Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

Ho appena ricevuto una "lettera" anonima (senza mittente) indirizzata a me, con nome e cognome e indirizzo giusto (e un nome aggiunto che sembra essere Marcella, ma non è ben leggibile..e oltretutto non conosco nessuna Marcella). Scritto a mano, non stampato.

Timbro sul francobollo di Firenze, data 20 maggio...(per queste cose le poste funzionano).

All'interno della busta una pagina vecchia di una agenda, senza alcuna scritta di nessun genere, piegata in due per "avvolgere" un depliant fronte retro a tre sezioni ripiegate, del sacro cuore, con immagini di gesù e testi delle sue "promesse".

A qualcuno è capitata una cosa simile? Mandano a caso (tipo spam) lettere del genere che voi sappiate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Ho appena ricevuto una "lettera" anonima (senza mittente) indirizzata a me, con nome e cognome e indirizzo giusto (e un nome aggiunto che sembra essere Marcella, ma non è ben leggibile..e oltretutto non conosco nessuna Marcella). Scritto a mano, non stampato.

Timbro sul francobollo di Firenze, data 20 maggio...(per queste cose le poste funzionano).

All'interno della busta una pagina vecchia di una agenda, senza alcuna scritta di nessun genere, piegata in due per "avvolgere" un depliant fronte retro a tre sezioni ripiegate, del sacro cuore, con immagini di gesù e testi delle sue "promesse".

A qualcuno è capitata una cosa simile? Mandano a caso (tipo spam) lettere del genere che voi sappiate?

grazie

Mai capitato nulla di simile, ma credo sarebbe un'esperienza fantastica. Hai controllato che non esista un tuo omonimo e abbiano trovato l'indirizzo sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di omonimi sicuramente ce ne sono, e comprendo pure che uno possa aver fatto un errore pensando essere l'inidirzzo giusto...ma scusa, senza mittente, senza nulla scritto nel foglio, nemmeno un nome, un saluto...nulla, anche fosse stato il destinatario giusto, da quando si mandano missive del genere?

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di omonimi sicuramente ce ne sono, e comprendo pure che uno possa aver fatto un errore pensando essere l'inidirzzo giusto...ma scusa, senza mittente, senza nulla scritto nel foglio, nemmeno un nome, un saluto...nulla, anche fosse stato il destinatario giusto, da quando si mandano missive del genere?

Mah...

Boh, magari si erano messi d'accordo per spedirsi 'sta roba e sapevano già tutto... Io controllerei tra gli omonimi se c'è uno con Marcello come secondo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, magari si erano messi d'accordo per spedirsi 'sta roba e sapevano già tutto... Io controllerei tra gli omonimi se c'è uno con Marcello come secondo nome.

Può essere. Il nome Marcello o Marcella è comunque dopo mio nome e cognome e come dimensioni sembra quasi essere stato aggiunto dopo.

Ammesso e non concesso che mittente e destinatario fossero d'accordo (ma non si dovevano conoscere molto bene se il primo ha cercato - sbagliando - l'indirizzo del secondo), senza un mittente non ho nemmeno la possibilità eventuale di comunicare a chi lo ha spedito, che aveva fatto un errore.

Io comunque non comprendo e anzi, fossi nelle poste non accetterei una missiva senza indicazione chiara del mittente, come si fa a mandare una lettera senza nemmeno una firma od un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non vedo perché le poste non dovrebbero accettare qualcosa senza mittente (io potrei benissimo voler inviare una lettera senza far sapere il mio indirizzo, pur avendo intenzioni del tutto oneste, legali e pacifiche...), e comunque le lettere vengono imbucate, nessuno controlla, dovrebbero poi controllare una a una le lettere...

Comunque, prendila con filosofia: appendi i santini in casa, così tanto per ridere... e se qualcuno ti chiede che ci fanno lì, gli racconti la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riunione in comune pre-elezioni

Messo:"I rappresentanti di lista non accreditati presso il comune, possono accreditarsi sabato pomeriggio o domenica prima dell'inizio delle votazioni, alle 7"

Presidente (per fortuna non il mio) "Ciò significa che devo aprire il seggio prima delle 7?"

.____.

Come se non lo si dovesse già fare e non fosse una vita che si fa. Ma la cosa più bella, è che è lo stesso presidente di seggio che da tre elezioni a queste riunioni esce sempre con le solite domande idiote.

Ma cassarlo no, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfogo positivo: soddisfatto per le elezioni. il partito per cui ho votato ha passato la famigerata soglia di sbarramento, i partiti che più mi inquietavano hanno subito (quasi) tutti una sonora battuta d'arresto.

faq iea!

sfogo negativo: maledizione alla wind. continuo ad essere senza internet.

#vuoichemuoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...