Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde


Dmitrij

Messaggio consigliato

Dopo un meritato riposo, ci inoltriamo nelle pianure ai bordi della Verde Cintura, camminando tranquillamente e senza brutti incontri. Il tempo finalmente asciutto e piacevole fa sembrare per qualche ora questa missione esplorativa come una gita tra amici.

La spietatezza delle realtà però non tarda a farci ripiombare nella serietà della situazione.

Ragni, ragni mostruosi.

Ragnatele che sembrano reti di pescatori, pronte a chiudersi sugli ignari pesci che nuotano nel grande prato verde della Verde Cintura.

La vista di un uomo intrappolato mi gela il sangue e mi annoda lo stomaco, ma la vista di Janus che avanza mi sblocca.

Janus! chiamo il giovano chierico sussurrando involontariamente, la voce sembra non volere uscire, timorosa di risvegliare i padroni delle ragnatele.

Dove vai Janus! Ci sono creature grandi a sufficienza da intrappolare delle alci! Fermati, prima cerchiamo di capire se è ancora vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Aenea

Rinfrancato e riposato sono al meglio delle mie forze. Carico il mio equipaggiamento e comincio a seguire il gruppo. Resto in coda e di tanto in tanto mi do sempre un;occhiata in giro per capire se qualcuno ci segue o altro. La vista di zone conosciute mantiene il mio buon umore, ma ogni giorno, spesso al mattino ripeto rituali esercizi per tenermi in allenamento.

" … meglio essere sempre preparati al peggio …"

Il quarto giorno le cose cambiano, la depressione geografica e soprattutto i resti di varie creature mi fanno mettere subito in allerta

"… sete di sangue … odore di morte…"

Continuo tenendo la mano sull'elsa della spada pronta all'uso e alla vista del corpo dell'uomo rimango nei paraggi guardingo e attento ma la vista delle ragnatele fa scattare dentro di me un riflesso incondizionato ed estraggo la mia arma assaporando il rumore dell'acciaio mentre si libra in aria

I morti sono morti … se il loro dio non li ha protetti in vita … forse lo fara' nella morte. Pensiamo a noi e poi ai morti. Avanziamo tutti assieme e compatti

Avanzo solo se ci muoviamo tutti assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con accortezza, Janus e Draine si avvicinano al corpo umano, i cui lineamenti sono confusi dal sudario di seta che sembra gli sia stato pietosamente tessuto sopra.

A ruota li segue Aenea, mano sull'elsa e pronto a scattare, mentre più indietro sono rimasti Raend e, per ultimo, Iori, che regge Sole per le briglie.

Da più vicino il corpo, laddove vesti e ragnatele lasciano intravedere la pelle, appare grigio e grinzoso, fragile, come una sacca svuotata.

Improvvisamente e con straordinaria coincidenza, sia Janus che Raend si avvedono di un grosso foro nel suolo, parzialmente mascherato dalla vegetazione e dagli strati setosi.

Due lunghe zampe chitinose vi sbucano a sondare il terreno.

*Iniziativa*

Spoiler:  
Round di sorpresa (1 azione standard)

16 Ragno (già agito)

15 Janus (+0)

14 Raend (+3)

*Mappa*

Spoiler:  
post-8257-1434705304601_thumb.jpg

Janus

Draine

Aenea

Raend

Iori

Sole

Sulla destra di Janus e Draine il corpo. In alto la tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Per un attimo penso sia l'ennesimo scherzo dei miei nervi, che mi fanno vedere ragni in ogni ombra.

Ma stavolta le zampe che fuoriescono dalla tana nascosta sembrano fin troppo reali mentre si agitano cercandoci.

D'istinto mi immobilizzo per lunghi secondi. Poi porto lentamente la mano alla spada, e quando riacquisto l'uso delle gambe faccio un passo indietro sussurrando

G-guardate... È lì sotto!

Spoiler:  
Estraggo la spada e faccio un passo indietro (a sinistra di Draine).

Indico a tutti le zampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o!

Sgrano gli occhi per la sorpresa quando avvisto il buco ma, soprattutto, il suo peloso abitante

Via di la! grido per poi scattare verso destra mentre metto mano al mio pugnale ricurvo

@ DM

Spoiler:  
inizio una manovra per aggirare il buco (doppio movimento) ed estraggo il kukri come parte della prima azione di movimento
Link al commento
Condividi su altri siti

La minaccia si è finalmente palesata. Il che non rende certo più sicura la conca, ma quantomeno ora sanno cosa devono affrontare.

Janus estrae la propria lama e si accosta a Draine, quasi a sua protezione. Anche Raend in men che non si dica ha impugnato la sua arma, ma temerario si dirige proprio dritto in bocca alla bestia.

@Raend

Spoiler:  
Le tue azioni del post precedente erano errate e ne abbiamo parlato in mp.

Ma non ho ben capito perché tu mi abbia chiesto di muoversi 2ovest/4nord. Comunque sia...

*Iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 1

-18 Aenea (+5)*

-16 Draine (+5)*

-16 Ragno*

-15 Janus (+0)

-14 Raend (+3)

-12 Iori (+2)

*Mappa*

Spoiler:  
post-8257-14347053047287_thumb.jpg

Janus

Draine

Aenea

Raend

Iori

Sole

Sulla destra di Janus e Draine il corpo. In alto la tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Alla vista del ragno lascio cadere il mio zaino mentre imbraccio lo scudo contento di essere armato e con sguardo di disprezzo carico il mio nemico con tutta la forza che possiedo

" … per l'oro uccidiamo …"

@DM

Spoiler:  

Imbraccio lo scudo Quick draw free action.

Charge +2, Power attack -1.

Bonus total attacco +7

Danno eventuale 1d10+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea e Draine si precipitano per colpire la bestia ma la sorpresa della minaccia li ha evidentemente scossi, perché riescono maldestramente a colpire solamente il terreno, complice anche il fatto che il ragno, parzialmente rintanato, gode di una certa protezione.

La bestia cerca di aggredire Raend, che per primo si era avvicinato alla sua tana, ma senza successo. A quel punto l'aracnide retrocede nel suo antro e i due guerrieri cercano di approfittarne per colpirlo. Draine riesce ad affondare la giusarma nel corpo carnoso e il ragno riesce a fuggire solo al prezzo di una copiosa perdita di materiale verdastro. Il cunicolo è stretto, è possibile intrufolarsi là dentro ma richiede una buona dose di follia.

Mentre l'attenzione è concentrata sul combattimento, un altro ragno sbuca nelle prossimità di Janus, tentando di morderlo senza successo. Immediatamente, la seconda bestia torna a rintanarsi.

*Azioni*

Spoiler:  
Aenea

Carica il Ragno1, 1d20+7=9 fallito

Draine

Muove e attacca Ragno1, 1d20+6=7 fallimento naturale

Ragno1

Attacca Raend, 1d20+x= 14 fallito

Retrocede nel tunnel in profondità

AdO di Aenea 1d20+5= 15 fallito

AdO di Draine 1d20+6= 18 riuscito, 10 danni inflitti.

Ragno2

Muove dalla tana

Attacca Janus 1d20+x= 15 fallito

Rientra nella tana

*Iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 1

-18 Aenea (+5)

-16 Draine (+5)

-16 Ragno1

-15 Ragno2

-15 Janus (+0)

-14 Raend (+3)

-12 Iori (+2)

*Mappa*

Spoiler:  
post-8257-14347053049402_thumb.jpg

Janus

Draine

Aenea

Raend

Iori

Sole

Sulla destra di Janus e Draine il corpo. In alto le tane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arretro inorridito dalla vista di quegli essere mostruosi, portandomi dietro Sole per tenerlo lontano dalle loro grinfie.

Fuggiamo finchè sono rintanati, non rischiate per niente! grido agli altri mentre mi guardo attorno e impugno la mazza.

Spoiler:  

Arretro il più possibile, senza correre, con Sole tenendolo per le briglie con una mano e impugno l'arma con l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Improvvisamente un secondo ragno sbuca davanti a me cercando di ghermirmi.

Fortunatamente il mio largo scudo mi salva dalle sue fauci, e l'aracnide si ritrae nel suo buco.

Potente Donblas! Quanti ce ne saranno ancora nascosti?!

Mi sposto tenendo d'occhio il punto in cui è sparito il mostruoso ragno, e raggiungo la schiena di Draine posizionandomi in sua difesa.

Allontaniamoci da quelle tane.

Iori, recupera del fuoco! Le ragnatele bruciano bene.

Spoiler:  
Movimento: mi posiziono nel quadretto a Destra di Draine.

Standard: preparo l'azione di colpire il primo avversario che mi arriva a tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus invita alla prudenza, ma si porta a fianco di Draine per meglio proteggerlo, l'arma in mano pronta a colpire.

Seguendo i consigli altrui, Raend si allontana dalla tana del ragno per andare dove in precedenza si trovava il chierico.

Iori afferra saldamente le briglie di Sole e si allontana più possibile dalla zona.

Nel frattempo però, alle spalle di Raend sbuca un altro grosso aracnide, che riesce ad affondare le mandibole nella coscia del giovane uomo. Nonostante il dolore e la sensazione urticante, Raend stringe i denti e non si perde d'animo.

*Azioni*

Spoiler:  
Janus

Muove a fianco di Draine e prepara un attacco.

Raend

Muove in nuova posizione

Iori

Arretra insieme al mulo Sole, doppio movimento

Ragno3

Muove dalla tana, attacca Raend e si ritira nella tana

1d20+x=21 riuscito, 4 danni

TS vs veleno 1d20+2= 17 riuscito

*Iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 1

-18 Aenea (+5)

-16 Draine (+5)

-16 Ragno1

-15 Ragno2

-15 Janus (+0)

-14 Raend (+3)

-12 Iori (+2)

-10 Ragno3

*Mappa*

Spoiler:  
post-8257-1434705305863_thumb.jpg

Janus

Draine

Aenea

Raend

Iori

Sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Aenea affianca Raend per proteggerlo, Draine invita tutti ad allontanarsi dalle tane per portare i ragni allo scoperto, temendo nuovi attacchi che, puntualmente, giungono.

Uno dei ragni balza fuori dalla tana tentando di mordere Draine, ma le protezioni del cavaliere ben lo difendono dalle velenose mandibole.

Un altro ragno prova a mordere Janus. Il chierico, pronto, cala la spada sulla bestia ma senza grande successo. Al contrario l'aracnide riesce a mordere Janus al fianco e, immediatamente, un forte bruciore si propaga nel suo corpo, mentre le mani stringono la presa sulla lama con meno convinzione.

Mentre il ragno riesce a tornare al sicuro nella tana, Draine ne approfitta per lacerare il corpo chitinoso e far fremere la bestia per il dolore.

*Azioni*

Spoiler:  
Aenea

Muove a fianco di Raend e prepara un'azione di attacco.

Draine

Nessuna azione.

Ragno1

Muove e attacca Draine. Non provoca AdO grazie a Spring attack.

1d20+x=13, fallito

Rientra nella tana.

Ragno2

Muove e attacca Janus.

Attacco preparato di Janus, 1d20+2=12 fallito

Attacco del ragno, 1d20+x=20 riuscito, 7 danni inflitti.

TS vs veleno 1d20+5= 13 fallito, 1 danno alla forza.

Il ragno rientra nella tana.

AdO di Draine, 1d20+6=17 riuscito, 10 danni inflitti

*Iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 1

-18 Aenea (+5)

-16 Draine (+5)

-16 Ragno1

-15 Ragno2

-15 Janus (+0)

-14 Raend (+3)

-12 Iori (+2)

-10 Ragno3

*Mappa*

Spoiler:  
post-8257-14347053060351_thumb.jpg

Janus

Draine

Aenea

Raend

Iori

Sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...