Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Sgrano gli occhi un attimo quando sento Kalana "spiattellare" tutto quanto al nuovo venuto

Quest'elfa deve essere fuori di testa! Nemmeno lo conosce e gli sta raccontando vita, morte e miracoli di noi!

Quindi mi ricompongo e scuoto leggermente la testa in un evidente gesto di disapprovazione

Quando vuoi Rurik rispondo poi al nano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spalanco gli occhi alle parole di Kalana quando mi mostra il diario originale del demone e le mie mani si fanno insicure nel voltare le pagine più per paura di rovinare un prezioso reperto che per timore per una qualche maledizione che sembra più essere roba da superstizioni contadine che da vera magia.

Sa...sa...sarebbe un onore accompagnarvi nelle indagini ed analizzare insieme quel diario per scoprire qualcosa di più a riguardo. Suppongo abbiate già controllato che l'originale non sia camuffato magicamente in qualche modo o che non contenga annotazioni scritte con sangue demoniaco che diventa invisibile in determinate circostanze. In quel caso una fedele copia dovrebbe essere abbastanza per avere informazioni rilevanti e l'originale potrebbe tranquillamente restare qui al sicuro nel villaggio dove non rischia di essere smarrita.

Chiudendo con difficoltà il diario del demone con lo sguardo che si avventura avido tra le parole ed i disegni, lo porgo all'elfa timidamente accarezzandone la copertina per l'ultima volta prima del passaggio di mano - Inoltre non credo ci sia alcun problema ad addestrare le vostre guardie ad affrontare pericoli sconosciuti se sono persone sveglie: il tempo dipenderà solo dalla loro velocità di apprendimento una volta tornati...

Speriamo non ci voglia molto, sarei davvero curioso di studiare con calma il diario originale di quel demone...anche solo dalla sua grafia si potrebbero cogliere delle sfumature che sono andate perse nella trascrizione. In compenso ho trovato qualcosa di DAVVERO interessante da leggere durante il viaggio...

Bè, che dire allora, non vedo l'ora di partire!

Prima partiamo, prima torniamo...

@tutti

Spoiler:  
Scusate tutti per il ritardo nelle risposte ma è saltata l'adsl in mezza città domenica ed è tornata solo oggi...e la cara TIM dava problemi anche con la linea mobile -.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Divertita guardo le reazioni del mago, guardando soddisfatta Toshiro leggendo facilmente dietro i suoi occhi sgranati.

Le informazioni il tuo lavoro, combattere i mostri quello di Rurik. Il mio studiare le persone e organizzare le cose: fidati del mio istinto.

Riprendo il libro del demone con un espressione soddisfatta.

Sono felice della sua decisione. Tenga la copia per il momento e voglio parlare con suoi eventuali superiori se l'accordo la interessa. Intanto... mi alzo, tiponendo la sedia. ...io devo andare a parlare coi miei e organizzare la partenza.

Rurik, a te chiamare i soldati che hai scelto: i cavalli dovrebbero essere ferrati e gia' pronti tutti e 28 e i due carretti di materiale pronti. Aspettano solo di sapere chi verra'. Allestiremo un campo lontano o terremo gli uomini in stand-by nella vicina città concedendogli un po' di vacanza mentre ci aspettano se non potremo portare uno schieramento privato.

Se vedete Ysmir mandatemela che poi partiamo subito appena ho finito e tutti sono pronti.

Ah! dovremo fermarci alla prima città: ho ordinato dai fabbri del materiale che spero sia pronto e spero di stupirti positivamente Rurik.[/b

Corro verso lo stesso edifico dal quale sono uscita la mattina.

@Dm

Spoiler:  
Raggiungo le pietre per comunicare e mi metto in contatto con il nostro referente per sapere eventuali nuove informazioni.

Spoiler:  
Mi sono accorto che ho dimenticato di prendere delle cose XD Posso darti una lista che nel caso potrei trovare tutta o in parte pronta?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Allora Kalana abbiamo divinato e scoperto questo: un qualche "pericolo "ha di recente preso possesso dell'isola e punta a sfruttarne le risorse nascoste. C'entrano dei cristalli simili a quelli che già avete incontrato nel vostro villaggio. Il "pericolo" ha qualcosa di strisciante e velenoso in sè. Il nano troverà ciò che cerca ma pagherà un caro prezzo per averlo. Un tradimento avverrà tra le vostre file, per le motivazioni sbagliate, ma con le conseguenze giuste.

Spoiler:  

Certo dimmi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  

Ascolto attentamente, leggermente allarmata.

Un pericolo strisciante? Oh, ditemi che non sono di nuovo gli stessi che ci riprovano... commento, temendo di dovermi ritrovare di nuovo a dare la caccia al posseduto.

Grazie mille. Noi stiamo partendo in questo momento. Portiamo i nostri uomini da tenere a distanza e in incognito fino a tempo debito mentre indagheremo in prima persona. Vista la possibilita' del rischio politico se invierete truppe o aiuti vi consiglio di mantenere lo stesso approccio. In tal caso porteremo il necessario per un accampamento pure per alloggiare vostri rinforzi, uomini o chi altro.

Grazie mille: al prossimo contatto.

Saluto chiudendo il contratto.

un tradimento? Motivi sbagliati, ma giusto esito?...

Rimango in silenzio uscendo.

Spoiler:  
Mi sono dimenticato le seguenti cose che avevo intenzione di avere xD

Totale: 7220

- 25 breastplate (250 mo l'una)

- 50 lance corte di ferro freddo (2 mo l'una)

- 30 scudi torre (30 mo l'uno)

- 100 frecce di ferro freddo (2 mo ogni 20)

Lo scopo era avere almeno una squadra da attacco di 30 uomini almeno (elfi esclusi visto che hanno tutto quello che gli serve) pronta al combattomento pesante contro demoni di almeno basso livello: alta CA per tenerli in vita in modo da fare esperienza, lance corte per i combattimenti sia ravvicinati che a distanza.

30 uomini perche' quella e' all'incirca la nostra capacita' logistica massima di soldati che possiamo portare xD (di piu' non abbiamo i cavalli e oltretutto non sguarnire il forte xD

Detto cio', quando avremo i fabbri potremo avere armature migliori e spade e mazze intere in ferro freddo ^^ per il momento le lancie corte sono economiche e molto efficaci (2 per averle di ferro freddo).

Arrivati la' spero di trovare tutto xD le cose di ferro freddo sono solo lance e frecce (quindi solo punte di ferro freddo: poca roba e celoce da fare)

Corrucciata raggiungo di corsa i miei compagni.

Voi due, con me adesso. Lei continuo verso il nuovo venuto prenda le sue cose e si diriga alle porte del forte insieme agli altri. faccio lesta e indaffarata, portandomi dietro quasi a forza gli altri due capi.

@Rurik, Toshiro.

Spoiler:  
Le divinazioni sono brutte, ma questo diciamo che e' un "buon" segno: vuol dire che non ci siamo sbagliati.

Mi rivolgo a loro mentre cerco la consigliera. Fermandomi un attimo ripeto quanto appreso quasi a memoria.

"Un qualche "pericolo "ha di recente preso possesso dell'isola e punta a sfruttarne le risorse nascoste. C'entrano dei cristalli simili a quelli che già abbiamo incontrato nel nostro villaggio. Il "pericolo" ha qualcosa di strisciante e velenoso in sè. Il nano troverà ciò che cerca ma pagherà un caro prezzo per averlo. Un tradimento avverrà tra le vostre file, per le motivazioni sbagliate, ma con le conseguenze giuste. "

Guardo il nano. Dovrai essere pronto a pagarlo caro. Se vuoi rinunciarci nessuno ti giudichera'.

Torno piu a guardarli entrambi.

Il tradimento mi impensierisce invece: mi pare fin troppo scontato che sarebbe il nuovo arrivato anche se il mio istinto mi dice che non si riferisce a lui. Cio' che mi da' da pensare e' che il tradinento avra' le conseguenze giuste.

Ho il timore che ci costera' il tradinento, ma che sara' proprio quello l'ago della bilancia.

Sbuffo. Un tradimeno, cristalli come i nostri, una minaccia strisciante... Ragazzi, speriamo non siano tornati gli stessi demoni... Ho veramente una brutta sensazione su questo... ma e' il nostro dovere: ogni minuto gente soffre e noi dobbiamo impedirlo.

Dai, muoviamoci e partiamo. Rurik, chi hai richiamato,

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Ultir

Spoiler:  
Impassibile di fronte alle parole di Kalana mi limito a seguire il suo discorso

Queste divinazioni sono un pò troppo sibilline per i miei gusti dico con sguardo disgustato E per fortuna! Se no mi avrebbero già scoperto!

Osservo poi i miei due compagni Io ho già tutto quello che mi serve con me: possiamo partire quando volete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Probabilmente quando arriverete in zona potrete trovare un nostro emissario, egli ha la descrizione tua e di Rurik e nel caso tenterà di contattarvi lui. La parola d'ordine è "arzigogolato". Una volta che avremo notizie più certe invieremo delle truppe più consistenti. Faremo in modo di tenerci in contatto di tanto in tanto.

Spoiler:  

Il materiale richiesto ce l'hai e sta venendo consegnato per la spedizione ai guerrieri

Una grande agitazione si diffonde per il villaggio mentre si ultimano i preparativi per la partenza. Uomini ed elfi arrivano con cavalli carichi di equipaggiamento e provviste ed iniziano ad organizzarsi sotto un paio di sergenti.

Anche Will vi raggiunge e chiede un attimo per parlare in privato con Kalana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? Ok, aspetta faccio al ragazzo guardando poi Rurik mentre gli allungo un foglio.

Guarda qua: ecco una sorpresina. Ho terminato l'equipaggiamento degli uomini. Dovrebbe essere arrivato questo carico. Ora vado.

Foglio

Spoiler:  
- 25 Banned Mail(250 mo l'una)

- 50 lance corte di ferro freddo (2 mo l'una)

- 30 scudi torre (30 mo l'uno)

- 100 frecce di ferro freddo (2 mo ogni 20)

Dm

Spoiler:  
Raggiungo Will appartandomi un attimo con lui.

Che c'e' Will? Tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Inspiro profondamente, pensandoci.

Will, la scelta di chi portare non è mia, ma di Rurik. E' lui che sceglie le unità ed i soldati.

Oltretutto questa volta sara' tosta: nelle divinazioni abbiamo visto che i demoni potrebbero essere gli stessi, che Rurik paghera' a caro prezzo la reliquia e che qualcuno ci tradirà per le ragioni sbagliate ma che le conseguenze saranno giuste. Non so' che pensare...

Metto una mano sulla fronte.

Will, saro' franca. Vorrei tenerti lontano dal pericolo, ma visto che ci vado pure io e visto che devo essere imparziale... non è giusto impedirtelo. Se la tua unità viene, vieni anche te. Altrimenti è a Rurik che devi chiedere. Per me puoi venire, ma... lo afferro per le vesti che compaiono da sotto l'armatura, tirandolo a me. Osa farti uccidere, prova solo a non tornare dopo cheti ho dato il permesso e non basteranno tutti i divini a placare la mia furia per essere morto senza la mia autorizzazione. Potrei raggiungerti solo per pestarti per l'eternità. il modo di fare è il tipico modo minaccioso ma dettato dalla paura e dall'affetto.

Mi guardo intorno e gli do' un bacio un po' timida, prima di guardarlo ancora negli occhi.

Dovrebbe essere arrivato il carico di equipaggiamenti nuovi. Una corazza a piastre per tutti e 30 i combattenti che porteremo, quasi 2 lance di ferro freddo a testa e i nuovi scudi torre. Vai ad equipaggiarti nel caso e sii certo di avere come tutti la tua armatura, lo scudo torre, almeno una lancia di ferro freddo, due normali, la tua arma ed il pugnale ovviamente. Negli scudi ho fatto mettere un supporto per mettere le lance.

Faccio per tornare dai miei compagni, per poi fermarmi appena dopo un paio di passi. Vedi di non farmi pentire morendo o facendo stupidaggini che potrebbero ucciderti, Will. Non voglio che il ''tradimento'' sia tu che fai qualcosa per salvarmi andando contro i miei ordini, morendo per me. Se me lo prometti, potrei concederti qualcosa che mai ho concesso prima faccio lui a metà fra il serio per riprenderlo e il malizioso per fargli intendere.

Spoiler:  
La cosa degli alloggi sullo scudo è puramente logica, non per avere bonus per l'estrazione o altro XD I romani mettevano li' i Pilum perchè in effetti non si potevano portare altrove XD

EDIT

Spoiler:  
Oddio, non so' perchè ho scritto ''breastplate'', ma intendevo ''Banned mail'' XD (infatti le breastplate costano 200 e non 250 XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Grazie Kalana non te ne pentirai però devi promettermi che anche tu non ti azzarderai a morire, non ora, non adesso dice Will stringendoti forte e baciandoti.

Poi corre via per andare a prendere il suo equipaggiamento.

Dopo una mezz'ora siete pronti a partire. La vostra spedizione, oltre a voi, si compone di 31 tra uomini ed elfi di cui tre sergenti, tra cui Will, ed un capitano. Il nuovo equipaggiamento di corazze a bande e scudi torre fa una figura notevole sui combattenti che si mettono in formazione, divisi in tre reparti da dieci, ognuno con alla cavezza un cavallo carico di provviste e equipaggiamento vario.

Siamo pronti quando volete dice Furyk

Serara, la druida del villaggio, e Saryl, la stregona elfa, vi raggiungono per salutarvi e Saryl dice a Kalana Mia signora parti pure tranquilla, mi occuperò io di ogni cosa qui e attenderemo con impazienza il vostro ritorno.

@ Tutti

Spoiler:  

Il capitano si chiama Furyk Karede (Grr 3), un uomo di circa quarant'anni con un passato da istruttore nell'esercito prima di tornare nelle sue terre natie ed unirsi a voi.

I tre sergenti sono Will (Grr 3), Haral (Ladro2/Ranger 2) un elfo dei boschi esperto esploratore e Deval, un altro elfo dei boschi ed eccellente arciere (Ranger 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Sono sopravvissuta a cose peggiori. Non preoccuparti per me e pensa a non farti male. faccio mentre questo corre via.

Davanti agli uomini in formazione esamino attentamente il nuovo equipaggiamento, soddisfatta. Accerchiata dal capitano, la druida e la stregona sorrido a tutti e tre.

Capitano, spero che l'equipaggiamento sia di vostro gusto. Purtroppo con le nostre finanze e senza fabbri nostri che producono autonomamente questo è il meglio che mi sono potuta permettere. Ho comunque messo un grande impegno perchè almeno il manipolo da trenta avesse un assetto da guerra completo.

Per i combattenti ravvicinati: Armature pesanti, scudi torre e cavallo da guerra per tutti, un arma individuale, due lance corte per il combattimento a distanza ravvicinato e una lancia di ferrofreddo per affrontare i demoni ovviamente. Se qualcuno che vogliono meno protezione e piu' agilità ci sono gli scudi pesanti dell'armeria.

Per i combattenti a distanza: Armature leggere o medie, gli archi che erano già in dotazione personale, cavalli leggeri da guerra e infine una piccola dotazione di frecce di ferrofreddo. Mi devo scusare se ne ho prese solo 100, ma non pensavo che avremmo avuto un incarico così presto e speravo nella produzione autonoma per produrle in massa.

Oltretutto avremo l'equipaggiamento per l'accampamento.

Spero siano gli strumenti da guerra che richiedete. Per qualsiasi altra richiesta o osservazione sugli equipaggiamenti non esitate a farmi sapere.

Mi giro verso la stregona.

A voi invece vi ho fornito di 20 lance al ferrofreddo oltre al normale equipaggiamento da difesa... anche se mi auguro che non serva proprio.

Ecco concludo consegnandole un piccolo scrigno.

Ho prelevato 1000 monete d'oro per eventuali necessità sul campo, per il resto puoi usare a tua discrezione le 2580 rimanenti in caso di necessità. Ricorda di stilare una lista per ogni acquisto così rimane tutto tracciabile.

Finite tutte le raccomandazioni sorrido all'elfa, parlando con tono divertito e scherzoso Ultima cosa: non sono la tua signora. Mi chiamerai mai Kalana e basta?

Mi fermo un secondo davanti ai soldati.

Uomini faccio loro, attirando la loro attenzione.

In un posto isolato sono ignote le condizioni degli abitanti e quel che è peggio le condizioni politiche sono incerte. Non sappiamo precisamente cosa affonteremo, ma sospettiamo che c'entrino gli stessi demoni che hanno provato una volta a distruggere questo villaggio. Quel che è certo è che succede qualcosa di strano e noi andremo a fare cio' per cui siamo nati come ordine: proteggere gli indifesi.

Un paio di passi verso il primo dei soldati, dando dei colpetti sullo scudo e l'armatura. Ho fatto di tutto per farvi avere il miglior equipaggiamento possibile affinche possiate tornare tutti anche di fronte alle piu' grige personalità. Il primo che osa morire per mano di un demone giuro che lo rincorro fin all'aldila' e lo riporto indietro per le orecchie! concludo sorridendo ai soldati.

Ridendo con gli uomini (se ne ho causato una risata) raggiungo il carro delle provviste andandomi a sedere sul seggio insieme all'auriga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sellato il cavallo e averci fissato saldamente le sacche con i miei effetti, vedo Kalana barcamenarsi tra i soldati con le ultime direttive per la partenza e la sua iperattività mi strappa un sorriso prima che la copia del diario che l'elfa mi ha consegnato mi rapisca di nuovo magneticamente mentre sfoglio con cura le sue pagine cercando di carpire qualche dettaglio che potesse essere sfuggito ad un occhio meno attento.

Spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba quando ho supposto che ad Hephram e all'Assemblea sarebbe andata bene una collaborazione. D'altra parte queste mi sembrano persone per bene ed un'affiliazione - seppur informale - gioverebbe ad entrambe le parti senza grandi sacrifici per nessuno dei chiamati in causa.

Certo che magari con qualche cristallo tra le mani potrei certamente far pesare di più la mia opinione...

Uno squittìo mi richiama alla realtà quando Luthea si fa strada tra le mie vesti per sgattaiolare via dalla manica e posarsi sul tavolo sul quale sto leggendo avidamente il diario per assaporare il calore del sole mattutino sul manto bianco. Senza distogliere lo sguardo dalle pagine, gratto leggermente il suo ventre con un indice per rassicurarla: Tra poco si parte, amica mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Kalana mentre fa il discorso però le piace parlare eh... penso sorridendo.

Quando mi si affianca Toshiro gli dico @Toshiro

Spoiler:  

amico mio, sembrerà strano ma non sono così preoccupato del tradimento che ci accennava Kalana...se porterà alle conseguenze giuste per me va anche bene. Poi sono divinazioni, non sono mai esatte e se verremo traditi spero che il traditore si ravveda il prima possibile... ah che mondo difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con gli abitanti del villaggio rimasti che vi salutano festosamente vi avviate, i soldati incolonnati con precisione e che marciano al passo sicuri e fieri. Kalana, Toshiro, Rurik e Ulthir stanno a metà della colonna mentre un paio di elfi cavalcano davanti a voi per esplorare e controllare la strada.

La prima giornata di viaggio prosegue tranquilla, passate la Cappella dei Nove Dei e vi accampate per la notte in mezzo alla foresta. I soldati si occupano dei compiti pratici e della guardia e vi lasciano liberi di pianificare e organizzarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta terminata la prima giornata di viaggio porto il mio cavallo nel recinto e gli tolgo personalmente redini e finimenti per poi strigliarlo a dovere; riempio quindi un sacco con della biada e lo lascio mentre mangia.

Torno dai miei compagni passeggiando lentamente, godendomi la quiete del luogo; una volta di nuovo insieme cerco anche io qualcosa da mangiare

Ehi Rurik, cosa prevede il rancio per noi "comandanti"?

Il tono è ovviamente e volutamente scherzoso ed allusivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver assistito agli ordini impartiti e a come viene sistemate le tende e la stalla che si dimostra ben funzionante con mia grande soddisfazione.

Raggiungo i miei compagni sorridendo e portando alla cintura quattro borracce e quatto scodelle calde metalliche con dentro la razione serale. Oh, rancio delle truppe con contorno di sonno tranquillo. Niente male in ogni caso in confronto a quando eravamo da soli e dovevamo fare i turni in quattro. Faccio spallucce. In ogni caso mi faro' un giro con le ronde e quattro chiacchiere con le guardie dovendo dormire solo due ore io.

Mi siedo a gambe incrociate contro un albero, appoggiando a fianco a me lo stocco.

Suppongo che possiamo comunque stare mooolto tranquilli. Siamo ancora nella nostra foresta.

Giusto per ritardare il piu' possibile ogni eventuale dialogo piu' serio sorrido cercando di instaurare un dialogo piu' leggero.

Beh, ammetto che Will è cambiato tanto e non me ne ero accorta fino a ieri. L'ho sempre visto come un ragazzino ammetto.

Voi ragazzi? a vita amorosa come siete messi? faccio ai miei due compagni e il vecchio. Ora che ci penso non credo che abbiamo mai parlato di questo argomento. ridacchio sperando di far divagare la conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rancio delle truppe.. dico scuotendo la testa con un mezzo sorriso sulle labbra Di sicuro meglio adesso che quando eravamo solo in quattro! Almeno possiamo dormire!

Mi siedo ed inizio a mangiare la mia razione, vagando con lo sguardo qua e la, rilassando la mente

Vita amorosa dici? Semplice: non ho una vita amorosa! rispondo all'elfa Amo il mio "lavoro" e, almeno per il momento, non ho nessuna intenzione di legarmi sentimentalmente a nessuna

Forse in un lontano futuro.. concludo tra un boccone e l'altro E te Rurik? C'è qualche bella nana barbuta che ti aspetta da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di cuore eh?

Sorridendo mi accendo il tabacco nella pipa insirando profondamente prima di parlare.

Quando per l'ultima volta ho conosciuto una donna in quel senso, la metà dei soldati qui presenti non erano ancora nati e l'altra metà aveva appena iniziato a camminare.

Lo studio della magia non è solo un mezzo per raggiungere un fine, ma è esso stesso il fine e richiede sacrificio e dedizione...e purtroppo le frivolezze della compagnia femminile sono uno di quei sacrifici che all'inizio è più faticoso fare, anche se con il passare degli anni tutti quegli sforzi vengono ampiamente ripagati.

E detto ciò, inizio a ruotare le dita di una mano sul palmo dell'altra fino a formare un piccolo vortice di aria luminosa per poi continuare:

Inoltre la donna della mia vita è qui...

E dalla larga manica della tunica sgattaiola via il mio topolino bianco che va a posarsi sul palmo teso della mano mentre si mette sulel zampette posteriori e annusa il piccolo vortice sopra di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...