Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Mia, Sylia e Gudrod

L iniziato uscito dai sotterranei della chiesa di Sigmar si allontano', senza degnare l edificio nemmeno di un ultimo sguardo, come se la meschinita' e l incompetenza dei prelati che la gestivano avessero infettato le mura stesse della struttura. Vide parte dei suoi compagni discutere poco piu in la nella piazza, colse l occasione per raggiungerli.

"Avevate ragione, siamo circondati da nemici, possiamo contare solo sulle nostre forze. Spero voi abbiate avuto maggior fortuna"

Disse amaro 

Link al commento
Condividi su altri siti


Luthor etc

Uh quindi adesso mi ascolterai spero, vabbè se vuoi ti spiego perchè i tuoi cofedeli sono ostili al momento e cosa è successo tra le vostre per così dire, diverse correnti di pensiero, ad ogni modo, il capitano si è svegliato, ma è stato preso dal nostro nuovo amico, quello che abbiamo conosciuto stamane, hanno intenzione di "aiutarlo" a rimettersi, suppongo, sacrificandolo ad un demone .... Ora mi sarebbe proprio comodo quel grosso prete a cui ho fatto lo sgambetto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Gottenplatz

"Io ho intenzione di provare a capire dove hanno portato il Capitano, intendo ora."  guardò Luthor per un breve istante "Il tempio di Ulrich ci aiuterà a non essere troppo intralciati, spero. Così ho chiesto loro di fare." riprendendo a guardare distrattamente la piccola parata  "O forse non dovrò andare poi così lontano. Se davvero vogliono dare una dimostrazione o compiere qualche atto tanto vistoso quanto sprovveduto... lo faranno sotto il suo culo." chiosò indicando il corteo e riferendosi chiaramente al Graf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida]

@Alrik e Jacob

I due amici stavano finendo la birra, purtroppo non bianca ma dorata, e il cibo quando un ragazzo si avvicinò al loro tavolo. Il padrone aveva un attimo prima indicato i due a quello che doveva essere un messaggero

Salute” disse con voce ferma “devo consegnarvi un messaggio” appoggiando sul tavolo un rotolo di carta chiuso con un sigillo. Detto ciò il ragazzo si voltò e si allontanò senza proferire altra parola.

Il Sigillo riportava una M impressa

@In Gottesplatz

I quattro amici stavano parlando fra di loro quando videro che dalla parte opposta della piazza, probabilmente dalla Town Hall, un prete di Sigmar con indosso chiari abiti da cerimonia, stava tornando verso il tempio.
Subito Mia e Sylia lo riconobbero e lo indicarono a Luthor: era padre Rudolph, alto prete di Sigmar in Bogenhafen.

Alla sua vista il gatto nero di Mia miagolò. Anche lui, come i quattro, avvertiva probabilmente la fame data l’ora.


@Ocram e Rikkardo

Immagine del ragazzo
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObUlzRnBqN3pZM0U

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Gottesplatz

Luthor strinse i pugni nel vedere l arciprete di Bogenhafen passare davanti a lui ma si trattenne, non era il momento di cedere alla rabbia, avevano poco tempo ed una missionemolto piu' importante. Rivolse lo sguardo alla giovane elfa

"Ti ho sempre ascoltata giovane amica, per questo sono andato ad accertarmi di persona, per un uomo di fede e' sempre difficile accettare l idea che i propri confratelli stiano sguazzando nella melma come maiali in una porcilaia invece di fare il proprio lavoro. Il grosso prete di cui parli purtroppo ha lasciato la citta', e' un grande uomo e come tutti i grandi uomini viene osteggiato da chi teme di perdere i propri privilegi. Forse tornera' ma non possiamo farci troppo affidamento, e' lontano diverse miglia. "

Poi si rivolse al grosso guerriero nordico

"Nei momenti disperati l orgoglio va lasciato da parte per fare posto alla saggezza, grazie, l aiuto dei fratelli Ulricani sara' piu' che benvenuto. Ora direi di tornare alla locanda ed incontrare gli altri. Se e' vero che tenteranno un azione eclatante quale obiettivo migliore del graf di Middenheim?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Gottenplatz

"Oppure seguire la parata e assicurarci non accada nulla di grave." disse sempre rivolto al punto dove si erano diretti gli uomini del Graf "Prego, prete. Però c'è da dire che quel Rudolph ha per primo alzato le mani su Huss che in realtà mi è sembrato un tipo... a modo quando ci sono andato a parlare con Mia." iniziò ad incamminarsi verso la direzione indicata in precedenza, a passo svelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

"Quella di Huss e' una figura controversa, predica il ritorno dell ordine e della disciplina all interno del culto insultando gli alti prelati che pensano piu' al tornaconto personale che al bene dell impero. Ecco perche' viene scacciato  ed additato come eretico. Penso tu abbia ragione, meglio dividersi, iop vado a recuperare gli altri alla locanda voi seguite la parata. Dove ci riuniremo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

Gudrod hai ragione.. Huss sembra una persona per bene. Ma teniamo le antenne alzate... Cioè nn abbassiamo la guardia. Io andrei al tempio di Myrmidia con te ma se nn fa ok ti seguo alla parata.. Nn credo sia saggio ne stare lì sola ne venire a cercare te o andare alla locanda a meno che sulla nn voglia venire e poi ci muoviamo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salto a cavalcioni sopra Gudrod.

Da qua sopra vedo meglio e poi ho fatto in modo di dimenticare perchè mi hai messo paura ieri, quindi non ho problemi a starti accanto. Mi spiace per ieri, so che era un mio problema non uno tuo. Ah vorrei tornare da quella che legge il futuro, ci ho riflettuto e credo che abbia il potere, dovremo ascoltarla tutti quanti stavolta.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida]

@Gottenplatz (Mia, Sylia, Gudrod, Luthor)

I compagni deciso di diversi. Mia, Gudrod e Sylia si incamminarono lungo Nulener Weg per raggiungere Estagate e la Shaffenfest ove si era recato il corteo del Graf di Bogenhafen. Luthor invece si mosse per tornare alla Journey’s End sperando di troverà li Jacob e Alrik

@Jounrey’s End (Luthor, Alrik, Jacob)

Velocemente l’iniziato di Sigmar raggiunse la locanda.
La grande sala della Journey’s End era affollata da gente che mangiava. Odore di cavolo riempiva l’aria. Quando Luthor entrò, subito si avvide che seduti a mangiare ad un tavolo un angolo della stanza vi erano i due compagni; questi, avendolo visto, lo stavano invitando con un cenno della mano a raggiungerli.

@Shaffenfest (Mia, Sylia, Gudrod)

Superata Eastgate il gruppo entrò nello stazione allestito per la festa. Seppur sempre viva di gente e attrazioni, la maggior parte della folla si era sposta verso uno spiazzo a sud, nei pressi della Festival Court e della pusterla che gli amici in quei giorni avevano ben imparato a conoscere.

Li un cordone di Watchmen, guidato dal capitano Goertrin che aveva sostituito Smithofen, aveva isolato una zona della festa ove una palco sopraelevato era stato costruito nei pressi del muro in modo da permettere una chiara visione della barriera di legno che delimitava le corsie per la giostra. Ai lati di questa erano state installate due tende mentre numerose bandiere e simboli araldici erano visibili issati in molti punti. 
Sul palco molte personalità erano già riunite, gli abiti ricchi che spiccavano rispetto ai popolani che si accalcavano contro il cordone. Al centro del parco in una zona coperta si vedevano alcuni uomini. La gente diceva fossero il Graf Wilhelm von Saponatheim, il signore delle terre di questa parte del Reikland, e il Grand Duca Leopold del Middenlad in visita nel Reikland: quest’ultimo, come indicava il prefisso Grand del suo titolo, era uno dei principi elettori dell’Impero.

Sotto il palco numerosi soldati presidiavano la zona, mentre vicino alle tende alcuni cavalieri si stavano preparando circondati da scudieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Journey's end

l iniziato raggiunse i due compagni, attraverso' la sala con il viso segnato da profonda preoccupazione ignorando il baccano generato dai numerosi avventori. Giunto al tavolo lo sguardo' passo' da uno all altro 

"la chiesa di Sigmar di Bogenhafen e' guidata da porci vestiti con paramenti sacri, possiamo contare solo su noi stessi...per il momento."

raccolse un boccale dalla tavola e bevve un sorso

"il graf e' arrivato, ho lasciato gli altri a pedinare la parata, pensavano potesse avvenire un gesto plateale. Dobbiamo raggiungerli prima possibile e stabilire i nostri prossimi passi. Voi piuttosto? Avete avuto migliore sorte nelle vostre ricerche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob & Luthor

Sto bevendo la birra, quando vedo sopraggiungere Luthor.

"In verità ti dico che non abbiamo avuto bisogno di compiere ricerche, perchè è appena venuto un messaggero a consegnarci una pergamena. Non lo ha specificato, ma credo che provenga da Magirius, comunque serve uno capace di leggerla."

Indico il rotolo vicino a Jacob.

"Poi Jacob ti può raccontare delle preziosissime informazioni ottenute da una banda di tizi del luogo. Che ti pare della mia nuova armatura? Guarda che buon lavoro ha fatto quel fabbro e adesso sì che sono pronto a qualsiasi battaglia!"

Mi alzo fiero di mostrare l'usbergo, che mi ricopre tutto il corpo di maglia ferrata.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida]

@Journey’s Inn

Ulrik passò il messaggio ricevuto all’iniziato. La pergamena era di ottima fattura e sigillata con ceralacca riportante un M

@Pentolino, Ocram, Rikkardo

Messaggio - penso che Luthor lo legga ad entrambi
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQ3Njek5IWHh5RTg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...