Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese continuava a guardarsi intorno temendo possibili agguati. Qualche senza tetto vi era, ma nessuno pareva badare a loro

@sulla riva

Spoiler

 

Luthor e Jacob si fermarono sul lato opposto a dove avevano identificato essere la Berebeli. La Mia e Gudrod, insieme a Grunfeld stavano parlando con quello che era chiaramente Quartjin probabilmente contrattando il passaggio.

Ora i due dovevano solo aspettare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alrik

@Adg

Spoiler

Rinfodero la spada solo per prendere l'ascia e borsello del mio avversario innominato, che sta morendo dissanguato; appoggio l'arma sul tavolo e riafferro il boccale di birra, da cui bevo un sorso.

"Onore al vostro amico: era un prode guerriero."

Oste, un giro di birra per tutti, devono pure salutare il nuovo capobanda."

Lascio il boccale per impugnare l'ascia.

"O a qualcuno non va bene?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Riva del fiume Bogen

Spoiler

 

L iniziato guardo' l amico negli occhi abbozzando un sorriso

"Sto bene amico mio, riflettevo su quanto mi e' accaduto poco fa nel magazzino"

interruppe la frase pensando bene a cosa dire, sapeva che, per un peccatore come Jacob, la verita' poteva essere semplicemente inaccettabile ,ma decise di fidarsi

"Il Dio Imperatore mi ha mandato una visione Jacob, all inizio era confusa e non sono riuscito a capirla sino in fondo ma ora che vi ho riflettuto...tutto torna, la simbologia e' fin troppo chiara"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Alrik

Spoiler

 

Il silenzio rimase per alcuni attimi. Poi gli altri avventori alzarono i calici e brindarono al nuovo capo

E mentre Alrik veniva invitato ad un tavolo a bere con loro, alcuni scaraventarono il cadavere dello sconfitto in un vicolo vicino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob 

Luthor

Spoiler

 

Alla vista della nave mi fermo e attendo. Sto per parlare quando sento le parole di Luthor

" ... visioni ... che siano vere? .... speriamo ... "

Le ascolto con attenzione mentre mi guardo attorno

Sono contento di sentire che tu stia bene e sono contento anche di sapere che hai avuto una visione, immagino per te sia importante. A me non e' mai capitato, ma se l'hai avuta ti credo. Spero anche che ci dia una mano per oggi, non vedo l'ora di andarmene da qui. Al momento sembra tutto tranquillo ... ma stiamo in guardia...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Riva del Bogen

Spoiler

"Benritrovato vecchia anguilla di fiume." glie diede una pacca sulla spalla "Hai preso un'ottima decisione ad aspettarci ma ora dobbiamo recuperare gli altri." indicò l'altra sponda "Sarà una seconda buona decisione e loro sapranno come ricompensarti." con un'altra pacca sulla spalla concluse. Poi iniziò a guardarsi attorno quasi evitando la risposta del barcaiolo si andò a sedere poggiato alla murata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Sulla riva

Spoiler

 

“Ragazzo alto che piacere rivederti” disse Joseph dando una pacca sulla schiena a Gudrod “e anche voi consorella” aggiunse rivolto a Mia

Dalla barca anche Wolmar e sua moglie muta Gilda che teneva in braccio la piccola Elsa uscirono per salutare i due.

Poi alla vista di Jacob sull’altra riva Joseph aggiunse “Bene andiamo a recuperarli” e rivoltosi a Grunfeld aggiunse “Partiamo?”; ad un cenno di assenso del maestro, il barcaiolo invitò tutti a salire a bordo e, dopo che Wolmar ebbe sciolto la barca, la manovrò con accuratezza sull’altro lato.

La Berebeli era una bella barca fluviale ad un albero con una cabina, delle dimensioni adatte per navigare sui fiumi più piccoli dell’Impero di Sigamr. Con un caldo abbraccio Quartjin accolse Jacob sulla barca per poi soffermarsi a guardare Luthor, che non conosceva “Fratello” disse con rispetto “Io sono Joseph Quartjin, padrone della Berebeli. Sono felice di averla a bordo”

Poi si rivolse di nuovo a Grunfeld “Se ci siamo tutti partirei. Destinazione Carroburg. Poi parleremo del compenso per i passeggeri aggiuntivi” 

Wolmar iniziò a spiegare la vela.

 

@all

Spoiler

Rimetto l’immagine della Berebeli
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOUsyb2RYcHYtXzg
Di Joseph Quartjin
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOV2RXTVZwWV9FVGc
E la mappa dell’Impero (non si vede il canale che da Weissbruck porta ad Altdorf direttamente)
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTzhDeU02THBORXc
E la mappa del reikland (con in rosso il percorso che avete fatto all’andata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSENteGhHQ3pDODQ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Sulla Barebeli

Spoiler

 

L iniziato sali' a bordo, abbozzo' un sorriso al capitano della nave che con deferenza lo aveva salutato ed accolto sulla sua nave.

"Piacere di conoscerti caro Joseph, possa il Dio Imperatore donarti sempre buona salute e vele gonfie."

era un iniziato, non era suo compito dare benedizioni ma fu sorpreso della naturalezza con cui pronuncio' quelle poche parole

"Caro Joseph, la mia missione mi spinge a Grissenwald, sai dirci quale sia il modo piu' rapido per raggiungere questa citta"?"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Saluto calorosamente Quartin e soprattutto i miei compagni

Alrik non e' della partita vedo ... magari lo troveremo in futuro.

Alle parole di Luthor mi intrometto.

Dobbiamo superare Altdorf e prendere una barca che va verso Nuln. Potremmo tagliare usando il canale da Weissbruck, ma io preferirei avere una barca sicura come quella ddi Joseph.

Mi rivolgo a Quartin con fare gioviale

Capitano hai dei programmi dopo Carrobourg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Mi siedo al tavolo della combriccola, di cui squadro bene i componenti per farmi un'idea.

"Bene, per prima cosa presentiamoci: come ho già detto il mio nome è Alrik e sono un guerriero e razziatore, quindi cerco uomini affamati di sangue, acciaio e oro per compiere una razzia, di cui Bogenhafen parlerà per generazioni, tuttavia ho bisogno di gente adatta. Chi siete e cosa sapete fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Berebeli

Spoiler

Il nordico lasciò fossero gli altri ora a guidare le danze o quantomeno a dare indicazioni. Più lontano possibile da Grunfeld decise che per lui era giunto il tempo di riposare e riprendere le forze. Non guardò oltre la murata né si guardò indietro a osservare la città. Avrebbe voluto chiarire molte cose e sapere che fine avesse realmente fatto Smithofen... in realtà in quella cittadella imperiale non avevano fatto nulla, solo rallentato il processo di corruzione ormai decisamente avviato. Probabilmente tutti quei mercanti meritavano la morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Berebeli

Spoiler

 

Mi spiace che non ci siano i vostri amici, anche l’elfa, il ragazzo giovane e il nano vedo che mancano… Spero stiano bene” disse Joseph. Poi rivoltosi a Jacob aggiunse “Beh per ora devo andare a Carroburg a consegnare un carico. Poi vedrò cosa trovo da trasportare. Se qualcosa mi condurrà nell’Upper Reik, potrei portarvi” concluse ridendo

La Berebeli staccatasi dalla riva si mosse lentamente seguendo la corrente verso il limitare della città e nella buia notte lasciò Bogenhafen.

 

@Alrik

Spoiler

 

Noi siamo gli scaricatori di Westendam” disse un uomo corpulento con un a folta barba “non siamo dei barbari razziatori, ma tu hai battuto il nostro capo. Se ci assicuri un bottino ti seguiremo nell’impresa che vorrai fare”

Voci di consenso si levarono sommesse fra i presenti, tutte persone robuste ed abituate ad usare le mani

Nella notte Alrik aveva trovato la sua Warband

 

La Shaffenfest del 2512o anno dell’Impero di Sigmar era finita, e con essa una minaccia che rischiava di sconvolgere una delle grandi città del Reikland.
Un gruppo di uomini aveva sventato di nuovo la trama che il Chaos, attraverso la corruzione dell’uomo, aveva posto all’eredità del Dio dalla Cometa a due Code.

___________________________________________________________________________________________________________

Con questo post concludiamo l'avventura “Shadows over Bogenhafen”

Chiudo questo TdG e vado ad aprirne uno nuovo

The Enemy Within (chapter III) - Death on the Reik

http://www.dragonslair.it/forums/topic/45342-the-enemy-within-chapter-iii-death-on-the-reik/

Ci trasferiamo quindi su quel link. Vi prego di sottoscriverlo e d'ora in poi proseguire a postare lì

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...