Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato

A forza di colpire il sarcofago alla fine riuscite a distruggerlo. Agamm esce incolume, mentre la magia di Aritian vi aiuta a riprendervi dalla fatica e dalle ferite. Intanto notate che il livello dell'acqua ha smesso di salire, fermandosi a circa 60 centimetri.

@ Tutti

Spoiler:  
Recuperate 4 pf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Horumheb

Una nuova sferzata di vigore mi investe le membra mentre il chierico ci cura. Il fastidioso formicolio e la sensazione di avere un braccio di pezza scompaiono, e anche la ferita ricevuta dal serpente delle sabbie sembra ormai di parecchi giorni, sebbene siano passati solo pochi minuti.

Di nuovo grazie, Aritian.

Agamm! Tutto intero?

mmh, mai mettersi contro un nano e la sua cocciutaggine, visto che evidentemente deve essere una durezza anche fisica! -commento osservandolo mentre si tocca la fronte, tutto sommato fiero e tranquillo - dovrebbero saperlo anche i mobili!

...

Bè, l'acqua ha smesso di salire. Temevo ci avrebbe sommerso, ma chissà, magari la vasca si è parzialmente svuotata nei secoli. Indagherò, ma prima voglio dare un'occhiata a questo scherzo.

Riposiziono la torcia che avevo lanciato sulla predella, in modo da illuminare bene la zona in cui il sarcofago è passato a miglior vita, e lo esamino.

dm

Spoiler:  
Percezione +5 contro scherzetti nascosti nel sarcofago, e percezione +5 per "osservarlo". Fattura, eventuali parti preziose da asportare, cosa c'è all'interno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Ringraziate Pharasma, io sono solo uno strumento delle sue mani msiericordiose. Ora cerchiamo una via di fuga da questa stanza. Mi guardo intorno per vedere se le porte sono sempre chiuse o se si sono aperte dopo la distruzione del sarcofago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Tiro fuori gli attrezzi appositi e inizio ad armeggiare con il sarcofago, asportando le lamine in oro e ogni altra cosa che mi sembri preziosa. Visti i problemi che ci ha causato, direi che è il minimo che possiamo fargli - affermo indicando la faccia dipinta sul legno. Ripongo il tutto con cura nella fusciaccia che porto sulle spalle.

Terminato il lavoro mi alzo, spadone e khopesh inguainati, riafferro la torcia e mi guardo intorno con attenzione e scrupolosità, alla ricerca di una soluzione per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Mentre l'acqua defluisce un poco mi avvicino alle pareti laterali e le esamino con attenzione, nel caso sia avvenuto qualche cambiamento impercettibile da lontano: mattoni spostati, una fessura aperta. Li batto con le nocche per sentire se dietro vi sia il vuoto.

dm

Spoiler:  
percezione +5, prenderei 20
Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Lo chiameremo il reggitorcia delle meraviglie, d'ora in avanti.

O delle sciagure - aggiungo, mentre tiro fuori dalla fusciaccia un tocco di pane e inizio a masticarlo.

Da quant'è che siamo qua sotto?

Bene, abbiamo due porte nascoste. Est e ovest, di nuovo. - munch, gnam - Quale esploriamo per prima? Non che abbia molta importanza, immagino. Finchè non sappiamo cosa nascondono..

Dico, mentre tiro fuori una moneta dal borsello e mi accingo a lanciarla, non prima di aver sentito cos'hanno da dire gli altri.

tutti

Spoiler:  
master, quanto tempo è passato dall'alba? Così, per curiosità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttando velocemente un occhio oltre i passaggi segreti, vedete che entrambi conducono a due piccole stanza, me in quella ad ovest si trova anche un doppio portone che permette di proseguire il cammino

@ tutti

Spoiler:  
Uff... diciamo circa un'ora- un'ora e mezza? Ho considerato il fatto che comunque vi siete mossi con cautela, guardandovi ben bene intorno. Per voi è ok?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...