Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Horumheb

Rimango infastidito per la fuga della bestia, ed inquieto riguardo un suo possibile ritorno. Possenti dei.. Ci mancava la creatura che sprofonda nella roccia e scompare - dico, guardandomi attorno e ringhiando al pavimento.

Dopodichè mi metto a discutere con gli altri. Bè, chi lo sa se quella serpe è a guardia della tomba o se è arrivata dopo.. L'hai visto anche tu, si muove nella pietra! Chissà da dove arriva, o cosa l'ha portata qui... - cambiando argomento, passo in rassegna i danni ricevuti - Forse, sarebbe meglio se tu, Aritian, ti curassi quella ferita. Sei un guaritore, e non sarà una buona cosa se perdi coscienza a causa del sangue perso. Io posso anche restare così, basterà fasciarmi un attimo e sarò a posto.

Tuttavia, guardo dubbioso i compagni, in attesa della loro opinione.

Infine, dopo aver deciso il da farsi, do un'occhiata alle alcove che si aprono sulla sinistra, facendomi fare luce da Agamm con la torcia.

tutti

Spoiler:  
io sono a 6 punti ferita su 12. Il chierico si deve curare assolutamente secondo me, e io.. boh. quanti incantesimi hai Aritian? 2, 3 e poi le 2 pozioni, che sono cura ferite leggere o moderate? Dite voi.. io sarei anche per patire ancora un pò e poi usare le pozioni, se sono moderate, altrimenti così vanno quasi sprecate.

dm

Spoiler:  
percezione +5, guarire +5 alla ricerca di complicazioni, o improbabili veleni nelle ferite.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Aritian

Si, e' probabile che stia custodendo quelacosa. Venite, avvicinatevi a me. Aprite il vostro cuore e la vostra anima alla mano portatrice di cura di Pharasma. Che la Sua benevolenza scenda su tutti voi!

DM

Spoiler:  
Channel Positive Energy. 1d6 di cure a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

La ferita pizzica, sfrigola, infine percepisco un gran senso di freschezza e vigore, non solo nel braccio, ma in tutto il corpo. La guardo sotto le bende, pare essere decisamente migliorata.

Grazie, chierico - non una sola punta d'ironia stavolta, bensì gratitudine e va bè, diciamolo, anche un pò d'ammirazione. Poca eh.

Rimesso così in sesto, prendo in consegna da Sirylia la pozione che permette di vedere al buio (tanto a voi nottambuli non serve no?), quindi scendo le scale fino alla porta con lo scarabeo dorato. La controllo, quindi se si può apro.

dm

Spoiler:  
percezione +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Sorrido mesto e in silenzio alle parole di Horumheb. Eravamo un gruppo, un gruppo che aveva ancora bisogno di essere compattato. Pharasma lo avrebbe aiutato ad andare oltre le apparenti differenze e a far si di essere lui l'elemento che avrebbe unito quelle personalita' cosi' diverse. Elevando una veloce preghiera di ringraziamento a Pharasma, estraggo nuovamente la mia arma e seguo Horumheb, pronto ad ogni nuova minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio con una pacca sulla spalla il chierico che ci ha appena avvolti con i suoi poteri curativi.

"Quindi dove ci dirigiamo ora? Proseguiamo per questa strada? Tra l'altro, come possiamo evitare di venir attaccati di nuovo da altre creature simili? Se possono attraversare la roccia sarà particolarmente arduo rintracciarle... Io non ho idee!"

Poi mi guardo attorno per vedere se sta giungendo qualcos'altro prima che possa balzarci addosso cogliendoci ancora di sorpresa.

"Ma abbiamo forse calpestato una trappola senza accorgercene?"

Poi vedo che il mio compagno mi chiede la pozione e io gliela consegno subito, d'altra parte a cosa potrebbe servirmi? Con o senza eidolon posso vedere al buio.

DM

Spoiler:  
Percezione: +1

"Individuazione del magico" per notare un'aura magica che possa indicare la presenza di una trappola magica (se è esplosa o si ricarica o trovo l'aura dell'incantesimo attivato, no? Sempre che ci sia qualcosa ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sirylia

Spoiler:  
Niente aure magiche nei paraggi

Horumheb controlla per bene il grosso portone. Non rivelando trappole, lo spalanca.

@ tutti

Spoiler:  
Faccio partire la descrizione della nuova zona non appena entrate effettivamente nella stanza. Lo specifico perché magari vi viene voglia di tornare indietro a vedere le altre porte XD
Link al commento
Condividi su altri siti

"Almeno posso dire che non era una trappola magica... Allora sarà un bel problema riuscire a evitare quelle creature. Quindi cosa preferite fare, tentare di proseguire di qua o provare un'altra via nella quale non ci siano elementali? Io personalmente proseguirei ancora un po', se la situazione peggiora allora potremmo anche fare marcia indietro, o almeno spero potremo farlo!"

Sbuffo un po' preoccupata, poi mi avvicino agli altri per seguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo la parete sud di questa stanza pende un grosso arazzo, che mostra un luogo sovrannaturale dove le anime dei morti vengono condotte da strane entità dentro un fiume etereo che attraversa un paesaggio dominato da una guglia assurdamente alta. Ai quattro angoli della stanza si trovano delle colonne scolpite ad immagine di gloriosi guerrieri Osiriani armati di khopesh. Il pavimento è piastrellato in modo da raffigurare una spirale bianca su fondo nero. Lo stesso motivo a spirale è ripreso sui portoni a nord, est e ovest.

@Tutti

Spoiler:  
Il portone ad est è quello da cui siete appena entrati :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Mi muovo con attenzione, osservando le varie mattonelle che compongono la spirale alla ricerca di stranezze, e così per le statue dei guerrieri e i portoni. Dopodichè, se la zona è sicura e non vi è nulla degno di nota, procedo già con l'apertura dei due portoni, prima quello ovest e poi il nord. Li apro ma senza entrarci. Do anche un occhio per notare eventuale tracce di insettacci a 6 zampe grossi come un cane.

Spoiler:  
percezione +5 e sopravvivenza +6
Link al commento
Condividi su altri siti

... Strano, perché sono bloccati quei portoni?

Analizzo con attenzione le statue per vedere se loro nascondono in qualche loro parte un meccanismo di apertura, poi mi aggrego a Horumheb nella ricerca di qualcos'altro che permetta il nostro proseguire.

"Se la stanza è sigillata ci dovrà essere il suo perché no? Prima un elementale, poi porte chiuse... O c'è qualcosa di estremamente prezioso o al contrario stiamo andando in contro a qualcosa di segregato lì perché pericoloso... Chi lo sa, chi lo sa!" Dico mentre continuo la mia ricerca.

DM

Spoiler:  
Fosse necessario - Percezione: +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...