Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato

Jonathan

<<Che colpo orrendo... Se mi avesse visto Golberd!>> penso mentre ritiro la spada per caricare il prossimo colpo, tentando di metterci molta più forza stavolta. Nel mentre, accompagno il movimento con una preghiera: Che il portatore di giustizia guidi la mia lama! E calo il colpo sulle membra della bestia.

Ritento con l'attacco poderoso:

Spadone: +10 (+3 del bab, +4 della forza, +3 punire il caos, +1 spadone perfetto, -1 dell' attacco poderoso) ; 2D.6+12 (+6 della forza, +3 dell' attacco poderoso, +3 del punire il male)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Avindel insiste con il suo fidato arco, ma non sembra giornata per il cacciatore: la pellaccia di quest'orso è più dura di ogni dardo che scaglia.
Ancora stordito dalla violenza del morso e con un solo filo di vita in corpo, Draine preferisce semplicemente pensare alla sua sopravvivenza, ponendosi in difesa. Raend da poco distante osserva impassibile l'andamento dello scontro.
Aenea, nonostante l'artiglio che lo blocca in un abbraccio mortale, riesce a far ruotare con un solo braccio la sua lama e a conficcarla a fondo nel corpo gigantesco della creatura, ponendo così fine alla sua furia e alla sua vita.

Ciò a cui assistete successivamente ha del sovrannaturale e vi lascia sconcertati. La mole della bestia, inerte al suolo, muta prima nella figura di un uomo di mezz'età, avvolto in abito che i due paladini riconoscono essere in antica foggia usata dai chierici di Salik. Ma il cadavere stesso dell'uomo invecchia rapidamente, si consuma, rinsecchisce e trasforma in polvere che viene portata via dal vento. Tutto non dura più che una manciata di secondi.
Al tempo stesso, le acque melmose dello stagno al centro della radura divengono improvvisamente limpide e purissime.

 

@dalamar78

Spoiler

Avverti un improvviso calore. La statua in tuo possesso sembra scottare, cosa che avverti persino attraverso i tessuti dello zaino e delle vesti.

tutti:

Spoiler

Hail to the Hero AENEA 

io nel frattempo ho perduto il mio amorevole hard-disk dove, oltre ai miei lavori da giornalista, 130gb di musica e le tette nude di una mia ex, c'era anche il materiale modificato di quest'avventura. Ho una copia di backup ma è in italia, quindi dovrò arrangiarmi con quel che mi ricordo/riscrivendo tutto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Sgrano gli occhi per lo stupore quando vedo il corpo dell'orso appena ucciso da Aenea trasformarsi in quello di un uomo di mezza età; poi però la mia attenzione viene attratta da qualcos'altro ed affondo una mano in una delle mie tasche interne

DM

Spoiler

Tocco la statua improvvisamente calda Che sta succedendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Continuo ad imprecare mentre le mi frecce si rivelano ancora inutili ma fortunatamente ben presto i miei compagni hanno ragione dell'orso.  La mia attenzione è però presto catturata dallo strano fenomeno che subisce il cadavere della creatura

Che cavolo è appena successo chiedo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Gli eventi veloci e frenetici non mi fanno ben ragionare e pensare nulla di diverso da quanto non mi aiuti a difendermi e sopravvivere dalla creatura enorme su di me. Dopo lotte e difese una spada trapassa la creatura, e con enorme sorpresa di Draine si rivela un uomo di mezza età che invecchia e muore istantaneamente, diventando addirittura polvere portata dal vento. Nel contempo le acque ritornano limpide. 

Ancora a terra gravemente ferito lascio la spada tossendo un po' di sangue e pulendomi il volto, lasciando cadere l'elmo a terra dietro di me. Ma... che... ca**o...?! chiedo sconcertato slacciandomi lo scudo e tirandomi a sedere sorreggendomi col braccio sinistro. Ma che diamine era quello?! chiedo ai presenti sconcertato. Ora i cultisti del caos hanno imparato a diventare animali? Era un cultista idrofobo malvagio?! Ma che cavolo! Questo posto sembra che sia infestato solo dalle cose piu' assurde e fuori di testa. mi lamento riferendomi a tutti gli abitanti di queste terre dimenticate dagli dei. 

Oh, Aenea incorcio lo sguardo del guerriero che ha trafitto la creatura piu' e piu' volte. Di questo passo ti devo dare un aumento e assumerti in pianta stabile come mia guardia personale se continui ad essere così bravo a combattere, eh! commento un po' piu' spensierato per stemperare gli animi, lasciandomi cadere al suolo per sdraiarmi e riprendermi un attimo. 

Po*ca miseria... pure cultisti-corrotti-idrofobi no, eh! Ragazzi, chi mi sa' dire qualcosa su cosa fosse....quel... coso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Le frecce ancora in mano, pronto a scoccare, rimango impietrito ad osservare quello che sta succedendo davanti a noi. Riconosco le vesti dell'uomo, e alla domanda di Draine rispondo: "Io... Io non lo so... A giudicare dai suoi abiti, costui non era un Druido, bensì un devoto di Salik, il Dio della fertilità. Non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa essere successo, quale potente maledizione lo abbia così tramutato. Quello che aveva sul collo era il sigillo delle forze del Caos!" Con queste parole, comincio a muovermi in modo convulso per la radura, stringendo l'arco fra le mani e studiando i dintorni in cerca di tracce di caos residuo.

Dopo qualche frenetico secondo, mi riprendo un attimo e dico: "Ehi, ma voi siete feriti! Aspettate, leviamo una preghiera a Goldar e agli altri luminosi e bianchi signori, affinché le ferite riportate combattendo contro le forze del Caos ci siano lievi!"

Spoiler

Allora, Individuo il Caos in giro per la radura, ma attendo ad avventurarmi all'interno della grotta dove c'era l'orso. Nel frattempo uso una imposizione delle mani su Draine e una su Avindel, guarendo a ciascuno 1d6 danni

PS: Mi dispiace per l'hard disk! Soprattutto per le tette! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la bestia cade tiro un sospiro di sollievo, appoggiandomi allo spadone che conficco nel terreno, ma subito sul mio volto compare una smorfia di orrore Sacripante! Qual sacrilego sortilegio è mai questo? esclamo sconvolto Codesta maledizione è assai potente... Qualsiasi cosa abbia colpito questo chierico ha appestato anche l'aria qui intorno, ed è possibile che essa non sia ancora scomparsa! Annuso l'aria intorno con sguardo circospetto, soprattutto in direzione dello stagno, per poi rivolgere l'attenzione a Raend << ..C'è qualcosa che mi puzza... E poi perché quel tizio non ha fatto niente? Non è forse un loro compagno?.. >> Mentre questi pensieri si arrovellano nella test, il lamento di Aenea mi desta dalle mie elucubrazioni riportandomi ad un compito ben più importante in quel momento Giusto, siete feriti! Jomand, lascia che ti aiuti nelle cure! e detto questo rivolgo una preghiera a Donblas affinché porti sollievo a Draine e ne curi le ferite.

Spoiler

 

Faccio un imposizione delle mani su Draine, e se la ferita dovesse avere effetti a lungo termine effettuo anche una prova di guarire.

Cavolo! Brutta storia quella dell hard disk... mi dispiace

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la grazia dei Bianchi Signori a sostenerli, i due paladini impongono le mani sui due guerrieri feriti. Lo squarcio che affligge Aenea viene completamente rimarginato come se non fosse mai esistito, mentre su Draine solo alcuni lividi ricordano le brutte ferite che lo hanno quasi condotto alla morte.
Nel frattempo, entrambe i sant'uomini si rendono conto che ogni traccia del Caos è sparita dalla radura.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine 

Rimarginate le ferite mi alzo di nuovo in piedi quasi fresco come una rosa, recuperando tutto quello che ho appoggiato a terra. Beh, mettiamoci pure da fare. Controlliamo l'interno della chiesa, verifichiamo se si regge ancora in piedi, cerchiamo passaggi segreti eventuali e poi sotto coi lavori. 


Jonathan, Raend: voi due portate dentro i muli e scaricate il necessario per lavorare.
Io e Jormand controlleremo ogni centimetro della chiesa per trovare segni di corruzione o porte nascoste.
Anvidel, tu tieni un occhio sull'esterno e assicurati che quel cacciatore non ci venga a cercare proprio ora, o che quella.. COSA ... non torni. 
Aenea, tu ti sei vinto un po' di riposo, se vuoi. Se vuoi aiutare invece, scegli tu che preferisci fare. 

Assegno i compiti ad ognuno di noi guardando uno per uno mentre do' gli ordini. Prima controlliamo tutto prima ci mettiamo al lavoro e avremo un rifugio sicuro in questo posto abbandonato da ogni divinità. Con buona fortuna, il dio della fertilità ci proteggera': grazie alla nostra opera di pulizia dallo schifo di queste terre, presto sara' un terreno civilizzato e abitato quanto se non piu' di prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Agli ordini, signore Esclamo con convinzione quando vengo chiamato in causa. Sebbene io sia più portato con l'arco, sfodero la spada di eccellente fattura che porto al fianco e mi avvio davanti a Draine verso l'interno del tempio: Draine, vogliate rimanere dietro di me. Avete già rischiato anche troppo la morte per oggi direi! Quindi muovo le labbra in una silenziosa richiesta a Goldar, mentre i miei occhi brillano della dorata luce della giustizia e le auree caotiche brillano davanti a me. 

Spoiler

Attivo individuazione del male, estraggo la spada e rimango in posizione di difesa totale per tutta la perlustrazione. In questo modo la CA dovrebbe salire a 22.

Percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Agli ordini capitano! Asserisco con una leggera ironia, per poi dirigermi verso i muli. Tengo l'occhio fisso su Raend, e nel mentre i pensieri ritornano ad offuscarmi la testa << ..il caos i queste terre... Gente che si trasforma in orsi enormi... E poi mi chiedo ancora che stia facendo sto tizio!.. >> Scuoto il capo, allontanando con forza i timori che mi assillano << ..se sta con loro e ancora non l'hanno cacciato non può avere cattive intenzioni... E per quanto riguarda il caos, non devo vacillare! E' in questi momenti che serve la vera fede!.. >> mi avvicino alle bestie da soma, prendendone il più possibile per le briglie, per poi portarli verso l'entrata del tempio Hey! Che fai, vieni? Draine ci ha chiesto di portare i muli davanti alla struttura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...