Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

@ Journey' end

l iniziato sorrise alla baldanza del guerriero nordico. Nonostante la differenza di vedute che li aveva portati a scontrarsi in passato, Alrik si era dimostrato un compagno di viaggio leale ed un combattente valoroso, virtu' che gli avevano fatto guadagnare la stima ed il rispetto del giovane religioso. diede una pacca sulla spalla di Alrik

"Sono certo che Ulric in questo momento sta bevendo un corno di birra alla tua salute amico mio, mentre aspetta impazziente di vederti all opera"

Lesse rapidamente la pergamena

" E' un invito a presentarsi rapidamente alla magione del consigliere"

disse grattandosi distrattamente il mento

"Puzza di agguato come le braghe di un orco ma non abbiamo altra scelta sembra"

disse poi riportando lo sguardo sui due

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Alrik

@ Jacob & Luthor

Poso subito il boccale e mi asciugo la bocca col dorso della mano.

"Le cose sono due: o Magirius ci ha convocato come promesso, oppure questa lettera è una trappola da chi l'ha beccato a fare il doppio gioco. Spero nella prima, ma mi aspetto la seconda. Tenendo buona la migliore delle ipotesi, non credo che abbiamo tempo di rintracciare gli altri nella calca della parata per avvisarli, ma li aggiorneremo dopo, poi, secondo me, sarebbe meglio andare con un mantello col cappuccio, giusto per mantenere un minimo di riservatezza alla copertura del magistrato. Che dite, prendiamo i mantelli in camera e andiamo?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Journey's End

Faccio un cenno a Luthor ordinando  da bere anche per lui. Gli porgo il messaggio e alle sue parole mi faccio pensieroso. 

" ... gia' ... trappola ... "

Alle parole di Alrik sorrido.

I "tizi del luogo" hanno confermato le cose che gia' sapevamo. Ho avuto alcune rassicurazioni su come muoverci in caso di pericolo. Per spostarsi da qui in caso di putiferio, ci vogliono i giusti contatti e forse ho qualche nome da spendere...

Do un sorso al boccale.

" ... lancia l'amo ... "

Ripensavo ad una cosa poi della lettera che ci ha fatto vedere il consigliere; la lettera e' stata spedita da Grissenwald a nome di Etelka Ertzen, che e' una della lista da uccidere assieme a Mia; e se fosse ancora viva?

Scuoto il capo

In ogni caso occupiamoci del presente. Sono dell'idea che sia una trappola e dobbiamo preparaci al peggio; prenderei tutte le nostre cose dalle camere, pagherei il dovuto e ci ricongiungerei con il resto dei nostri compagni assieme alla loro roba. Meglio far perdere le nostre tracce. Stanotte  o domani abbiamo una barca da prendere...

Do un corposo sorso e attendo le loro risposte...

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob & Luthor

Mentre mi avvio verso le camere, parlo a voce bassa per dire il mio punto di vista.

"Sono d'accordo sul prendere le nostre cose e avvisare gli altri, però proprio perchè sospettiamo una trappola sarà meglio non fiondarsi dentro tutti assieme, quindi è giusto che qualcuno faccia il palo fuori e eventualmente ci aiuti ad uscirne. Addirittura secondo me è meglio andare da Magirius in due: uno, che ci parla, e l'altro, che guarda le spalle. Se fosse un falso allarme, non ci sarebbero comunque pericoli, se fosse una trappola studiata per sei, meglio finirci solo in due che tutti quanti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Journey's end

Luthor bevve un sorso di birra leggera

"Non credo sara' facile recuperare i nostri amici, la festa e' al culmine e l arrivo del Graf ha reso le strade ancora piu' difficili da percorrere. Direi di fare un passaggio veloce, se riusciamo a vederli bene altrimenti dico di andare dal consigliere. Se il rituale sta per iniziare potremmo non avere molto tempo a disposizione"

disse poggiando il boccale e facendo segno di andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Journey's End

Soppeso con attenzione le parole dei miei compagni 

" ... forse un modo per salvare capra e cavoli esiste ... "

Finisco il mio boccale

Facciamo cosi', avviso l'oste di mandare il suo garzone a cercare i nostri compagni con il messaggio di prendere la loro roba e farsi trovare a casa di Magirius immediatamente, non paghiamo, lasciamo detto che rientriamo stasera per cena in modo che se qualcuno vuole trovarci perdera' del tempo per tenderci un agguato, ma noi intanto ci saremo dileguati. Salderei anche per stanotte; credo sia giusto pagarlo per i suoi servigi, lui on rientra in questa storia.

Mi faccio consegnare da Alrik alcune corone e mi alzo e mi dirigo verso l'oste

Oste

Oste io e i miei amici ci muoviamo. Ci fermiamo a dormire anche stanotte e saldiamo le nostre camere in anticipo per ogni evenienza.

Mi guardo attorno come se facessi capire la riservatezza e mentre conto allungo una corona d'oro in piu'.

Noi siamo persone riservate, e poi c'e' una commissione per il tuo garzone. Fagli trovare i nostri tre compagni e fai dire loro che stiamo andando alla casa del consigliere Magirius, e che passino prima qui a prendere le loro cose, mi raccomando ... riservatezza...

Torno poi al tavolo

Adesso possiamo andare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

@shaffenfest

guardate nn c'è solo il graf c'è anche il gran duca. Entrambi sono potenziali vittime.. Avviciniamoci più che possiamo e teniamo gli occhi aperti intorno a noi.. Nn vorrei ci fosse un assassinio così in pieno giorno a scatenare il panico e il chaos.. Dovevamo far venire anche Luthor.. Speriamo di cavarcela anche in trequalsiasi cosa succederà 
Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida]

@Jacob

L’oste, uomo di mondo, prese i soldi e annuì senza fare domande alla richiesta del Marienburghese. Dopo qualche istante un ragazzo uscì dalla locanda

@Journey’s End

Raggiunto l’accordo con Herr Heidelburg, i tre compagni lasciarono la locanda. Fuori i passanti si muovevano per dirigersi verso la Pusterla a ovest, che dava accesso alla zona della Shaffenfest dove si sarebbe svolta la giostra. 
Loro invece si incamminarono verso nord, verso l’Adel Ring

L’Adel Ringa era la zona di ville che costituivano le abitazioni delle famiglie mercantili più importanti di Bogenhafen, costruite sui lati nord, sud e ovest del Parco;  il lato est era invece occupato da case più piccole seppur interamente in muratura e riccamente decorate con stucchi: erano le case di altre ricche famiglie.
Quasi tutte le abitazioni mostravano l’insegna delle famiglie che le possedevano.

Il Parco era circondato da un’altra recinzione in ferro: al centro presentava una fontana  mentre filari di alberi sul perimetro impedivano una chiara visione dell’interno a chi fosse passato nella strada circostante.

Poca gente si aggirava per la zona, per lo più servi indaffarati, e nonostante la presenza delle autorità alla Shaffenfest, una pattuglia di Watchmen presidiava in ogni caso la zona.

@Shaffenfest

I tre compagni si accalcarono fra la folla fino a raggiungere il cordone che separava la giostra dalla gente. Al di la della giostra sorgeva il palco delle autorità

Prima dello scontro alcuni sbandieratori si misero in mezzo al percorso mostrando la loro abilità nel lancio dei vessilli. La festa era molto allegra, la gente ridanciana e il sole caldo.
Quasi a ricordare che l’ora di pranzo stava passando, alcuni venditori ambulanti di salsicce cotte e sidro si aggiravano fra la gente risvegliando la fame dei tre.

Il tempo passava e nulla accadeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

Qui nn accade niente ma nn si sa mai..

Sylia come mai vuoi tornare dall indovina? Credi sia una maga?

mi guardò intorno scrutando ogni angolo nel tentativo che la mia dea mi aiuti.. Il gatto tra L altro rimane con me come se fosse sempre stato mio.. I gatti sono molto percettivi..e lui è insolitamente calmo.. Quando ha miagolato al corvo alla locanda mi ha ricordato una storia di due maghi che si erano trasformati in corvi.. Ma era una storia di fantasia letta in un libro di nascosto in una biblioteca.. NN credo sia possibile.. Però andremo a sensazione veto micino?

@adg

percezione

 

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob & Luthor

Spoiler

"Quando siamo dentro, io vi guardo le spalle, poi è meglio guardarsi intorno alla ricerca di una via di fuga pronta, per le trappole scattano senza preavviso."

Camminiamo svelti verso la casa di Magirius, quando la vista della pattuglia mi fa venire un'idea su come evitare di essere sopraffatto in un agguato. Mi avvicino a loro e parlo.

"Buongiorno signori, abbiamo ricevuto una convocazione urgente a casa di Magirius, ma abbiamo ragione di temere per la sua incolumità. Pare che abbia scoperto un complotto legato anche al tentato avvelenamento di Smithofen, ma capirà che ulteriori informazioni siano riservate. Potrebbe per favore venire con noi a sincerarsi della situazione?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Alrik e Jacob

Spoiler

 

Si incamminarono per le strade di Bogenhafen con l animo di chi sta per affrontare un avversario di cui non conosce dimensioni e combattivita'. La festa era al culmine, la giostra aveva richiamato gran parte della folla e questo rese il loro cammino molto piu' rapido e discreto. Giunti nella zona dell Adel ring le case basse e grezze del quartiere commerciale lasciarono il passo a ville riccamente decorate contornate da giardini curati dove fontane, statue e siepi tagliate nelle forme piu' bizzarre facevano da cornice ad un ambiente dall aspeto opulento.

Passeggiavano per le vie cercando di individuare la villa sul cui ingresso campeggiasse l araldica di Magirius quando una pattuglia di watchmen inrocio' i loro passi. Il gierriero nordico sorprese tutti staccandosi dal gruppo ed andando a parlare con i miliziani di cio' che erano venuti a fare.

La tensione di Jacob era palpabile, il giovane iniziato si avvicino' ad Alrik, a quel punto la copertura era saltata, tanto valeva dare credito alle parole del Norsmanno attraverso la sua carica istituzionale di religioso

"Che Sigmar vegli su di voi, brava gente di Bogenhafen"

disse in tono serio ma benevolo

"Questo valoroso guerriero ha ragione, abbiamo motivo di credere che vi siano forze oscure all opera, dobbiamo raggiungere il buon Magirius prima possibile ne va della sicurezza della citta' e dei suoi nobili ospiti"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida]

@Shaffenfest

Spoiler

La festa continuava senza eventi di sorta. I cavalieri si stavano preparando mentre la gente veniva intrattenuta da alcuni scudieri che si battevano con spade e martelli da guerra.
Odori di cibo riempivano l’aria e la gente ingannava l’attesa assaporando pezzi di pane nero con formaggio o salsicce con crauti appoggiate
Improvvisamente un ragazzino si avvicinò a Gudrod: provenendo dalla pusterla doveva avere visto l’alto guerriero spuntare dalla folla.
Lo avevano già visto: era il garzone che lavorava alla Journey’s End “Ehi mi mandano i vostri amici!” disse sorridente “Dicono che dovete andare a casa del Consigliere Magirius ma prima di passare a prendere le vostre cose” concluse allungando la mano aperta verso di loro.

@Magirius

Spoiler

Il sergente che comandava la pattuglia assunse un fare scettico al parlare di Alrik intervenne anche Luthor. Alle parole dell’iniziato il soldato si fermò per un attimo poi disse “Io non so di cosa stiate parlando. Tuttavia mi pare alquanto sospetto che voi vi aggiriate in questa zona, e paventiate strane storie” poi si fermò “per rispetto del vostro abito voglio lasciare il dubbio che ci sia un fondo di verità in quello che dite e che il vostro agire non sia solo un modo per distrarci da qualcosa. Dite che siete attesi dal consigliere Magirius? Bene andiamo a vedere”
I 5 watchmen accompagnarono senza perdere tempo i tre compagni fino ad una delle case sul lato orientale dell’Adel Ring. 
Era una delle case senza giardino: i bellissimi stucchi ricoprivano la facciata e 4 gradini davano accesso ad una porta in legno su cui troneggiava la M intarsiata
Il sergente bussò
Passarono pochi attimi finché il servitore di Magirius, lo stesso che aveva portato la pergamena, aprì la porta.
“Gusten Tag” disse il soldato “questi uomini dicono di essere attesi dal Consigliere.  Potete verificare? Mi permetto anche di chiedere se vada tutto bene o ci siano problemi”
“Buona giornata sergente” disse il ragazzo con la stessa voce fastidiosa udita alla locanda “tutto bene la ringrazio. Si questi signori sono attesi dal mio Padrone. Comunque se vuole entrare un attimo e attendere con i suoi uomini, li accompagno dal Consigliere e sento se il mio padrone ha qualche comunicazione per voi.” aggiunse
Il sergente rispose “Meglio, preferisco verificare che non ci siano problemi” e fece cenno ai suoi uomini di entrare insieme ai tre compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Magirius

Spoiler

 

Alle parole di Alrik rimango di sasso

" ... deficiente di un nordico ... e poi ti vuoi vendicare di bauman ??? ... vedi di non pensarlo troppo o la prossima volta potrebbe scoppiarti il cervello dallo sforzo ... "

Appena incrocio lo sguardo di Alrik tutto il mio stupore per una leggerezza del genere si legge in faccia. Lascio parlare Luthor r rimango in silenzio maledicendo tutta Norsca che ha prodotto dei figli cosi stupidi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob, Luthor

Spoiler

Luthor per fortuna mi fa da spalla, mentre Jacob, abituato a muoversi nell'ombra, non sembra capire il vantaggio tattico di arrivare in con una pattuglia di guardie sul luogo di una potenziale trappola, perchè per esperienza creare confusione nella tana del lupo e mandarne all'aria i piani aumenta le probabilità di sopravvivenza. La reazione della pattuglia non è differente da come mi aspettassi, ma l'importante è che adesso sia in casa di Magirius, dove tutto sembra normale ed il servitore di prima ci invita a seguirlo da Magirius: che sia un falso allrme o la calma prima della tempesta?

"Bene, facci pure strada, ragazzo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Alrik e Jacob 

Spoiler

 

Quale fosse il piano originale di Alrik nessuno lo seppe mai ma l importante fu che alla fine si dimostro' efficace ed ebbe successo. I watchmen, dapprima sospettosi, concessero ai tre il beneficio del dubbio e li scortarono alla villa del consigliere. 

Giunti presso il lussoso edificio un giovane, con indosso un farsetto con ricamato lo stemma di Magirius, venne ad accoglierli alla porta e confermo' la loro storia ai miliziani i quali, seppur sempre guardinghi, sembrarono sollevati dalle parole del valletto. L iniziato decise di continuare ad interpretare la parte del sant' uomo rispettoso.

"Se tutti gli uomini di Bogenhafen fossero onesti e zelanti come voi caro sergente, avremmo potuto godere anche noi di questa splendida festa anziche' occuparci di questo gravoso compito. Ricordero' voi ed i vostri cari nelle mie preghiere"

Disse con tono compiaciuto mentre seguiva il messo all interno della villa.

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida]

@Magirius

Spoiler

 

L’ingresso della cosa di magirius era dominato da una grande scala in pietra. Ai lati due statue erano disposte come a presidio, una di Sigmar e una di Boghenafen, mentre il pavimento era ricoperto da un tappeto e le pareti di arazzi rappresentanti scene bucoliche lacustri.

I watchmen si fermarono li mentre il servo conduceva i tre compagni su per le scale fino al secondo piano. La casa era evidentemente molto lussuosa e l’oro era usato per rifinire i glifi dello scorrimano.

Giunti al secondo pianerottolo, dominato da un grosso quadro probabilmente di un antenato di Magirius ritratto davanti alla Town Hall, il ragazzo aprì una porta facendoli accomodare in quello che era uno studio.

Le pareti erano coperte da due scaffalature contenenti libri e una grossa vetrata sul lato opposto mostrava l’Adel Ring e il Parco. Una piccola porta era chiusa sul lato destro della sala. Una scrivania di quercia dominava la sala: di Magirius non sembrava presente.

I tre fecero qualche passo nella stanza. Ad un tratto videro che al sedia era rovesciata e accasciato in fianco a questa vi era il corpo di Friedrich Magirius: la sua gola era stata tagliata e una pozza di sangue imbrattava il tappeto. Un pugnale giaceva in fianco a lui.

@Jacob 

Spoiler

 

L’occhio di Jacob cadde su un lato della scrivania vicino alla mano di Magirius. Una scritta insicura, probabilmente fatta col sangue, era stata tracciata sulla parete della scrivania.

 

 

 

 

Improvvisamente dalle scale un urlo si avvertì: era la voce del servitore “Aiuto! Aiuto. Sono degli Assassini!”

Poi la facci del ragazzo si affacciò alla porta “Sapete” disse con una voce profonda ben diversa da quella del giovane “Avreste dovuto farvi i fatti vostri” Quindi fece un passo fuori dalla stanza.

Dalle scale si udivano rumori di passi.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Magirius

Spoiler

 

Assisto alla scena impotente e soprattutto senza avere modo di reagire velocemente.

" ... reagisci ... subito ... "

Impreco e mi avvicino al cadavere di Magirius

Maledizione! Fregati come dei dilettanti!

Corro alla porta e la chiudo immediatamente e intimo Alrik e Luthor di darmi una mano a spostare il tavolo

Presto! Questo dovrebbe trattenerli. Alrik tieni la porta chiusa; Luthor tu che sai leggere cerca qualcosa di importante sul tavolo o leggi la scritta insanguinata sulla parete. Io controllo questa porta.

Mi dirigo verso la porta per controllarla con la massima attenzione

AdG

Spoiler

Ciao!

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Alrik e Jacob

Spoiler

 

Accadde tutto in un battito di ciglia. Entrati nella stanza capirono immediatamente che qualcosa era andato storto, il tempo di vedere il cadavere di Magirius con la gola tagliata ed il servo che inizio' a chiamare aiuto con quella sua voce stridula.

Tre stranieri vestiti con abiti consunti a spasso per le vie del quartiere nobile mentre tutta la gente di Bogenhafen era alla giostra o alla festa...nessuno avrebbe mai creduto alla loro innocenza.

Come destato da un brutto sogno l iniziato esegui' gli ordini ricevuti da Jacob il cui stato di agitazione mostrava comunque una sorta di ordine mentale. Lo aiuto' a bloccare la porta e cerco' di leggere tutto quello che poteva essere letto al fine di trovare indizi che supportassero la loro innocenza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob & Luthor

Spoiler

Ecco la trappola, usando i nostri stessi mezzi contro di noi.

Mentre Jacob sta ancora parlando, scaravento il tavolo contro la porta per barricarla, ma non mi fermo a trattenerlo. Do uno strattone a Luthor, sibilando. 

"Non perdiamo tempo, via!"

Afferro la sedia di Magirius e la lancio contro la vetrata, in modo tale da creare una seconda via d'uscita e magari attirare le guardie verso l'esterno.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...