Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato

La notte scivola via serena, stellata e colma degli stridii degli abitanti notturni.

Il sole vi sveglia molto presto, con un'aureola rossastra che tinge il cielo terso. Vi aspetta un'altra splendida giornata, senza neppure una nuvola all'orizzonte. Anche il vento forte del giorno prima è calato e l'unica piccola stonatura è la temperatura, decisamente più fresca del giorno precedente.

Smontate il campo e vi rimettete in marcia verso le propaggini della foresta, come suggerito da Draine. Decidete anche di cacciare, allargandovi a ventaglio sul terreno come suggerito dal giovane nobile: con un po' di tentativi e con i consigli dei più esperti, riuscite a catturare un coniglio e un paio di pernici, abbastanza per garantirvi un altro giorno di stomaco pieno.

Le miglia che vi separano dall'inizio degli alberi si rivelano una lunga marcia nell'erba alta, esattamente come il giorno precedente, almeno fino all'arrivo ai primi alti fusti, piegati verso sud a causa del vento che spesso spira rombando in queste piane.

E' qui che fate un primo interessante ritrovamento: i resti di un accampamento. Notate chiaramente la bruciatura del focolare, la cenere sparsa qua e là dalle folate della brezza.

Spoiler:  

Sopravvivenza

Draine 10+5+6=21 , 6 razioni di cibo fresco

Aenea, Janus, Raend aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Aenea

Appena arriviamo ai margini di quello che sembra essere un accampamento sguaino immediatamente la spada, ma non imbraccio ancora lo scudo. Avanzo lentamente e con circospezione avvicinandomi ai mucchi di cenere di maggior dimensione per sentire se e' caldo o freddo

​Accampamento abbandonato … stiamo all'erta...

@DM

Spoiler:  
Sono con i sensi all'erta (Percezione o simili)
Link al commento
Condividi su altri siti

Draine scandaglia il terreno attorno al campo. Tracce evidenti di un gruppo di 4 o 5 umani si notano in direzione nord, allontanandosi dalla zona.

Nonostante tutta l'attenzione però, il giovane nobile non riesce a capire da quale direzione questi uomini siano qui arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il nuovo giorno seguo i miei compagni guardandomi intorno con scarsa attenzione

Quando però vedo Aenea sguainare la spada, la mia mano corre subito al mio pugnale ricurvo; con più attenzione osservo le tracce del gruppo di umani

Io dico di lasciarli perdere.. Finché non incrociamo persone durante le nostre esplorazioni meglio proseguire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Approfitto della sosta per sedermi, dando sollievo alle mie povere gambe.

Non ho mai camminato così tanto in vita mia.

Respiro a pieni polmoni l'aria pura della verdecintura, consapevole di essere a quasi due giorni di marcia dal più estremo avamposto di civiltà. Poi le voci dei compagni mi raggiungono.

Uhm... A nord c'è l'avamposto...

Non potrebbe trattarsi del gruppo di banditi che abbiamo già sgominato?

Se è così, scoprire da dove venivano sarebbe allo stesso tempo utile e... Pericoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete così di non procedere all'inseguimento degli ignoti, anche per il sospetto che possano trattarsi della compagnia di banditi che avete sgominato solo due giorni prima.

Piuttosto vi interessa molto più capire da dove provenissero, ma il cambio repentino di terreno sembra non favorirvi affatto.

Sfruttate l'ultima ora di luce della giornata per esplorare le propaggini della foresta. Il bosco si rivela, ad una prima occhiata dal suo limitare, profondo e selvaggio, animato da improvvisi fruscii e richiami, tanto da sconsigliarvi per ora di inoltrarvisi con le tenebre.

E' tempo di stabilire il campo base e l'indomani, seguendo la decisione di Draine, vi inoltrerete nell'oscura foresta.

Spoiler:  

Siori, se volete consumare le razioni di carne fresca serve un fuoco, viceversa potete mangiare freddi i biscotti plasmon che avete acquistato nella civiltà.

Per cortesia ripostatemi anche i turni di guardia e cosa fate nelle lunghe ore di inattività.

It's roleplay time!

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

I fruscii e i rumori della foresta mi intimoriscono, ed è con sollievo che mi accingo a scaricare da Castor il necessario per allestire il campo al di fuori degli alberi.

Siamo davvero nel regno della natura e del selvatico... Chissà che animali si possono nascondere tra quelle ombre!

Rabbrividisco pensando ai cani selvaggi che ci hanno aggredito, quando ancora viaggiavamo lungo una strada

Oh, che i Candidi ci proteggano... Come sono finito qui?!

Preparato il necessario per dormire e mangiare, mi cambio in abiti più confortevoli.

Scrollo la mia elegante veste sacerdotale, ormai macchiata irreparabilmente di sangue, erba, polvere e sudore, in un patetico tentativo di ripulitura.

Sospiro, contemplando tristemente lo scarso risultato, prima di ripiegarla con cura e riporla in fondo ad uno zaino.

Ormai...

Quando torneremo, magari riuscirò a farla sistemare. Le lavanderie del seminario facevano miracoli.

Ma per ora forse è meglio così...

Guardo indeciso verso Aenea e Draine

Uhmmm... Chi sa allestire un fuoco da campo? Le notti sono fredde qui fuori, e da quel che ho letto la cacciagione è da consumarsi presto, salvo particolari preparazioni...

Poi estraggo il mio diario, e vergo il resoconto dell'esplorazione fino ad oggi.

Spoiler:  
Nel tempo libero scrivo il mio diario, curo la mia igiene personale e il mio vestiario, tento di disegnare la famosa mappa, corredandola con eventuali appunti a margine se necessario.

Poi prego, curo gli asini, e in generale rimugino sulla mia sorte senza però lamentarmi.

Se non ricordo male, io e Iori facevamo assieme l'ultimo turno, mentre gli altri ne facevano uno a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I rumori della foresta di notte non mi mettono certo di buon umore e sono sollevato all'idea di non dovermi inoltrare al suo interno nelle ore notturne

Potrebbero esserci ogni sorta di bestia in agguato..

Prendo quindi il necessario per allestire l'accampamento dal mulo, iniziando poi a raccogliere un pò di legna per accendere un fuoco

Non so voi ma stasera voglio mangiare qualcosa di caldo dico ai miei compagni

Sistemando la legna più grande sopra e piccoli ramoscelli con svariati ciuffi d'erba secca sotto mi accingo ad accendere il fuoco con la pietra focaia

Per quanto riguarda la notte io mi prendo il primo turno di guardia se a voi sta bene

Così dormo di più dopo... Sperando di evitare "sorprese" notturne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendete un piccolo falò da campo e, con qualche ramo recuperato qua e là, riuscite a cuocere gran parte della selvaggina oggi catturata. Con vostra sorpresa, si rivela particolarmente deliziosa! O forse il contrasto con la natura selvaggia e le scomodità del viaggio la fanno sembrare più ghiotta di quanto non sia. Il dubbio è di quelli che non disturba affatto.

Stanchi delle fatiche del viaggio, vi coricate sapendo che a turno ciascuno di voi veglierà sugli altri.

@Raend

Spoiler:  
Il tuo turno di guardia scorre per lo più sereno. Soltanto una volta, con gli occhi un po' appesantiti, ti è sembrato di scorgere un'ombra fuggevole scorrere ai limiti della luce del falò. Un'impressione così vaga che potresti esserti facilmente sbagliato, pensi. Assicurato di non sentire altri rumori o vedere alcunché, al momento opportuno svegli Draine per il suo turno.

@Draine

Spoiler:  
Ti sembrano passati solo pochi minuti, che già Raend viene a svegliarti per il tuo turno di guardia. Ti stiracchi mentre il tuo compare sprofonda nel sonno in men che non si dica. Le ore di veglia scorrono placide, non fosse che il fruscio dei rami e il canti notturni di tengono costantemente sul chi va là. Due volte ti è sembrato di scorgere qualcosa al limitare della debole luce del falò, ma si sono rivelati episodi talmente fuggevoli, e le tue immediate ricerche del tutto vane, che pur in allarme non svegli i tuoi compari fino al momento in cui tocca a Iori e Janus far di guardia.

@Janus

Spoiler:  
Come sempre, il tuo turno è con lo strambo profeta e per stanotte ne sei particolarmente contento. Sinora avete dormito sereni, Draine vi comunica che è tutto filato liscio, anche se un paio di volte gli è sembrato di scorgere qualcosa, probabilmente animali selvatici, attorno al campo base. Vi raccomanda di stare vigili, poi la stanchezza lo vince e si addormenta.

Il turno scivola via per lo più con le chiacchiere teologiche che ormai costituiscono un mantra continuo per voi, ma ad un certo punto vi bloccate entrambe: uno scricchiolio di rami ha attirato il vostro orecchio.

Iori sbianca un poco in volto, mentre ti fissa con aria interrogativa, indeciso se credere al proprio udito e su cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

@turno di guardia

Spoiler:  
I nervi già tesi mi fanno vedere ombre e sentire rumori per tutto il tempo, ma quest'ultimo è decisamente reale.

D'istinto mi rannicchio dietro lo scudo, con gli occhi spalancati a scrutare nel buio.

Oh santi dèi... Cos'è stato?

Scambio uno sguardo con Iori, e tanto mi basta a capire che non mi sono immaginato il rumore.

Porto la mano alla spada e la estraggo lentamente con mano incerta mentre sussurro al giovane

Ma-magari è solo un coniglio...

Vai a svegliare Aenea.

Spoiler:  
Io rimango in allerta, spalle al fuoco da campo, scrutando verso la direzione da cui ho sentito il rumore
Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Il viaggio riprende come un sogno ad occhi aperti, seguo il gruppo senza rendermi bene conto della direzione e degli orari. Con gli occhi ancora pieni della strage appena conclusa, eseguo tutte le operazioni giornalieri come una macchina, in automatico, con il vuoto dentro. E' stata giustizia? E' stato giusto uccidere quei briganti? Sì, non si potevano lasciare liberi di opprimere e uccidere a loro volta. Ma un'altra strada... è proprio impossibile? Questa ricerca mi sembra sempre più vana, un viaggio nel nulla. Cosa posso ottenere attraversando terre dove la legge della spada è l'unica che vale?

Il turno di guardia passa come al solito, con la litania di Janus in sottofondo alla quale presto una scarsa attenzione, rispondendo a monosillabi. Invidio la granitica certezza del giovane chierico, capace di distinguere il giusto dall'ingiusto con un semplice sguardo. Cosa posso io...

Un rumore nella notte blocca il fiume dei miei pensieri. Di colpo mi ricordo di essere immerso in un territorio ostile e sconosciuto, con altri briganti liberi di circolare. Janus suda freddo e io d'istinto, in barba alle mie filosofie di pace, afferro uno dei miei dardi stringendolo fino a farmi sbiancare le nocche.

Striscio velocemente verso i guerrieri, risvegliandoli dal loro giusto riposo.

Hey... svegliatevi, per gli dèi, c'è qualcosa... o qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immediatamente anche Aenea, Draine e Raend sono in piedi, messi in allarme dall'apprensione di Iori. Grazie alla debole luce del falò, cercate di penetrare l'oscurità della notte, ma tutto intorno a voi sembra immoto. Al vostro orecchio, giungono i consueti rumori del bosco. Inquietanti per una mente suggestionabile, ma niente appare fuori dall'ordine delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovi qualche pass verso il limitare dell'area illuminata, rendentoti immediatamente conto che c'è ben poco da vedere senza l'aiuto di una qualche fonte di luce.

@Ocram

Spoiler:  

I test di percezione li ho già tirati per tutti e quanto ho scritto sopra è quel che potete vedere/sentire per come stan le cose e siete messi ora. Naturalmente vi considero tutti vicini al fuoco, se ti allontani le cose potrebbero cambiare, oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...