Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Aenea, lega gli asini!

Aiutatemi a sistemare i teli!

Mi adopero per estrarre le tende dai bagagli e approntare una rudimentale protezione dal vento e dalla pioggia, ignorando l'ironia di Draine sulle nostre condizioni.

Una volta al coperto, seduti uno vicino all'altro, invoco la benedizione del Bianco Concilio per alleviare la stanchezza che è evidente in tutti i presenti.

Spoiler:  
Facciamo questa prova di sopravvivenza con CD 15...

Ognuno la fa per se, o la fa uno per tutti?

Inoltre uso due Incanalare per guarire 1d6/2 (x2) danni (non letali) a tutti quanti.

Alle parole di Iori, rispondo frettolosamente, preoccupato per lo stato fisico e mentale di Draine

Magari ti sono sfuggite... o le hanno cancellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il freddo penetrarmi sempre di più nelle ossa, i movimenti rallentati dal freddo stesso e dai vestiti completamente zuppi. Resto vicino a Janus e quando lo sento ordinare di aiutarlo faccio il possibile per rendermi utile, stendendo il telo per terra e tirando su di noi l'altro telo.

Ad un certo punto un calore proviene da Janus e mi riscalda, restituendomi un po' di vigore ... sperando che basti a farmi uscire vivo dalla furia della natura.

Non so cosa tu stia facendo...ma grazie dico rivolto a Janus

Prendo poi le mie razioni di cibo e le divido con i miei compagni Prendete, non sarà un pasto eccelso ma ci manterrà un po' forze

Mi rivolgo poi a Iori, sentendolo parlare delle orme citate prima Appena usciamo da questa situazione, sarà meglio indagare un po' per evitare brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono uno dei più vicini agli asini mi prodigo per legarli ad un albero in modo che non fuggano via; poi cerco di aiutare, come posso, Janus a stendere i teli delle tende ma le mie mani, intorpidite dal freddo, non rispondono come vorrei e mi devo sforzare non poco per riuscirci

Dobbiamo provare ad accendere un fuoco! esclamo

@ DM

Spoiler:  
andimo di check di Sopravvivenza a CD 15 come mi avevi suggerito :)

Survival +2 (+6 essendo fermo se non erro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Prendo gli asini di forza e li lego agli alberi come mi hanno detto. Poi ascolto Rend e annuisco

Secondo me e' possibile, ma non basterà il telo sopra di noi, dobbiamo anche ripararci dal vento. Se stendiamo un telo grande tra tre alberi abbastanza vicini da formare un triangolo stretto, allora potremmo tendere un telo e fissarlo agli alberi. Il vento scorrerà' lungo il telo e non lo fara' volare come una vela.

Il Freddo comincia a diventare insopportabile.

Sta diventando difficile resistere! Non abbiamo alternative o moriremo congelati! Tentiamo? tutti insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi serve un'altra ora di duro lavoro per riuscire a creare un riparo che regga alla forza del vento. Tirate corde e teli, usate le bestie come riparo, vi rannicchiate tutti attaccati sotto quel rifugio improvvisato per condividere il vostro calore, giacché accendere un fuoco appare del tutto impossibile. Lentamente Raend sembra smettere di tremare, ma gli altri sono ancora assaliti da brividi e principi di congelamento.

La tempesta imperversa ormai da tre ore e non pare volersi placare.

Spoiler:  

Il riparo vi offre +1 ai ts contro il freddo

Janus usa 2 incanalare: 1+2pf guariti a tutti (tieni tu il conto degli usi).

Janus: sopravvienza CD 15, 1d20+4=15 riuscita, dona a sé +4 al ts tempra

Raend: sopravvienza CD 15, 1d20+6=15 riuscita, dona a sé +4 al ts tempra

PS: ogni +1 oltre la CD consente di donare il bonus ad un altro compagno. Salvo costre indicazioni specifiche, assegnerò i bonus a chi ha il ts più basso.

PPS: non ho capito perché gli altri non abbiano seguito il consiglio -_-'

Tempra vs freddo CD 17

Draine: 10+5+1=16, 4 danni non letale (tot8), affaticato

Iori: 12+0+1=13, 4 danni non letali (tot4), affaticato

Aenea: 13+4+1=18, superata, (tot2), affaticato

Raend: 10+2+4+1=17, superata (tot0)

Janus: 4+5+4+1=14, 1 danno non letale, (tot1), affaticato

Lolindir: 7+1+1=9, 3 danni non letali (tot4), affaticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Vedo che finalmente il nostro piano ha successo ma non smetto di tremare per il freddo. Mi faccio piccolo per quanto possibile per non sentire gli effetti del vento e del freddo

Maledizione, spero passi in fretta o cominceremo a lasciarci le penne!

@DM

Spoiler:  

Check Survival CD 15

+5

(da fermo ho un bonus?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imitando i suoi compagni, anche Aenea recupera alcune manciate di erba e foglie, infilandoli tra la sottoveste e l'armatura. Tuttavia il suo corpo continua ad essere scosso da violenti brividi, i piedi ridotti a 2 pezzi di ghiaccio tanto da non riuscire a muovere bene le dita.

Spoiler:  

Aenea: 1d20+5=8 fallita.

PS No, stando fermi si può ottenere un bonus di +4 alla tempra, invece che un +2 marciando a metà velocità, ma la CD della prova non cambia né si ottengono bonus alla prova stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Frego freneticamente le mani e soffio per scaldarle. Mentre al di sotto del telo posto a mo' di copertura comincio a stare meglio.

Quando hanno ripreso un po' di colore, comincio a strizzarmi le vesti cercando di asciugarle dall'acqua.

Aaaaah... Almeno non siamo più sotto la pioggia

Lancio uno sguardo a Draine

Come ti senti ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo non accenna a passare, la fatica aumenta e la mia resistenza diminuisce sempre di più...come Aenea, mi alzo e cerco di muovermi per riattivare la circolazione sperando di scaldarmi un po'.

Spoiler:  
Sopravvivenza +0
Spoiler:  
Prima mi ero dimenticato di farla :D
EDIT: se la coperta che ho nello zaino non è fradicia la tiro fuori e provo a scaldarmi con quella. Se è grande abbastanza per 2, invito Aenea a scaldarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo compagno di viaggio toglie dallo zaino una provvidenziale coperta. Per quanto un po' gocciolante, ogni strato di tessuto fra voi e il vento gelido è benvenuto.

Nel frattempo tuoni, lampi e pioggia continuano ad imperversare. Ma, lentamente, la temperatura migliora, il vento pare soffiare con meno forza e la pioggia si trasforma da un diluvio ad un ticchettio insistente.

Dopo un'altra ora abbondante, la tempesta cessa e potete cacciare il naso fuori dal vostro nascondiglio.

La foresta sembra brillare verdeggiante per i timidi raggi di sole ch s'incuneano tra i nembi, ovunque rami spezzati e qua e là anche qualche albero abbattuto.

Cosa ben più sorprendente, ad una quindicina da voi una grossa tenda campeggia in un angolo di radura.

Spoiler:  

Lolindir: sopravvivenza CD 15, 1d20+0=11 fallita. La coperta offre un +2 alle prove sulla tempra.

@Raend: la prova si può tentare solo 1 volta ogni 24h

Tempra vs freddo CD 18

Draine: 17+5+1=23, superata (tot8), affaticato

Iori: 7+0+1=8, 1 danno non letale (tot5), affaticato

Aenea: 12+4+1+2=19, superata, (tot2), affaticato

Raend: 11+2+4+1=18, superata (tot0)

Janus: 10+5+4+1=20, superata, (tot1), affaticato

Lolindir: 17+1+1+2=21, superata (tot4), affaticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Quando finalmente la tempesta cessa, esalo un sospiro di sollievo

Temevo non finisse più.

Sollevo il telo che ci copre e mi alzo in piedi complemente intorpidito, quando noto la grossa tenda a pochi metri da noi

...possibile che non l'abbiamo vista? E che non ci abbiano sentiti urlare?

Poi un altro pensiero mi colpisce

Saranno banditi?!

Mi affretto a recuperare le armi, mentre tengo d'occhio la tenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandosi ulteriormente attorno, Janus scopre qualcosa di molto meno piacevole.

Il povero Castor giace sul fianco, riverso sul terreno zuppo e gli occhi voltati all'indietro. Senza protezione né riparo, anzi facendo scudo con il suo stesso corpo contro i venti impetuosi, la bestia sembra aver avuto una sorte davvero triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Il calore che si diffonde nuovamente nel mio corpo mi rinfranca. Accolgo il sole come una vera benedizione e comincio ad usare la corda come una sorta di stendono per lasciar sgocciolare le cose e soprattutto rimango al sole per asciugarmi. E' allora che noto la tenda; torno indietro leggermente, mi armo e mentre sto al sole indico la tenda ai miei compagni

E quella tenda secondo voi da dove sbuca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Emergiamo dal nostro bozzolo improvvisato, ma non siamo farfalle, bensì pulcini bagnati e infreddoliti. Mentre massaggio vigorosamente le mie membra intirizzite per riattivare la circolazione e riprendere sensibilità, osservo con tristezza la carcassa senza vita del coraggio Castor e con preoccupazione tutto il materiale che trasportava. La buona sorte decisamente non ci arride.

Appoggio una mano sulla spalla di Janus in segno di timido conforto, poi osservo la tenda con un misto di speranza e paura.

Probabilmente la tenda è stata eretta prima dello scatenarsi della tempesta rispondo a Aenea gente più attrezzata e organizzata di noi. Forse gente che abita la foresta e conosce la furia degli elementi in questa zona. Banditi? suggerisco quasi sottovoce Oppure... colleghi esploratori della Verdecintura?

La mano scivola verso uno dei miei dardi. Anche se oramai ho potuto apprezzare il mio "valore" in caso di battaglia, stringere un'arma ha comunque un leggero effetto consolatorio.

Proviamo a chiamarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...