Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

@ Jacob & Luthor

Spoiler

Per fortuna madre natura mi ha dotato di una vista, che non perde acuità nemmeno nella penombra, quindi riesco a muovermi nei corridoi semibui senza inciampare nè perdere l'orientamento.

"No Jacob, lo studio di Magiurius è al secondo piano, quindi, scesi di un piano, adesso siamo al secondo, credo che ci convenga continuare a scendere per cercare una porta secondaria, da cui uscire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Luthor

@ Jacob ed Alrik

Spoiler

 

L iniziato, timoroso di incespicare e cadere, rivelando cosi il loro nascondiglio, camminava a piccoli passi tenendo una mano rasente la parete al fine di ampliare il piu' possibile le sue percezioni sensoriali. Jacob ed Alrik sembravano tesi ma in controllo della situazione, con l aiuto di Sigmar presto sarebbero riusciti a fuggire da quella trappola.

Si avvicino' anche lui ad una delle pore cercando di dare il suo contributo alla fuga

@ Narratore

Spoiler

Perception


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Verso la villa di Magirius

Spoiler

Ringraziò con modi spiccioli l'oste e subito si incamminò. Non sapeva leggere ma ben ricordava il simbolo che rappresentava la famiglia dell'uomo che cercavano... tuttavia non ci fu bisogno di guardarsi troppo attorno. Urla e chiari segni di infrazione fecero loro capire dove recarsi e di fretta.
"Muoviamoci!" scattò verso l'abitazione pensando di essere presto superato da Sylia, dal passo più veloce e leggero e guidata dalla sua impazienza "Non così in fretta..." la frase gli si mozzò quando la vide invece guardinga, lui però proseguì.
Qualche cosa stava montando in lui, non era rabbia... forse più urgenza e un particolare senso del pericolo. Incrociando i passanti gridò loro di chiamare subito aiuto e di mandare qualcuno al tempo di Ulric. Gli occhi per un breve attimo brillarono di un'inquietante luce rossa quando ormai giunsero nei pressi dell'ingresso decorato col simbolo di Magirius. Era pronto ad abbattere la porta.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

A dispetto di quanto pensa G. mi tengo indietro, pronta ad andarmene, invece che ad entrare. Essere chiamati a casa di uno che non vuole farsi sgamare è una trappola, lo penso da sempre, ma ora è abbastanza chiaro. Poso con delicatezza una mano sul braccio di Mia.

Usa la tua autorità per farti dire cosa succede, ma fai attenzione, è di sicuro un trappola e non potrò fare molto per tirarci fuori senza far vedere a tutti che uso la magia e finire così peggio ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Alrik, Luthor, Jacob

Spoiler

 

Seguendo Alrik i tre compagni scesero di nuovo le scale di un’altro piano, raggiungendo un pianerottolo: qui vi era un corridoio del tutto identico a quelli dei piani superiori con tre porta da cui si intravedeva ancora luce.
La scala scendeva ancora.

Il silenzio totale, in cui si avvertivano le voci ai piani superiori, fu rotto da una voce proveniente da un qualche locale oltre la porta alla sinistra che diceva “Correte hanno ucciso il mio padrone”. Pareva la voce del servo che aveva portato il messaggio.

 


@Mia, Landar e Sylia

Spoiler

Gudrod nonostante le parole di Sylia stava per aprire la porta quando questa si spalancò. Un giovane servo, dai capelli a caschetto rossastri guardò con fare spaventato il grosso guerriero e disse indicando l’interno: “Correte hanno ucciso il mio padrone!”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob & Luthor

Spoiler

Arrivati al pianterreno, per un istante mi fermo all'urlo del finto servo, che probabilmente sta chiamando aiuto sull'uscio di casa, l'unica uscita che sono sicuro ci sia da questa casa, mentre si sentono i rumori delle guardie ai piani superiori. Non ricordo di aver visto altre pattuglie in zona e, quando ho rotto la finestra pochi istanti prim,a l'Adel Ring pareva quieto, quindi spero che le grida non possano richiamare più che un passante e decido di tentare il tutto per tutto, lasciando la mia sorte nelle mani della fortuna.

Tiro un calcio alla porta a sinistra e corro in direzione della voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Alrik e Jacob

Spoiler

 

Cauti e silenziosi come ratti nei muri i tre si diressero verso una delle porte che sembrava portare fuori dalla villa del consigliere.

I rumori ai piani superiorio giungevano lontani ed ovattati, erano pronti a correre via quando la voce stridula del servo di Magirius ruppe il silenzio, come mastino disturbato nel sonno il possente guerriero scatto' e sferro' un poderoso calcio alla porta, l iniziato trasali' ma subito si riprese pronto a seguire i suoi compagni nella fuga

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Ingresso villa

Spoiler

Il biondo scrutò lo sguardo del servo per comprenderne la sincerità. Poi guardò le due donne facendo cenno di muoversi "E' stato sicuramente Jacob a mandarci a chiamare e se Magirius è morto forse è in pericolo anche lui. Muoviamoci!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Alrik, Jacob e Luthor

Spoiler

 

Con un colpo violento Alrik aprì la porta: al di la vi era l’atri della casa di Magirius, con la grande scalinata. 

La porta di ingresso della casa era aperta e davanti a questa vi era Gudrod che stava parlando con il servitore di Magirius che li aveva denunciati.

 

Gudrod avanzò qualche passo nell’atrio dominato da una grande scala in pietra. Ai lati due statue erano disposte come a presidio, una di Sigmar e una di Boghenafen, mentre il pavimento era ricoperto da un tappeto e le pareti di arazzi rappresentanti scene bucoliche lacustri. Mia e più dietro Sylia erano ancora all’esterno.

Ad un tratto l’anta di una porta nascosta, ritagliata nel muro in modo da nascondersi nelle lavorazioni, si spalancò e da una stanza buia spuntò Alrik seguito da Jacob e Luthor.

Il servitore vistoli uscire lanciò un urlo di terrore e fuggì entrando in una delle porte laterali prima che nessuno potesse fare alcunché
Nessun altro era presente: i soli altri rumori venivano dal piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Apro la porta e sgrano gli occhi alla vista di Gudrod, Mia e Sylia sull'uscio, ma non è il momento adatto per restare a bocca aperta dalla sorpresa. Senza curarmi del servo scappato e senza smettere di correre verso l'esterno, porto l'indice della mano sinistra sulle labbra per invitare al silenzio, mentre con la destra fo il cenno di tagliare la corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

la fortuna sorrise ai tre fuggitivi, la porta si spalanco' sull atrio della magione di Magirius, il servitore colto dal panico emise un urlo stridulo e si dileguo' rapido come uno scarafaggio.

Alrik tiro' dritto senza proferire parola ma con un gesto piuttosto chiaro nei confronti dei presenti, Luthor segui cercando di non fare rumore sussurrando

"Usciamo di qui e blocchiamo la porta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo Mia per mano e la trascino verso il primo angolo in ombra a disposizione dalla parte opposta a dove va il mucchio.

Evitiamo di farci ammazzare tutti ed andiamo a cercare di salvare il cu.lo di Smithofen è il solo che potrebbe credere che non hanno ammazzato un mercante ... sempre che davvero non siano stati loro .... visto che ci stava il prete, diamogli il beneficio del dubbio.

Continuo a camminare.

Andiamocene.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Seguo i miei compagni e alla vista degli altri il primo pensiero e' di sollievo, ma poi ricordo la situazione

" ... presto ... via ... "

Faccio passare gli altri mettendomi alla fine e cerco di bloccare come posso la porta. Vedo Mia e Elys che fanno per allontanarsi dalla parte opposta e mi avvicino per un attimo

Sarebbe meglio andarsene tutti assieme. Poi a voi la decisione. Alla crossed pikes se cambiate idea!

E mi riavvicino al gruppo che penso si stia allontanando cercando di non dare nell'occhio

Alla crossed pikes ... ci serve una base dove stare al sicuro ... non so se sia meglio dividersi; assieme diamo troppo nell'occhio ... in caso sapete dove ci dobbiamo ritrovare... Dobbiamo raggiungere luoghi molto affollati e sparire...

Comincio a camminare cercando una strada molto frequentata dalla festa in modo da poterci confondere con il baccano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

Nel sentire Jacob parlare di divedersi l iniziato lo interruppe

"Magazzino 13 o Magazzino 17, la scritta con il sangue...e' li che avverra' qualcosa. Non possiamo perdere altro tempo, il consigliere ha dato la vita per questa informazione"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

Velocemente chiusa la porta, con una fortuna inaspettata il gruppo provò a dileguarsi. Nell’Adel Ring essendo in corso l’evento principale della Shaffenfest, poca gente era presente e pareva che i compagni potessero andarsene non visti

@Mia e Sylia

Spoiler

Sentito l’avvertimento di Jacob, Sylia condusse Mia attraverso il Parco posto al centro del complesso di ville per poi sbucare dal lato opposto verso Kaufman Strasse e Platz Weg nel punto dove vi era la locanda dove alloggiava Herr Grünfeld. Da li era visibile Gottenplatz e Dreckeplatz, con il suo consueto passaggio di gente ed un gruppo di Watchmen a presidiarla: questi non parevano allertati.

@Jacob, Gudrod, Alrik, Luthor

Spoiler

Lasciate Sylia e Mia che si erano infilate nel Parco posto al centro del complesso di ville, i compagni raggiunsero l’uscita più vicina dell’Adel Ring sbucando nel tratto di Kaufman strasse a metà strada tra la Journey’s End e la Crossed Pikes. Da li infilandosi nei vicoli avrebbero potuto raggiungere la locanda di Herr Baumann, seppur così facendo erano consci di avvicinarsi alla caserma di Watchmen.
Per ora non pareva li seguissero

@Jacob e Alrik

Spoiler

Mentre si allontanavano dalla casa di Magirius i due videro chiaramente il servo che dal primo piano li osservava

@Unendlich e Elis

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORFpueWp5d3I2b3M

Per me siete in questo momento all’incrocio fra Kauffman strasse e Platz Weg, dove c’è il 18 (tempio di Handrich). Vi ho fatto allontanare in modo da confermare poi dove volete andare

 

@Ocram, Pentolino, Landar e Rikkardo

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORFpueWp5d3I2b3M

Per me siete a destra della mappa fuori dall’Ade ring vicino alla Tailor’s Guild (39). Vi ho fatto allontanare in modo da confermare poi dove volete andare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Gudrod, Luthor, Jacob

Spoiler

 

Corro diversi metri prima di fermarmi, guardandomi dietro per controllare che le guardie non ci stiano alle costole.

"Non mi interessa protestare la mia innocenza, tanto più che siamo già ricercati a Altdorf e chi sa chi c'è dietro a questo, ma forse lo si può scoprire stasera,se uno di quei magazzini è il luogo del rito sacrificale. Voglio vendicarmi e ammazzare chi mi ha minacciato ed incastrato, ma adesso preferisco nascondermi tra la folla della festa."

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alrik, Luthor, Gudrod

Spoiler

 

Appena mi sento sicuro in mezzo alla folla ci fermiamo un attimo e cerchiamo di parlottare come farebbero delle persone che si godono la fiera.

Ci hanno incastrato per bene, dobbiamo farci trovare pronti quando succederanno cose peggiori; non abbiamo la barca... non penso che sara' facile trovarla adesso ... 

Mi rivolgo a Luthor

Hai detto magazzino 13 o 17 ... a questo punto direi di rischiare il tutto per tutto. Passiamo alla crossed Pikes prima oppure andiamo direttamente ai magazzini?

Mentre parliamo mi guardo sempre attorno

 

AdG

Spoiler

Perception a tutto spiano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Alrik , Jacob, Gudrod

Spoiler

 

ranald fu benevolo, la loro fuga dalla magione del consigliere ebbe successo e riuscirono a dileguarsi prima che le guardie scoprissero il loro nascondiglio. L iniziato camminava con passo svelto ma mentre si allontanava dal quartiere la strana sensazione che fosse osservato non lo abbandono' nemmeno per un istante.

"La festa e' il primo posto dove verranno a cercarci, Bogenhafen e' una piccola cittadina non impiegheranno molto a localizzarci, piazza o locanda che sia. Hanno organizzato questa trappola perche' ci temono, temono la nostra arguzia e la nostra perseveranza, sanno che non ci fermeremo fin quando questa storia non sara' finita. E' ora di pagarli con la stessa moneta, e' ora di piombare nel loro covo e portare il castigo divino sulle loro teste!"

La voce era ispirata, lo sguardo una maschera di rabbia e determinazione

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...