Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

@ Gudrod, Jacob, Luthor

Spoiler

"Va bene, allora andiamo a nasconderci nel magazzino per piombargli alle spalle, ma l'ultima cosa che voglio fare è passare dal mezz'uomo. Secondo me separati siamo più difficili da individuare, quindi che dite di dividerci in due coppie, una per magazzino, di cui quella con me non passa dalla locanda? Poi i primi che vedono movimenti sospetti mandano uno a avvisare l'altro gruppo e ci ricongiungiamo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mia

seguo Sylia fidandomi del avvertimento del nostro compagno.

sylia vuoi cercare Smithofen e curarlo.. Ok ma noi da sole abbiamo già fatto bene poco per lui.. Nn saprei come altro aiitarlo. Se nn prendendo quel medico che L aveva visitato.. E obbligandolo a salvarlo.. A questo punto chiunque può essere stato corrotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Nordici, Prete, Jacob

 

Spoiler

Tutto quel fare avanti e indietro in qualche modo disorientò il biondo. Si guardò più volte alle spalle sperando di scorgere Sylia e Mia ma ciò non accadde, le aveva perse di vista dal momento in cui erano apparsi gli altri tre e maledì l'attimo nel quale accadde. "Senza Mia e Sylia? Non possiamo farle girare per la città da sole." esordì nel bel mezzo del discorso "Cosa è successo? Noi siamo stati raggiunti da un garzone della Journey's End, mandato da voi, che ci ha detto di prendere le nostre cose e andare alla villa di Magirius."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Nordici e Jacob

Spoiler

 

Finalmente lontani dal pericolo di essere arrestati il gruppo inizio' a farsi domande su cosa fosse accaduto.

"Non so per quale motivo abbiano deciso di non segurci, forse hanno temuto che potessimo essere individuati ed arrestati, non credo siano in pericolo, nessuno le ha viste con noi. Siamo stati contattati dal servo di Magirius poco fa, con una scusa ci ha fatto entrare nella villa dove aveva preparato una trappola per incastrarci e toglierci di mezzo. Il consigliere e' stato ucciso ma prima di morire e' riuscito a darci un messaggio, il luogo dove verra' compiuto il rito"

disse a Gudrod per poi rivolgersi ad Alrik

"A questo punto il rituale potrebbe essere gia' in corso, i propongo di andare insieme, se la numerazione dei magazzini e' consistente non credo siano troppo distanti l uno dall altro e non sappiamo quanti ostili ci troveremo a combattere. Io dico di iniziare dal 13, ma dobbiamo muoverci ora se vogliamo sperare di evitare di batterci contro un abominio peggiore di quello che avete eliminato giorni fa"

La voce tradiva ansia e concitazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Nordici, Luthor e Jacob

Spoiler

 

Il gruppetto si era fermato in Garten Weg, la via che conduceva dalla Pusterla alla Crossed Pikes fino alla Journey’s End per poi arrivare in Nulner Weg e a Eastgate.
Qui la gente, seppur presente in un quartiere mercantile, non era tanta. Dall’altro lato delle mura si udivano le urla della festa che indicavano che il torneo era ancora in corso con la presenza dei notabili della città.

Subito fecero mente locale alla strada per raggiungere il fiume: escludendo la possibilità di uscire dalla città e rientrare da Westgate, Adel Ring era proprio sul percorso. Si poteva passare costeggiando le mura a ovest in una strada meno trafficata oppure lungo Nulner Weg fino a Gottenplatz e poi in Hafen Strasse, un percorso di solito popolato da molta gente.

 

@Mia e Sylia

Spoiler

Le due ragazze si fermarono a parlare nella affollata Platz Weg. Parevano indecise sul da farsi.
Improvvisa una voce le richiamò “Mie signore”. La voce era quella di Humfried Grünfeld il mago. Sorridendo stava uscendo dalla Heidrich Wraith, la locanda dove alloggiava. “Cercavo proprio voi” aggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Gudrod, Jacob, Luthor

Spoiler

"Gudrod, chi ci ha teso la trappola è il servo, che chiedeva aiuto, ma l'aspetto peggiore è che ha improvvisato ed usato una nostra risorsa contro noi stessi: avevo chiesto io alla pattuglia di venire ad una evidente trappola e lui ci ha accusato dell'assassinio di Magirius, che era già morto. Chissà che piano avevano in mente, se non ci fossero state le guardie, comunque abbiamo contro un nemico astuto e non ci possiamo fidare di niente e nessuno."

Alla fine il consenso sembra andare verso l'idea di procedere tutti assieme verso i magazzini senza perdere tempo in locande, quindi  mi muovo velocemente con gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Nordici, Luthor e Jacob

Spoiler

 

I quattro compagni si mossero lungo Garten Weg fino a Nulner Weg e poi in Gottenplatz

Rispetto al giorno precedente anche qui si notava una diminuzione della gente presente, probabilmente attirata dall’evento principale della festa. In particolare si notava l’assenza della pattuglia dei Watchmen che qui stazionava solitamente

Superati i templi ed il municipio il gruppo percorrendo Hafen Strasse raggiunse Ostendam e il fiume Bogen. Molte barche erano qui attraccate e gli scaricatori provvedevano a muovere ceste e botti trasportate da e verso magazzini o carri. Questa era l’anima della città. Tra le barche attraccate notarono subito la Berebeli.

I magazzini sorgevano, su entrambe le sponde del Bogen in lunghe file.

 

@Elis @unendlich

Spoiler

Come dettoci aspetto il post di @Elis per farvi muovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ nordici e jacob

Spoiler

Camminarono diversi minuti, le strade sembravano deserte e l ansia di essere scoperti ed arrestati faceva sembrare ogni loro movimento piu' sospetto di quanto in realta' fosse. 

Giunsero finalmente al porto, l intera zona sembrava deserta fatta eccezione per chi non aveva tempo di festeggiare ma doveva spaccarsi la schiena per guadagnare di che sfamare le proprie famiglie mentre gli altri si ubriacavano per le strade.

Lunghe file di magazzini sorgevano sulle sponde del fiume, l iniziato aguzzo' la vista cercando un indizio che potesse condurli al magazzino 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Nordici, Luthor e Jacob

Spoiler

Avevano deciso di prendere la strada lunga e affollata ma camminarono più in fretta possibile data l'urgenza della situazione. Gudrod non mostrò cenni di cedimento nonostante le ferite anche se un paio di volte portò la mano al petto.
"Possibile Magirius facesse riferimento proprio a uno dei suoi magazzini? Oppure uno di quelli del nostro... nemico." Non volle nominare Teugen considerato che tutti potevano ben ricordare quel nome. Di suo, il nordico, poteva giusto controllare la numerazione dei magazzini, non leggere i nomi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpida]

@Nordici, Luthor e Jacob

Spoiler

Guidati da Luthor che sapeva leggere il gruppo iniziò a guardare i magazzini. C’era qualcosa che non andava sia risalendo il fiume che discendendolo, tutti i magazzini che vedevano avevano numerazione pari. I compagni si fermarono perplessi.

@Unendlich

Spoiler

Ho scritto a @Elis ma non risponde. Guida pure tu la vicenda: Mia ti segue.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Luthor, Nordici, Jacob

Spoiler

Per un attimo si fermò a pensare, cosa che gli riusciva a malapena soprattutto quando la pazienza stava terminando "Vediamo se ci sono edifici o ingressi, magari anche buchi per le fogne lungo gli argini tra i magazzini 12 e 14 o 16 e 18. In fretta." Detto questo iniziò subito a fare quel che lui stesso aveva suggerito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ nordici e jacob

Spoiler

L iniziato osservo' perplesso le numerazioni dei magazzini. Gudrod gli parlo' ma non presto' molta attenzione, la sua mente cercava di risolvere quell ennesimo indovinello

"Jacob, tu tra noi sei sicuramente il piu' scaltro e quello con la lingua piu' sciolta, avvicinati ad uno degli scaricatori, di loro chenti devi presentare per un lavoro al magazzino 13 e fatti dire dov e'"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Gudrod, Jacob, Luthor

Spoiler

Guardo pensieroso il lungofiume per trovare un'ispirazione ed il mio occhio cade sul borgo minore di Bogenhafen costruito sull'altra sponda del fiume.

"A chiederlo agli scaricatori rischiamo di bruciarci in partenza. Forse si tratta di magazzini dall'altra parte del fiume e credo che ci sia anche un traghetto per attraversarlo. A ogni modo, se proprio vogliamo chiedere, meglio farlo col numero di un altro magazzino che non abbiamo trovato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Nordici, Luthor, Jacob

Spoiler

Mentre ancora si stava guardando attorno annuì verso Alrik "Potrebbe. Qui i pari di là i dispari? Chiediamo, dove sono i magazzini numerati con i dispari. Ripeto: in fretta." chiosò bruscamente.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...