi all'indietro all'ultimo istante.

Approfittando della caduta di Gideon, Kilma si avvicina a Liam, gli accarezza le gravi ferite subite e queste iniziano a chiudersi, il sangue comincia a tornare dentro, il dolore comincia a cessare e la fatica si attenua; in pochi secondi il mago dell'ordine arcano è di nuovo in piena salute.

Nel frattempo Asadel ed il demone da lei evocato continuano a lottare contro la morsa dei tentacoli neri, improvvisamente l'elfa riesce a sgusciare via da uno che gli stringeva le gambe e, con un movimento fluido, si libera subito degli altri e si dirige, evitando cautamente di rimanere invischiata ancora nella magia, nel punto più vicino fuori dall'area dei tentacoli, a pochi metri da Liam, Kilma, Gideon e Frederik.

Questa è tutta la tua magia maghetto? Ti faccio vedere io il vero potere! esclama mentre esegue rapidi gesti per richiamare il potere del piano astrale ed evocare un'altra creatura demoniaca: esattamente in mezzo tra lei e voi, stringendosi attorno alle gambe dei tavoli vicini, un'enorme vipera degli occhi di fuoco e la pelle rossiccia compare con uno sguardo assetato di sangue. Senza che neanche ve ne accorgeste, l'essere muove la testa in avanti e morde la spalla di Liam, lasciando due nuovi e profondi buchi. All'istante il veleno del mostro comincia ad infettare il corpo del mago, rendendo i muscoli deboli e le articolazioni fragili, la sostanza si espande rapidamente nel corpo ma il sangue infernale del tielfing comincia a reagire, scacciando il veleno del serpente demoniaco prima che faccia danni permanenti.

Dall'altra parte della stanza, la succube ricomincia la sua arte seduttrice giovane druido, perché mi combatti? io e Asadel vogliamo solo salvare la natura dell'opera distruttrice dell'uomo civilizzato! Aiutaci a liberare il mondo da questo cancro, siamo le tue sole amiche, non farti usare dagli avidi e corrotti umani!

Adesso Asadel sorride di soddisfazione, le sue speranze stanno crescendo notevolmente.

@Rarorac

Spoiler

senti che la succube ha ragione, devi aiutarle, loro sono sinceramente dalla tua parte, invece delle intenzioni dei tuoi compagni non sei più tanto sicuro

Spoiler

sei charmato, agisci ancora tu ma credi che Asadel e la succube siano tue amiche e ti fa arrabbiare che vengano attaccate dai tuoi compagni

 

Dwogash, vedendo la succube in azione, si prepara a colpire, poi si muove per accelerare al massimo il dardo ed infine scaglia dalla sua balestra un colpo dritto al cuore del demone.
Ma, ancora una volta, la creatura vede il pericolo e, con un colpo d'ala, devia il proiettile prima che arrivasse a lei.

@dadi

Spoiler

Frederik sbilancia Gideon: (Gideon ado: 1d20+9= 7+9=16 mancato) Frederik lotta: 1d20+7+4=18+7+4=29 contro 1d20+4+4+4=5+4+4+4=17 -> Frederik sbilancia Gideon

Blake attacca Succube: 1d20+11=6+11=17 mancata

Kilma cura Liam: 26 danni-> curato completamente

Asadel lotta vs 19(tentacoli) si libera

Vipera immonda enorme attacca Liam: colpito-> danni 6; veleno (ts tempra: 1d20+4=13+4=17 superato)

Dretch lotta vs 18(tentacoli) non si libera

Succube charme su Rarorac: volontà 1d20+9=9+9=18 fallito

Dwogash attacca succube: 1d20+10=9+10=19 mancata

Spoiler

Siete stati abbastanza sfortunati stavolta con i dadi (non avrei mai creduto che Asadel potesse liberarsi così facilmente!!!:eek:)

 

@iniziativa

Spoiler
  • Asadel (9 danni)
  • vipera enorme immonda
  • Dretch (5 danni)
  • Succube
  • Dwogash 
  • Liam  (6 danni)
  • Gideon charmato - prono
  • Rarorac charmato
  • Frederik
  • Blake 
  • Kilma

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

M***a... Tieni duro Frederick! esclamo dopo il morso della vipera, indietreggiando alle spalle di Frederick e scoccando alla tr**a elfica unocchiataccia che - fosse stata un'arma - le avrebbe aperto in due il cranio vediamo se anche questo ti fa ridere!

Quindi richiamo uno dei poteri di uno dei miei gingilli - il maggiore - per evocare un intricato labirinto di rovi attorno all'Elfa e al suo cucciolo, cercando di estenderlo a sufficienza per impedir loro una fuga.
Master:

Spoiler

 

sulla difensiva mi sposto fino a dietro frederick e poi attivo Thorn Pouch per evocare un muro di spine che intralci l'elfa e la vipera e si estenda attorno a loro, anche nella zona dei tentacoli, tranbe che dove ci sono alleati

Tutte le creature aall'interno subiscono 25 - CA (esclusa dex e schivare) danni per via delle spine. Qualsiasi cosa diversa dallo stare immobili fa subire nuovi danni, inoltre per spostarsi di 1,5 bisogna fare prova di forza 20. Per ogni 5 in più xi si sposta di ulteriori 1,5 m

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam sia affida al suo oggetto più potente e utilizza tutta la magia contenuta in esso; All'improvviso, la stanza comincia a riempirsi di rovi che crescono fino a sembrare arbusti, tutto intorno all'elfa ed alla sua creatura, coprendoli alla vista se non per la testa del serpente.

Sentite il terribile verso di dolore del serpente, ma se Asadel avesse detto qualcosa, non potete saperlo perché sarebbe stata coperte dal rumore emesso dalla vipera demoniaca.

Poco lontano, i tentacoli stritolano definitivamente il dretch, che scompare come se non fosse mai esistito.

Gideon scatta in avanti, piegando il corpo nel tentativo di rialzarsi, ancora una volta Frederik gli si butta addosso, facendolo crollare ancora a terra. Tuttavia il nano si stanca ed il mezzo gigante trova la forza per eseguire un'altro balzo e trovarsi finalmente in piedi; con gran preoccupazione vedete i lunghi artigli crescere nelle sue mani, pronti a dilaniarvi.

@dadi

Spoiler

muro di spine fa x e y danni a Asadel e serpente

Gideon si alza, Frederik sbilancia per ado: Frederik lotta 1d20+11=8+11=19 vs 1d20+12=4+12=16 sbilanciato

Gideon usa doppio movimento e si alza poi attiva artigli

@iniziativa

Spoiler
  • Asadel (9+x danni)
  • vipera enorme immonda (y danni)
  • Succube
  • Dwogash 
  • Liam  (6 danni)
  • Gideon charmato - prono
  • Rarorac charmato
  • Frederik
  • Blake 
  • Kilma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ah! Questa storia inizia a farmi incazzare. Voglio la testa di quella str***a laggiù. Senza più indugiare entro in uno stato euforico, scariche di adrenalina attraversano il mio corpo, i muscoli si gonfiano ed emetto grugniti orribili. Bwaaaaa! Mi lancio su Gideon cercando di sbilanciarlo nuovamente stavolta con ancora più vigore.

DM

Spoiler

Scusa l'assenza oltre le feste son rimasto senza pc e sto postando dai miei, a breve sarò di nuovo operativo. Tornando a noi, vado in Ira, quindi ho un -2 alla CA che diventa 18 gli HP aumentano fino a 86 e ho un +14/+9 al tiro per colpire, +2 tiri salvezza su volontà. Da nano alle prove contrapposte per essere sbilanciato ho un +4. Se dovesse artigliarmi andrò di ascia. Stavo anche pensando di caricare l'elfa e prendermi due ado dalla serpe e da Gideon, però poi ho pensato che Liam non ne sarebbe tanto felice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Mentre carico all'attacco della succube qualcosa non mi quadra...non dovrei attaccare lei...hanno ragione lei e l'elfa, la città deve essere annientata...Mi volto d'istinto con le fauci colanti di bava e il mio ringhio si rivolge verso quelli che fino ad un attimo prima sono stati i miei compagni di avventura...li guardo e spinto da un istitnto primordiale cambio direzione e mi lancio verso di loro.

-DM

Spoiler

semplicemtne fammi tornare vicino al gurppo in posizione di attacco verso il primo a portata...suppongo avendo fatto lo spazio massimo di movimento mi fermo li e non attacco. Qualora dovessi attaccare: Artigli TxC:+6 danni: 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso si volta, schiumante di rabbia, e parte in una corsa furiosa verso di voi con Wolf al seguito, poco sicuro di quello che il suo padrone sta facendo.

Mentre Rarorac giunge addosso a voi, dopo aver aggirato i rovi evocato da Liam, Frederik si lascia prendere dall'ira, ed ora, con più forza che mai, si lancia ancora su Gideon; ma quest'ultimo lo blocca infilzando gli artigli nel fianco. Furioso come poche volte, il boodaxe mette via le maniere gentili e mena un tremendo fendente contro Gideon che gli apre un taglio notevole.

Blake ritenta di colpire l'essere demoniaco con un'altra sfera di energia che si infilza finalmente nelle carni della succube, facendola piegare dal dolore.

Kilma dal canto suo sussurra a Liam ora o mai più! 

Dietro di voi, la vipera demoniaca riprende ad urlare e aggredire le siepi, ma non fa altro che farsi ferire di più dalle spine.

La succube all'improvviso diventa furiosa, la sua voce rimbomba per la sala mentre fissa Dwogash e, con voce imperiosa, ordina uccidi il mago!!! 

Immediatamente il nano punta la sua balestra verso il mago, preparando un colpo di precisione assoluta, non appena scocca, si volta istantaneamente contro il demone seduttore, lanciando dritto al cuore; ma pure questa volta la creatura riesce ad evitare all'ultimo il dardo, non senza fatica però.

@dadi

Spoiler

Frederik sbilancia; Gideon ado 1d20+9=11+9=20>18 colpito e interrotto; danni: 1d8+4=4+4=8-2(RD) = 6

Frederik attacca 1d20+9=18+9=27 > 19 colpito; danni: 1d10+7= 6+7= 13

Blake 1d20+11=11+11=22 colpita; lv incantatore: 1d20+4= 18+4=22 RD superata -> danni: 1d8+5=5+5=10

Dwogash volontà 1d20+5=20+5=25 superato

Dwogash attacca 1d20+10=8+10=18 mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Asadel (9+x danni)
  • vipera enorme immonda (2y danni)
  • Succube (10 danni)
  • Dwogash 
  • Liam  (6 danni)
  • Kilma (ritarda azione)
  • Gideon charmato (13 danni)
  • Rarorac charmato
  • Frederik (6 danni)
  • Blake 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Maledizione, lo so... ringhio, anche se - ovviamente - non ce l'ho con Kilma ma con la situazione in generale e quella tr**a infernale lì in fondo alla stanza. Il fatto che sia riuscita a charmare anche Rarorac - per di più in forma d'orso - mi ha decisamente indispettito ma - fortunatamente - il muro di spine che ho eretto per bloccare l'Elfa pare averlo costretto a deviare, anziché caricarci direttamente. Questo mi da un'occasione - una sola, prima che si scateni il finimondo e che qualcuno di noi si macchi della morte di un compagno.

Spinto dalla determinazione scaturita dalla rabbia pesco alcune componenti dalla mia sacca degli incantesimi e lancio un sortilegio ad area, con l'intenzione di disperdere ogni forma di magia presente nell'area ad effetto. Faccio però estrema attenzione a centrare l'incantesimo in maniera tale che colpisca sia Gideon che Rarorac, senza però coinvolgere né il muro di spine che intrappolano l'Elfa e la Vipera gigante né Frederick e Kilma, per evitare di abbattere anche solo temporaneamente le loro protezioni.

Nel frattempo grido a Blake e Dwogash Cercate di tenere impegnata la Succube!

 

@Master:

Spoiler

Dissolvi Magie ad area, visto che a c*lo riesco a prenderli entrambi. Ovviamente lo centro in maniera tale da non includere - in ordine di priorità - i rovi, me stesso, Frederick e Kilma (dovrei riuscirci, vista la posizione...)

@Tutti:

Spoiler

E speriamo che il dio dei dadi e tutte le divinità della fortuna ci aiutino stavolta, perché la situazione la vedo bruttarella forte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam si concentra, evocando il potere di Mistra che gli permette di indebolire temporaneamente la Trama così da annullare gli incantesimi. 

Con la sua magia comincia ad agire in tutta l'area che circondo Gideon e Rarorac, intaccando anche gli oggetti indossati da Frederik.

All'improvviso gli artigli di Rarorac si fatto più sottili, il pelo meno nero e la forma torna quella umana, contemporaneamente la sua mente diventa più confusa, si rende conto che stava per attaccare i suoi compagni soggiogato dalle parole della succube che prima stava per attaccare, anche la sua cintura sembra essersi spenta.

Gideon crolla in un disagio temporaneo, la sua capacità di giudizio sembra vacillare, poi si accorge di non avere più l'influenza del suo amuleto; ma più di tutto si rende conto di essere stato costretto a ferire i suoi compagni, quasi uccidendoli, grazie alle infide magie della donna alata che gli ha parlato soavemente.

Frederik, dal canto suo, percepisce che qualcosa è cambiato nella sua ascia e nel suo scudo, la loro precisione magica sembra sparita, anche il suo elmo sembra non riuscire più ad applicare il suo potere.

Kilma guarda tutti, pronta ad usare il suo potere di ammaliamento per contrastare chiunque fosse ancora controllato dal demone, poi sorride vedendo le facce confuse di Gideon e Rarorac siete liberi! Non incolpatevi di quello che avete fatto e volevate fare! Non è colpa vostra, ma di quella maledetta laggiù! Non temete, ora i suoi incantesimi non funzioneranno di nuovo su di voi; rispediamo quella bestia nell'Abisso.

Dall'altra parte della stanza, mentre preme con la mano sulla ferita inflittagli da Blake, la succube vi osserva con odio.

Gideon, ormai ripresosi dalla magia mentale, parte alla carica con la velocità con cui era partito dopo essere stato conquistato da lei; con balzi bestiali raggiunge la creatura e le salta addosso con i suoi artigli, tuttavia la pelle del demone risulta essere più dura del previsto e il mezzo gigante non riesce neanche a scalfirla.

@dadi

Spoiler

Liam dissolve magie ad area: 1d20+7

Gideon:

  • charme tiro 27 dissolto

  • artigli tiro 10 superato

  • amuleto(+2 sag) tiro 16 soppresso temporaneamente

  • armatura tiro 12 superato

  • guanto tiro 14 superato

  • tatuaggio tiro 9 superato

  • pietra lv2 tiro 15 superato

  • pietra lv3 tiro 16 superato

Rarorac:

  • charme tiro 24 dissolto

  • orso tiro 20 dissolto

  • corazza tiro 16 superato

  • cintura(bonus 5 ca) tiro 23 soppressa temporaneamente

  • pozione tiro 10 superato

Frederik

  • cintura tiro 13 superato

  • elmo(bear helm) tiro 20 soppresso temporaneamente

  • ascia(+1) tiro 15 soppresso temporaneamente

  • armatura tiro 14 superato

  • scudo(+1) tiro 23 soppresso temporaneamente

ricordo che Dwogash, Rarorac e Gideon sono immuni per 24 ore allo charme della succube

Gideon attacca succube 1d20+9=12+9=21 colpita; danni:1d8+4=1+4=5 - 10(RD)=0

@iniziativa

Spoiler
  • Asadel (9+x danni)
  • vipera enorme immonda (2y danni)
  • Succube (10 danni)
  • Dwogash 
  • Liam  (6 danni)
  • Kilma
  • Gideon (13 danni)
  • Rarorac 
  • Frederik (6 danni)
  • Blake 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Convinto ormai delle mie azioni sto per scaraventarmi contro i miei vecchi compagni, quando però contro mia volontà vengo ritrasformato in umano. Rimango qualche istnate perplesso, poi la rabbia sale e con lo sguardo colmo d'odio mi volto nuovamente verso l'elfa...Adesso basta con questi scherzetti. WOLF! E mentre lancio wolf addosso alla  succube mi inginocchio e poggiando una mano sul sacchetto di terra che porto sempre con me e un'altra a terra chiedo l'assistenza della natura.

-DM

Spoiler

WOLF: TxC +8 danni 1d3+3

Io uso il mio Evoca alleato IV per evocare 1d3 lupo crudele in assistenza di Wolf 

LUPO CRUDELE (taglia grande)

PF: 6d8+18 - Iniz+2 - Vel 15m - CA 14 - TxC +11 - morso 1d8+10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarorac, ormai ripresosi completamente, sguinzaglia il suo lupo contro la dominatrice mentale e, mentre Wolf corre verso di lei, fa apparire un suo simile di dimensioni molto maggiori, che salta con gran velocità addosso al demone.

Ormai circondata, la creatura viene morsa ad una gamba dal lupo più grosso, che riesce ad infliggere una grave ferita oltre la spessa pelle della succube.

@dadi

Spoiler

Wolf usa doppio movimento quindi non attacca, lupo crudele lo evochi più vicino così la raggiunge con un'azione di movimento

Lupo crudele morde 1d20+11+2(fiancheggiamento) = 13+11+2=26 colpita; danni: 1d8+10=7+10=17-10RD=7 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Asadel (9+x danni)
  • vipera enorme immonda (2y danni)
  • Succube (17 danni)
  • Dwogash 
  • Liam  (6 danni)
  • Kilma
  • Gideon (13 danni)
  • Rarorac
  • Frederik (6 danni)
  • Blake 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Vedendo la situazione ristabilirsi smetto di picchiare l'ascia su Gideon e rivolgo lo sguardo verso l'elfa. Le uniche parole che emetto sono "Orecchie Punta" il resto sono solo grugniti incomprensibili. Mi lancio all'attacco su di lei con ferocia.
DM

Spoiler

 


Vado adiacente all'elfa e attacco due volte a +14 e +9 danni 1d10+7 per entrambi gli attacchi, anzi +13/+8 1d10+6 (se sono disattivati gli oggetti magici).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik si prepara a colpire l'elfa, ma dopo aver valutato la forma intricata della magia evocata da Liam, ci ripensa.

Intanto Blake infierisci sulla succube, ormai accerchiata e ampiamente ferita, così scaglia due frecce mentali sfruttando la sua rapidità e, cercando di non prendere il grosso lupo di Rarorac, le dirige col pensiero verso la sua nemica.
Con una rapida mossa il demone evita il primo dardo mentale, l'altro invece lo ferma con la mano, facendo svanire la magia contenuta in esso prima che potesse nuocerle.

all'improvviso l'ammasso di rovi comincia a fremere e scricchiolare, un potere sta cercando di infrangere la magia del mago: poco dopo gli arbusti iniziano a decomporsi, frantumarsi, infine svaniscono nel nulla dal quale sono apparsi.

In mezzo a tutti rivedete Asadel, l'elfa ora è piena di sangue e molto malconcia ma apparentemente è riuscita ad annullare l'incantesimo di Liam. Subito ella comincia ad allontanarsi, ma non fa in tempo perché Frederik non aspettava altro, preso da una furia incontenibile, si lancia come un animale addosso a lei.

Subito il serpente, ora libero anch'esso dalle spine che lo bloccavano, muove il suo rapido corpo e morde il barbaro, tuttavia il guerriero quasi non sente nulla, totalmente preso dalla sua frenesia guerriera, continua a correre verso il suo nemico incurante del veleno che tenta inutilmente di danneggiarlo dall'interno.

Dopo pochi metri è già addosso ad Asadel, la quale protende le mani in un disperato gesto mentre l'ascia del nano si abbatte su di lei, squartandola spietatamente.

Il serpente è il primo a svanire nel nulla, tornando nel luogo oscuro che genera tutta la razza dei demoni, subito dopo la succube si scansa dai suoi avversari in una posizione più sicura, lì avvolge le ali attorno al suo corpo e, prima che possiate fermarla, svanisce in un lampo di luce.

Finalmente soli, siete sopravvissuti alla battaglia in biblioteca, riuscendo ad impedire ai vostri nemici di farvi uccidere a vicenda, ma avete pagato un caro prezzo: Asadel è morta e non potrà rivelare più nulla se non quel poco che le avete estorto dalla conversazione con lei ed ora non potete sapere come la città reagirà a quello che qui è appena accaduto.

Dopo un attimo di riflessione Kilma prende parola con un tono per nulla calmo quel che è fatto è fatto! Forse non sarebbe potuta andare meglio, sicuramente sarebbe potuta andare peggio! Adesso dobbiamo andarcene di qui, se quel vecchio testimone ha chiamato le guardie non voglio essere qui quando riconosceranno l'elfa morta. Io dico di andare subito da Naalhmen, quello che è successo è troppo grosso per noi, ci serve la sua influenza per uscire puliti da questa storia, e ovviamente riscuotere la paga che aveva promesso! 

@dadi

Spoiler

Blake attacca succube con tiro rapido: 1d20+5=3+5=8 mancata; 1d20+5=18+5=23 colpita: lv incantatore 1d20+4=2+4=6 RI non superata

Serpente attacca Frederik, danni: 10-2RD=8 danni; tempra per veleno: 1d20+8=13+8=21 superato

Frederik attacca Asadel 1d20+13=18+13=31 danni: 1d10+6=2+6=8 morta

@danni

Spoiler

Frederik 12 danni

Gideon 13 danni

Liam 6 danni

@Frederik

Spoiler

ti ho fatto attendere che succedesse qualcosa che ti permettesse di attaccare, appena la magia è stata dissolta hai potuto partire.

@tutti

Spoiler

battaglia finita, iniziativa tolta; congratulazioni siete sopravvissuti alla biblioteca:grin:

con questo si può dire finita la prima parte del "Mercante di Dawnstar", spetta a voi decidere come continuare...

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Estraggo l'ascia dal corpo senza vita dell'elfa, ormai l'adrenalina è finita, la battaglia anche. Per qualche attimo rimango un po' intontito, ma non essendoci pericoli riesco a recuperare velocemente. Bene. Si direi di andare a riscuotere il dovuto. Però questa me la porto come prova...o trofeo. Bwahahah! Mi carico in spalla il cadavere ai miei piedi. Dai filiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Mi guardo rapidamente intorno per recuperare le cose e le pergamene di Asadel, prima di dire Bravo Frederick, portiamola con noi...coi dovuti incantesimi anche i morti sanno parlare. Ora venite qui, se stiamo vicini posso renderci tutti invisibili per qualche miuto, e la casa del mercante é qui a due passi...

Se gli altri sono daccordo col mio piano, quindi, intesso un incantesimo di invisibilità a "bolla", sfruttando il potere della Polla Arcana. Fatto ciò invio Kibi in avanscoperta per accertarmi di non incontrare ostacoli e mi dirigo con gli altri alla villa del mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Dopo una pacca sulla testa al grosso lupo lo congedo ringraziando lui e Mielikki per avermi dato la forza di combattere ancora una volta. Poi non soddisfatto dell'esito della battaglia seguo Liam con a fianco Wolf. Non doveva finire così lei doveva essere un aggancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik si carica Asadel sulle spalle, la sua notevole prestanza fisica e la gracilità del corpo dell'elfa la rendono un peso facile da trasportare per il nano.

Vi riunite tutti attorno a Liam, quindi il mago si concentra e attorno a voi compare istantaneamente una bolla, poi tutto sembra tornare normale, a parte il fatto che siete invisibili.
Muovendovi con cautela, uscite dalla biblioteca senza essere notati, nel più totale silenzio vi fate strada verso la villa di Naalhmen, in cui sperate di incontrare il vostro datore di lavoro e trovare un luogo sicuro in cui tenere il corpo senza vita della maga di Killimbert.

Nessun incidente vi impedisce il percorso, così arrivate ancora avvolti dall'invisibilità alla maestosa villa in cui avete cenato due sere fa. 

Come immaginavate, Elframb viene ad aprire la porta e voi entrate in fretta e scogliete l'incanto che vi nascondeva alla vista, immediatamente il maggiordomo si sconvolge alla vista di Frederik e del suo carico ricoperto di sangue Per tutti gli dei! Cosa diamine è successo ... scusate signori ma questo è assolutamente ... imprevisto ... oh cieli!

L'uomo cerca di calmarsi, mentre in fretta chiude la porta, tuttavia la scena lo ha scioccato fortemente e non trova parole per continuare; malgrado ciò, dalla porta a destra dell'ingresso, Naalhmen fa il suo ingresso e vi viene incontro. L'uomo ha forti segni di insonnia sotto gli occhi e appare fortemente stanco e affaticato, tuttavia vi accoglie con un mezzo inchino, mantenendo uno sguardo freddo, malamente nascosto dietro il finto sorriso di cortesia che vi offre. 

Non speravo di vedervi così presto, mi ero liberato dagli impe... si ferma anche lui appena si accorge del cadavere, un misto di dubbio, paura e preoccupazione si mescolano nel suo volto, forse insieme ad un po' di ribrezzo e probabilmente altre emozioni troppo complesse da riconoscere attraverso le espressioni facciali.

Infine riacquista il controllo suppongo abbiate degli sviluppi da raccontare ... prego ... poggiatela pure per terra ... ehm ... e ditemi tutto quello che è accaduto in questi giorni ... poi dovrò informarvi io di una, ecco, complicazione ... che abbiamo avuto recentemente. una certa agitazione vibra dalle sue labbra e siete quasi certi che la vista del corpo di Asadel non ne è la causa principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...