Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato

Janus

Aprendo la tenda cerco subito i suoi occupanti, trovandoli a terra

Come temevo...

Tossisco leggermente un paio di volte respirando l'aria viziata, ma mi affretto a chinarmi sui due uomini.

Tocco il loro viso per percepire il calore, e cerco di capire se respirino.

Spoiler:  
Cerco di capire se sono vivi o se non hanno avuto la nostra fortuna...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Janus si china sui due umani, ne esamina gli occhi e le mani e ne testa il battito cardiaco.

@Janus

Spoiler:  

Janus: prova di guarire 1d20+7=23

Uno dei due umani è morto, l'altro è in fin di vita, con un respiro appena percettibile.

A ridurli in questo stato è stato in parte il freddo, almeno a giudicare dal colore della pelle e delle unghie. Tuttavia, capisci anche che i due sono stati sotto l'effetto di qualche sostanza, forse oppio, e un'overdose è probabilmente alla base del loro stato di incoscienza e della morte di uno.

L'odore nell'aria, ora che colleghi le due cose, tende a confermare i tuoi sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus rompe gli indugi e apre la tenda e dal verso strozzato che sfugge alle sua labbra non presagisco niente di buono.

Rapidamente torno verso l'entrata della tenda e lo vedo chinato, intento a esaminare due uomini che sembrano già passati a miglior vita. L'odore nell'aria è nauseabondo e devo sforzarmi per ricacciare giù in gola un conato di vomito.

Sono... morti? chiedo con un filo di voce, già temendo la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Senza indugiare, invoco ancora una volta la salubre energia dei Signori Bianchi su tutti i presenti.

Sono assiderati, ma questo è ancora vivo!

Inoltre... Sono drogati... Pesantemente. Portate via le loro armi: non penso possa tornare cosciente a momenti, nel suo stato, ma non ho idea di come potrebbe comportarsi.

La situazione non è chiara... Dove si saranno procurati l'oppio, nella Verdecintura?

Saranno contrabbandieri? Briganti?

Cerco nella tenda una coperta per riscaldare il sopravvissuto, mentre mi rivolgo a Draine

Penso sia opportuno accendere un fuoco, ora che non piove. Non credo sia il caso di proseguire nell'esplorazione per oggi...

Spoiler:  
Incanalare energia (terzo della giornata) 1d6/2 pf sul moribondo e sui presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Iori fino all'entrata della tenda ma resto fuori, l'odore è nauseabondo e non riesco a sopportarlo. Mi sforzo di sbirciare all'interno per vedere cosa contiene una tenda così grande e vedo i due uomini riversi al suolo ed un sacco di oggetti e barilotti

...ma dove hanno trovato tutta questa roba? E se non fossero soli e qualcuno tornasse qui ora che ha smesso di piovere? ...

In un attimo mi giro, spalle all'entrata della tenda e scruto attentamente la foresta, cercando di ignorare il trambusto che viene dall'interno

@DM

Spoiler:  
Percezione +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta, Janus ricorre alla benevolenza dei Signori Bianchi, mitigando in parte la sensazione di stanchezza e congelamento che ancora vi attanaglia. Il fuoco che accendete successivamente, poco oltre l'ingresso alla tenda degli sconosciuti, compie il resto del lavoro, e in breve siete di nuovo in forze.

Con Lolindir di guardia, Aenea al falò e Janus che si occupa dell'uomo sopravvissuto, Draine comincia a cercare indizi all'interno della tenda.

Un buon numero di barilotti si rivela pieno di una strana radice, simile ad una nera carota piccola e contorta, dall'odore pungente. La maggior parte delle casse sono vuote, ma in una trova della cacciagione andata a male e una formagella in discreto stato. Conta i giacigli che si rivelano assai numerosi, specialmente perché motli di essi sono stati accanconati accuratamente per non occupare spazio. Non meno di 9 persone potrebbero dormire o aver dormito qui dentro. Sui due uomini Draine rinviene una spada corta e un pugnale, due armature sono accantonate in un angolo, mentre in un borsello 20 monete d'oro sonanti vi accolgono gioiose.

Spoiler:  

Draine, prova di percezione.

1 razione di cibo

20 mo

spada corta

pugnale

2 armature di cuoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che la Verdecintura sia un luogo noioso commento con Janus mentre osservo le strane radici. Chissà dove sono finiti gli altri continuo guardando i giacigli ammassati di lato forse sono mercanti.

Scuoto la testa cercando di ripercorrere tutti gli eventi capitati negli ultimi giorni. Briganti, orme nella notte, tempste e ora questo.

Sospiro rassegnato e mi chino sui due sconosciuti, cercando un modo per fare rinvenire quello che sembra più in salute.

Spoiler:  

Guarire +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Sospiro mentre termino di coprire l'uomo incosciente dopo averlo spostato presso il fuoco

No. Decisamente saprei cosa farmene di qualche ora di noia...

Ma anche questo è un modo per fare la volontà dei Bianchi Signori.

Vedo Iori che si china su entrambi gli uomini

Per quello ormai è tardi. Era già morto... Ma questo dovrebbe essere fuori pericolo ora. Bisogna solo attendere che la sostanza termini il suo effetto.

Poi recupero il libro con gli scritti religiosi dai bagagli, e torno a sedermi vicino al fuoco e al moribondo.

Con la tempesta di stamane, non ho nemmeno avuto il tempo di officiare i riti del mattino... Mi fai compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri rispondo rimboccando la coperta allo sconosciuto sono successe tante cose e ho bisogno di ripartire da alcuni punti certi della mia vita. Perdona se sono un po' arrugginito, la liturgia canonica non è mai stato il mio forte.

Mi siedo accanto al fuoco, le mie ossa oramai asciutte bramano ancora il calore delle fiamme. E sento che la mia anima brana la luce dei Bianchi Signori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Sollevo gli occhi dal libro e getto un'occhiata all'uomo incosciente

Ore, credo... Dipende da quanto oppio ha consumato, da quanto il suo corpo sia abituato ad assumerne, da quanto ha patito la tempesta... Non posso esserne certo.

Poi inizio ad intonare i salmi e le preghiere agli Dèi insieme a Iori.

Spoiler:  
Se abbiamo almeno un'ora, preparo gli incantesimi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato lo stato in cui versa, servirà almeno un intero giorno prima che possa riprendere coscienza risponde il chierico alla domanda di Draine, prima di tuffarsi nei suoi riti.

Un'occhiata al guerriero rende esplicito il suo desiderio affinché l'uomo d'arme si unisca nella preghiera.

@tutti

Spoiler:  
mi son permesso di intervenire per poter rispondere velocemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Faccio anche io capolino all'interno della tenda percependo subito l'odore nauseante che proviene da quest'ultima. Arriccio il naso in una smorfia di disgusto per poi osservare i due corpi riversi a terra, apprendendo poco dopo che uno è già morto ma che l'altro viene salvato dall'intervento di Janus

Sempre questa mania di salvare tutti.. Che senso ha sprecare risorse per tenere in vita un uomo che forse dopo dovrei eliminare? Mah..

Rimango all'esterno della tenda a riscaldarmi al fuoco

In effetti Draine ha ragione: se ci sono 9 giacigli ma solo due occupanti, dove sono tutti gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente torneranno e non sono sicuro se saranno amichevoli o no ... Direi che dobbiamo prepararci a ricevere visite, Raend mi accompagni a piazzare un segnale di allarme in caso si avvicini qualcuno?

@DM

Spoiler:  
Mi descrivi l'ambiente in modo da capire da quale parte è più facile avvicinarsi alla tenda senza essere visti?

@tutti

Spoiler:  
Casto Allarme in una zona da cui si potrebbe avvicinare qualcuno (dura 4h quindi possiamo passare tranquillamente mezza giornata)...lo farei a richiamo MENTALE in modo che chi si avvicina non sa che è stato scoperto se siete tutti d'accordo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...