Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Lem

Mi dispiace è l'unico modo rispondo triste alla ragazza Potresti addirittura aggravare la tua situazione se continui e poi non basterebbe un mese... Poi incuriosito chiedo Di che competizione parlate? Non sarà mica quella indetta dal faraone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Maledizione, questa non ci voleva... - a braccia conserte osservo Syrilia. Cerco un qualche segnale di miglioramento sul suo viso, ma tutto ciò che vedo è una persona che ha bisogno solo di stare del gran tempo a letto. Non certo di affrontare serpenti di sabbia, comunque.

E' come dice il chierico, piccoletto. Durante uno scontro nelle sale interrate ha iniziato a sentirsi male, e poi non ha fatto che peggiorare. Ed ora siamo senza un elemento...

Ma te che ci fai qua a Wati? si vede lontano un miglio che non sei Osiriano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Un avventuriero? Ah! Ma gli halfling non sono un pò troppo gracili per questo tipo di cose? 

Mi piazzo davanti a Lem, piegandomi sulle ginocchia per portare i visi alla stessa altezza.

Nella tomba che abbiamo esplorato stamattina c'era un serpente che avrebbe potuto facilmente ingoiarti intero... soffocandoti nella sabbia di cui era fatto.

Io ho potuto opporgli questa lama - tocco il pomello dello spadone - e per poco quella testa blasfema non è rotolata per terra. Tu invece cosa avresti potuto fare?

Dici di essere un convocatore, che fai, ti crescono le zanne come a Syrilia? Sono curioso.

tutti@

Forse Horumheb se la sente un pò per essere uscito vittorioso da questo primo dungeon :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lem 

Arretro di qualche passo reagendo all'aggressività dell'umano Io ho Yaga-shura! Il mio guardiano! Ora è sul piano astrale mi basta un minuto per richiamarlo! Al che concentrandomi inizio il rituale per convocare il mio eidolon, mi mordo il pollice fino a far uscire un po di sangue e tracciando un carattere per terra inizia ad accumularsi energia astrale dalla quale si materializza il mio eidolon Yaga-shura. Un umanoide di più di due metri con pupille rosse circondate da sclere e orbite completamente nere, corpo possente e di colorito rossastro sguardo sicuro e rabbioso Lem perché mi hai chiamato? Chi sono questi tipi? dice l'eidolon irritato Sono degli avventurieri che a quanto ho capito stanno partecipando ad una gara per tombaroli, moolto interessante.  Pff,risponde incorciando le braccia per poi squadrare l'umano E tu saresti il prode guerriero che si vanta tanto per il suo spadino? termina la domanda mostrando i suoi canini affilati. Ehi Yaga-shura non fare lo sbruffone, è tipico degli spilungoni giudicare dalle dimensioni. Poi in risposta all'umano dico Ecco lui avrebbe sicuramente aiutato in quel combattimento.

Dm

Per il talento di Lem l'eidolon per 10 min ha +2 a forza cos e destrezza.

immagine 

4521142-8134919826-latest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Mentre l'halfling è impegnato nell'officiare il rituale io estraggo con calma il pugnale dalla cintura. Aggiro Lem con lentezza e appoggio la punta della lama al centro della sua schiena, sussurrando Morto.

Quindi mi rialzo e torno al mio posto, davanti a lui, braccia incrociate e sorriso beffardo. Bene, vediamo cosa tira fuori questo qui. Forse che abbiamo trovato il nuovo elemento?

Sebbene mi aspettassi una montagna di muscoli dopo aver visto l'esoscheletro di Sirylia, la vista del nuovo Eidolon mi impressiona ugualmente. 

Tsk, forse sei cieco, guardiano? Questo è tutt'altro che uno spadino. Ma non lo estraggo. Osservo con attenzione, notando la struttura possente e minacciosa della creatura.

Dopodichè lo ignoro deliberatamente e mi rivolgo esclusivamente a Lem.

Sì, non c'è dubbio. Peccato che nel frattempo io ti abbia ucciso.

Ma dimmi... Cosa pensi della non morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete così curioso sulla nonmorte? Io ho un paio di storie che vi farebbero rizzare i capelli.

A parlare è uno dei musici che intrattengono nella locanda, vicino al gruppetto. Mi alzo placidamente e mi rivolgo a loro, interrompendo la mia esibizione di sottofondo.

2dlr7gh.png

Scusate, non ho potuto fare a meno di sentire i vostri discorsi. Quindi alzo lo sguardo verso l'uomo La prego di essere più gentile con i turisti, magari non a tutti piace avere un pugnale puntato alla schiena. Rischio di perdere clienti.

Poi, lanciando uno sguardo agli altri, capisco di aver attirato l'attenzione e sfoggio un sorrisone: Oh, perdonatemi, non mi sono presentato, che artista sono! Nabel Lammari, musico, cantastorie e guida turistica, al vostro servizio. O almeno di chi apprezza l'aiuto di un umile halfling faccio, abbozzando un inchino e lanciando un'occhiatina a Horumheb.

Mi è caduto l'orecchio sul fatto che siate uno dei gruppi partecipanti alla sfida indetta dal faraone in persona. Ebbene, se avrete mai bisogno di qualcuno ferrato in piramidi, antichità e leggende non troverete una persona più adatta del sottoscritto! E qui appoggio il braccio sulla spalla di Lem, enfatizzando con l'altra mano il mio discorso. Sapete, mi sarebbe sempre piaciuto esplorare quelle tombe, ma l'unico modo è partecipare alla sfida, e non sono stato abbastanza fortunato da accedervi. Tuttavia! Ritengo che possiate ben apprezzare un abile tuttofare quale sono: posso esservi d'aiuto nell'esplorazione, o con il mio arco. Posso anche curare le vostre ferite! Se questo non è un degno-

A questo punto mi rendo conto che sto parlando da troppo, e mi interrompo con un breve colpo di tosse.

Ehm, ecco. Potreste avere bisogno di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Incrocio lo sguardo di Agamm, condividendo.

Potremmo, forse. Sicuramente non abbiamo bisogno di lei adesso, menestrello. E se io devo imparare a tenere a posto le mani, lei dovrebbe tenere a freno la lingua e non impicciarsi degli affari altrui. 

Riconosco tuttavia di essere nel torto riguardo al pugnale ed alla mia condotta, per cui faccio una pausa e addolcisco i toni.

Conosco anch'io una certa quantità di storie riguardo le offese ad Anubi, ma non era quello lo scopo della domanda, che peraltro ho fatto a lui - indico e mi rivolgo a Lem - Comunque, quello del pugnale era solo un innocente espediente, e me ne scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lem

La non-non morte? Deglutisco agitato dall'atteggiamento dell'umano Ancora non sembra che io sia morto e per ora non vorrei diventarlo... il mio discorso viene interrotto da Yaga-shura  Umano sei divertente, sono sicuro che prima o poi faremo a botte!  Ehi fermo, sono clienti, hanno una loro compagna che sta male ma m-mi è venuta un'idea: potremmo venirvi ad aiutare per la competizione mentre la ragazza si ripren... vengo interrotto dal arrivo di un halfling che con lingua sciolta si presenta e dice di poter essere utile, rimango in silenzio. Hei lingua lunga Lem stava parlando! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Noto divertito che Yaga-Shura ha la mia stessa opinione riguardo il menestrello.

Non vedo l'ora, demone! - lancio la mia sfida - Sono sicuro che sarà interessante.

Non intendo in quel senso, gnomo. Mi chiedo come reagiresti alla notizia di un sacerdote blasfemo che risveglia i morti impedendo loro il giusto riposo. O cosa faresti di fronte ad uno di essi. O cosa risponderesti se, quando fossi certamente prossimo alla morte, qualcuno ti offrisse un'empia via di scampo per continuare a rimanere su questa terra. O ancora, come giudicheresti un ministro degli dei che usa i morti per far del bene, che so, per respingere un nemico altrettanto malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian non si intromette, lasciandovi discutere. Ad un tratto, nella stanza entra senza preavviso quello che sembrerebbe un sacerdote di Pharasma. L'uomo chiama fuori Aritian, e i due parlano per alcuni minuti. Quando il vostro compagno ritorna, ha l'aria preoccupata e dispiaciuta. "Alcune leghe a sud di qui hanno trovato numerosi non morti. Sospettano sia opera di un qualche necromante. Molti sacerdoti di Pharasma sono in procinto di partire, e mi hanno ordinato di unirmi alla spedizione. Non potrò continuare il mio viaggio con voi... ma questo piccoletto dalla lingua lunga potrebbe prendere il mio posto. Almeno, sareste sempre in quattro." L'aasimar fa un inchino e si congeda da voi, augurandovi buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Agamm

Vedendo un altro compagno che ci lascia mi rabbuio in volto.

Questi umani sono proprio come il vento, rapidi e mutevoli, non si riesce a stare loro dietro. Non come noi nani, che siamo come le montagne....anche se alla fine il vento erode la montagna...chissà che lezioni trarrebbe da questo un nano saggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

La partenza di Aritian mi lascia di stucco. Lo saluto, provo a convincerlo a rimanere ma la sua posizione è irremovibile. Non mi rimane allora che ringraziarlo dell'aiuto fondamentale offerto giù nella tomba, senza il quale io personalmente sarei diventato un mucchio d'ossa..

Vedo il disappunto fiorire sul volto di Agamm, e penso che la stessa espressione si stia disegnando anche sul mio.

Mi rivolgo ai due halfling in attesa. Bè, dunque... voi due sareste davvero intenzionati ad unirvi al nostro gruppo? Come vedete abbiamo una certa carenza di membri, e nella tomba che abbiamo esplorato è stato fondamentale l'apporto di tutti, per cui - mi giro verso Agamm - che ne pensi? Potremmo accoglierli, anche solo in via temporanea?

Poi mi avvicino a lui per non farmi sentire Io non me la sento di esplorare un'altra cripta solo in due. Se è pericolosa quanto lo è stata quella di Akhentepi, non escludo davvero che potremmo diventare parte del corredo funerario e farci accompagnare da Anubi fino alla Pesa dell'Anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lem 

Mi sposto di lato per allontanarmi dall'altro halfling I-io ci sono, occasioni come queste non capitano spesso, poi Yaga-shura adora le competizioni! Dico agitato dalla partenza dell' aasimar Due halfling,un nano e un umano saremo la squadra più bassa di tutte! Prima voglio almeno conoscere i vostri nomi! Aggiunge il gigante evocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...