Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Horumheb

Sono d'accordo con Aritian, il nostro scopo è soprattutto assicurare che i morti continuino a riposare. E questo significa che dobbiamo sapere cosa ci sia in ogni angolo di questa tomba.

....

Che poi, suppongo siano giá usciti tutti.. Di solito gli insetti escono in massa dalla tana per difenderla, questi sono grossi ma potrebbero non fare eccezione. In ogni caso, sará meglio tenere la torcia avanti. Andiamo noi, Agamm?

Immaginando che il nano non abbia nulla in contrario, mi avvicino circospetto e osservo i buchi da cui sono usciti gli scarafaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

"Attaccheranno anche in massa, ma una massa di due insetti non può costituire una popolazione, almeno io non vedo come... Potrebbero essere delle avanguardie: a volte ci sono delle sentinelle lungo il perimetro del territorio e averle eliminate non ci aiuterà a passare inosservati, ma d'altra parte cosa potevamo fare?"

Scrollo le spalle e riprendo le mie carte per proseguire nel lavoro di mappare la tomba e evitare di perderci delle zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scale scendono di qualche metro, poi si interrompono bruscamente. Sembra che non si sia fatto in tempo a continuare a costruire quest'ala della tomba. La parete rocciosa è piena di piccole gallerie, probabilmente quelle usate dagli scaraberi per accedere ai sotterranei. A parte questo, nella stanza non vi è nulla di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? È una tomba di un capitano, non ha molto senso che rimanga incompleta! A meno che non avessero veramente intenzione di creare una trappola con quegli insetti...

Immersa nei miei pensieri mi guardo attorno, poi dico senza riflettere molto: "Dove sta il trucco? Tutta una perdita di tempo questa stanza? Se non altro sigilliamola adeguatamente, non ho intenzione di essere seguita da quei... cosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Sì, quel che intendevo è che devono essere già usciti tutti quelli che si trovavano in questi cunicoli in questo momento. Poi chissà che reticolo formano... magari ce n'è molti altri rintanati da altre parti.

Do un ultimo sguardo alla roccia, dopodichè propongo di tornare indietro e serrare il portone, eventualmente usando i detriti della scalinata precedente, se vi sono massi atti allo scopo. Per ora confiniamoli qui: poi torneremo e vedremo che farne, se affumicarli o se cementare il portone e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al centro di questa grande stanza ottagonale si trova una piattaforma quadrata che si alza dal terreno di alcuni centimetri., con quattro pilastri di pietra ad ogni angolo. Al centro della piattaforma si trova un sarcofago placato in oro affiancato da due statue rappresentanti figure umanoidi dalla testa canina, entrambe con le braccia incrociate e un ankh stretto nel pugno. A nord e sud della stanza si trovano delle doppie porte in pietra.

@ tutti

Spoiler:  
Voi siete entrati dalla porta sud.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo stupefatta alla vista del sarcofago dorato.

"Finalmente qualcosa di valore? Ma credo che ricada nella clausola del non profanare nulla, giusto?" scrollo le spalle prima o poi troveremo pure qualcosa che valga la pena di essere giunti qui!

Lascio perdere il sarcofago e do un'occhiata al resto della stanza.

DM

Spoiler:  
Se non dispiace io da ora in poi sottintendo che continuo a disegnare la mappa dell'edificio, non lo ripeto ma continuo a farlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Vedere che nella stanza sepolcrale si trovano solo effigi del dio sciacallo mi dona un senso di soddisfazione.

Dunque ecco chi è il vero Signore degli Occidentali. Il Grande Anubi, che scorta lo spirito del caduto sul sentiero verso la Pesa dell'Anima, tenendo la luna nel palmo della mano. I sacerdoti di Pharasma si sono ben guardati dall'entrare anche qua dentro.

Inspiro profondamente e, come Agamm, mi fermo un momento per elevare una silente preghiera.

Guardo il chierico. Certo, Aritian è una brava persona, e il suo dio è potente e degno di essere lodato.. ma nessuno è pari al signore della necropoli.

Profanare il sarcofago? Sirylia, non pensarci pure più. Nessuno porterà via nulla di quello che c'è li dentro, a meno che la mummia non sia stata corrotta.

Mi avvicino cauto al sepolcro, carico di rispetto e attenzione. Lo studio, per vedere se il coperchio sia ancora sigillato, e se vi siano stranezze. Attento, molto attento, dopo le parole di Aritian.

dm

Spoiler:  
percezione +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre esploro la stanza pongo attenzione alle parole di Horumheb: "Ma che hai capito... Non ci penso proprio a farlo, sebbene non segua il vostro credo religioso questo non vuol dire che mi piaccia profanare le tombe dei morti, porto rispetto sie agli esseri del presente che a quelli del passato, a meno che... A meno che il loro comportamento non sia stato tale da farmi ritenere qualcosa di diverso. Ti do la mia parola."

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb si avvicina al sarcofago, lo osserva per alcuni attimi, ma poi viene distratto da un lieve rumore. Improvvisamente, la porta a sud si chiude pesantemente, mentre quella a nord si apre di scatto. Il passaggio è bloccato da alcune pesanti sbarre di ferro, che però lasciano passare dell'acqua, che inizia a riempire la stanza. Un lampo improvviso vi abbaglia, e dalle colonne poste sullla piattaforma dove giace il sarcofago viene proiettato un fulmine, che colpisce di striscio Horumheb.

@ Horumheb

Spoiler:  
3 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

La sensazione più brutta del mondo, sentirsi ogni muscolo contratto fino allo spasmo. Anche, e soprattutto, quelli del torace. Per alcuni istanti, mentre Agamm mi porta via, non riesco a respirare.

Poi, finalmente, la tensione si scioglie e miracolosamente posso inalare l'aria stantia della tomba, tossendo a più non posso.

Gr-grazie..

Formicolii dappertutto.

Appena recupero il controllo, mi accorgo di aver fatto un grosso danno. L'acqua entra, recupero la torcia prima che ne venga sommersa. Lancio uno sguardo rabbioso al punto in cui mi trovavo prima, alla ricerca di mattonelle sprofondate, ma certo non mi riavvicino.

Piuttosto, faccio il punto della situazione.

Maledizione!

Osservo il flusso d'acqua che si precipita giù dal portone davanti a noi. Poi le sbarre. Poi penso a cosa può capitare se provo ad oltrepassare la stanza: difficile che ci siano altre trappole pronte, ma non improbabile.

Rinfodero lo spadone e tengo alta la torcia. Guardo la stanza, alla ricerca di un qualsiasi indizio, mentre mi rivolgo ai compagni. E ora?!?

Spoiler:  
Mi sento un verme :oops:. Dm, a che velocità sale l'acqua? la stanza si riempirà nell'arco di alcuni minuti? Intelligenza +1, saggezza +1. Scandaglio l'area attorno al sarcofago con lo sguardo. Non è che qualcosa si è mosso, qualche meccanismo..? Poi mi giro verso il portone da cui siamo entrati, e inizio ad osservare la parete alla ricerca di mattonelle rivelatrici. Con attenzione: guardo dove metto i piedi e prima di toccare qualcosa ci penso 2 volte. percezione +5.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... Bella domanda: e ora? Non credo si torni indietro!

Mi muovo verso la porta dalla quale siamo giunti e immediatamente uso l'incantesimo che mi aveva accompagnato fino a quel momento, in modo da rivelare il magico.

DM

Spoiler:  
Individuazione del Magico sulla porta, se c'è qualcosa mi concentro, se non c'è nulla lo dico ai miei compagni e mi concentro sul sarcofago, che come minimo deve avere l'aura degli incantesimi appena lanciati (il fulmine non credo sia naturale, se no voglio una dettagliata spiegazione del come ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Horumheb

Spoiler:  
Perlustri la stanza, ma non trovi niente di particolare. Non riesci a stabilire con certezza la velocità con cui sale l'acqua.

@ Sirylia

Spoiler:  
Sul portone non trovi nessun'aura magica. Ti giri verso il sarcofago ma non fai in tempo a far nulla cheeee.....

Mentre cercate una soluzione, il sarcofago si alza di scatto e aprendosi, prova a "mordere" Agamm, mancandolo. L'enorme cassa dorata levita a pochi centimetri dal suolo, mentre l'acqua ha ormai raggiunto circa 15 centimetri d'altezza.

Iniziativa

Spoiler:  
Agamm

Sirylia

Horumheb

Sarcofago

Aritian

Mappa

Battaglia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Agamm

L'animazione del "sarcofago" mi prende alla sprovvista, ma l'istinto affinato in anni e anni di addestramento e la memoria muscolare mi fanno scattare in avanti con un paio di rapidi calci e pugni rivolti al....nemico...

@ DM

Spoiler:  

Flurry of blows +1/+1, danni 1d6 ciascuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...