Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Aspetta... quello è un talento per la 3.5, ma questa è la sezione della 4°!

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 70,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No. Dalle FAQ:

  • social.distortion
    social.distortion

    Direi di no, non esistono regole in merito.

  • Ho modificato la mia risposta precedente per maggior chiarezza. Yaspis ha anche riportato una FAQ. Il senso di quel "same bonus" è appunto "same base attack bonus", così che se in una routine di att

Serio? !? Oddio scusa ho sbagliato sezione

Uno specialista lancia incantesimi della sua scuola al suo livello +1? Me la sono inventata di sana pianta questa regola?

Direi proprio di sì :D

C'è un tratto su UA che permette di lanciare gli incantesimi nella scuola prescelta a livello incantatore+1. (Certo, poi abbassa di 1 il livello incantatore in tutte le altre scuole)

Forse avevi in mente quello.

Spostato in 3.5 [regole], ed eliminato doppione di discussione aperto per errore dall'utente. Buon proseguimento.

Non esiste "arma preferita" in 3.5, forse ti riferisci ad "Arma Accurata". La risposta comunque è sì. Arma Accurata non richiede di selezionare un'arma specifica, infatti questo talento funziona automaticamente con tutte le armi leggere, e il colpo senz'armi è considerato un'arma leggera, come avresti scoperto facilmente leggendone la descrizione presente nella sezione delle armi del manuale del giocatore.

Scusate la mia ignoranza

Il talento "arma preferita" esiste, è 3.0.

Nel manuale del giocatore 3.0, a pagina 100 in alto a destra, è scritto chiaramente che è possibile applicare il talento arma preferita al colpo senz'armi.

NB:

arma preferita = arma accurata

Ha solo cambiato nome nel passaggio tra 3.0 e 3.5 (se non ricordo male).

Sono comunque due edizioni diverse, e l'effetto non è del tutto uguale: arma preferita, come il nome fa intuire, si applica solo ad un'arma (quella preferita).

Applicare un veleno ad un'arma che azione è?

  • Supermoderatore

Applicare un veleno ad un'arma che azione è?

Standard che provoca AdO, salvo capacità varie per ridurre i tempi.

Correggetemi se sbaglio: Venomfire aggiunge agli attacchi naturali di una persona che contengono veleno un potente effetto caustico (non mi ricordo quanti danni XD).

È possibile applicare questo veleno (che logicamente dovrebbe venire da qualche ghiandola o capacità strana, mettiamo che viene dalla bocca o trasuda dalle mani) insieme a Venomfire su un'arma, e se si, si scioglierebbe a causa dell'acido (mettiamo che è un'arma magica)?

  • Supermoderatore

No, venomfire ha come bersaglio una creatura e sono gli attacchi con il veleno della stessa ad essere influenzati.

E comunque è già abbastanza mal scritto e "abusabile" così com'è come incantesimo direi :D

Randello +2

+ Spine: Bonus potenziamento 2 +tpc ecc ecc

+ Arma magica superiore(LI15) bonus potenziamento +3 tpc e danni...

= Randello +7 tpc?

Non mi ricordo su quale manuale(o se c'è una guida sul forum) spiegava bene la somma dei vari potenziamenti!

  • Supermoderatore

Qui tutti i dettagli, ma sono anche sul manuale del giocatore: http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm

In generale i bonus con lo stesso nome non si sommano mai (tranne quelli di circostanza e di schivare) conta il più alto, ma si sommano quelli con nomi diversi o senza nome. Fanno eccezione i bonus senza nome che hanno la stessa fonte.

Nel tuo caso specifico conta il bonus di arma magica superiore che è il più alto, ottenendo quindi un randello +3.

Libertà di movimento permette di ignorare gli effetti del vento descritti nella Guida del Dungeon Master? Credo che la mia sia più una richiesta di opinioni, dato che sia l'incantesimo che gli effetti del vento sono scritti con i piedi.

Secondo me sì. Seguendo i suggerimenti delle FAQ, libertà di movimento permette di ignorare qualsiasi impedimento fisico al movimento, e credo che sia questo il caso.

The spell becomes much more manageable if you just look at it as something that ignores any physical impediment to movement or actions. If you assign this restriction, then it makes sense that freedom of movement works against solid fog, slow, and web;each of these spells puts something in the way of the creature that stops them from moving/acting, or specifically targets the creature’s physical movement.

Libertà di movimento permette di ignorare gli effetti del vento descritti nella Guida del Dungeon Master? Credo che la mia sia più una richiesta di opinioni, dato che sia l'incantesimo che gli effetti del vento sono scritti con i piedi.

Probabilmente lascerei ignorare la condizione checked, ma non knocked down o blown away. La prima ti impedisce esplicitamente di muoverti ed è un effetto "fisico", quindi rientra nella normalità degli effetti ignorati dall'incantesimo, le altre due non impediscono esplicitamente il movimento.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.