Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Anche a me l'idea di tornare sui nostri passi non mi fa certo impazzire di gioia ma andare avanti scarsamente equipaggiati potrebbe rivelarsi molto pericoloso per non dire mortale

Improvvisamente, il rumore di movimenti nella boscaglia mi fa trasalire: allarmato metto mano al mio fedele pugnale e mi sposto subito al riparo di un albero; quando però vedo che si tratta solo di un gruppetto di porcellini, sorrido delle mie paure e rinfodero il pugnale

Porcellini.. Meglio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla comparsa del massiccio cinghiale mi blocco sul posto

Cerchiamo di non fare movimenti improvvisi.. Sta solo difendendo la nidiata dico ai miei compagni anche se, nello stesso momento, metto mano al mio coltello

Cerchiamo di ripiegare sulla nostra posizione ma molto lentamente

Con estrema lentezza cerco di indietreggiare ma senza perdere di vista il cinghiale

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se l'animale carica o attacca uno qualsiasi di noi, salgo su un albero

Climb +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Vedo che il gruppo si e' bloccato e sta rallentando e poi vedo il cinghiale.

Metto mano all'elsa della spada mentre indietreggio e mi preparo al peggio. Scivolo di lato lasciando indietreggiare il gruppo in modo da chiudere la fila e pormi davanti a lui se dovesse caricare.

Passate di fianco a me e lasciatemi chiudere la fila

Sono teso ma pronto alla lotta

" … con l'oro veniamo pagati … e per l'oro ci facciamo uccidere …"

@DM

Spoiler:  
Azione preparata. Se carica sguaino e imbraccio lo scudo in Total Defence per resistere all'urto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso animale lancia un ultimo poderoso grugnito e, poiché gli estranei restano nei paraggi, si lancia alla carica.

Ma non da solo, perché dalle frasche un secondo esemplare sbuca lanciandosi verso il gruppo.

I due combattenti sono però ben posizionati per difendere i compagni e mentre Aenea solleva lo scudo in attesa di assorbire l'urto della carica, Draine fa roteare abilmente la sua lancia, spazzando il terreno proprio mentre i due animali sono pronti a sfondare le difese con le grosse zanne.

Con grugniti di disappunto, le zampe anteriori cedono all'impatto con l'arma astata del guerriero e le due bestie finiscono a terra.

Nel frattempo, Raend si era freneticamente attaccato al tronco di una betulla, cercando di risalirla.

Iniziativa

Spoiler:  

17 Lolindir (+6)

15 Draine (+5)

12 Janus (+0)

11 Raend (+3)

9

8 Aenea (+5)

6 Iori (+2)

Dadi

Spoiler:  

Draine

Sbilanciare vs Maialosetolosopelososelvaggio 1 e 2 (AdO)

1d20+12=22 riuscito

1d20+12= 21 riuscito (AdO)

Raend

Scalare: 1d20+5=17 riuscito (scala 1,5m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinghiale carica assieme ad un suo compagno, ma prontamente riesco ad usare la mia lancia per fermare la loro carica.

Cinghiale arrosto!

Ridacchio, mentre afferro la lancia con due mani, colpendo il cinghiale più vicino, cercando di mirare alla testa.

Spoiler:  

txc +6 2d4+6 x3

appena i due maiali si alzano io ho ado verso entrambi (ne ho 4 in tutto)

ricordo il -4 alla CA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Vedendo che i due animali finiscono a terra, mi muovo per aggirarli e confonderli.

Forse dovremmo allontanarci alla svelta. Penso stiano solo proteggendo il territorio e i cuccioli...

Spoiler:  
Mi muovo in posizione di fiancheggiamento per favorire Draine (se possibile anche Aenea).

Se basta un movimento (6m), preparo l'azione di attaccare quando uno dei miei alleati attacca.

Altrimenti doppio movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Ci mancavano solo i cinghiali...

Afferro le redini di Sole e lo allontano dalla mischia, lasciando campo libero ai guerrieri più esperti. Il dardo è sempre ben saldo stretto nell'altra mano, anche se una rapida occhiata alla stazza dei due animali mi fa intuire la poca utilità di un'arma di questo tipo.

Mentre arretro con il mulo, controllo alle mie spalle che non ci siano altri parenti zannuti in arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'urto iniziale della carica è stato sventato e ora gli avventurieri più smaliziati in combattimento circondano le due belve, che si divincolano furiose a terra nel tentativo di rialzarsi.

Mentre Lolindir si muove per dar man forte ad Aenea, intona un ritmato canto che aizza lo spirito combattivo di tutti.

Draine, dopo aver messo a terra i maiali, cala di peso la lancia verso uno di essi, conficcandola profondamente nel costato: l'animale grida di puro terrore, agitandosi come una furia.

Anche Janus accorre a dar man forte e, subito dopo Draine, cala la sua spada lunga verso la bestia. La lama si conficca nel collo dell'animale con un ampio zampillo di sangue.

I cinghiali, ancora in vita, riescono finalmente, con un colpo poderoso, a rialzarsi. Questo scatena l'inevitabile reazione di Draine, Janus e Lolindir, che affondano le armi verso il corpo massiccio, ma soltanto la giusarma del nobile riesce a squarciare le carni.

I due animali lottano furiosi e tentano di strappare a morsi i polpacci degli umani, ma alla foga violenta non equivale efficacia ed entrambe i tentativi vanno a vuoto.

Aenea abbandona la sua postura difensiva per calare con un ampio fendente la sua grossa spada verso il cinghiale di fronte a lui, ma la lama non riesce a penetrare nel corpo.

Nel frattempo Iori e Raend hanno messo svariati metri tra essi e il feroce combattimento e si guardano intorno, timorosi di veder sbucare altri cinghiali. Fortunatamente la foresta attorno non partorisce altre bestie selvatiche.

Iniziativa

Spoiler:  

17 Lolindir (+6)

15 Draine (+5)

12 Janus (+0)

11 Raend (+3)

9

8 Aenea (+5)

6 Iori (+2)

Dadi

Spoiler:  

Draine

TxC 1d20+6+1= 16 riuscito, 10 danni

Janus

TxC 1d20+2+1= 11 riuscito, 9 danni

Maiale1

Si rialza generando AdO

Draine: 1d20+6+1+2=25 riuscito, 14 danni

Janus: 1d20+2+1+2=7 fallito

Maiale2

Si rialza generando AdO

Draine: 1d20+6+1+2=28 riuscito, 13 danni

Lolindir: 1d20+2+1+2=7 fallito

Attacca Draine, 1d20+x= fallimento critico

Aenea

Attacca Maiale1: TxC 1d20+6+1+2=12 fallito

Iori e Raend

Si allontanano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lancia è oramai grondante di sangue, ma i due animali non danno segno di volersi arrendere.

Tenaci, bisogna ammetterlo

Sollevo nuovamente l'arma, calandola sul cinghiale più malmesso.

Spoiler:  
txc +11(6+1bardica+2dominio janus+2 fiancheggiamento) 2d4+7 x3

come ha fatto ad attaccarmi se ho portata? se si è avvicinato mi allontano di un passo come azione gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Pur non essendo fiero di combattere i due animali, non esito.

La vita di Draine ha la priorità.

Rimanendo in posizione per favorire gli altri combattenti più esperti, mi rivolgo a Draine con voce ferma e incoraggiante

Bel colpo! Questi cinghiali non sono nulla per la tua abilità venatoria!

Spoiler:  
Rimango fermo oppure faccio un passo da 1,5 metri per posizionarmi meglio.

Uso il potere del dominio Inspiring Word su Draine

+2 a TS, tpc prove di abilità e caratteristica per 1 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...