Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Horumheb

Rimetto la moneta a posto senza averla usata e mi dirigo verso la porta ad ovest, mentre Agamm forza l'altra e vi entra.

Raggiunta la soglia, mi fermo a controllarla con rinnovata attenzione, visti i danni di poco fa. Se mi pare non vi sia nulla di strano, entro circospetto stando attendo a dove metto i piedi, osservo la stanza e controllo il doppio portone lì innanzi.

dm

Spoiler:  
percezione +5, ripetuta per soglia, stanza e portone. Per l'orario direi che va bene :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Horumheb

Spoiler:  
Ad un'attenta analisi, ti sembra sia tutto ok.

@ Agamm e Aritian

Spoiler:  
Entrando nella stanza, vedete che dentro vi sono i cadaveri di una dozzina di uomini, tutti trattati con il tipico processo Osiriano di mummificazione. Ogni mummia ha al collo un simbolo sacro dedicato a Pharasma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Vedendo i corpi mummificati subito i miei sensi si allertano. Ma poi, vedendo il simbolo di Pharasma, mi rilasso un po', anche se stringo un po' piu' forte l'impugnatura della mia arma. Entro e mi guardo intorno, cercando altri particolari che possano chiamare l'attenzione. Elevo poi una preghiera alla mia dea, perche' mantenga quieti quegli spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Osservo la luce tremolante della torcia illuminare il nuovo corridoio, per poi perdersi quando questi volta a destra.

Prima di proseguire proporrei di tombare nuovamente quei morti...

Per rispetto, più che altro.

Per sicurezza, piuttosto - penso quando mi vengono in mente i discorsi di un'ora prima riguardo la strana decisione di aprire le catacombe agli avventurieri e la possibilità di vedere i morti rialzarsi. Il che mi disgusta, in quanto abominio, ed insieme mi procura una certa ansia improvvisa, che cerco di dissimulare.

Riposizionate dunque le lastre nella loro posizione originale, mi appresto a procedere nel corridoio, controllandone la parte iniziale per poi fermarmi e osservare cosa si trovi dietro l'angolo. Nel mentre, osservo l'acqua a terra, per vedere se e dove defluisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Gli scarafaggi finiranno a bagno, temo.

Qua c'è qualcosa di interessante, forse! - affermo con una nota concitata. Avanzo circospetto nella stanza, non senza aver controllato pareti, pavimento e soffitto nelle vicinanze dell'uscio che vi conduce. Poi, una volta entrato mi guardo intorno, girando su me stesso con la torcia alta nella mano.

Spoiler:  
ho scritto sul topic di servizio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce della torcia, varie ceste e casse si rivelano a voi. Non sapete bene che cosa possano contenere, ma con tutta probabilità qualche tesoro lo potrebbero nascondere. Ad una prima occhiata, non sembra esserci via d'uscita dalla stanza, eccetto quella da cui siete arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Immagino sia una parte delle proprietà di Akhetepi. Ma lui non è qui.. rispondo ad Aritian.

Controllo ancora soffitto e pareti alzando la torcia, dopodichè mi accovaccio accanto alle casse più decorate e che paiono più preziose. Appoggio la torcia a terra accanto a me, e con le gambe flesse pronte a balzare indietro, inizio a controllarle, con cautela.

dm

Spoiler:  
percezione +5 per indizi maggiori riguardo soffitto e pareti, e di nuovo per le casse. TS riflessi +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Frugando in giro, notate che la maggior parte dei beni è composta da abiti e cibo, ormai resi inutilizzabili dai secoli. Riuscite comunque a ricavare un discreto bottino, rinvenendo due fialette dal contenuto misterioso, un arco lungo di pregevolissima fattura, 10 frecce in ferro freddo, un fermaglio d'oro dalla forma di scarabeo, un simbolo sacro di Pharasma in onice e argento, uno specchio da viaggio in argento e un'urna sigillata con la cera, che se scossa produce un suono tintinnante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...