Jump to content

sigismund

Ordine del Drago
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Goblin

About sigismund

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 08/01/1984

Profile Information

  • Location
    Palermo
  • GdR preferiti
    d&D 3.5

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno a tutti, per determinare se un personaggio (PG o PNG) ritrovato privo di sensi è vivo/morto/morente occorre una prova di abilità (guarire)? Se si come si determina la CD? Grazie mille!
  2. La mia idea era di creare un mago god specializzato nella scuola evocazione, non esclusivamente sugli incantesimi "Evoca Mostri x"
  3. Ti ringrazio per la risposta, intanto ho notato di aver scritto erroneamente "Capacità arcana" al posto di "Conoscenza arcana superiore", sorry! Per quanto riguarda la scelta dell'arcimago pensavo che la possibilità di modificare la forma degli incantesimi ad area (es, nebbie, tentacoli neri) potesse essere utile per evitare ai miei alleati di subirne gli effetti e che poter usare un incantesimo (Fermare il tempo?) come capacità magica n-volte al giorno potesse essere decisamente utile; ovviamente posso sbagliarmi ed essermi fatto prendere dall'euforia dopo aver letto questa classe di prestigi
  4. Buongiorno a tutti, dopo aver dato una ripassata ai manuali concessi dal nostro master, che elencherò più avanti, ho pensato ad una possibile build per un mago da portare dal 16mo - 17mo livello fino ad oltre il 20mo livello. I manuali disponibili sono: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri I e II, Draconomicon, Complete Mage, Dei e Semidei, Manuale dei Livelli Epici, Perfetto Arcanista, Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente e Perfetto Sacerdote. L'idea di base era di creare un personaggio usando una classe e poche classi di prestigio, quindi per i primi 20
  5. Buongiorno a tutti, esistono talenti per combinare i livelli da ranger e da ladro? Per esempio ai fini del nemico prescelto o dell'attacco furtivo. In linea più generale per un personaggio multiclasse ranger/ladro quali talenti sarebbero consigliabili? Grazie mille
  6. Ciao, l'oggetto magico potrebbe recare con se una potente maledizione? Nel qual caso, il gruppo da la caccia al party potrebbe aver con se qualcuno che ad un certo punto dello scontro riconosce il "terribile" maleficio e suggerisce/intima/ordina la ritirata, lasciando così il party di fronte ad un potenziale dilemma.
  7. Grazie a tutti per le risposte, immagino faremo proprio come suggerito da Velsh, ovvero propongo al DM un'eventuale lista di possibili scelte ovviamente limitata, non vorrei mandarlo in confusione dovendo scegliere fra troppe combinazioni. Non avevo letto la parte della Guida del Dungeon Master relativa ad Autorità: quindi immagino che la scelta dei possibili allineamenti del gregario dovrà ricadere fra LB, LN, NB, NN.
  8. L'ordine comprende(va) differenti tipologie di confratelli in funzione ai ruoli ricoperti: combattenti, esploratori, curatori, cappellani, bibliotecari oltre agli addetti alla cura e manutenzione della sede, vitto e tutti gli altri aspetti ordinari e giornalieri. In totale il numero complessivo era di un migliaio di confratelli suddivisi in 10 compagnie ciascuna formata da 10 squadre composta da 10 uomini.
  9. Hai pienamente ragione, in effetti nelle premesse ho dimenticato di specificare che solamente il mio personaggio ha preso il talento Autorità, quindi ci sarà un solo gregario. Per quanto riguarda la motivazione della scelta del talento, rientra effettivamente nella scelta del tipo di personaggio che sto giocando: durante la campagna, infatti ho scoperto che quasi tutti i componenti del mio ordine sono stati eliminati: "quasi", perché prima dello sterminio è stato inviato un messaggero presso la sede di un'altro ordine in una città dove ci recheremo a breve. A seguito di questi avvenimenti ho
  10. Buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se posto nella sezione sbagliata, vi illustro brevemente la situazione attuale del nostro party: siamo 5 pg tutti di livello 18 (ladro/ombra danzante, guerriero/stregone/cavaliere mistico, ranger, paladino, bardo/accordo sublime) + 1 png (chierico 18mo anche lui) che probabilmente non proseguirà con noi lo svolgimento della campagna. Prima dell'ultimo passaggio di livello abbiamo concordato con il master che era possibile acquisire il talento Autorità per un gregario di livello 16 (che inoltre si incastra bene con la trama che si sta sviluppando
  11. Buongiorno a tutti, un piccolo dubbio riguardo il talento Battle Blessing: se lanciassi un incantesimo che normalmente richiederebbe un'azione standard, questo provocherebbe comunque un attacco di opportunità?
  12. E' sicuramente possibile modificare il database per aggiornare le informazioni, ma è certamente un lavoraccio... (data entry per il solo manuale del giocatore di 529 record). Per quanto riguarda l'inversione dei campi "tempo di lancio" e "raggio", si potrebbe compilare a monte i campi invertiti (scelta poco felice ma funzionale).
  13. Buonasera a tutti, nel caso in cui usando una qualsiasi versione di Punire si dovesse uccidere il bersaglio, Incalzare mi permette di continuare ad usare il bonus al tiro per colpire derivante dal Punire?
  14. Mi permetto di esprimere un parere da giocatore. Permetto che non ho esperienza da DM e che non avevo giocato alla 3.5 prima di cominciare la campagna col mio attuale gruppo (chierico, bardo-accordo sublime, ranger, ladro-ombra danzante, guerriero-stregone-cavaliere mistico ed il mio paladino) tre anni fa. Allora né il master né io conoscevamo il ToB ed ho creato il PG sulla base di un mio concept che ben si sposava con la classe paladino. Quando abbiamo scoperto il ToB si è deciso insieme con tutto il gruppo di non utilizzarlo così da non mettere in difficoltà il master, all'epoca impegnatiss
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.