Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

In preda al panico per la notte passata a fuggire, con le vesti logore e sporche, vedo in lontananza una luce

...sembra un falò, forse sono salvo...non che abbia molte altre possibilità di salvarmi comunque

Mi dirigo correndo verso il falò, le gambe che tremano e rischiano di cedere ad ogni passo, la vista che si fa sempre più offuscata.

Al mio avvicinarmi vedo un gruppo di persone ...bene, se non altro non è lui... ed una di esse si prepara ad accogliermi con l'arma in mano

...se non mi girasse così tanto la testa, pessimo inizio...

Mentre mi avvicino sfilo l'arco e lo stocco facendoli cadere a terra, alzo le mani in segno di pace e mi rivolgo al guerriero che ho davanti

Ho bisogno di aiuto ...

Le gambe in quel momento cedono e cado pesantemente al suolo, battendo la testa e sprofondando nell'incoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Rimango disorientato vedendo il viandante lasciar cadere le armi e chiedere aiuto prima di crollare

Che sia un qualche genere di trappola?

Guardo nervosamente tutto attorno

...dannazione...

Mi affretto ad avvicinarmi al nuovo arrivato, cercando di capire se sia ferito e cosa gli abbia fatto cedere le gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Il resto della nottata trascorre tra incubi di animali legati su altari di pietra nera, grandi fuochi rituali e ombre armate si crudeli pugnali. Il sangue dei sacrifici scorre in piccoli rivoli che formano sul terreno parole blasfeme e cariche di odio, in lontananza risuonano campane stonate e disarmoniche.

Riemergono nel mondo della luce con un brivido, appena in tempo per vedere uno straniero stramazzare al suolo quasi morente. D'istinto scatto in avanti, superando Janus e prendendo tra le mani la testa dell'uomo.

E' ancora vivo, ma è sfinito dico a nessuno in particolare.

Poi mi ricordo di dove siamo e del macabro ritrovamento di poche ore prima e per poco non lascio crollare nuovamente a terra lo straniero.

Non è scalzo dico, senza sapere realmente perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Appena si accascia rimango impassibile...

"… non e' affare mio curare la gente … sono qui per altre cose …"

… ma non abbasso mai la guardia. Quando qualcuno si avvicina per vedere le sue condizioni sono al suo fianco armato e pronto a colpire

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, se agisce in modo violento contro uno dei miei compagni lo colpisco immediatamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche secondo riapro gli occhi e trovo un uomo che mi tiene la testa.

Grazie.. riesco a mormorare

Aspetto che la vista si schiarisca e mi metto seduto, guardando le persone che ho intorno e con aria vagamente preoccupata quello con l'arma in mano. Cercando di apparire il più innocuo possibile, mi rivolgo a loro

Uhm...permettete che mi presenti. Mi chiamo Lolindir Numenesse, avventuriero e cantastorie. Ero in viaggio per la verdecintura con un compagno che però mi ha tradito abbandonandomi. La scorsa notte sono stato attaccato anche da dei grossi lupi e solo per miracolo sono riuscito a sfuggire loro. Ho corso per tutta la notte senza sosta, senza mai guardarmi indietro ed un lampo di paura passa nei miei occhi neri finché non ho visto il vostro fuoco. Il resto poi lo sapete...

Posso chiedere chi siate voi, signori?

@DM

Spoiler:  
Sono ovviamente sincero su tutto, quindi mi sottopongo senza fare controprove a dei percepire intenzioni. Per il resto, se necessario, faccio una prova di diplomazia a +9 per convincerli della mia buona fede
Link al commento
Condividi su altri siti

...inutile mentire, la mia migliore occasione è essere sincero, d'altronde mi avessero voluto fare del male lo avrebbero già fatto...

Sono un avventuriero. Vivo con i ricavati delle missioni che mi vengono affidate e coltivo la speranza di poter un giorno realizzare una ballata degna di questo nome e di conquistare così la fama. Ho accettato quindi una missione qui nella verdecintura insieme al mio compagno, dovevamo recuperare dei libri per conto di un nobile, ma non ho mai conosciuto il mio mandante. Eravamo riusciti nell'impresa ma poi, 2 notti fa, il mio compagno mi ha tradito abbandonandomi da solo nella verdecintura. Il resto lo sapete.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo dello straniero non è certo quello che mi aspettavo

E questo chi c***o è?

Per giunta stramazza al suolo sfinito; lo osservo con aria critica mentre Iori e Janus lo soccorrono senza indugiare

Stolti.. Se dovessimo ucciderlo avremmo sprecato solo risorse preziose..

Poi lo sconosciuto si presenta e ci racconta come è finito li: lui ed un suo presunto compagno che poi lo ha tradito avevno il compito di recuperare dei libri a quanto pare

Mi stringo nelle spalle mentre rinfodero il mio pugnale e mi chino vicino al fuoco per scaldarmi un pò le mani per poi spostare lo sguardo su Draine come in attesa del suo giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se fidarmi delle tue parole. Queste sono terre ostili, molto ostili, e tu potresti aver orchestrato un bel piano col tuo compare. è anche vero che potremmo essere noi i banditi per quanto ti riguarda, quindi benvenuto tra noi Lolindir, sappi che sei un osservato speciale nel nostro gruppo.

Puntò un istante la lancia verso di lui, riabbassandola subito dopo.

Io sono Draine Decesar, benvenuto in questa compagnia di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Assicuratomi che il nuovo arrivato non sia ferito, mi affretto a tornare presso la tenda e indossare l'armatura

Siamo in missione esplorativa. Abbiamo il compito di disegnare una mappa della verdecintura, in vista di una possibile colonizzazione...

Terminata la vestizione, mi sento più al sicuro sentendo il peso del metallo

Veniamo dall'avamposto commerciale di Oleg, a due giorni di cammino in quella direzione.

Dico indicando a Nord-est

Un giorno, andando di buona lena...

Da lì, dovrebbe essere facile tornare alla civiltà.

Ma cosa intendi fare, ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come ho detto oltre che essere un avventuriero sono anche un cantastorie e mi piacerebbe comporre un'opera nuova...se non vi dispiace, potrei seguirvi per un po'. Chissà, magari sarete voi i protagonisti dei miei futuri racconti dico, accennando un sorriso carico di speranza cercherò di non esservi d'intralcio, anzi potrei davvero aiutarvi in alcune situazioni, non sono un novellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...