Jump to content

Libro degli incantesimi - Tool (sezione Download)


Robbb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri ho scaricato e provato il tool di @Amakir nella sezione download di questo sito http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=26

Si tratta di un programma veramente comodo per ricercare le magie o preparare una scheda pdf/stampabile con gli incantesimi conosciuti o memorizzati.

Oltre ad esprimere un giudizio molto positivo sull'efficacia e semplicità del software mi è venuto in mente di utilizzarlo nel mio gruppo, a maggior ragione dato che si ha la completa possibilità di modificare le magie ed aggiungerne altre.

Ciò che chiedo a tutti gli utenti di Dragon's Lair è:

Visto che ci sono stati circa 2.400 download, qualcuno di voi lo usa ed ha una versione più aggiornata da cui partire, magari con più dati delle magie o con gli incantesimi dello spell compendium?

Grazie a tutti per il vostro contributo!

Rob

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

E' lo stesso problema che ho anch'io. Innanzitutto ciao a tutti... Ho scaricato anch'io il programma ma ho notato un paio di anomalie:

nella maschera inserimento non vedo il campo SCUOLA. Quando apri l’anteprima di stampa del libro incantesimi, i campi TEMPO DI LANCIO e RAGGIO sono invertiti. Esiste una versione corretta on line? e magari più aggiornata :) grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ho visto che è un database access. non l'ho aperto che non sono dal mio pc adesso.

allora, magari dico castornerie, però potrebbe essere fattibile fare un pò di copia incolla da questo file che è rimasto incompleto

http://www.dragonslair.it/forum/threads/65897-summa-di-incantesimi-arcani

(il link è sul secondo post, non sul primo, e dovete scaricare il file, visualizzandolo da google docs non si vede tutto)

Link to comment
Share on other sites

E' sicuramente possibile modificare il database per aggiornare le informazioni, ma è certamente un lavoraccio... (data entry per il solo manuale del giocatore di 529 record).

Per quanto riguarda l'inversione dei campi "tempo di lancio" e "raggio", si potrebbe compilare a monte i campi invertiti (scelta poco felice ma funzionale).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.