Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Un frullo di ali, improvviso fra le fronde, vi fa fremere e sobbalzare.

Tutto si quieta però immediatamente e la notte ritorna padrona, con i suoi flebili suoni sinistri.

@tutti

Spoiler:  
Lo dico anche a voi dopo averlo detto a Ocram.

Va da sé che ho tirato le vostre prove di percezione, legate al contesto ambientale. Finché restate tutti lì attorno al fuoco potete guardarvi in giro quanto vi pare, quel che dovevate sapere lo sapete già.

Quindi o vi muovete e fate qualcosa oppure tornate tutti a dormire. Oppure state lì imbambolati a distruggervi le retine finché l'alba non giunge, tra qualche ora.

Insomma se postate dite cosa volete fare, perché è ciò che manda avanti l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Deglutisco a vuoto, con la bocca secca, mentre mi avvicino al fuoco per prendere un ramo incendiato e tornare poi al fianco di Draine.

Magari non era niente, davvero...

Dico, mentre illumino la zona da cui ho sentito il rumore, avanzando con molta prudenza: lo scudo sempre alzato a proteggermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Al richiamo dell'oracolo mi sveglio in pochissimo tempo; mentre balzo in piedi la mia mano scatta rapida verso il pugnale riscrivo. I miei occhi scrutano l'area attorno a noi ma non notano niente, solo oscurità e i consulenti rumori della foresta.

Vedendo quindi che i due combattenti non si allontanano dalla luce del fuoco vado a posizionarli dietro l'albero a me più vicino

Nell'oscurità saremo anche ciechi ma vicino al fuoco sia dei bersagli fermi..

@ DM

Spoiler:  
Sto postando dal cellulare a non ho la scheda con me..

Fammi un check di stealth x nascondermi dietro un albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend svanisce a sua volta nella notte mentre Aenea veglia attento nei pressi del fuoco, con Iori alle sue spalle.

Draine e Janus, quest'ultimo con un tizzone ardente in mano, si allontanano brevemente, con passi incerti. Il dondolìo delle fiamme crea ombre danzanti e facili illusioni.

@Draine,Janus

Spoiler:  
Poi, al limitare di quella flebile luce, si delinea qualcosa. Sembra la sagoma di un animale, parrebbe un tasso, accucciato al suolo.

Muovete ancora qualche passo circospetto, avvicinandovi alla bestia...

Solo allora notate il sangue, il ventre dell'animale squarciato, i visceri riversi, il sangue che ne inzuppa il vello e si allarga a chiazza.

ANDATEVENE MALEDETTI recita un'incerta scritta tracciata ruvidamente nel terreno appena dietro la povera creatura.

E quello che all'inizio avevate ritenuto solo terreno smosso, sono decine di orme di piedi scalzi che indondano il suolo sotto di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

@Draine, DM

Spoiler:  
Il cuore salta un battito davanti allo spettacolo minaccioso e raccapricciante

Ecco la Verdecintura che ci dà il suo benvenuto...

Rimango in silenzio, con brividi che mi percorrono la schiena e un vago senso di nausea che mi attanaglia la gola.

Continuo a scrutare febbrilmente tutto attorno, conscio dell'ostilità che pare provenire dal buio circostante, in attesa che Draine decida cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo ch eil cadavere del tasso è stato sventrato e che ci sono orme ovunque mi blocco sollevando la lancia e guardandomi attorno.

Torniamo indietro.

Una volta dagli altri gli spiego cosa abbiamo visto.

Secondo me è un avvertimento, se avessero voluto attaccarci lo avrebbero fatto. Per questa notte siamo al sicuro, ma non credo che domani sarà lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Con sollievo ritorno presso la luce del fuoco.

Al chiarore delle fiamme, circondato da alleati armati, la mente ricomincia a lavorare normalmente.

E non credo si tratti di banditi... Loro ci avrebbero aggredito senza alcun avvertimento.

Chiunque abbia lasciato quel povero animale non ci vuole qui... Ma nemmeno vuole affrontarci in combattimento.

Forse è meno pericoloso di quanto vorrebbe farci credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

A piedi scalzi? Si direbbero selvaggi, eppure sanno scrivere. Che stranezza... mormoro.

Una forte curiosità muove le mie gambe, prendo un ramo del nostro fuoco da usare come torcia e vado a dare un'occhiata al macabro messaggio.

Spoiler:  

Provo a frugare tra i miei ricordi se questo possa essere un messaggio rituale o tipico, per cercare di capire se è proprio di certe popolazioni o simili.

Storia: +7

Arcana: +7

Conoscenze locali: +7

Religioni: +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iori

Spoiler:  

Rivangando nelle tue memorie, la scena a cui assisti ha il sapore di rituali antichi e sedimentati nel tempo. Per gli elementi che hai, ricorda vagamente i riti superstiziosi dei contadini e delle campagne, anche se solitamente questi sono riti propiziatori e di certo non coinvolgono il sangue, tratto che invece conferisce un'aura vagamente blasfema alla scena.

Di certo c'è un messaggio chiaro di avvertimento, come sottolineato dai tuoi compari, ma per quanto tu ne sappia, c'è un elemento in più che agli altri è sfuggito. Il sacrificio di sangue ti ricorda un sortilegio, come se qualcuno volesse tenervi lontani con qualcosa di più che le semplici parole. O come se qualcuno volesse lanciarvi il malocchio... ma, appunto, questa è superstizione.

Di certo non ti spieghi l'impressionante numero di impronte e come ciò sia potuto accadere senza che nessuno di voi se ne sia accorto.

Il turno di guardia di Aenea è ormai talmente prossimo che decide di farsi carico delle ultime ore di buio prima dell'alba. Tutti gli altri cercano di coricarsi e riprendere un sonno che per molti, se non per tutti, fatica comunque a venire.

@Aenea

Spoiler:  

E' ormai l'alba, il nero della notte sta lasciando il passo ai colori variopinti della prima luce. Ti alzi stiracchiandoti dal ceppo, davanti al fuoco morente, che hai eletto a seggiolo, quando con la coda dell'occhio noti un movimento sull'orizzonte schiarente. Stupito, vedi un viandante solitario che si sta dirigendo verso di voi.

@Dalduwath

Spoiler:  

Sei in marcia da tutta la notte, senza mai fermarti. Sei stanco per il sonno mancato e affamato non tanto per la mancanza di cibo, nella sacca ne hai, quanto perché non hai avuto tempo per fermarti a mangiare. Lui ti è alle calcagna, temi, così come quei grossi lupi che ti hanno sorpreso la sera precedente e dai quali non sai bene come ti sei salvato.

La marcia notturna ti ha fatto perdere l'orientamento e la vista di un falò nel riverbero dell'alba ha riacceso le tue speranze. Certo, a meno che tu non stia per finire dalla padella nella brace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Appena mi sveglio mi metto l'armatura e comincio il mio turno e alla vista di una figura scuoto i miei compagni e imbraccio la spada e mentre si svegliano parlo loro.

Sveglia signori, ci sono visite in arrivo. Un viandante solitario sembra avvicinarsi al campo. Chissa' chi potrebbe essere, magari uno di quelli che ci ha fatto il regalo stanotte..

Rimango attento con l'arma ben stretta tra le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Aenea ci sveglia nuovamente per fortuna è l'alba

Notte del c***o.. Speriamo la prossima sia più tranquilla..

Mi alzo in piedi e raccolgo il mio equipaggiamento, borbottando qualcosa che può esser scambiato per un saluto a tutti i presenti

Poi, quasi ricordandomi dell'avvertimento del guerriero, afferro il mio pugnale e mi porto vicino ad un albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...