Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato

La vivace città nel deserto di Wati sta quasi per scoppiare. Avventurieri da ogni angolo della regione del Mare Interno si sono riuniti qui sotto il caldo sole osiriano per esplorare le antiche tombe della necropoli cittadina, in attesa solo che vanga assegnato loro il primo sito da visitare. I cittadini si sono radunati intorno ai partecipanti per assistere anche loro alla cerimonia. Si respira quasi aria di festa, e molti venditori hanno riempito le strade con le loro bancarelle, mettendo in bella mostra beni e merci di ristori per avventurieri e spettatori. Alcuni mercanti hanno in esposizione quelli che sembrano attrezzi da esplorazione da rivendere a prezzi di favore all'ultimo momento, mentre altri annunciano che sono intenzionati a comprare i tesori e le antichità che verranno riportate alla luce del sole.

Di fronte al Gran Mausoleo è stata montata una tenda, in modo da concedere un po' d'ombra ai sacerdoti di Pharasma che dirigono la lotteria. Dentro al tenda, due urne si trovano su un piccolo tavolo sito su un palco di legno che si solleva di qualche piede da terra. La gran sacerdotessa del Gran Mausoleo, Sebti il Coccodrillo siede dietro il tavolo, mentre confabula con due accoliti.

@Tutti

Spoiler:  
Avete con voi un gettone, che va consegnato quando verrà chiamato il nome del vostro gruppo. Il gettone testimonia che siete dei regolari partecipanti all'evento. Scegliete un rappresentante per la squadra che salirà sul palco per consegnarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Agamm Gurdal

Da poco arrivato in città dopo un lungo viaggio dalle mie montagne natie mi guardo intorno in attesa del mio turno con grande interesse, prendendo mentalmente nota degli edifici e delle particolarità che vedo. Preferisco lasciare agli altri le questione pubbliche e con cenno di saluto mi allontano. Mentre giro tra i banchetti cerco qualcuno che mi venda materiale da scrittura per prendere appunti, certo che la mia buona sorte mi permetterà di entrare nelle tombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

10 parole al giorno, non una di più - commento divertito, guardando il palco davanti a me ma rivolgendomi ai miei nuovi compagni - e ce l'ha spiegato con un foglio. Ma da dove l'abbiamo pescato, mmh?

In realtà, meglio così...

Mentre aspetto la risposta, torno alla mia occupazione: me ne sto in piedi, in mezzo alla folla, viso rivolto al palco, occhi che balzano veloci da un borsello all'altro, da una persona all'altra. Nel frattempo, tengo sempre a mente dove sta il mio, di borsello.

vediamo se ricordo come si fa

Dm@

Spoiler:  
percezione +5 sulla gente e proprietà, su chiunque possa avermi notato, per controllare i miei averi, più uno sguardo più approfondito alla gente sul palco, raggirare nel caso servisse +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Sto insieme al mio gruppo in attesa che la Gran Sacerdotessa ci chiami. Osservo i componenti e mi chiedo per l'ennesima volta se saranno all'altezza del compito che ci aspetta. Pharasma vegliara' su di noi, come sempre. Mi rivolgo algi altri: Forse dovrei essere io il portavoce del gruppo. Visto che sono un sacerdote di Pharasma, credo che il dio guardera' con un occhio di riguardo se saro' io a presentare il nostro gruppo. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Descrizione: giovane ragazza

Mi guardo attorno osservando gli altri partecipanti, quasi stupendomi di quanti potessero essere, quando avevo accettato di venire lì credevo ci sarebbe stata una enorme affluenza, ma quello era oltre le mie aspettative!

Comunque non posso lamentarmi, dopo tutto siamo qui, pronti per una nuovissima avventura e abbiamo la possibilità di entrare nelle tombe! Incredibile!

Sono entusiasta dell'opportunità e non vedo l'ora di avventurarmi nella necropoli: "Be' credo che essendo anche i sacerdoti appartenenti al tuo stesso culto non possa esserci scelta migliore, Aritian. Vai, vai pure tu."

Dico sorridendo ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Sì sì, vacci pure tu sul palco, bravo! - dico precipitosamente ma con tono d'approvazione al chierico.

Poi sussurro a Syrilia, senza smettere di guardarmi in giro con circospezione: - Ci manca solo che vada io fin lassù. Che poi, tutti quei Pharasmi in così poco spazio mi darebbero certo il prurito...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Agamm

Spoiler:  
Tra le bancarelle vedi merci di tutti i tipi. Ne trovi una particolarmente fornita, con chiostri preziosi e papiri di pregiata qualità. Il mercante, con voce affabile, ti indica i prezzi: una boccetta di inchiostro costa 10 mo, una singola pergamena invece 5 ma. Riconosci che sono prezzi superiori alla media, ma ad occhio ne vale la pena.

@ Aritian

Spoiler:  
Pharasma è una dea :)

Finalmente la cerimonia inizia. Sebti si alza in piedi e si pone dinanzi al tavolo che sorregge le due urne. La sacerdotessa sembra piuttosto giovane per la carica che ricopre, ma emana una forte aura di autorità.

post-8453-14347053351987_thumb.jpg

Che la lotteria abbia inizio! Anche se molti di voi hanno richiesto siti specifici da esplorare, abbiamo scelto di lasciare tutto al fato! La Signora delle Tombe è un arbitro molto più imparziale di noi umili abitanti della sfera mortale. Le porte della necropoli si apriranno domani all'alba. Usate questa serata per prepararvi all'impresa che vi attende domani. Seguite le regole che vi daremo e siate rispettosi di quel luogo sacro: anche la capanna dello schiavo è un luogo da rispettare. Possa la benedizione della Signora essere con voi.

Iniziano e estrazioni, e dopo pochi minuti viene nominato il vostro gruppo. Aritian sale sul palco e consegna il suo gettone ai sacerdoti, poi scambia alcune parole con Sebti.

@ Aritian

Spoiler:  
Uno degli accoliti ti comunica che il sito a voi assegnato è la tomba di un importante militare. Al tavolo Sebti ti mostra la sua locazione nella mappa della necropoli, poi ti consegna due pergamene.

Sono sollevata che un confratello pertecipi all'evento. Per favore, veglia sui tuoi compagni e falli desistere da inutili sacrilegi.

Terminato il brevissimo colloquio, il chierico torna in mezzo alla folla, riunendosi al suo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la Gran Sacerdotessa annuncia che l'assegnazione dei siti avverrà per estrazione, guardo intorno a me per vedere se qualche avventuriero sbuffa per la disapprovazione.

Dm@

Spoiler:  
nuovamente percezione +5, nel contempo memorizzo viso, indumenti e borsello di quelle due persone. Avendo un punteggio terribile a fronte di CD 20 per borseggiare, attendo il momento di massima confusione - quando la piazza andrà svuotandosi? - per provare, posto che non sono ancora sicuro di volermi cimentare

Al riavvicinarsi di Aritian: - Dunque, chierico? Dove ci mandano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Agamm

Visto che i miei compagni sembrano essere stati scelti torno da loro, curioso di sapere dove ci manderanno.

@DM

Spoiler:  

Vorrei comprare 4 pergamene, tanto del mio denaro iniziale non ho speso quasi nulla, ti va bene?

Per l'inchiostro dovrei averne già di mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla battuta del mio compagno e gli rispondo: "Non che io li adori particolarmente. Ma non ti preoccupare, se non ci fosse andato lui avrei preso io il suo posto, sai di poter contare su di me se posso aiutarti. Di sicuro non ti lascio da solo nelle mani di tutti quei 'Parasmi'!"

Ascolto poi con attenzione i nomi delle squadre estratte e esulto dentro di me quando sento il nostro nome. Evvai! Almeno tutto il mio viaggio non è stato vano e posso cimentarmi subito in qualcosa!

Al ritorno del chierico mi avvicino a lui ascoltando la sua risposta alla domanda posta da Horumheb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Faccio finta di non ascoltare i commenti dei miei compagni su Pharasma, anche se scocco loro una occhiata di avvertimento. Prima che possa aggiungere qualcosa, la sacerdotessa annuncia il nostro nome. Guardo in cagnesco i miei compagni, poi mi avvio verso il palco. Consegno il gettone e ascolto rispettoso le parole della sacerdotessa. Un leggero inchino quando conclude e, dopo aver preso le due pergamene, mi riunisco al mio gruppo. Sembra che ci tocco' la tomba di un importante militare. La sacerdotessa mi ha indicato la sua posizione nella mappa della metropoli. E mi ha consegnato queste due pergamene...vediamo di cosa si tratta, poi decideremo come organizzarci per la partenza di domattina. Osservo le pergamene e le apro per vedere cosa contengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Agamm

Spoiler:  
No problem

@Horumheb

Spoiler:  
La piazza inizia a svuotarsi dato che la cerimonia sta finendo

Aritian srotola le due pergamene e le mostra a tutto il gruppo. La prima contiene uno schizzo grossolano della locazione del sito che vi è stato assegnato. Nella seconda pergamena sono riassunte le regole comportamentali da seguire durante l'evento: non bisogna indugiare in combattimenti inutili o banditismo, non si devono dissacrare o vandalizzare i siti e bisogna rispettare le spoglie dei morti (i non morti sono esclusi e possono essere attaccati a vista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Ok, imparate bene le regole mi raccomando. Cerchiamo di evitare blasfemie e profanazioni. La mappa la conservero' io, se non avete niente in contrario. Ora troviamo una locanda per riposare. Domattina dobbiamo essere pronti presto e ben riposati. Poi guardo Agamm e quello che sta disegnando: Molto bene Agamm. Lo Scarabeo sara' di ottimo auspicio. Ora andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

No, meglio rifare prima un po' di pratica in sicurezza....

Mentre la piazza inizia a svuotarsi distolgo lo sguardo dall'invitante sacchetto che avevo adocchiato e mi rivolgo ad Aritian e poi a tutti:

- Nessun problema chierico. Riguardo la locanda, potremmo andare tutti in quella in cui ho già alloggiato io le notti scorse. E' confortevole e costa poco, e credo abbiano ancora qualche posto libero..

Dm@

Spoiler:  
Ho intenzione di giocare un tiro mancino ad Aritian, e portarlo in una locanda gestita da seguaci degli antichi dei, o ancor meglio nell'ostello gestito da un tempio di Anubi... che dici, si può fare? :)

Per l'equipaggiamento invece necessitiamo di qualcosa? Mi stavo chiedendo, ad esempio, se qualcuno dispone di erbe curative, bendaggi e materiali per trattare le ferite... Solo Anubi e gli dei sanno quali problemi ci troveremo ad affrontare domani - sebbene sarò pronto a combattere qualsiasi mostruosità della non vita con mano sicura e cuore impavido, affinchè i morti restino morti e i loro spiriti possano essere condotti alla pesatura del cuore dal Signore degli Occidentali!

Termino la frase con fervore crescente e a voce decisamente alta, determinato a servire il mio dio.

Tutti @

Spoiler:  
Per chi non lo sapesse - io l'ho scoperto ora - è uno dei vari nomi con cui viene indicato il caro Anubi. Mi sto appassionando alla mitologia egizia :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Osservo Horumheb per qualche secondo, poi sospiro leggermente. Alla fin fine l'obiettivo e' lo stesso...o almeno spero. Rispondo comunque alla domanda: Io ho le mia arti curative , che Pharasma nella sua immensa saggezza e bonta' mi regala ogni giorno. Pero' sicuramente qualche benda in piu' non fara' male. Il Tempio mi ha addestrato a curare anche con metodi piu'...mmm...mortali. La locanda da te suggerita puo' andar bene. Ci avviamo e finiamo di parlare la'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le discussioni degli altri e poi tasto il mio borsellino: è quasi vuoto!

"Io non ho bisogno di altro per ora, ho già con me buona parte di quello che mi serve e inoltre ho anche una buona protezione dalle ferite. Se vi servisse posso anche prestarvi i miei ultimi soldi. - dico in tono ironico e mostrando loro la mia ultima moneta d'argento - Se poi riuscite a pagarmi la taverna per la notte mi fareste anche un piacere!"

Scrollo le spalle riponendo la moneta.

"Potrei darvi una per quanto riguarda invece l'orientamento, ho con me tutto il materiale che ci potrebbe servire e anche della carta per disegnarci approssimativamente il percorso che seguiamo, tenterò di fare del mio meglio! ... A proposito, dove è la locanda? Non mi dispiacerebbe un bel riposino in preparazione per domani e qualche ora di meditazione!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate per le vie cittadine, fino a raggiungere la locanda dove alloggiava già Horumheb: Il Peso dell'Anima. Entrati trovate un ambiente accogliente, con le pareti dipinte con varie scene rappresentanti gli antichi dei. Il locandiere, un garundi più largo che alto vi accoglie con un sorriso affabile.

Che Anubi vi benedica! Benvenuti! Oh, siete voi Horumheb. Avete portato degli amici? Prego prego, accomodatevi!

L'uomo apparecchia velocemente un tavolo per quattro persone, sul quale posa una pergamena sulla quale sono segnati i piatti del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Agamm

Bene bene, sembra che gli antichi dei non siano poi così dimenticati come temevo anche qui a nord penso entrando nella locanda.

Dopo aver scelto per me il piatto più semplice e frugale indicandolo sulla pergamena mi metto a guardare interessato le pitture sulle pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...