Vai al contenuto

Compendio degli incantesimi arcani [Beta]


smemolo

Messaggio consigliato

metto il link di un'immagine

http://img843.imageshack.us/img843/6900/e3bp.png

è lo screen di quanto sto proponendovi. la lista è praticamente completa fino al livello 6 (è quindi da finire). contiene praticamente la maggior parte degli incantesimi catalogati nelle guide delle singole scuole di magia. mancano soprattutto quelli valutati in rosso, non credo che vi lamenterete di ciò...

il formato è A4 orizzontale, ma l'utilità maggiore è probabilmente usare il tutto su tablet o notebook, potendo applicare i filtri (li notate nelle freccette dello screen, su ogni colonna, in alto). potendo ogni volta restringere cosi il campo di ricerca ad una scuola, o ad una tipologia di incantesimi (buff, debuff, ecc) o per TS concesso (tmpra, rifl,vol) o se è presente o meno la RI.

in caso di stampa su ogni foglio viene automaticamente piazzata la prima riga, quella in rosso (e non compaiono le freccette, inutile che lo dica). a quel punto suggerirei di stampare per "tipologia", dopo aver accuratamente filtrato (tanto l'ordine in livelli viene poi restituito automaticamente). sempre in ottica stampa ho lasciato una colonna "note" libera, non si sa mai cosa vogliate o servirà scriverci. In caso di stampa suggerirei di farsi una lista dei soli conosciuti dato che sto toccando con mano, avere una caderba di fogli (anche spillati in fascicoletti ognuno con una diversa tipologia di incantesimi) è una bella rogna, vi serve un tavolo solo per voi. quindi mi sentirei di rilanciare per chi può l'idea del tablet (molto meglio del portatile che è ingombrante e lascerei solo al master, tanto lo schermo lo metterebbe cmq di suo). per quanto riguarda invece quelli preparati ogni giorno c'è una seconda scheda dentro lo stesso foglio excel. ma potete farvi un foglio a parte voi stessi. suggerisco questo perche sto vedendo io stesso le "crocette" accanto a quelli preparati di volta in volta sul listone sono una scomodità assurda (a meno di non usare sempre i filtri, e visualizzare solo quelli. ma vale solo per il formato digitale).

il mio dubbio è riguardo al copyright, dato che ci sono gli effetti degli incantesimi nel dettaglio, ed eventualmente come fare l'upload che non l'ho ancora capito ^^ (ah, con tutto che è da terminare ma quello diventa un problema secondario).

purtroppo riscrivere tutto anche copiaincollando su googledocs è un problema in termini di formati delle colonne, tutte da risistemare (son pigro :P ) e mi pare oltretutto che li non si possano inserire i filtri rendendo di fatto monco il lavoro della sua piu grossa comodità.

AGGIUNGO: avevo, fino al liv 7. una vecchia lista sempre simile per gli incantesimi da chierico. ma è monca di molti manuali e forse di qualche colonna rispetto quelli arcani che stavo sistemando e usando nell'ultima campagna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


https://docs.google.com/file/d/0B4CarZAshkjzNXFqUS0yVmJKUms/edit?usp=sharing

non capendo ancora come caricare un file qua sul sito...l'ho hostato su google docs. fatemi sapere se viola qualche copyright, come gia detto, o se avete problemi col file

ps: scaricatelo per visualizzarlo, altrimenti vengono mostrate solo poche pagine (c'era rimasto un filtro applicato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...