Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Aritian

Spoiler:  
Non individui niente di magico

@ Agamm

Spoiler:  
Entrambi i portoni sembrano piuttosto robusti, quasi più di quelli che avete incontrato fino ad ora.

@ Sirylia

Spoiler:  
Non noti niente

@ Horumheb

Spoiler:  
Le porte sono sigillate, ma non ci sono tracce di spranghe di metallo. Bisognerà forzarle o sfondarle.
Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Bè, qualsiasi cosa ci sia di là lo scopriremo solo aprendo i portoni, no? Tu pensa che ci sia, come ci sarà, la sala funeraria di questo Akhentepi, e stai tranquilla.

...

mmh, stavolta non ci sono neppure i tondi di metallo dentro la roccia... - faccio un passo indietro e osservo il portone - e niente serratura o meccanismi.. chissà come è stata bloccata.

Mi stringo nelle spalle, estraggo il piede di porco e mi do da fare con il portone ovest, eventualmente chiedendo aiuto ad un compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Spoiler:  
Zuperpawaaaaa!!

Braccia in tensione, occhi chiusi e viso contratto, la schiena trema, i muscoli rettali hanno uno spasmo, ma per fortuna non esce nulla. Finalmente, con un ultimo sbuffo, scardino quel maledetto battente. Agamm si infila nella fessura per guardare oltre: essendo lui un nano, faccio altro che allungare il collo e guardo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb e Siryla entrano nella stanza, mentre Agamm e Aritian aspettano nell'altra. La camera sembra stata costruita a metà, con le pareti ancora rozzamente scolpite nella roccia naturale. Subito non vi accorgete che in fondo alle scale e in cima al soffitto, ben nascosti, si aprono alcuni cunicoli. Non ci vuole molto prima che due grossi scarabei, delle dimensioni paragonabili a quelle di un halfling, escano fuori dalle pareti.

Iniziativa

Spoiler:  
Sirylia

Aritian

Horumheb

Scarabei

Agamm

Mappa

Battaglia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Facciamo attenzione, magari non sono aggressivi, ma prepariamoci al peggio! Horumheb Fatti indietro, almeno possiamo combattere fianco a fianco."

Dopo di che attendo la mossa dei nostri avversari prima di agire.

DM

Spoiler:  
Riesco a saperne qualcosa delle creature? Piani e Arcane (con addestramento) +7; Tutte le altre senza +3

Se e solo se quelli ci attaccano allora io rispondo.

Se sono a portata allora compio un'azione di round completo per colpire il più vicino (se possibile scatto lateralmente per ottenere il fiancheggiamento, sempre che serva muoversi).

Se non sono a portata scatto verso il più vicino e azione di round completo per colpire.

I due colpi di artigli cerco di direzionarli verso i due nemici in modo separato, per sfruttare il sanguinamento al meglio.

Claw - Colpire: +4 +2 (fiancheggiamento) - Danni: 1d4 +3 (Sanguinamento 1d6)

Claw - Colpire: +4 +2 (fiancheggiamento) - Danni: 1d4 +3 (Sanguinamento 1d6)

Bite - Colpire: +4 +2 (fiancheggiamento) - Danni: 1d6 +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Horumheb

Certo

Precisamente quel che pensavo, riguardo il posizionarsi. Sul fatto che non siano ostili invece no.

Afferro lo spadone con entrambe le mani e arretro di alcuni passi, fino a lasciare un grosso spazio vuoto all'uscita del corridoio da cui giungono gli scarafaggi. Mentre zampettano veloci sulle pareti, ne osservo attento il carapace, la struttura e le movenze. Alzo la lama, pronto a colpire.

dm

Spoiler:  
azione di movimento (passo indietro da 1,5) con abbinato il privilegio vittima prescelta, effettuato sul bestio più vicino. Attacco preparato atto a colpire il primo tra i due che giunge a portata. spadone +5, 2d6 +5, altrimenti +4 e 2d6+4 se è l'altro scarafaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Dubito molto che possano essere amichevoli. Sono bestie che custodiscono il loro territorio. E non ci siamo appena entrati dentro! Voi attaccateli, io staro' nelle retrovie, pronto a curare chi ne avra' bisogno! Pharasma e' con noi, forza!

DM

Spoiler:  
Conservo l'iniziativa per agire per ultimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo scarabeo avanza e punta verso Sirylia, ma viene intercettato dallo spadone di Horumheb, che lo divide letteralmente in due. Il secondo insetto si fa sotto superando il cadavere del primo, continuando a puntare Sirylia. Le sua fauci si serrano dolorosamente attorno alla gamba della ragazza. Così facendo però si espone alla furia della giovane, che lo raccoglie ed uccide sfruttando le fauci del suo eidolon.

@ tutti

Spoiler:  
uh, è durato poco
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo un sorriso ad Agamm: "Due giorni in questa città e in entrambi i giorni mi rivolgi la parola! Ahahah. - poi mi riscuoto - Ora cosa facciamo, avanziamo da questa parte? A cosa potrebbe portarci? Forse al nido di quelle creature? Allora non mi sembra il caso di proseguire, ma anzi sarà meglio sigillare questa porta e non averne mai più a che fare. Potrebbe sempre essere un vantaggio vedere dove giunge soprattutto se in fondo troviamo qualcosa di valore. Teniamo conto che se questi scarafaggi ci circondano in grande numero siamo letteralmente spacciati, due sono semplici da eliminare, ma dieci? È un pericolo che non so se valga la pena correre. In ogni caso contate su di me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aritian

Io direi che sia il caso di indagare. In fondo siamo qui per questo. Avanziamo con circospezione, pero' avanziamo. Aver eliminato cosi' facilmente questi mostri e' segno che Pharasma sta guidando i nostri passi e dando forza alle nostre armi. Avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...