Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato

Quando finalmente la pioggia diminuisce, ritiro la coperta da me e Aenea e mi alzo per sgranchirmi e per far riprendere la circolazione negli arti.

Alzandomi, vedo la tristezza sul volto di Janus per la perdita di Castor...sto per andare a dirgli qualcosa quando vedo la tenda e mi metto subito in allerta.

Iori, non credo che chiamarli sia una buona idea...potrebbe essere gente amichevole come no dico estraendo lo stocco ed imbracciando lo scudo, restando accanto a Iori ricordando la sua poca propensione per la battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Raend

Lentamente la tempesta cessa così come il freddo allenta la presa su di noi

Bagnato fino al midollo non posso far altro che battermi le mani sulle braccia per cercare di scaldare le mani, mentre con gli occhi osservo il corpo senza vita del nostro sfortunato mulo

Grazie amico..

Poi anche i miei occhi individuano la tenda non vista fino a qualche minuto fa

Concordo con Aenea: una volta usciti ci vedranno comunque quindi o ci facciamoci vedere per primi o ce ne andiamo adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Stringo nervosamente le dita attorno all'elsa della spada

Penso... Penso che dovremmo appurarci del fatto che siano o meno banditi.

Se lo sono...

Deglutisco un paio di volte

...è nostro dovere porre fine alle loro scorribande. E scoprire dove si nascondono.

Guardo Draine

Altrimenti, se è un cacciatore, avrà sicuramente informazioni utili sui territori circostanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Apprezzo sinceramente il tuo senso del dovere, Janus, ma non siamo in grado di dare grande battaglia. Guarda le facce stanche di tutti, senza contare che siamo appesantiti dall'acqua e ancora intirizziti. Potete nascondervi in zona e lasciare me andare a controllare: io e il povero Castor non rappresentiamo una grande minaccia, spero di non essere assalito a vista...

Spoiler:  

Cerco di capire quanta gente possa starci sotto quella tenda e se la tenda stessa ha forme o colori che mi possano dare qualche indizio sui proprietari.

Storia +8

conoscenze locali +9

Percezione +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti accompagno Iori, d'altronde sono abbastanza abituato a trovarmi in situazioni del genere e spesso la parola mi ha salvato più della spada. Resta comunque all'erta

@DM

Spoiler:  
Restando vicino a Iori, con arma e scudo imbracciati, mi sforzo di capire se sento rumori provenire dalla tenda o da intorno a noi.

Percezione +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza curarvi troppo di Castor, la comparsa della misteriosa tenda sembra attirare tutte le vostre attenzioni. Piuttosto grande e capace probabilmente di ospitare anche sei, otto persone, è ricavata da un tessuto resistente e di un verde che ben si mimetizza con l'ambiente circostante. Escludete quindi che si tratti di proprietà di mercanti o, tantomeno, cavalieri o nobili. Dall'interno non giunge alcun rumore, mentre anche il resto della foresta è per lo più silenziosa, se si eccettua il persistente gocciolare dalle fronde. Un bel cambiamento, rispetto al delirio che ha imperversato fino a poco tempo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Finisco di armarmi mentre osservo sempre la tenda

​Decidiamo in fretta, o saranno loro a vernici a trovare. La tenda e' grande e non credo che potremmo avere ragione di loro. Non credo siano banditi, saranno esploratori. La cosa e' comunque interessante.

@DM

Spoiler:  
Perception test per vedere se ci sono movimenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia saggio ingannarli. Nel caso siano persone con buone intenzioni il nostro atteggiamento non ci farebbe vedere di buon occhio, nel caso avessero cattive intenzioni dividerci non farà che peggiorare le cose

cerco di sistemarmi al meglio, recuperando le mie cose.

Io dico di andare li e presentarci, facendo attenzione ad avere margine per poter fuggire o combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riassettarmi per quanto possibile e assieme a Lolindir mi avvio verso la tenda, senza nessuna arma in mano.

Continuo a guardarmi attorno nervosamente, sperando che gli uomini scalzi siano lontani o comunque non più interessati a noi.

Senza tentare di nascondermi o di camminare in silenzio, mi avvicino all'entrata della tanda, fermandomi a un paio di metri di distanza e chiamando a voce alta.

Buongiorno a voi, esploratori della Verdecintura!

Rimango quindi in attesa di qualche segno di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete per un approccio diplomatico e, raggiunto l'ingresso della tenda, Iori si fa carico di porgere i saluti del gruppo agli sconosciuti.

I quali, però, sembrerebbero del tutto maleducati, giacché nessuna risposta giunge dall'interno della tenda. L'ingresso di questa pare tra l'altro ben chiuso.

Vi scambiate tra voi sguardi interrogativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo gli altri da sopra la spalla come in attesa di un suggerimento, poi passo lo sguardo su Lolindir.

Non credo che stiano dormendo, con il finimondo di poco fa...

Inizio ad avvicinarmi cautamente, tenendo le orecchi tese.

Salve esploratori... siamo un gruppo di cartografi sopresi dalla tempesta... siamo disarmati, cerchiamo un posto asciutto e magari della legna secca...

Continuo a parlare con tono conciliante mentre mi avvicino fino all'ingresso della tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta allo sguardo di Iori, gli prendo una manica e lo tiro, girando intorno alla tenda con tutti i sensi in allerta. Mentre giriamo intorno estraggo lo stocco tenendo lo scudo ben alto.

C'è nessuno? Siamo solo viaggiatori, non vogliamo far del male a nessuno né cercare uno scontro

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +9

Percezione +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Iori e Lolindir girano attorno alla tenda, Janus prende l'iniziativa e spalanca l'ingresso con un secco strattone.

Immediatamente il chierico viene investito da una zaffata di aria stantia e acida. L'interno è una fosca confusione di attrezzi, giacigli, scatole e barilotti. Zappe e vanghe giaggiono insieme ad un arco e due spade corte, i barilotti sono per lo più chiusi, ma un paio di essi sono senza coperchio. Due uomini giacciono riversi a terra in mezzo a questo caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...