Vai al contenuto

Punire il male in combo


Eowarar

Messaggio consigliato

Paladino 5 + TEmplare Devoto 2 + Oracolo Divino 2 con talento Punire migliorato.

Avendo sia il Punire il Male (Paladino) che il Punire (da Templare Devoto) posso dichiarare nello stesso attacco, entrambe le abilità in modo da sommare prima i danni ?

Esempio:

Attacco = Danni arma + forza + 5 (liv paladino) + 7 (il punire del Templare fa sommare i danni sia della cdp che del paladino 5+2) + 1d6 (Punire migliorato)

Si può o no ?

Posso aggiungere altri talenti o abilità varie da poter andare in combo con un unico attacco ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si possono usare assieme.

Il talento più ovvio da mettere in combo è attacco poderoso, dato che hai 2 volte il carisma al txc.

Il momento migliore per farlo è a cavallo in carica, preferibilmente con una lancia da cavaliere così raddoppi(o triplichi se hai carica devastante) tutti i danni da punire e i danni da poderoso.

Se non usi la cavalcatura speciale potresti prendere la variante Charging smite(Manuale del giocatore 2) che ti permette di aggiungere il triplo del livello da paladino ai danni(15 invece di 5 nel tuo caso) quando punisci in carica e se fallisci l'attacco non sprechi l'uso di punire ; la variante sostituisce la cavalcatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono usare assieme.

Il talento più ovvio da mettere in combo è attacco poderoso, dato che hai 2 volte il carisma al txc.

Il momento migliore per farlo è a cavallo in carica, preferibilmente con una lancia da cavaliere così raddoppi(o triplichi se hai carica devastante) tutti i danni da punire e i danni da poderoso.

non ho capito perchè con attacco poderoso ho due volte il carisma al txc

Se non usi la cavalcatura speciale potresti prendere la variante Charging smite(Manuale del giocatore 2) che ti permette di aggiungere il triplo del livello da paladino ai danni(15 invece di 5 nel tuo caso) quando punisci in carica e se fallisci l'attacco non sprechi l'uso di punire ; la variante sostituisce la cavalcatura.

Ho trovato girando pe rla rete questa cosa sul charging smite:

PHB2 has the charging smite special ability as an optional replacement for your mount. When you smite on a charge attack you add twice your paladin levels to your damage, in addition to the normal effects of the smite, and your daily smite use isn't lost if you miss on the attack.

quando dice "you add twice your paladin levels to your damage" avrei 10 (perchè sono al livello 5) + "in addition to the normal effects of the smite" i normali 5 del normal effetto del punire = 15

E' questo il ragionamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non ho capito perchè con attacco poderoso ho due volte il carisma al txc

2x Carisma al TpC lo hai perché usi due capacità di punire contemporaneamente. Attacco Poderoso ti è stato consigliato in combinazione perché con tutto quel bonus al TpC puoi sicuramente permetterti di eccedere con il malus al TpC e aumentare i danni.

Ho trovato girando pe rla rete questa cosa sul charging smite:

PHB2 has the charging smite special ability as an optional replacement for your mount. When you smite on a charge attack you add twice your paladin levels to your damage, in addition to the normal effects of the smite, and your daily smite use isn't lost if you miss on the attack.

quando dice "you add twice your paladin levels to your damage" avrei 10 (perchè sono al livello 5) + "in addition to the normal effects of the smite" i normali 5 del normal effetto del punire = 15

E' questo il ragionamento ?

si

Link al commento
Condividi su altri siti

2x Carisma al TpC lo hai perché usi due capacità di punire contemporaneamente. Attacco Poderoso ti è stato consigliato in combinazione perché con tutto quel bonus al TpC puoi sicuramente permetterti di eccedere con il malus al TpC e aumentare i danni.

Ma io sapevo che non si possono sommare due bonus della stessa caratteristica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio può esserci su punire il male + punire.

In effetti da un punto di vista del role play è davvero sgraziato. Punisci 2 volte? In contemporanea? C'è niente a proposito? FAQ?

Io personalmente vedrei più la possibilità di usarli in maniera alternata. Dopotutto, ne hai davvero pochini all'inizio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota riguardo il bonus al TpC:

in questo caso non è 2x modificatore Carisma ma Mod Carisma + 4, perché il Punire del Templare Devoto, a differenza dal Punire il Male del Paladino, consente "un singolo attacco in mischia con un bonus di attacco +4" [Perfetto Sacerdote pag. 74].

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...