Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Sera [Limpido Ventoso]

@Sylia e chi la guarda

Il soldato guardò l’elfa e sorrise “Mi ricordo di te fanciulla” disse caldamente “oggi sei già venuto a trovarlo. Dorme ancora purtroppo e non ho aggiornamenti sulla sua salute. Lo conoscevo bene anch’io.”
Poi si guardò intorno
Purtroppo ora non posso farti entrare, mi è proibito. Ma se verrai domani mattina quando le porte saranno aperte farò in modo che tu possa andare a trovarlo. E’ una promessa. Parola di Viktor” concluse sorridendo con una bocca profondamente rovinata.


@Luthor e chi lo guarda.

“Capisco fratello” disse il sergente “in città il capitano era ben amato. Oggi pomeriggio è perfino venuto il consigliere Teugen, il capo della gilda dei mercanti, per sapere come stava a nome del consiglio tutto.
Poi guardò Sylia alla porta
“Comprendo i sentimenti vostri e della ragazza, ma temo che non potremo farvi entrare. Di notte la porta è chiusa e solo noi watchmen possiamo entrare. La regola è ferrea. Chiedo a voi e alla sorella” aggiunse indicando Mia “sacerdotessa della dea Myrmidia di cui noi tutti compreso il capitano siamo seguaci, di pregare per lui.” concluse.

Intorno la città era in silenzio. Il solito gatto miagolò osservando con curiosità la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti


Annuisco con faccette triste.

Speravo fosse cambiato qualcosa, eh si immaginavo non sarei potuta entrare se non era sveglio ... Fammi un favore papà Viktor, se per caso si sveglia ... sapete dove dormiamo, ed io non dormo, come tutti quelli della mia razza, quindi.... mandatemi a chiamare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato ricevette la risposta che si aspettava, la caserma era un pubblico ufficio, nessuno li avrebbe fatti entrare a quell ora. Annui alle parole del sergente

"Capisco, vi ringrazio per la vostra pazienza Sergente, possa la benedizione di Sigmar accompagnare i vostri passi e vegliaree sulle vostre vite, buona notte" 

Si ricongiuunse al gruppo affiancandosi a Jacob

"Credo che per questa notte non potremo ricavare nulla piu' di quanto gia abbiamo"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole mentre mi guardo attorno e poi mi rivolgo ai miei compagni

Sono d'accordo con Alrik, meglio andare a riposare, direi che ne abbiamo bisogno. Andiamo...

Faccio strada fino alla locanda per andare a riposare. Lungo la strada mi rivolgo a Luthor

Alla locanda potremmo parlare di quanto accaduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Sera [Limpido Ventoso]

@Sylia e chi la guarda

Dopo che la giovane elfa ebbe ricordato al soldato dove loro alloggiassero questi annuì “Ti prometto che se dovesse svegliarsi manderò uno dei miei a chiamarti. Io finisco il turno domani all’alba ma fino a inizio mattinata starò qui. Se hai bisogno cercami” concluse sorridendo

Dopo che ebbe finito di parlare con Luthor il sergente condusse la pattuglia verso l’ingresso e superata la piccola porticina dentro il cortile.

Finalmente, dopo una lunga giornata, la compagnia si diresse verso la Journey’s End, la locanda non distante dalla caserma dove alloggiavano i compagni.

Mentre passeggiavano notarono alcuni passanti osservare il cielo, parlando fra di loro e facendo segni di scongiuro. Inquietante Morrslieb, la luna del chaos, guardava dalla volta molto bassa sulla città quasi a sfiorare gli edifici più alti come se salendo su quelli si potesse afferrarla
A tratti il suo viso appariva e pareva guardare chiunque la osservasse, andando a leccarsi le labbra con una grande lingua rossa.

La grande sala era ormai quasi vuota e presidiata solo da una cameriera e da Rolf Heidelung, il locandiere.Nella stanza di Jacob e Alrik vi era un posto vuoto lasciato da Gorden che fu occupato senza problemi da fratello Luthor. 

@all

Qui potete dialogare o fare altro, senza problemi. Quando avrete finitopasso alla notte e al giorno successivo.
Ricordo le stanze: Mia Sylia e Gudrod in una, Jacob Alrik e Luthor nell’altra

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

guardo Luthor andare incontro alle guardie che mi salutano con rispetto. La vostra fede vi fa onore .  

Mi avvicino a prendere il gatt dopo aver fat to un inchino religioso.

Con l orecchio e la coda dell occhio su Sylia.

la stanchezza è con me e quando ci incamminiamo e raggiungiamo la locanda vorrei solo andare a letto. 

@adg

se ci sediamo io di fianco a Gudrod

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Sera [Limpido Ventoso]

La stanchezza per la lunga giornata colse i compagni e il sonno impedì loro di parlare, facendogli rimandare i dialoghi alla mattina seguente.

Il tepore dei letti favorì il sonno di tutti, con Sylia che si appoggiò alla spalliera del letto per meditare secondo l’uso del suo popolo.

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida]

La notte trascorse senza eventi e un alba limpida e calda accolse tutti. Il vociare della festa era talmente forte da arrivare alle finestre ancora chiuse delle loro stanze. Oggi era il giorno culmine della Shaffenfest.

Mentre i compagni si preparavano a lasciare le stanze, un bussare ad entrambe le porte li sorprese.

 

@Elis

non ho capito se Mia tiene il gatto con se

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Arrivati alla locanda mi avvicino a Jacob per parlargli privatamente.

@ Jacob

"Da stasera i tuoi amici ladri dovrebbero avere informazioni fresche per noi, ci facciamo una capatina domani?"

Poi prima di addormentarmi ripenso con irritazione ai tizi, che ci hanno intimato di farci i fatti nostri, e concludo che voglio dargli una lezione memorabile. Sinceramente del caos o dei demoni sotto lo zerbino di questa città non mi importa un fico secco, ma non accetto di farmi minacciare da gente, che tra l'altro sembra sentirsi superiore a me, in quanto locali, perciò voglio fargliela pagare cara e li aggiungo alla lista dei torti da non dimenticare e da rendere con gli interessi.

Mi sto sognando di sfracellare contro una porta la faccia dell'halfling a capo dei contrabbandieri, quando mi sveglio e mi rendo conto che effettivamente qualcuno sta bussando davvero. Mentre mi infilo la cintura con la spada, mi avvicino alla porta e domando: "Chi è?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo il gatto

" ... che strano ... se non fosse un animale ... giurerei che sta osservando la scena ... "

Al successivo miagolio lo osservo con attenzione

" ... leggende dicono che alcuni animali siano porte verso mondi impossibili ... lo diceva la zia ... la strega ... "

Mentre Mia raccoglie il gatto metto mano alle carte e ne prendo un paio; raffigurano una donna seduta sul trono con scettro e poi la figura di un uomo dalle forme grottesche alle prese con animale ed il mio sorriso si fa serio per un istante mentre riguardo Mia che raccoglie quel gatto.

" .... l'imperatrice ... e il matto ... no ... non puo' essere ... "

Metto via le carte e seguo il gruppo in silenzio fino alla locanda. Qui mi siedo e dopo aver ordinato qualcosa da bere metto Luthor a parte di tutto, mentre chi vuole dei miei compagni andra' sicuramente a dormire.

Alrik

Sorrido alle parole del mio caro nordico

Questo e' certo, ma una cosa vorrei precisare; io non ho amici ladri ... solo professionisti ... 

E faccio un occhiolino mentre sorrido

Flashback ( per chi rimane al tavolo)

Faccio un corposo sorso e appoggio il boccale di birra davanti a me e fisso Luthor dritto negli occhi. 

Non so se riusciro' ad essere rapido, ma almeno provero' ad essere esauriente. Quando ci siamo lasciati, Mia ci ha reso partecipe del contenuto delle lettere che aveva trovato. Sembra che lei sia la sosia di un'ereditiera e bla bla bla ... questa parte la conosci gia'. Ad Altdorf abbiamo scoperto che un altro gruppo era stato assoldato per il lavoro e quella sera Mia ci ha messo a conoscenza del contenuto delle lettere. Da qui in poi sono cominciati alcuni problemi; all'inizio lo abbiamo avuto con un nobile, un damerino che voleva divertirsi a spese nostre, ma ce la siamo cavata e siamo riusciti a trovare posto da un "amico"fidato  che conosco ad Altdorf, ma questo nobile il giorno dopo e' stato trovato morto e noi eravamo i principali indiziati. 

Alzo la mano

Prima che fai domande ti dico subito che non siamo stati noi. Saro' un farabutto, ma non sono ancora un assassino. 

Do un bel sorso di birra e poi estraggo le mie carte e mentre parlo le mescolo e di tanto in tanto le prendo in mano mentre parlo.

Abbiamo preso una chiatta per raggiungere Boghenhafen; sembra che qui ci fosse lo studio notarile a cui rivolgersi per avere le informazioni e probabilmente i soldi. Da quando siamo partiti da Altdorf qualcuno ci ha seguito un cacciatore di taglie. Era uno bravo, poteva ucciderci e si e' mosso bene; era sempre un passo avanti a noi. Lungo una fermata della chiatta sul fiume ci ha assalito con una banda di tagliagole, ma alla fine ha avuto la peggio, ucciso dalla sua avventatezza. 

Estraggo delle monete e le porgo a Luthor

Vedi queste sono monete; oltre che per pagare ci possono dare alcune informazioni interessanti. Ogni citta' batte moneta propria, quindi se una persona ha un buon gruzzolo di monete proveniente da una citta' significa che c'e' una buona probabilita' che ci sia stato o che provenga da li. Qui viene la parte interessante della faccenda; il nostro assassino aveva in tasca monete di Nuln e di Altdorf e un ritratto di Mia. Bene sembra che dai fogli trovati in suo possesso pare che un mercante , tale Adolphus Kufstos della Nine star coaching Inn di Altdorf  abbia assoldato il cacciatore di taglie per uccidere tre persone. Le tre persone sonoEtelka Herzen, che pare arrivi da Nuln, Reinard Strasswald, di cui non sappiamo e Hanna Lieberung, ovvero la nostra Mia. Mia potrebbe essere stata la terza vittima di tre persone che dovevano trovarsi qui ad Boghenhafen.

Finisco la mia birra

Bene, dopo questa rivelazione ci siamo messi in testa di accompagnarla qui a Boghenhafen, o almeno io me lo sono messo in testa; sono troppo curioso di sapere come andava a finire e poi avevo una "commissione" da fare qui in citta'. Appena arrivato ho cominciato a fare un bel po' di domande in giro e abbiamo avuto una certezza; lo studio notarile Lock, Stock& Barl dove doveva recarsi Mia non esiste, e facendo il nome di Etelka Herzen e degli altri non abbiamo avuto nessuna informazione.

Riprendo a mescolare le carte dopo aver messo via le carte

Abbiamo deciso almeno di goderci la fiera e per un colpo di fortuna veniamo ingaggiati dalla guardia cittadina di recuperare un goblin a tre zampe scampato da un capannone. In quello Alrik, Rim e Gudrod sono stati troppo "zelanti" e sono andati a disturbare uno dei signori che operano nella zona "grigia" della citta'; un halfing che si chiama Franz Baumann.

Quando lo dico faccio un sorriso sornione

Abbiamo pestato i piedi in casa di altri e allora siamo andati a casa sua per scusarsi e diciamo che ha deciso di non farci il cappotto di legno in cambio di un favore, uno scambio di cortesie tra amici; tranquillo non credo siano omicidi, ma questa e' una faccenda che possiamo risolvere, fidati di me. Quello che invece sembra essere piu' grande di noi e' ... il demone...

Lo dico a voce molto bassa quasi tremando e mostro una carta raffigurante un essere mostruoso 

Cercando nelle fogne abbiamo trovato questi segni strani per terra e poi il demone e' apparso. Se non fosse stato per Sylia non saremo qui a raccontarlo. So che sembra assurdo, ma ti assicuro che e' cosi'. Andare al catasto ci e' servito per avere un riferimento sicuro della posizione, ma sembra che Sylia avesse gia' alcune buone informazioni, noi non l'abbiamo ascoltata a dovere. Abbiamo avvisato il capitano delle guardie che poco dopo sembra sia stato avvelenato; abbiamo pertanto deciso di parlare con un mago abbastanza potente, maestro di un mio amico mago, e con il consigliere. Al momento non abbiamo grossi elementi per capire che sta succedendo, ma sembra che qualcosa di grosso bolla in pentola ... la cosa piu' interessante e' che qualcuno ci ha avvisato stasera ... significa che ci stiamo muovendo bene...

Mescolo ed estraggo una carta, che raffigura una torre che viene distrutta da un fulmine

Ah una cosa mi sono dimenticato di dirti. Alcune persone si sono avvicinate a noi facendo alle volte degli strani gesti, e uno di loro aveva un tatuaggio di una piccola mano color porpora; gesti e simboli che non avevo mai visto nei posti che ho frequentato.

Mi accomodo sulla sedia

So che sembra la storia piu' assurda, incredibile e strampalata che tu abbia mai sentito. Non abbiamo indizi per capire che sta succedendo a Mia e perche' qualcuno la vuole morta, non sappiamo che cosa stia succedendo in questa citta'. Non so te, ma io sono cosi' curioso di capire che sta succedendo, e ovviamente di farci qualche soldo che non mi voglio perdere il resto ... Spero di essere stato chiaro nel mio racconto ...

Continuo a mescolare guardandolo attendendo altre domande

Poi mi corico a letto e riposo stanco di una giornata piena di eventi. La mattina il bussare mi fa istintivamente mettere mano al coltello. Mentre Alrik si avvicina alla porta mi vesto in velocita'.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Il nordico decise di rimanere a sentire cosa avesse da dire Jacob ma già a metà discorso iniziò a ronfare con la fronte appoggiata sul boccale di birra e le braccia distese lungo i fianchi. Come nell'incubo che stava avendo fu il rumore delle carte mescolate a risvegliarlo, si alzò di scatto e guardò Occhi Verdi finalmente silenzioso. Sospirò di sollievo e si alzò "Buonanotte."
Senza usare altre parole andò in stanza, osservò l'elfa e la donna e probabilmente pensieri maliziosi si accavallarono sotto la chioma paglierina. Poi però lo sguardo si fermò sulla Sacerdotessa e iniziò a togliersi il giaco di cuoio indicando le bende in attesa delle cure serali. Tirò fuori un sorrisone sornione e si sedette.

 

AdG, Elis

che ne dici di alcune curette così almeno inizierò la giornata con qualche ferita in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Finalmente il gruppo si diresse alla locanda, il cammino questa volta fu sicuro ed inpochi minuti raggiunsero la loro destinazione. L iniziato era stanco, deiderava solo chiudere gli occhi e liberarsi di tutti i pensieri e preoccupazioni della giornata ma Jacob lo invito' a sedersi e non se la senti' di rifiutare.

Jacob era un uomo di mondo che viveva di espedienti ma era altresi una persona leale e si era sempre dimostrato sincero con il variopinto gruppo di persone della compagnia. Davanti ad una coppa di vino ed un tagliere di formaggio di pecora gli racconto' per filo e per segno tutti gli eventi delle settimane passate, purtroppo le notizie non fecero altro che confermare i suoi sospetti, forze oscure piu' grandi di loro si stavano muovendo e Sigmar solo sapeva quale fosse il loro scopo finale.

"Capisco "

Fu l unica cosa che riusci a dire, il suo cuore era pesante ebbe la forza di aggiungere altro. Augurata la buona notte si diresse verso il dormitorio. L alba giunse in fretta, l iniziato aveva da poco aperto gli occhi quando un bussare concitato alla porta li fece sobbalzare. Subito il grosso Norscano si diresse ad ...accogliere il visitatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Rinfrancato dalle cure di Mia e dal lungo riposo il nordico si alzò dicendo alle due ragazze di stare dietro di lui o mettersi al riparo. Afferrò la sua ascia e con ancora le braghe da notte si avvicinò alla porta "Chi è?" chiese con voce grossa seppur ancora impastata dal sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida]

La tonante voce di Rolf Heidelung, il locandiere, rispose alle domande dei compagni “Scusate se disturbo” disse “Ma un uomo giù in locanda mi ha chiesto di voi. Ha detto che deve parlarvi urgentemente”. Il gestore si fermò sul pianerottolo in attesa di una risposta.

@all

Presupponendo che Elys sia d’accordo Mia ha prestato cure ai feriti. 
Dati Ep (sotto il dettaglio)

@Pentolino

Hai 270 Ep da spendere

@Ocram

Hai 255 Ep da spendere

@Elys

Hai 225 Ep da spendere

@Landar

Hai 290 Ep da spendere

@Rikkardo

Hai 245 Ep da spendere

@Unendlich

Hai 205 Ep da spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

la sera prima

Ho altre cose ... sugli uomini che ci hanno aggirati, avevano tutti un simbolo addosso.

Prendo un carboncino dal fuoco e glielo disegno.

Inoltre ho qualche ulteriore informazione sul demonologo, che forse avrete anche voi dopo aver parlato col vecchio umano, ah al proposito, ho agito a quel modo perchè sopratutto ai vecchi noi elfi andiamo velocemente sul caxxo a causa della nostra longevità....

Quando bussano vado di sotto a vedere chi è, con calma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi vesto velocemente mentre ringrazio l'oste

Grazie, di pure che stiamo arrivando.

" ... chissa' chi potrebbe essere ... "

Mi rivolgo ai miei compagni

Potrebbe essere un uomo di Baumann, speriamo...

Finisco di vestirmi e scendo a vedere chi e'

AdG

Riferito al flashback uso tutte le mie abilita' che ho per vedere se  conosco il simbolo che sta disegnando Sylia

Linguaggio segreto Ladri, Segni segreti Ladri, Streetwise (+10 Underwold)

Ovviamente non scendo di corsa, ma mi fermo sulle scale per vedere chi e' che ci cerca e se ci sono guardie (perception). Se va tutto bene scendo altrimenti risalgo in camera con una scusa senza farmi vedere nel salone

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida]

@Jacob

Il marienburghese osservò il simbolo disegnato dalla giovane elfa: una corda e una puleggia. Il simbolo di una gilda, probabilmente quella degli scaricatori.

Quando scese le scale subito il marienburghese si accertò non ci fossero guardie, e quindi raggiunse gli altri

Il gruppo scese le scale raggiungendo la sala principale dove molte persone stavano mangiando una colazione a base di pane, latte, vino, formaggi e pancetta.

In un angolo nei pressi della scala stava inaspettatamente un vegliardo che loro conoscevano: il consigliere Magirius. Indossava una tunica grigia e pareva molto nervoso.

Quando li vide si avvicinò loro “Per fortuna vi ho trovati” disse sotto voce “c’è un posto dove possiamo parlare, in privato” aggiunse guardandosi intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Il biondo nordico si grattò l'addome ascoltando le parole del locandiere che aveva parlato con un tono di voce talmente forte da avergli procurato una fitta alla tempia destra. Vide i suoi compagni accorrere e scendere di fretta, lui di contro se la prese con calma. Quel giorno aveva solo bisogno delle prove necessarie a far muovere gli unici che a suo modo di vedere potessero fare qualche cosa.
Completamente vestito e paradossalmente anche pronto alla battaglia scese raggiungendo gli altri. Alla vista del mercante le narici si allargarono emettendo un sonoro sbuffo. Alzò la mano verso il locandiere o un garzone indicando il tavolo vicino al capannello formato dagli amici, chiaro segno che voleva la sua colazione.
La richiesta del mercante però causò un altro brontolio *in privato... non mangerò* rimase in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Finisco di vestirmi e armarmi fino ai denti prima di scendere e vedere che ci aveva chiamato e fatto svegliare il vecchio consigliere.

"Buongiorno, Herr Magirius. Certo che possiamo parlare in privato, per esempio su nelle nostre camere, ma mi perdoni, perchè non ho ancora fatto colazione, quindi le dispiace se prima di ritirarci metto qualcosa sotto i denti? Oppure è una questione troppo urgente?"

Mentre parlo mi verso una tazza di latte e afferro una pagnotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...