Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Seguo i miei compagni silenzioso, non sono abituato al trambuto in queste situazioni e non ho nulla da obiettare al piano che stanno seguendo. Mentre si accingono ad entrare mi rivolgo ai miei compagni, emergendo dal mio silenzio

... entrate voi intanto ... chiudo io la fila ... dentro svelti...

Appoggio una mano sotto al mantello sopra il pomello della mia arma e controllo con estrema attenzione l'ambiente circostante

" ... una barca ... e non l'abbiamo ... dove sara' diretta la barca del mago? ...  Dannazione ... la situazione potrebbe peggiorare ... "

Tutti

Spoiler

 

Scusate il ritardo, ma il rientro congresso e relativo Jet-Lag + festivita' ha prodotto effetti deleteri.


 

AdG

Spoiler

Posso sapere dal mago prima che ci lasci dove e' diretta l;a sua barca? Sicuramente ad Altdorf almeno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Jacob

Spoiler

Herr Grunfeld aveva sorriso alla domanda di Jacob “Carroburg via fiume, e poi da li verso casa, Middenheim. Ho trovato un barcaiolo, tale Qartjin, che mi porterà fino la. Sembra una persona fidata” concluse.

@Luthor

Spoiler

 

Il prete provò a ricordare se aveva memoria di quel simbolo ma, seppur convinto di averlo già visto, non ricordava dove

Gudrod e Alrik si guardarono intorno: le casse disposte lungo le pareti offrivano molte possibilità di nascondersi, anche disponendole opportunamente.

Jacob guardò un’ultima volta all’esterno: nessuno pareva essersi interessato al loro agire. Il pomeriggio avanzava veloce verso il tramonto.

 

@all

Spoiler

 

Ecco di nuovo l’immagine che si trova sul magazzino
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOaWFOVEFsaWhMd00

Nessuno dei pg collega l’immagine sul magazzino a qualche ricordo (Check Falliti :-( )
Tuttavia la risposta i pg la sanno in quanto avete l’hanno vista: quindi vi do un indizio. Nel minisito della tew raccolgo tutti gli handout/Immagini/mappe ;-) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Quando siamo tutti dentro, socchiudo la porta e parlo a bassa voce.

"In questo magazzino non c'è merce, perchè le casse paiono vuote e disposte per lasciare spazio al centro, forse proprio per il rituale. Probabilmente siamo sulla buona strada, ma per avere la sicurezza bisognerebbe controllare anche il magazzino diciassette. Non credo, tuttavia, che resti abbastanza tempo, se il rituale si tiene stanotte e stasera magari devono fare preparativi. Andiamo a controllare o ci appostiamo direttamente nascosti dalle casse?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato entro' nel magazzino, non rimase eccessivamente deluso nel constatare che non vi erano indizi eclatanti ad indicare l incombenza di riti blasfemi, si guardava attorno ma la sua mente era altrove. 

Osservava distrattamente le casse ascoltando la proposta del nordico ma in realta' stava frugano nei recessi della sua memoria.

"Teugen"

la parola, poco piu' che un sussurro,  usci' dalle sue labbra quasi senza che se ne accorgesse

"Il simbolo sulla porta del magazzino...ecco dove lo avevo visto, e' il simbolo della casata mercantile dei Teugen!"

la voce ora era decisa, quasi eccitata

"Tutto torna, e' questo il magazzino...e' qui che avverra' il rito! Mia, non so quanto tempo abbiamo a disposizione, dobbiamo attendere che gli eretici inizino il rituale per avere sufficienti prove contro di loro, abbiamo bisogno delle tue conoscenze per prepararci al meglio ad affrontare questo scontro."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Entro e avviso i miei compagni

La fortuna sembra sorriderci; barca del mago va verso Carrobourg e la guida una nostra vecchia conoscenza, Il Vecchio Quartin. Io dico di sistemare la faccenda qui e poi dirigersi verso Nuln a cercare indizi su Etelka Ertzen sfruttando il passaggio del mago...

mi guardo attorno

... so che non e' il momento, ma dobbiamo avere un piano di fuga ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

@all

Spoiler

Nell’ultimo post avevo messo sotto spoiler erroneamente un pezzo per tutti: mi scuso
Lo riporto qui

Gudrod e Alrik si guardarono intorno: le casse disposte lungo le pareti offrivano molte possibilità di nascondersi, anche disponendole opportunamente.

Jacob guardò un’ultima volta all’esterno: nessuno pareva essersi interessato al loro agire. 

I compagni iniziarono ad esaminare il magazzino: oltre alle casse vuote che già aveva visto Alrik sul fondo si trovavano casse contenuti bottiglie di sidro con sopra la scritta “Silas HIllberry, Appleford”.
Il pomeriggio avanzò veloce verso il tramonto. 

Il sole era appena tramontato oltre le Gray Mountains e la rossa luce ancora inondava il Bogen e il porto quando i compagni udirono un carro fermarsi davanti al magazzino.

@all

Spoiler

Ho deciso di portarvi fino al tramonto: se invece volevate fare qualche preparativo prima postate pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Gudrod si guardò attorno cercando ideare una disposizione delle casse che oltre a non dare troppo nell'occhio permettesse loro di avere adeguata copertura, soprattutto a chi ne necessitava.
Infine guardò Jacob annuendo non troppo convinto. Le sue ferite erano ancora evidenti e fresche e a quel punto decise di spendere quel tempo che rimaneva a riposarsi "Mia, se nel frattempo puoi fare ancora qualche cosa per le mie ferite prima dell'inevitabile scontro avrai la mia gratitudine." 

Tutti

Spoiler

curetta se possibile e si attende. direi di disporre le casse come meglio possibile cercare un eventuale passaggio o botola nel magazzino e dare un'occhiata all'altro prima del tramonto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Limpida]

@all

Spoiler

Come dettoci vi lascio il tempo di prepararvi. Il carro al tremonto arriverà quando vi sarete disposti e preparati.

I compagni saggiarono la dimensione del magazzino: presentavano uno spazio di circa 7 metri per 12 metri. Sul lato corto del fronte vi era la grande porta a doppia anta larga circa 3 metri con apertura verso l’interno: era l’unica uscita e all’interno non presentava possibilità di chiusura.
Sui lati lunghi. vi erano 6 feritoie per ciascuno di essi troppo strette per essere usate come via di fuga.

Le casse, disposte in ordine sparso e irregolare, occupavano gli ultimi 5 metri del magazzino e 1 metro per ogni lato.
Il soffitto era a spiovente in legno con delle travi messe lungo i lato corto a intervalli regolari.
Il pavimento era in terra battuta ricoperta di sassi piatti.

@all

Spoiler

 

Spero la descrizione renda. Se qualcosa non è chiara chiedete

Se Mia decide di curare procedo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

I ragionamenti tendono tutti verso la cinclusione, che questo sia effettivamente il magazzino indicato da Magirius per il rito notturno.

"Possiamo creare un nascondiglio confortevole tra le casse e aspettare il rito. Se ci nascondiamo sul lato in fondo, sarà più semplice e sicuro, ma saremo distanti dall'unica porta, mentre un nascondiglio di lato vicino alla porta offre il vantaggio di una via d'uscita più agevole al prezzo di una minor copertura ed una possibile visibilità dall'esterno tramite le feritoie. Forse tanto vale fare un tentativo di sistemarsi ben nascosti di lato alla porta, ma, se non ci convince, meglio andare verso il fondo."

La parte finale del discorso era più che altro una riflessione a voce alta, a cui fo seguire le azioni: inizio a creare un rifugio stretto e lungo vicino alla porta, ma con le feritoie coperte dalle casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L interno del magazzino sembrava sistemato ad arte in modo da poter ospitare un nutrito numero di persone ed offrire loro allo stesso tempo una discreta copertura da sguardi indiscreti. La riflessione del guerriero suono' lucida e ben pensata, tuttavia, se volevano avere l occasione di smascherare i cultisti, avrebbero dovuto attendere l inizio del rituale.

"Sono d accordo con te su tutta la linea Alrik, tuttavia abbiamo bisogno di attendere che inizini il  rituale, cosi da avere prove concrete da portare ad un eventuale tribunale. Balzare fuori quando sono ancora dei rispettabili cittadini all interno di un magazzino di loro proprieta' non fara' altro che aggravare la nostra posizione...assassini e ladri."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Limpida]

L’iniziata della dea della Guerra e della Strategia iniziò a guardarsi intorno.

@Mia

Spoiler

Subito la fanciulla iniziò a saggiare la situazione. Il punto focale della situazione secondo lei era la luce: nel magazzino non vi erano fonti di luce e con la sera le feritoie non avrebbero più portato la luce dall’esterno.
Questo richiedeva che chi fosse entrato si dovesse munire di fonti di luce, andando ad illuminare soprattutto le zone vicino all’ingresso.
Mettersi dietro le casse lungo i lati lunghi era quindi molto più rischioso e da valutare che sul fondo. 

@Elis

Spoiler

Ti ho fatto come d'accordo il check di Strategy & Tactics

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

ok ragazzi, ascoltate: il punto focale è la luce. Una volta calata la sera le feritoie saranno inutili e nn ci sono altre fonti di luce. Entreranno con qualche fonte di luce e la parte dell ingresso sarà molto illuminata. Sui lati è rischioso ma nn da eliminare. Direi di andare sul fondo e da lì se necessario muoverci lungo i lati una volta che saranno tutto dentro. Vi farò cenno in caso sia strategicamente saggio, dipenderà dalle loro posizioni una volta entrati. Ma prima vieni qui che ti curo un po.qui ce una buona Luce. POI controlliamo com è laggiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto in silenzio le parole di Mia.

" ... questo si che si chiama parlare ... buon piano ... non e' piu' la ragazza che avevo conosciuto in carrozza ... meglio per noi ... vediamo di superare anche questa ... "

Mentre parla prendo istintivamente le mie carte ed estraggo una carta; raffigura una donna seduta su un trono con in mano uno scettro ed una sfera ...

" ... non sbagliate proprio mai ... "

e mi scappa un sorriso mentre la ripongo via sussurrando

... l'imperatrice ... 

Faccio un piccolo inchino toccando la tesa larga del mio cappello in modo teatrale, sorridendo da vero fanfarone

Come comandi, imperatrice...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Limpida]

Mia provvide a fasciare meglio le ferite dei compagni in modo che fossero pronti a qualunque cosa li attendesse. 

Le casse vennero disposte in modo ottimo sul fondo della stanza e sui lati, in modo da garantire al gruppo copertura e visibilità su ciò che stava per avvenire.

Presto furono pronti agli eventi.

@all

Spoiler

Ok se non postate altro, domani faccio arrivare il carro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpida]

Il sole era appena tramontato oltre le Gray Mountains e la rossa luce ancora inondava il Bogen e il porto quando i compagni udirono un carro fermarsi davanti al magazzino.
Subito i compagni si nascosero dietro le casse

La porta del magazzino si aprì e tre uomini, portando delle lanterne, entrarono. Due erano chiaramente del lavoranti, mentre uno, ben vestito e curato nel volto, sembrava comandare.

I due tuttofare scaricarono dal carro alcuni sacchi e li deposero a lato della zona centrale. Quindi quello che pareva comandare si rivolse loro “Ottimo, ora potete andare. Come dettovi, nulla è successo stasera” concluse con tono minaccioso. “Come volete Herr Steinhager” rispose uno dei due prima di uscire e chiudere la porta alle sue spalle.

Rimasto solo l’uomo iniziò ad aprire i sacchi estraendovi cinque candelabri argentei con candele nere. Quindi iniziò a disporre una circonferenza di rame di cinque metri entro la quale poi prese a disegnare quello che pareva un pentacolo

@tutti eccetto Luthor

Spoiler

I compagni riconobbero subito che stava ricostruendo ciò che avevano trovato nella stanza nelle fogne dove vi era il demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Era solo, seppur un mago potente loro avevano il grande vantaggio del numero. Avrebbero potuto tenerlo impegnato su più lati e non permettergli di lanciare incantesimi. Il nordico valutò il momento adatto per sferrare l'attacco, avrebbero dovuto attendere il momento di massima concentrazione del loro nemico e colpire prima che completasse il rituale, magari infrangendo il pentacolo. A pensarlo sembrava facile.
Lanciò uno sguardo di intesa ai suoi compagni, l'ascia in pugno, era pronto a scattare e colpire. Gli occhi saettavano attorno a lui e il biondo sembrava iniziare ad essere animato da un odio profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Porto la mano aperta sopra l'ascia di Gudrod come cenno di attesa e aguzzo la vista per capire quale strumento Steinhhager usi per disegnare il pentacolo, quindi parlo sussurrando.

"Lo ammazziamo ora, che è solo, o aspettiamo che ci siano tutti gli altri grassi e vecchi mercanti dell'ordo settenano? Senza contare che anche il servitore di Magirius merita la morte. Inoltre, se disegna con carboncino o gessetto, possiamo buttare direttamente una di queste casse di sidro al momento dell'inizio del rituale per cancellare il pentacolo e rovinargli tutto."

@ AdG

Spoiler

Percezione su pentacolo e Steinhager.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthot

guidati da Mia sistemarono le casse cosi da poter sfruttare la scarsa illuminazione del magazzino a loro favore dopodiche si nascosero ed iniziarono ad attendere. Il sole stava tramontando, lame di luce color arancio filtravano dalle strette feritoie illuminando l ampio spazio di una spettrale luce simile alle fiamme dell inferno. Da fuori il rumore di un carro e di persone intente a scaricare li avviso' che l attesa era terminata. Due lavoratori vestiti di abiti lisi e rattoppati ed una figura riccamente abbigliata entrarono nel magazzino e sistemarono dei sacchi al centro di esso. Quand ebbero finito i lavoratori vennero liquidati con poche parole, l iniziato si ritrovo' a pensare quanto avrebbero vissuto quei die stolti, incosci del fatto che gente come Steinhager non era sciocca al punto da lasciarsi due testimoni alle spalle. Il cuore di Luthor batteva forte al punto che l iniziato temette che il cultista potesse sentirlo, gocce di sudore colavano dal cranio rasato mentre Steinhager inscriveva il pentacolo attraverso il quale avrebbe aperto la porta verso i regni demoniaci. La mano scivolo' sul martello, era pronto a tutto, si guardo' intorno, i suoi compagni fremevano della stessa rabbia ed impazienza, cerco' lo sguardo di Mia pronto a scattare al suo segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Mia guardò Luthor col cuore che le batteva forte. Qualcosa di grande stava accadendo davanti ai loro occhi e loro potevano essere quelli che lo avrebbero fermato oppure quelli che sbagliando tattica avrebbero assistito...

fece cenno di aspettare ai compagni con la mano e si accorse del buon addestramento ricevuto dato che non tremava. guardò L uomo, ciò che faceva e che aveva intorno.

sapeva anche di dover decidere in fretta

@adg

Spoiler

tattica/strategia come prima con percezione! Che figata queste abilita! Non le ho mai usate sino ad ora xke nn sapevo come si usassero! Ps: se nn esce lo spoiler dimmi come lo fai 

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...