Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Frederik esce dalla stanza, caricando senza esitazione l'ultimo dei fedeli di Sergen, il nano si scaraventa col suo scudo su Surin, che, non riuscendo ad evitare il colpo, viene scaraventato a terra dal barbaro, oltre ad essere ferito dalla magia della sua armatura

@dadi

Spoiler

Frederik 5+1=6 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Rarorac 
  • Atimor (in coma)
  • Sergen (intrappolato)
  • Gideon
  • arciere dalla finestra
  • Blake
  • Liam 
  • Dwogash
  • cr1 
  • cr2
  • cr3 -12 (in fuga)
  • Kilma
  • Surin (prono)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


RARORAC

Vedendo accasciarsi il primo nemico e sentendo l'urlo soffocato di Sergen sto per abbassare le armi quando Liam viene bloccato e minacciato. Non ho il tempo di pensare a cosa fare che Frederik butta a terra il nuovo arrivato liberando il mago.  Con il nano e Surin a terra  invoco il potere della natura attorno a me sulla mia mano che poggio su Frederikper rafforzarlo nel tentativo di manterenere bloccato il suo avversario.

Wolf si avvicina a surin e mordendolo tenta di tenerlo anche lui bloccato.

Con Liam libero adesso Sergen può essere preso: Liam occupati di Srgen a lui ci pensiamo noi.

- DM e Kash

Spoiler

Forza del Toro su Frederik +4For

Wolf su Surin TxC  +9 Danni 1d3+3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

L'improvvisa apparizione del ladro - il terzo degli sgherri dell'assassino -  alle mie spalle mi coglie completamente di sorpresa, ma con un po' di sangue freddo riesco a mantenere il controllo sull'incantesimo che intrappola Sergen.
Fai una cosa stupida e l'incantesimo durerà fino al suo naturale esaurimento, ossia ben dopo la morte del tuo capo! sibilo, senza muovere un muscolo.
Mentre sta probabilmente cercando di capire se mento o meno, Frederick gli balza addosso con fetocia, togliendomelo di dosso in un lampo di metallo.
Certo che il nano sappia il fatto suo, e appurato cje il Druido lo sta aiutando, gli urlo un A buon rendere! prima di riprendere da dove ero stato interrotto.
Incitato da Rarorac mi allontano leggermente dalla mischia e - non appena ho un attimo di tranquillità - evoco un nuovo Elementale della Terra che invio a passo di carica nel muro di sabbia, con l'ordine di abbattere Sergen senza ucciderlo e portarmelo.
Di norma un Elementale minore non sarebbe un avversario significativo per l'assassino, ma non ora che é bloccato, accecato e soffocato dalla sabbia, bella quale lui può invece muoversi agevolmente.
Per sicurezza, comunque, ordino a Kibi di fare il giro e entrare dall'altro lato del muro, per verificare stando nascosto che Sergen non ne esca.

@Master: 
L'Elementale si muove nel muro di sabbia senza ostacoli e attacca l'assassino in carica, cercando di infliggergli danni non letali. Faccio spostare Kibi dove finisce il muro e lo faccio nascondere sotto un mobile, non si sa mai...se l'elementale stordisce Sergin ha l'ordine di riportarmelo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler

Rarorac tocca la spalla di Frederik, che subito percepisce una nuova energia scorrergli nelle vene, andando a nutrire la sua già considerevole forza, i muscoli gli si ingrossano ancora e il cuore batte più veloce.

Poi, manda il suo lupo contro l'uomo a terra, che non riesce ad evitare di essere morso ad un braccio e poi sovrastato pesantemente dall'animale. Intanto il mezzo-gigante si reca nella stanza successiva e, dopo essersi accorto che la porta è socchiusa, si lancia immediatamente per attaccare l'uomo alla finestra, che non fa in tempo neanche ad accorgersene che si ritrova i grossi artigli infilzati nelle sue cari.

Dal canto suo, Liam richiama un'altra entità dal piano elementale della terra, la quale si immerge e comincia a lottare nella sabbia.

In un ultimo gesto disperato, Surin tenta di divincolarsi da Wolf e rialzarsi, ma viene assalito dal lupo e da Frederik che lo spediscono direttamente da Kelemvor.

Dopo poco, dalla sabbia compare una figura indefinita, che poi si ricompone dell'aspetto roccioso, che trascina il corpo inerme dell'assassino di Lesmet.

Kilma esce dalla stanza ce la siamo cavata bene, eh! Mentre aspettiamo che questo si riprende per interrogarlo vado a cercare il nostro locandiere, lo convincerò ad aiutarci a pulire tutto questo ... non vorrei che le guardie di Dawnstar ci mettano a morte per quello che è successo qui!  dice così mentre attende la sparizione della sabbia, per poi mettersi a scendere le scale in direzione della stanza del proprietario.

Appena Kilma comincia a scendere di sotto, Dwogash e Blake fanno ritorno, constatando che c'è stata una carneficina su questo piano, fortunatamente era tutto occupato da voi

@tutti

Spoiler

iniziativa finita, Sergen è svenuto, Atimor è morente sulla porta, uno scagnozzo si è arreso e almeno uno è scappato

potete riprendere a postare normalmente, Dwogash, se vuoi uccidere quello che ti sta scappando prima di tornare su scrivi nel post che gli spari e lo uccidi; Sergen volete interrogarlo ora immagino, Atimor lo fate morire o lo curate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Percepisco una potente scarica di adrenalina, il cuore inizia a pompare più velocemente e i muscoli si gonfiano ulteriormente. Surin non ha scampo sotto i miei colpi d'ascia. Nessun nemico rimane in piedi a contrastarmi. Respiro profondamente, rallento il ritmo del cuore e inizio a sciogliere i muscoli delle braccia scuotendole un po', contratte dall'esplosione rabbiosa. La testa gira per qualche istante, ma la calma dopo lo scontro mi rasserena.  Bwahahah! Mi piace combattere prima di andare a nanna. Ora che ne facciamo di questo qui? Indico Atimor a terra morente. Magari ha una taglia sulla testa, non sarebbe male riscuotere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Frederick svolge egregiamente il suo compito coadiuvato da Rarorac e Wolf e - come sospettavo, Sergin é troppo indebolito per contrastare il mio Elementale, che riesce ad abbatterlo senza ucciderlo.
Visto che non ci sono altri avversari in piedi, é giunto il momento di organizzare la situazione. Innanzitutto rispondo a Frederick Per quel che mi concerne, due prigionieri sono anche troppi...lascia che la sua anima si presenti a Kelemvor per poi raggiungere il dio che venerava...di certo Faerun non ha bisogno di lui. 
Ciò detto prendo la mia bacchetta dell'Individuazione del magico e la uso per studiare Sergin ed i suoi sgherri, sottraendogli ogni oggetto magico.
Quindi - con l'aiuto degli altri - spoglio Sergin di tutte le armi e di tutto ciò che indossa, salvo le brache ed una tunica, così che non abbia oggetti che lo aiutino a fuggire.
Fatto ciò contribuisco a legare Sergin allo stesso modo in cui é stato legato il suo mago, immobilizzando ogni singolo dito e mettendogli uno straccio in bocca. 
Fatto ciò mi rivolgo agli altri dicendo Suggerisco di non perderli mai d'occhio, turni di due persone. Domattina lo mostreremo al nostro mandante, ma prima vorrei interrogarlo per scoprire il suo, di mandante... quindi, rivolgendomi a Rarorac Pensavo...so che esiste un incantesimo divino in grado di negare le menzogne...credi che la tua amica Elfa potrebbe recitarlo per noi?
Quindi, rivolgendomi a Lady Kilma Potresti verificare se l'oste ha botti vuote in cui far sparire i corpi? Così potremo trasportarli senza destare sospetti fino ad un magazzino abbandonato che abbiamo individuato...da lì potremmo farli sparire con l'aiuto del Mezz'Orco o con i mezzi del nostro datore di lavoro...

@Master:
Requisisco gli oggetti magici per studiarli con calma col mio monocolo dell'Artefice, ma do la priorità a recuperare gli incantesimi, compatibilmente con i turni di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Oh be, se la metti così. La mia ascia si è già dissetata del suo sangue, ora può rimanere li a dormire per l'eternità. Per la storia delle botti, non ti pare di esagerare. Del resto questi ci hanno attaccato nel cuore della notte e hanno tentato di dar fuoco alla locanda, di certo non ci faranno storie se li abbiamo eliminati. O sbaglio? Dico al mago intento a spogliare il nemico svenuto. Per tenere d'occhio questi mettiamo chi non ha bisogno di riposarsi, io sono abbastanza stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

In una città normale ti darei ragione, ma ho due motivi per titubare qui. illustro al nano, prima di spiegarmi In primo luogo perché Dawnstar é una città corrotta ad ogni livello, quindi il nostto amico Sergin - o il suo mandante - potrebbero avere amici nel corpo delle guardie o tra i politici. In secondo luogo perché,anche se così non fosse, se intervenissero le guardie arresterebbero l'assassino, che finirebbe fuori dalla nostra portata. E noi falliremo la missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Percependo gli urli della battaglia al piano di sopra, grugnisco, tendendo un ultima volta l'arco della balestra e scoccando il pesante dardo dritto nella nuca del terzo assalitore, ormai in fuga. "stolto" ringhio, affrettandomi a salire le scale, con la balestra carica in mano. puntata ad ogni angolo pronta a scaricare l'ennesimo dardo in qualche nemico. 
Solo al sentire le voci rilassate dei miei compagni mi tranquillizzo, salendo gli ultimi gradini col fiatone. "Anche qua vi siete dati da fare, vedo" esclamo guardandomi intorno, sempre imbracciando la balestra "Giù ne ho lasciati tre a mordere la polvere, non ce ne dovrebbero essere altri!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Uhm, allora facciamo così, senza prenderci la briga di pulire questo casino. Sveglia questo cretino qui e interroghiamolo ora, a modo nostro. Così non dobbiamo passare un'altra nottata come questa, e una volta che canta ce ne liberiamo, mi ripeto, magari questi babbei hanno una taglia. Rispondo al mago. Nel frattempo, cerchiamo altra corda. Tu vieni qui. Mi avvicino all'uomo che si è arreso e lo faccio accomodare nella stanza a suon di spintoni e calci nel sedere. Ehi Dwogash, bel lavoro la sotto, ora dammi una mano a legare questi due salami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Potremmo anche interrogarli ora... convengo con un cenno del capo ma non abbiamo a disposizione i mezzi magici per costringerli ad essere sinceri e vorrei evitare di presentarmi nel cuoredella notte al tempio di Selune per chiedere ad un'alta sacerdotessa di aiutarci.

 

Quindi, guardando fuori per accertarmi non stiano arrivando gguardie, aggiungo Inoltre dobbiamo far sparire i cadaveri...non voglio storie da guardie corrotte. Se intanto Sergin si sveglia e vuoi cominciare ad ammorbidirlo, comunque...certo non protesterò io! concludo con un inquietante sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma ritorna in breve, portando con sé il locandiere ed una schiera di aiutanti, questi cominciano a pulire, spostare i corpi e, dove i segni non spariscono, coprire con oggetti di uso comune, come un enorme tappeto rosso che viene steso su tutto il corridoio del vostro piano per coprire il sangue, non certo senza un evidente disagio per lo stato della locanda, perfino la aasimar, che finora dava l'idea di essere capace in queste situazioni, appare adesso leggermente scossa dalla brutalità di questa notte di sangue.

Intanto voi controllate Sergen,togliendogli l'armatura di cuoio borchiato, lo stocco, la balestra a mano, una boccetta di veleno uguale a quella trovata nella casa, due coltello e un centinaio di monete d'oro. L'altro uomo, invece, non ha nient'altro che un pugnale ed un falcetto e si lascia legare con rassegnazione.

Quando i servitori della locanda hanno finito sono già passate due ore, che dovrete recuperare dormendo di più questa mattina, e vi viene detto che porteranno i corpi in un mercantile di Naalhmen da cui li butteranno in mare, Sergen comincia proprio ora a rinvenire, apparendo un po' disorientato ma cosciente dell'accaduto.

Ora che i corpi sono stati portati via, siete soli con Sergen, Guerdin e uno dei loro scagnozzi, pronti per l'inevitabile interrogazione che sanno gli farete presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling 

Vedendo l'assassino riprendere lentamente i sensi mi siedo a cavalcioni su di una sedia davanti a lui, ad una ragionevole distanza di sicurezza e mi metto a studiare uno dei suoi oggetti magici.
Quando mi rendo conto che di é svegliato, sollevo su di lui il mio sguardo di brace e lo saluto con un Buona sera, signor Sergen, lieto di incontrarla finalmente di persona. Devo ammettere che i testimoni oculari dell'omicidio non le hanno reso pienamente giustizia...
Faccio una pausa, prima di aggiungere Ma, d'altra parte, anche le voci sulla sua astuzia ed abilità sono risultate un po' esagerate alla luce dei fatti, non le pare? Un attacco frontale?
E scuoto la testa come se fossi deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergen fissa Liam con disprezzo prima di rispondere non mi aspettavo certo di trovarvi tutti nella stessa stanza! Dovrai convenire, collega, che mi avevate messo all'angolo ... se non avrei agito per eliminarvi, mi avreste certamente distrutto! Non ho creduto neanche ad un istante alla vostra offerta fatta a Guerdin, conosco bene questo mestiere e so che non avreste permesso che io vivessi ... di certo io non lo avrei fatto!

Infine vi guarda tutti, cercando di leggervi dentro, scrutando le vostre espressioni, poi aggiunge ma magari potrei ancora essere utile: al vostro padrone Naalhmen serviranno presto uomini come me, quando dovrà difendere la sua posizione nella corporazione delle spezie da tutti quelli che lo ritengono incapace, voi non sarete adatti a quello scopo, e sinceramente penso che non desideriate restare ad immischiarvi nella politica di Dawnstar. Io invece conosco perfettamente la città, sono il migliore in quello che faccio da molti anni e sono disposto a mettermi a pieno servizio per il vostro capo ... e come segno di fiducia, sono pronto a rivelare tutto sul mio mandante per l'omicidio del padre. Sappiatelo, non ho niente contro di lui, anzi, lo ammiro, ma gli affari sono affari.

Non c'è niente di impreciso nella sua esposizione, se è un bugiardo allora è un perfetto bugiardo, non riuscirete a capire con facilità se dice bugie stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

Con le spalle al muro no, visto che ancora non conodcevamo la tua esatta posizione... rispondo col suo stess tono gelido, una cosa che iin realtà mi riesce facile come respirare, data la mia natura, e che di solito cerco di smorzare Ma capisco quel che intendi...

Ascolto quindi la sua proposta, mentre il mio animo é dilaniato dalle sue parole: da un lato desidero la morte di quest'uomo per le azioni che ha commesso nella sua "carriera", dall'altro mi rendo conto che esiste la concreta possibilità che Naalhem si faccia convincere dalle parole di quest'uomo...

Una cosa alla volta... mi rimprovero, visto che la mia mente stava già divagando sull'opportunità di ucciderlo non appena avuto il nome del mandante.

Di certo io non intendo restare... confermo per prendere tempo Ho altre ambizioni nella vita che farmi coinvolgere nei giochi di potere delle Gilde...

Quindi mi volto verso i compagni per cercare di capire che pensano di questa storia e intanto aggiungo Però ora dicci il nome del tuo mmandante. Spero capirai che anche noi siamo professionisti e non amiamo i lavori a metà...se anche Naalhem decidesse di salvarvi la vita, il nostro compito sarebbe quello di scoprire mandante e movente dell'omicidio. Possibilmente con prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ancora scosso dal brusco risveglio e dal combattimento inaspettato il mio umore non è dei migliori e non riesco a trovare le parole adatte a dialogare con diplomazia. Chiudo gli occhi e mi siedo mentre gli altri portavano avanti la conversazione con Sergen. Una volta calmato mi alzo e mi avvicino, mi siedo di fronte e provo a cavare qualcosa da quell'assassino tanto abile con le armi e con le parole. Il fatto che sicuramente il Naalhem avrà bisogno di aiuto è plausibile, quello che non mi convince è il perchè sia stato fatto uccidere il padre, per quel che ne sappiamo era rispettato e aveva anche una reputazione non da poco. E questo mi fa pensare anche che il mandante sarà sicuramente un altro dei mercanti. Sai bene che come siamo arrivati a te potremo arrivare a lui con o senza il tuo aiuto. Hai fatto l'errore di sottovalutarci e non ti concederemo la possibilità di trovare un punto di appiglio a tuo vantaggio. Come ormai ho detto a più abitanti di questo paesino corrotto non siamo venuti qui con l'intento di uccidere persone, che Mielikki possa tramutare nuovamente in natura ciò che è stato tolto con le nostre azioni, ma con l'intento di dare giustizia ad un soppruso. Sappi però, e anche qui mi sembra di ripetermi più e più volte, che i nostri metodi non sono univoci tra tutti i membri del gruppo. Tra di noi c'è chi preferirebbe usare le maniere forti. 

Soppeso le ultime parole facendo si che Sergen abbia il tempo di posare gli occhi su un Friederik 'imbestialito' e chiudo: Ora sta a te scegliere se dirci chi è il mandante, ovviaemnte lo farei davanti a Naalhem, o dircelo ora, con l'aiuto del nano.

- DM

Spoiler

Diplomacia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergen sembra notare il dubbio sul viso di Liam e quasi pare tentennare, ma dopo il discorso di Rarorac decide di vuotare il sacco, non senza prima assicurare la sua salvezza: vi fornirò la data ed il luogo del mio futuro appuntamento con lei, ma sappiate che vi conviene mantenermi vivo, perché se decidesse di cambiare qualcosa lo direbbe nella mia testa, quindi se muoio non lo saprete mai ... lascia in sospeso, come simboleggiando il nulla che avrete in caso morisse

I motivi dell'omicidio non li so, non li chiedo mai, non ho bisogno di farmi raccontare di chissà quale sopruso per farmi convincere a fare il lavoro sporco per loro dice riferito alla parole di Rarorac intendendo sminuire il valore morale che ha attribuito a quello che state facendo

Dopo essersi momentaneamente gustato la sua critica velata, finalmente si decide a parlare:

Vi parlerò quindi del mio mandante: lei è un'elfa molto potente e molto misteriosa, un'esperta di magie e di inganni ...

Si chiama Asadel, in questa città chiunque vi direbbe che è la maga personale di Killimbert, lei è a capo del controllo qualità di tutti gli oggetti magici commerciati dalla sua corporazione; secondo alcuni, è anche il contatto tra Killimbert ed i maghi rossi, magari anche lei è una di loro.

Avevo appuntamento con lei, domani, alla biblioteca, a mezzodì, nella sala circolare. La lettera che vi ho mandato per darvi falsa tranquillità diceva il vero dice con un sorriso amaro che gli si cancella subito.

Conclude infine con una descrizione fisica cercate un'elfa con vestiti modesti, non ce ne sono tante a quell'ora in biblioteca, ma se ci fossero problemi sappiate che ha un corvo sempre con sé ed ha capelli neri ed occhi verdi.

@tutti

Spoiler

finalmente avete un mandante e un incontro. Ditemi se volete continuare ad interrogare Sergen o se vi accontentate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Quando Sergin rivela finalmente l'identità del suo mandante non mi stupisco più di tanto del fatto che sia un alto rappresentante di una delle altre gilde, anche se speravo non fosse quella gilda.

Mentre ripesco nella mia memoria tutto ciò che posso aver sentito o letto sulla corporazione dei commercianti di oggetti magici e su questa elfa, domando a Sergin - in parte per prendere tempo ma non solo Tanto per sapere...qual'era il valore della vita di quell'uomo?

 

@Master:

Spoiler

conoscenze locali +12 e arcane +19, ti ricordo che ho anche fatto ricerche in biblioteca sulle corporazioni, anche se non in questo senso.

Quindi, alla domanda di Rarorac, faccio un cenno di assenso dicendo Naalhem ci ha assoldato per vendicare il padre. A lui spetta decretare il destino di questi uomini e decidere se - e come - agire contro una delle corporazioni più potenti della città. Direi di dormire per recuperare le forze e, domani sul presto, farlo chiamare qui dal locandiere...

E, se ti risparmierà, chissà che non ti capiti comunque un incidente, assassino... aggiungo tra e e me, ma senza far trasparire nulla dalla voce o sul mio volto ccostantemente nascosto dal cappuccio.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...