Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Alzando il calice in segno di brindisi verso Rurik che sembra l'unico rimasto lucido nella bolgia della festa mentre mi appresto a scambiare due parole con lui.

Vedi mastro nano, quando si studia la magia, prima o poi ci si imbatte per forza in qualche tomo che tratta di demonologia perchè anche quelle creature padroneggiano il potere arcano. Inoltre non è cosa sbagliata prepararsi ad ogni evenienza nel caso se ne incontrasse qualcuno sfuggito ad un esperimento di un mago incapace.

Allo stesso modo i cristalli di Nahyndrian non sono pietre maledette o permeate di malvagità per natura, ma sono cristalli impregnati di potere magico che possono potenziare gli incanti magici a prescindere dal fine per cui li si usano.

Faccio una pausa e guardo velocemente sul tavolo, per poi prendere in mano il coltello del formaggio per provarmi a spiegare meglio.

Prendi questo coltello per esempio: non è altro che un utensile che può servire sia per tagliare una forma di pecorino, sia per liberare dai legacci una principessa rapita, sia per pugnalare alle spalle il tuo miglior amico.

Il coltello di per sè non è buono o malvagio, ma semplicemente un utensile. Sono le persone che lo impugnano che possono essere malintenzionate o meno.

Da quello che so, avete avuto delle sventure a causa di questi cristalli, quindi ora li guardate con diffidenza, se non addirittura con timore, ma è la conoscenza e lo studio approfondito delle cose che può togliere il velo che copre il mondo per comprenderlo può profondamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Annuisco con la testa alle parole di Ulthir giusto, non è colpa dell'arma in quanto arma, ma di chi la maneggia come tale. Ma, forse me l'avete detto e in tal caso in mezzo a questi festeggiamenti me lo sono perso, voi quindi appartenete a qualche collegio arcano? C'è qualcuno che può darmi delle referenze sul vostro conto? So d'essere rude a chiedere certe cose, ma se non fossimo stati scrupolosi in tutti questi anni...chissà che macelli sarebbero accaduti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete già avuto modo di conferire con Yellis, ma ha già avuto modo di pormi queste domande in maniera più...ehm...persuasiva diciamo.

Ha usato un incantesimo che obbliga a dire solo la verità ed ha già appurato che sia io, sia l'Assemblea Paragnostica della quale faccio parte non abbiamo decisamente la mira di usare i cristalli per riempire il mondo di demoni, ma restano comunque oggetti molto ambiti e molto interessanti da studiare per qualsiasi mago.

Capisco benissimo che non vogliate liberarvi dei vostri sia per motivi simbolici che pratici e di sicuro non son venuto fin qui per sottrarli nella notte e fuggire come un ratto, ma la mia organizzazione mi ha autorizzato a comprarli con moneta sonante se ne dovessi trovare in vendita...e da quello che so il Lago Grigio è sempre stato rinomato per un fiorente commercio di gemme e pietre preziose...chissà che durante il viaggio non si riesca ad incontrare qualche mercante che ne venda a prezzi onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mmm... Quindi è un esterno...

Non saprei di preciso.. Si tratta di un incantatore di mezza età di nome Ultir; è venuto qui perchè vorrebbe studiare i cristalli della zona

Faccio una pausa riordinando le idee

Inoltre, a breve, io e i miei compagni partiremo alla volta di Lago Grigio: ci sono stati dei disordini laggiù e si sospetta lo zampino dei demoni.. Anche se a me interessa di più le estrazioni minerarie della zona..

Hai qualche informazione che non so da darmi in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Yellis è benvoluta da tutti, sarebbe sicuramente una buona candidata.

Tranquilla Kalana dice stringendoti la mano ho ogni intenzione di tornare sempre da te. Piuttosto stai attenta tu, se dovessi sparire in missione sarei disperato, o quantomeno più disperato degli altri.

Quando gli proponi di passare la notte assieme ha giusto un momento di indecisione poi annuisce e ti bacia con dolcezza

@ Toshiro

Spoiler:  

Capisco vedrò di investigare in merito.

Anche per il Lago Grigio, ho sentito dei disordini ma non so nulla di preciso. Chiamami nuovamente domani e ti dirò di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Nani...non finirò mai di apprezzare la loro schiettezza nelle parole!

Sorridendo al commento sugli onesti mercanti, seguo le affermazioni di Rurik annuendo per poi provare a congedarmi gentilmente da lui.

Chissà che non si presenti l'occasione nei prossimi giorni...

Ora se fossi così gentile da scusarmi, con la pancia piena vado a cercare un posto per la notte dato che non vedo un letto degno di questo nome da almeno un paio di settimane!

Ci vediamo domani mattina di buon'ora se l'elfa si libera in tempo ahahah

Dicendo questo mi alzo dopo aper fatto un lieve inchino con il capo per salutare il nano e gli altri presenti e cercare una sistemazione comoda per la notte

Spoiler:  
C'è una locanda o qualcosa di equivalente? Magari con una stalla per il cavallo
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Molto bene rispondo al mio contatto Grazie Mesan. Chiudo

Interrompo quindi il contatto; come mi a consuetudine prima di andare a dormire, sistemo una sedia a contrasto con la porta in modo da non rivere "visite" indesiderate e poi mi corico per la notte

Spoiler:  
Per me si può andare al giorno successivo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Ridacchio alla sua reazione, ricambiando.

Ma guardalo. Fino a tre anni fa', ma scommetto anche solo un ora fa', saresti morto rosso come il sangue per l'imbarazzo ad una tale proposta.

Mi alzo in piedi aiutandolo ad alzarsi.

Sarebbe carino se mi portassi te, ma non sono tanto piu' la ragazza che sbava dietro agli atti di galanteria: sono ormai piu' il tipo di donna che porta i pantaloni in una coppia... anche se l'ultima relazione che ho avuto ormai risale quasi a quattro anni fa'. Tirato su' ci ridacchio molto sopra Ma quella era una vecchia me ormai. Se ripenso ancora a quanto piagnucolavo tre anni fa' durante quegli eventi anzichè fare qualcosa... scuoto la testa mentre lo accompagno.

La serata è ancora lunga, o breve: dipende dalla tua tempra, Will Faccio a lui con un sorriso mentre entriamo finalmente nella mia stanza dove stanca mi sdraio di traverso sul letto.

Erano tre anni che non ballavo e bevevo in vita mia... che stanchezza!

Spoiler:  
Per me quando vuoi andare avanti puoi skippare quando vuoi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ad Ulthir viene offerta ospitalità in una casa, oltre ad un bagno caldo e riparo per il suo cavallo. Mastro Rurik resta a godersi la festa raggiunto poi da Toshiro. I due finiscono poi per dormire nella piazza.

@ Toshiro

Spoiler:  

Mentre finisci di comunicare senti rumori venire dal piano di sotto e riconosci le voci. Sono Kalana e Will e sembrano intenzionati a proseguire in allegria la serata. Con discrezione esci dalla torre scalandone l'esterno e torni a raggiungere Rurik

@ Kalana

Spoiler:  

Sono ben contento di lasciare portare a te i pantaloni Kalana e sono convinto che farai un lavoro sicuramente migliore del mio. Sappi che io sarò sempre pronto a sostenerti ed aiutarti.

Potrei avere la forza di continuare ma vorrei che la nostra prima notte fosse qualcosa di più, e soprattutto vorrei arrivarci meno distrutto. Se vorrai aspettare per stanotte mi basta averti a fianco a me dice Will mentre iniziate a baciarvi e coccolarvi. Dopo un pò il giovane si addormenta stretto a te e anche tu vieni raggiunta dal sonno. Ti svegli all'alba dopo svariate ore di sonno e così riposata come non lo eri da mesi.

L'alba è sorta su Ozein e le prime persone si stanno alzando, ripulendo i resti della festa e preparando colazione per coloro che sono in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
ridacchio sorpresa.

Ah, tu pensavi di andare cosí a colpo sicuro stanotte, eh Will?

Lo abbraccio quando arriva, tandogli una pacchetta sul naso come ad educare un cagnolino.

Devi sapere che di ragazzi ne ho avuti, e con alcuni ci ho passato la notte in... intimita'... ma ad oggi sono ancora vergine. confesso con un pelo di vergogna e fierezza insieme. Quindi dovrai guadagnarti certi privilegi, anche se ammetto che hai fatto centro con me come nessuno in vita mia. concludo infine baciandolo e accoccolandomici per la notte.

____

La mattina mi sveglio molto prima di Will, rimanendo accoccolata a lui per un paio d'ore per poi alzarmi prima di Will. Quando entrambi ci svegliamo condividiamo un ultimo bacio prima di tornare ai nostri doveri e esco in piazza sedendomi per svegliarmi un attimo e mangiare qualcosa.

La mattina esco dalla mia stanza presto insieme a Will sedendomi ad uno dei tavoli in piazza per mangiare qualcosa e prepararmi mentalmente al lavoro organizzativo a cui devo tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è mia consuetudine, mi sveglio prima dell'alba; faccio i miei esercizi fisici mattutini per poi dedicarmi alle abluzioni. Una volta pulito, mi vesto e scendo a fare colazione, cercando con lo sguardo Rurik o Kalana

Chissà com'è andata la nottata di Kalana.. Se la sarà spassata sicuramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle prime luci dell'alba il sole colpisce come un maglio i miei occhi.

Non riesco più a continuare la mia vita nel mondo dei sogni perciò, rantolando mi sveglio mmmmm sole....luce....sonno.....preghiere....preghiere! al pensiero di dover pregare il mio dio mi asciugo la bavetta dalla bocca, stropiccio gli occhi e stancamente e rumorosamente mi alzo in piedi.

Mentre mi avvio verso le mie stanze ove risiede l'altare per Kord, osservo Toshiro fare i suoi esercizi mattutini *fitness...se facesse davvero bene il mio dio obbligherebbe tutti a farne un pò*; passo vicino Kalana dicendole, con la voce biascicante per gli eccessi della sera mmmm spero non mi abbia ucciso il ragazzo....non ho sentito alcun rumore.... finchè entro nella torre per poi inginocchiarmi, svegliarmi un pò di più e iniziare le preghiere al potente Kord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo di Toshiro che si sveglia e prende a fare un po' di esercizio. Lo guardo leggermente invidiosa della sua energia vitale, distratta dalla colazione fino a che non accorgendomi dell'arrivo del nano lui mi rivolge la parola.

Oh, certo che no: lo abbiamo fatto in piazza davanti a tutti a notte tarda! faccio ridendo imbarazzata e sarcastica. Scherzi a parte non abbiamo fatto nulla ieri. commento mentre questo si allontana.

Quando Toshiro viene a fare colazione gli allungo un piatto, del latte, del pane e della marmellata. Buongiorno! Come va'? Divertito ieri sera alla festa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli do' un debole pugno sulla spalla ridendo imbarazzata.

Ti ho detto che non abbiamo fatto nulla, se vuoi crederci o no. faccio ridente, intenta a godermi gli ultimi minuti spensierati prima di riprendere l'intenso lavoro di gestione.

Se ti interessa saperlo non sono certo una santa e relazioni ne ho avute, ma sono vergine: non sono tipa da sveltine notturne.

Non posso dire che mi abbia sorpreso la sua dichiarazione, ma lo vedevo piu' come un ragazzino immaturo. Ieri sera ci ho parlato e mi ha stupito come si sia impegnato e sia cresciuto in tre anni per me. concludo con una gomitata ancor piu' debole e uno sguardo divertito.

Tu piuttosto? Nessuna fortuna ieri sera? Era da tanto che non mi rilassavo così... ah! Il nuovo arrivato? Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole ormai è alto nel cielo: forse ho dormito un'ora o due di troppo approfittando dell'ospitalità e dell'offerta di un letto. Penso sia già tardi e non mi voglio far trovare impreparato dai nuovi compagni di viaggio che ho conosciuto poche ore prima, quindi non resta che rendersi utile. Rovisto tra gli appunti per ritrovare tutte le annotazioni sui demoni prese durante gli studi degli ultimi anni, quindi provo a fare una mappa mentale delle informazioni più utili da condividere con gli altri, magari lasciando un vademecum alle guardie che restano a proteggere il villaggio per essere pronte ad ogni evenienza abissale!

Dopo aver ringraziato il padrone di casa per la più che benvenuta ospitalità, ancora con gli appunti in mano esco di casa, andando verso la piazza per cercare gli altri ed iniziare a dar loro un'idea delle mie conoscenze sui demoni e partire meno impreparati alla volta di Lago Grigio. Vedendoli in lontananza li saluto da lontano con la mano stesa in alto che regge i vogli manoscritti, per poi tenermi con la mano sinistra la veste leggermente rialzata dal terreno per non sporcarla eccessivamente con i risultati dei bagordi della sera precedente.

Buongiorno a tutti, miei signori. Dormito bene? Io di sicuro come un sasso, non so come ringraziarvi per avermi trovato un buon letto ed un ottimo cuscino per riposare le mie stanche membra - dico con un vispo bagliore negli occhi.

Ieri sera accennavate di demoni: sapete dirmi qualcosa di più o devo affidarmi alla semplice ricerca come ho sempre fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido all'uomo, riprendendo il discorso e troncando quello piu' a cuor leggero con l'amico.

Buongiorno. Nessun problema: è un dovere essere quanto piu' cordiali verso gli ospiti.

Allora... cerco di ragionare facendo di nuovo il punto sull'argomento.

I demoni che abbiamo affrontato noi tre anni fa' erano...beh, io mi intendo di tutto un po' quindi la mia seconda e il nostro Mastro Rurik ne san ben piu' di me a riguardo, ma provo comunque ad esprimere quanto ho da dire.

Se la memoria non mi fa' difetto i demoni veri e propri erano tre, di cui uno dalla enorme conoscenza e poteri arcani, ed un'altra che aveva aspetto femminile. Questa era capace sia di intuire molto bene la presenza di qualcuno invisibile, sia teletrasportarsi a piacimento. Le giuro che questa mi ha dato la caccia per quasi una giornata intera e se non fossi stata scaltra e rapida mi avrebbe ucciso.

Apro leggermente la camicia poco sopra l'ombelico e poco sotto il seno destro, rivelando una cicatrice a forma della sezione di una spada.

Se non avessi conosciuto incanti di cura questo colpo da solo mi avrebbe uccisa: mi ha passato da parte a parte con la sua spada senza fatica alcuna. gli faccio riabbottonando il bottone slacciato.

Questo è il poco che so' sui demoni che abbiamo affrontato, il resto lo ha sentito lei stesso ieri sera. Il circolo di pietre non sono proprio esperta esperta sul suo funzionamento, ma credo che rimuoverne anche solo una potrebbe comprometterne seriamente l'efficacia. Credo funzionino in risonanza o qualcosa del genere.

Oggi noi dovremmo partire per una regione come le avranno detto dove ammetto che non abbiamo nessuna informazione, ma proprio questo ci insopettisce e il nostro dovere verso le persone non è indagare e aspettare di avere delle prove sulla pelle di innocenti. Abbiamo sufficienti sospetti per ritenere che li' ci sia presenza di demoni o affini.

Prendo fiato, tirando fuori un quadernino vecchio ed uno relativamente nuovo.

Saro' schietta: sarei piu' che interessata ad una collaborazione con voi. Siete un ricercatore di un accademia di magia, corretto?

Noi avremo a che fare in futuro con molti di queste creature: avere dalla nostra un associazione che studia i nostri campioni in cambio di aiuti sul campo e di adeguata istruzione riguardo ogni nostro avversario la trovo una simbiosi vantaggiosa per noi che guadagneremmo un servizio di ricerca ''interno'', oltre all'aiuto con le conoscenze, e voi ci guadagnereste un sacco di campioni di prima mano.

Le interessa?

Prendo uno dei due piccoli diari, il piu' vecchio, e lo passo al mago.

Per farle valutare se l'accordo puo' interessarle, a noi ci capita di recuperare manufatti di questo tipo: Il diario del demone che ha orchestrato tutto questo con tanto di appunti e ricerche su come ha realizzato il tutto.

Ero per bruciarlo il tutto tre anni fa' per impedire che tali conoscienze di diffondessero... ma poi... Prendo in mano il piu' nuovo indicando il vecchio in mano all'uomo. Ho pensato che ci potesse servire un giorno come ha fatto i cristalli, e abbiamo ribaltato il loro uso grazie a questo. Ne ho perfino fatta una copia per sicurezza.

Certe conoscenze diffuse senza controllo possono causare danni, ma anche farci imparare molto su di loro per eliminare la loro minaccia meglio.

Quel quaderno che ha in mano ovviamente non posso permettere ancora che possa uscire dal questo villaggio, ma posso lasciarle la copia da me trascritta: sia mai che sia un filatterio o chissa' quale diavoleria nascosta dietro quell'oggetto.

Interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...