Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

@ Gudrod, Jacob, Luthor

Spoiler

"Siamo ricercati e non vogliamo essere scoperti nemmeno dalla cricca degli evocatori, quindi eviterei di chiedere in giro per non lasciare indizi ai nostri nemici. Però prima ho visto la Beribeli e di Quartijn ci possiamo fidare: perchè non andare a chiedere a lui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@sylia e andreaA & all

io di norma nn leggo gli spoiler o le vicende in cui nn c'è il mio personaggio in questo caso Sylia stai aspettando che io sappia qualcosa in cui Mia nn era presente. AndreaA me L ha scritto ciò a cui ti riferisci ma Mia nn conosce la scena in cui Smithofen si è risvegliato. Mi rendo conto da come scrivi nei post che tu leggi anche i post degli altri tipo da Magirius ma io nn gioco cosi. Quindi ciò che dice Mia è legato a ciò che sa Mia. Se vuoi che i personaggi siano aggiornati su qualcosa successa mentre nn c erano aggiornali quando vi vedete. Alla locanda più volte nn viene raccontato ciò che accade negli altri posti e nn ci sono dati chiave che vengono condivisi. Io di cosa è successo da Magirius nn so nulla e lo saprò se lo diranno a Mia. Il TdS è apparentemente fuori uso ecco xke scrivo qui. Ho postato in ritardo se no Mia sarebbe rimasta dagli altri che erano visibilmente  in difficoltà x quello che ha visto Mia dalla porta. Ma ok, andiamo avanti e aggiorna Mia. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Nordici e Luthor

Spoiler

 

Annuisco ai miei compagni.

Rimanete qui, datemi qualche minuto...

Detto questo mi guardo attorno camminando con calma e quando vedo un gruppo di marinai

AdG

Spoiler

 

Mi avvicino se giocano o bevono e dopo qualche parola mi avvicino al piu' scaltro con frasi del tipo

il prossimo giro lo offro io signori, ma ho bisogno di una buona informazione; ho alcuni affari "riservati" e qualcuno mi sta cercando al magazzino numero 13; immagino che voi possiate saperlo ... 

Ovviamente e' tutto pronto per essere condito da qualche moneta e punti fortuna, anche una corona se necessario

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Nordici, Luthor e Jacob

Spoiler

Mentre Jacob si avvicinava ad un gruppo di marinai Gudrod guardò la riva del fiume. Tra i magazzini 12 e 16 non vi erano uscite fognarie ne tombini. L’unica uscita la individuò fra i magazzini 34 e 36 nel punto dove Hafen Strasse arrivava sul molo, punto segnato anche da un tombino.

@Jacob

Spoiler

I marinai alzarono lo sguardo sul marienburghese “Sei di Marienburg vero?” disse uno sorridendo “Anch’io. I magazzini dispari sono sull’altra sponda” aggiunse indicando al di la del fiume con il dito “Se fossi in te starei attento. E’ una zona non molto a posto. Ma forse ci vai per questo….” concluse lasciando la frase a metà e intascando lo scellino gettatogli dal contrabbandiere.

@Mia e Sylia

Spoiler

Per un attimo Grünfeld rimase impietrito. “Guardie?” disse con fare dubbioso “Stavo per dirvi che avevo pensato al nostro discorso e che volevo offrirvi il mio aiuto per una veloce fuga, ma mi sembra che gli eventi mi abbiano preceduto.” L’uomo si guardò intorno “Non vedo guardie, ma se è una cosa veloce posso aiutarvi… Poi però me ne andrò” aggiunse.
Stranamente nella zona non vi erano watchmen: probabilmente i notabili presenti le avevano concentrati nella zona della festa. Forse al municipio le avrebbero trovate o alla caserma dei Watchmen stessa. 

@Unendlich e Elis

Spoiler

Come dettovi preferisco non cambiare gli eventi ma dare continuità alla scena. Vedete voi come e se ( :-( ) proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Humfried!! - dico sorpresa nel vederlo - di che piano di fuga parli? Magari potrebbe servirci nel giro di poche ore e potremmo raggiungerti..  Per ora abbiamo... delle faccende da fare in cui si credo proprio potresti aiutarci, ma Sylia ti illustrerà meglio di cosa di tratta..  

@unendlich 

non so quale sia il tuo piano e cosa stiamo andando a fare. credo che sarebbe meglio che lo esponi cosi che non sembra che Mia ti stia seguando a occhi chiusi ma c'è una vera partecipazione nell azione e cosi ti possa aiutare meglio .

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

mia e DM

Spoiler

Dobbiamo convincere le guardie ad andare a cercare il capo. Con una scusa qualsiasi, ai magazzini, ma bisogna farlo prima sapere ai ragazzi che in capo a pochi minuti verranno accusati di aver complottato per uccidere un nobile mercante ed è il caso che aiutino si, ma non si facciano trovare prima degli altri.
Decidete voi, Mia non deve restare sola, e dobbiamo andare in due posti, ma le guardie non credo mi ascolteranno, a differenza di un mago dell impero e di una rispettata sacerdotessa. Ma dovete inventare una scusa, ho già provato con la verità e non funziona....

I ragazzi hanno parlato di magazzino 13 o magazzino 17, non credo sappiano quale sia, dite che ne so ... che vi hanno rubato la scarsella e li abbiamo seguiti sino a lì ... o che hanno provato a violentare Mia in un vicolo, si la seconda li farà muovere ... Mia datti una strappata alle vesti se decidi di usare questa scusa.

Mi fermo a fissare un istante il vuoto.

Humfried .... dove sono i magazzini? A naso direi al porto ma .... non lo so ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Faccio un cenno di attendere ai miei compagni senza farmi vedere dai marinai.

Marinaio di Marienburg

Spoiler

 

Gli lancio lo scellino con sguardo complice e mi avvicino cercndo una lieve "intimita'" parlando il dialetto di Marienburg

Ho bisogno di avere delle informazioni e come hai visto posso pagare, ma apprezzo la discrezione...

Se annuisce continuo

... ho bisogno di sapere se il consigliere Magirus ha fatto allestire delle barche di recente e dove si trovano...

Faccio vedere sulla mia mano due scellini

 ... ho un in formatore affidabile rapido e discreto? ... 

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Jacob

Spoiler

Mi spiace amico” disse nel dialetto di Marienburg “ma non ho notizie su quel che mi chiedi. Ho sentito parlare della famiglia Magirius, dei mercanti, ma non di barche allestite. Comunque devono avere un magazzino più avanti” aggiunse indicando questo lato del fiume.

@Nordici, Jacob e Luthor

Spoiler

 

Jacob parlò per alcuni istanti con uno dei marinai presenti in riva al fiume, per poi ritornare dal gruppo col fare dubbioso.

La vita sulla riva del fiume pareva insensibile alla festa presente in città, con un via vai di scaricatori e carrettieri che muovevano le merci in quella che era l’attività principe della città. Anche sul lato opposto vi erano barche, ma la vera frenesia pareva esserci sul lato dove si trovavano i quattro.

 

@Mia e Sylia

Spoiler

 

Il mago pareva travolto dal parlare delle due donne “Beh io avevo affittato una barca: volevo partire nel pomeriggio e stavo per offrirvi di venire con me.” Guardò per un istante in giro preoccupato come di vedere qualche disastro accadere da un momento all’altro

“Non mi è ben chiaro il vostro piano comunque se avete bisogno che vi accompagni dalle guardie non c’è problema. Al municipio?” chiese e poi aggiunse “Si i magazzini li ho visti lungo il fiume quando ha contattato il barcaiolo che mi porterà a Carroburg.”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Nordici, Jacob, Luthor

Spoiler

Gudrod, che precedentemente aveva raggiunto gli ultimi magazzini, stava tornando di gran lena vedendo anche Jacob incamminarsi di nuovo verso il gruppo.
Arrivato guardò tutti con aria interrogativa "Lì c'è solo un tombino." indicò con la mano un punto lontano verso i magazzini 34 e 36 "Ma non penso sia utile per passare dall'altro lato. Forse..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Sylia fai un profondo respiro ti prego, mi preoccupi - dico notando una specie di ansietà nella voce dell'elfa. Il piano non era ben chiaro nemmeno a me ma non volevo innervosirla di più. Una parte di esso però mi avava colpito particolarmente

Se credi che Smithofen sia nei magazzini.. andiamo li direttamente noi! e cerchiamo qualche indizio cercando di non dare troppo nell'occhio.. poi potremmo comunque accettare il passaggio del nostro amico mago.- faccio un mezzo inchino come per ringraziarlo di averci pensato..ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Gli spoiler non vanno: ognuno legga il suo pezzo>>

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

 


@Nordici Jacob e Luthor

Attendendo nuove dal marineburghese il gruppo osservò le due banchine notando che sul lato occidentale del porto, quello da cui il Bogen lentamente scorreva in città, un piccolo traghetto portava persone e merci da un lato all’altro del fiume.

@Mia e Sylia

“Quindi cosa fate?” chiese Humfried “Io comunque pensavo di partire nel pomeriggio. Se adesso avete bisogno posso accompagnarvi. Non per mettersi nei pasticci certo…” aggiunse dubbioso.

 

@Rikkardo, Landar, Ocram e Pentolino

I magazzini 34 e 36 sono nel punto dove Hafen strasse arriva al porto (in mezzo alla fila dei magazzini sulla vostra sponda). Proprio li in mezzo c’è il tombino.

Attenzione, Ocram è in Usa quindi posta (forse) a orari improbabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Andiamo Humfried! Non so come faccia a sapere che Gudrod sia li.. dev'essere qualche potere da elfa che glielo permette. Magari troviamo gli altri davvero!

Mia salutò Sylia e si avviò col mago verso i magazzini sul fiume augurandosi di incontrare i suoi amici.. non conosceva abbastanza questo mago per fidarsi e si teneva a mezzo passo indietro senza farsi notare pronta all'attacco se l'avesse messa in pericolo..

@AdG

percezione
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Gudrod, Jacob, Luthor

Spoiler

Spazientito, mi avvicino a Jacob e gli appoggio una mano sulla spalla, prima di parlargli a bassa voce.

"T'han detto niente di utile? Se, come credo, i magazzini son sull'altra sponda, più avanti c'è un traghetto."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Nordici/Luthor

Spoiler

 

Torno con una faccia tesa

Si, i magazzini dispari sono dall'altra parte dela fiume, ma dobbiamo procedere con cautela, e' una brutta zona e quindi attenzione o finiamo con un cappotto di legno in mezzo al fiume. Ho chiesto di una barca di Magirius, e lui mi ha detto che non sa nulla di tutto questo, ma che volendo piu' avanti ci sono i magazzini del consigliere. Io andrei a vedere se aeffettivamente c'e' una barca pronta alla fuga; mi sentirei piu' tranquillo, che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Jacob & Nordici

Spoiler

 

Jacob torno' con le informazioni che il gruppo stava cercando

"Jacob siamo ricercati per l omicidio del consigliere, la persona che ci ha fatto cadere in trappola e' il suo servitore personale, ammesso che non sapesse dell esistenza della barca, e non lo credo possibile, quanto pensi che impiegheranno i watchmen ad arrivare a questa ipotetica barca? Se volete la mia opinione, andiamo direttamente al magazzino, l unico modo che abbiamo per scagionarci e' mandare all aria questo complotto. Inoltre, non so quanto tempo impieghera' il demonologista a richiamare la creatura su questo mondo, stiamo correndo sul filo di un rasoio non possiamo perdere altro tempo"

Disse ansioso di mettere le mani sul fantomatico demonologista

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Mia

Spoiler

Salutata Sylia a passo veloce la sacerdotessa di Myrmidia percorse Platz Weg fino a sbucare di fronte al municipio in Dreiecke Platz. Qui una pattuglia di Watchmen, l’unica finora vista in giro stava presidiando il luogo di governo. Imboccata Hafen Strasse il porto si mostrò di fronte a loro. Herr Grünfeld seguiva quasi con difficoltà l’iniziata che mostrava un passo veloce.
Giunti in Ostendam, come si chiamava questa riva del porto, il fiume Bogen si mostrò davanti a loro pieno di vita: molte barche erano qui attraccate e gli scaricatori provvedevano a muovere ceste e botti trasportate da e verso magazzini o carri. Questa era l’anima della città. 
I magazzini sorgevano, su entrambe le sponde del Bogen in lunghe file.
Subito non molto distanti Mia intravvide Luthor e Jacob insieme ai due nordici. Sembrava stessero discutendo fra di loro.

La vita del porto si muoveva intorno sempre concitata. Ad un tratto tra la folla spuntò inattesa Mia. Con lei non c’era Sylia ma herr Grünfeld, il mago amico di Gorden che avevano conosciuto tempo prima. Subito questi sorrise alla vista loro vista rivolgendo uno sguardo a Gudrod.

@all

Spoiler

Eccovi riuniti!

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

ragazzi!!- dico contenta come nn mai di rivederli. -interrompo qualche conversazione importante? 

Non so quanto siate davvero in pericolo e stavolta pretendo i dettagli da ognuno di voi- dico sottolineando il fatto che qualche "dettaglio " importante nn sia stato condiviso- siamo una squadra, e dobbiamo condividere le informazioni. Inizio io: il nostro amico mago fugge -anche tu dovrai dirmi xke fuggi. Basta coi misteri!- e ci dà un passaggio in barca se ci può essere utile. -e li guardo tutti con occhio a una fessura e sollevando un po un sopracciglio, rendendo visibile che nn sono arrabbiata ma che mi devono delle spiegazioni se dobbiamo scappare.-inoltre se CI può essere utile ci sono dei whatchman di fronte al municipio di Dreiecke Platz, oltre questa via Hafen Strasse che mi ha condotto al porto..

un altra cosa prima che parliate: le divisioni non sono buone, siamo più forti uniti, ma è logico che non sempre è possibile. Molte parti di ciò che è successo in questo posto mi sono oscure. Visto che qualcuno mi vuole far fuori o perché mi scambia per Hanna o altri motivi, capisco vogliate proteggermi, ma vi ricordo che ho un arma, e che la Conoscenza di ciò che succede mi permette di usare appieno le doti strategiche di cui dispongo e che ritengo nn siano state usate bene in questa città. Detto questo muoviamoci, mi aggiornerete una volta al sicuro. Vi vedo nervosi.."

@adg

charme sul mago x sapere xke fugge
Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...