Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Bene allora vedrò di dare qualche suggerimento ben mirato ai vostri comandanti se richiesto, non si sa mai che un domani vi possa tornare utile: meglio un eccesso di zelo ed essere preparati ad ogni situazione piuttosto che uno studio approssimativo che si rivela inutile quando richiesto.

Ad ogni modo meglio rimandare il tutto a domani, non vorrei essere io a rovinare i festeggiamenti con un'aura di pessimismo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@ DM & Rurik

Spoiler:  
Mah... Per l'equipaggiamento anti alluvione non saprei proprio... Secondo me non seve... dico al nano scrollando le spalle come se per me fosse un argomento poco importante Inoltre non sono molto d'accordo nel portare con noi soldati o altri membri del nostro ordine: finiremmo per attirare attenzioni indesiderate.. Oltre che a muoverci come delle lumache!

Comunque lascio a te a all'elfa l'ultima parola su questo argomento

Quanto al mentire lascia fare a me dico strizzando l'occhio a Rurik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

L'elfa risponde con un cenno e prosegue senza più rivolgerti la parola

@ Kalana

Spoiler:  

I preparativi per la festa fervono e lo spiazzo al centro del villaggio è stato riempito di panche e sedie, un piccolo palco ospita l'orchestra che allieterà la serata, i cuochi sono all'opera con un intero bue che sta cuocendo dalla mattina, assieme ad altri mille manicaretti.

Mentre sei nella piazza ad osservare il tutto noti Will, il giovane che ti si era affezionato durante la liberazione del villaggio e che ora è diventato un soldato affidabile farsi avanti verso di te. In questi anni ha sempre manifestato chiaramente il suo affetto per te ma senza mai dichiararsi direttamente. Ora però ha uno sguardo determinato in viso, le gambe tremanti e le guance arrossate.

@ Rurik e Toshiro

Spoiler:  

Vi recate ai magazzini e dal quartiermastro ed iniziate a far preparare tutto il materiale richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Supponendo l'oggetto della futura conversazione gli sorrido col mio fare un po' teso che ho sempre ogni giorno per lo stress, riponendo il plico di fogli prima che mi raggiunga. Ciao Will faccio cordiale al ragazzo Come va' la supervisione dei lavori? Che fai qua di bello?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Sorrido sinceramente, intenerita non poco dalla sua timidezza estrema.

Ma certo Will. Sarei onorata di ballare con te. gli faccio sincera e con la voce leggermente rilassata all'idea di aver del tempo libero durante il quale staccare.

Non vedo l'ora che sia stasera. Ora devo correre al villaggio a monitorare i lavori e se riesco farmi anche un bagno alle terme all'aperto. Ci vediamo dopo! gli faccio con un gran sorriso e unocchiolino montando a cavallo e partendo spedita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

Quando il sole è ormai calata arrivata in una vasta radura che ospita il villaggio. Dei grandi fuochi illuminano la piazza centrale e un cerchio di menhir la circonda.

Odore di cibo e canzoni aleggiano nell'aria, una piccola folla festosa si è già radunata e c'è chi sta bevendo e cantando.

@ Rurik, Kalana, Toshiro

Spoiler:  

Finiti i preparativi e presivi un momento per ritemprarvi vi ritrovate in serata nella piazza. La festa sta per cominciare e tutti aspettano Kalana per un breve discorso iniziale sul palco. Notate intanto Yellis che sta rientrano al villaggio accompagnato da un uomo di mezz'età con un cavallo.

@ Tutti

Spoiler:  

Niente più spoiler ora, postate apertamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto

Spoiler:  

Kalana è un'Elfa delle Stelle, una giovane elfa dalla bellezza sconvolgente quanto sconvolgente è la sua altezza. Tra gli elfi la sua corporatura così strana fa quansi scalpore. Tutti pensano gli elfi come creature dall'aspetto slanciato e dall'altezza relativamente bassa. Kalana presenza un corpo slanciato che tuttavia si erge imponente a chi la guarda. I suoi 182,5 cm a volte mettono paura a chi si imbattono nella sua figura anche se subito dopo vengono rassicurati dalla sua accecante bellezza. La pelle dell'elfa è violacea e morbida. I suoi capelli, portati lunghi e mossi, sono argentati come è usuale per i componenti della sua razza. I suoi occhi, infine, si presentano grigi come due perle. Kalana, quando si trova in città, è solita portare degli abiti appariscenti ma allo stesso tempo eleganti e leggermente esotici. La sua voce, per chi la ascolta parlare, si presenta quasi melodica e si denota senza grande difficoltà una certa bravura nel canto.

Immagine

Spoiler:  
303i9kw.jpg

____________________

Passati tre anni rispetto alla precedente descrizione.

In tre anni ha lasciato crescere i capelli non curandoli pero' piu' come una volta indaffarata com'è: hanno perso la loro caratteristica mossa diventando lisci per il peso dei lunghi capelli e le sue scarse cure. Il piu' del tempo li tiene pure legati a coda di cavallo o come in immagine per evitare che la infastidiscano.

I suoi vestiti eleganti hanno lasciato spazio a vestiti piu' pratici e semplici anche se il suo occhio estetico vuole la sua parte e si impegna sempre un minimo per apparire sempre bella. Il suo volto è rimasto tale e quale, a parte una paio di piccole rughe espressive sulla fronte indice del grande stress e della quantità eccessiva di lavoro che svolge.

Immagine piu' attuale

Spoiler:  
lineage_2__dark_elf_by_likanu-d3myghl.jpg

Vestita con un bell'abito da sera, cucito per ogni eventuale dovere di rappresentanza piu' che per motivi di bellezza, salgo su un piccolo palco della piazza leggermente sopraelevato. I capelli e l'aspetto straordinariamente ben curati per la ragazza che corre da una parte all'altra del villaggio tutto il giorno.

Davanti a tutti sorride alla folla attendendo il silenzio.

Dal silenzio parlo alla folla festeggiante con voce calma, serena e pacifica: infondendo un senso di tranquillità a tutti i presenti.

In data odierna, 3 anni fa', ben due villaggi vennero spazzati via totalmente dall'avidità delle creature che oggi combattiamo.

Un osceno esperimento: questo non era altro per quei demoni. Usarono il cerchio, che oggi noi usiamo per difenderci, per incanalare la loro energia sul villaggio e i suoi abitanti venivano usati come ospiti per le larve dei futuri demoni che sarebbero sorti.

Un gruppo di quattro avventurieri composto da me, Rurik, Toshiro e Nortak.

Provammo a risolvere il problema, ma i demoni che tramavano erano piu' avanti rispetto a noi e istigarono l'odio fra questo villaggio e quello vicino degli elfi. Una faida si avvio' nell'odio e nella morte, causando la distruzione e la morte di tutti gli elfi. Nella nostra impotenza, nonostante salvammo il maggior numero di abitanti, li vedemmo morire tutti per i demoni che ospitavano mentre tentavano la fuga.

Distrutti e sconsolati, tornammo sulle sponde del fiume dove si trovava il cadavere del cavaliere senza testa: apparente nemico, in realtà unico vero amico di tutta la gente. Gli restituimmo la testa che i demoni gli avevano sottratto e gli comunicai personalmente del nostro atroce fallimento: tutti erano morti, nulla si era salvato.

Fu' allora che assistemmo ad un unico evento: lo spirito del cavaliere ci concesse un potente artefatto, ottenuto donando la propria anima, unico tesoro rimastogli, al dio dei giusti a cui era votato. Quell'artefatto, dall'unico uso e pagato con la vita eterna del cavaliere, riporto' alla vita buona parte di questo villaggio e quello degli elfi.

Porto la mano sietro la schiena prendendo un pugnale nel suo fodero, mostrando il simbolo del cavaliere senza testa su di esso.

Questo è il terzo anno in cui ci riuniamo e diciamo grazie a quel paladino degli indifesi, incompreso dai piu', che diede tutto e provo' a combattere per la sua terra anche senza la sua testa, consigliando chi poteva comprenderlo.

Quest'anno siamo ancora qui riuniti a dirgli grazie del dono, e mostrargli che anche se lui non esiste piu', noi siamo qui e stiamo facendo come fece lui per noi: donare corpo e anima alla sicurezza dei cittadini indifesi, proteggendoli da forze che nemmeno possono lontanamente concepire.

Mi schiarisco la voce, segnale per un paio di ragazzi con degli strumenti dietro il palco per cominciare a suonare.

Prendo a cantare una canzone semplice, di poche righe ripetute su un sottofondo musicale malinconico ma con una leggera punta di allegria.

Here's to you, Headless Knight

Rest forever here in our hearts

The last and final moment is yours

That agony is your triumph

Here's to you, Headless Knight.

Rest forever here in our hearts

The last and final moment is yours

That agony is your triumph

La canzone prosegue per un minuto prima di concludere il mio canto e sul sottofondo musicale degli strumenti faccio un profondo inchino alla folla.

E ora che abbiamo reso grazie all'uomo grazie al quale siamo tutti qua, come tutti gli anni, si dia il via ai festeggiamenti, al gran ballo.

Divertitevi! E se fate i bravi torno a cantare ancora! concludo scendendo dal palco con fare informale agli abitanti e ridendo mentre mi mischio alla folla come si alza il chiacchiericcio, andando a prendere un bicchiere di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al discorso di Kalana alzo il boccale di birra in alto e brindo con gli altri abitanti del villaggio.

Dopo i primi brindisi, però, mi dirigo verso Yellis per capire chi è l'uomo che accompagna.

Una volta davanti a loro faccio un cenno a Yellis e mi rivolgo allo straniero Straniero, io sono Rurik Ungaart sei giunto in un giorno di festa...unisciti a noi mentre mi racconti che cosa ti ha portato a cercare questo villaggio...

@Descrizione

Spoiler:  
Tipico nano alto 1 metro e 30, barba media di colore nero, così come i capelli.

Dall'aspetto piuttosto massiccio, porta addosso il simbolo di Kord.

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
Ulthir è un uomo di mezz'età dal lunghi capelli grigi e la barba altrettanto lunga e dello stesso colore. Supera di poco il metro e 80 e nonostante abbia cinquant'anni o giù di lì, ha ancora una discreta forma fisica anche se spesso si aiuta con un lungo bastone per passeggiare. Ha una lunga veste grigio scura tenuta stretta in vita da una cinta dalla quale penzolano una moltitudine di piccole borse e strani oggetti.

Procede a piedi al fianco di Yellis con sguardo sereno ed il sorriso sul viso parzialmente coperto dalla folta barba.

Arrivando al bordo della piccola piazza tenendo ancora con la mano le briglie del cavallo, ascolto da lontano le parole dell'elfa salita sul palchetto e resto affascinato dalla padronanza con la quale intrattiene il suo pubblico e ricorda le gesta passate. Per un momento sono come rapito dal suo discorso per poi tornare in me ed unirmi allo scrosciante applauso misto a risa che si scatena all'inchino della ragazza.

Ci sa fare l'elfa...

Vedendo il nano avvicinarsi per presentarsi, mi ricompongo guardandolo negli occhi e con un sorriso ed un lieve inchino del capo gli rispondo.

Il piacere è mio Rurik, il mio nome è Ulthir, studente e ricercatore di Tear, a volte saggio, spesso consigliere. Al vostro servizio.

Cosa mi porta nel vostro villaggio? Bè direi fondamentalmente la curiosità: si quella di conoscere gli sterminatori di demoni, sia quella di sapere di più riguardo i demoni che hanno flagellato questa regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

KALANA

Ho appena il tempo di bere il bicchiere di vino che ho preso prima di notare i miei compagni e Yellis intorno ad un uomo di una certa età che non ho mai visto prima.

Oh, quello dev'essere... Non vista, sbuffo sconfortata. Speravo di passare una serata a rilassarmi...speriamo non combini guai che non ho proprio le forze di badarci...ma se lo ha portato qua deve essere abbastanza certa che non voglia piantare casini.

Poggio il bicchiere vuoto avvicinandomi al gruppo.

I capelli acconciati in maniera superba, unito all'abito da sera che mette in risalto le sue curve mantenendo una aura di formalità. Il suo sorriso e la sua bellezza completano il quadro di una bellissima e incantevole elfa molto alta. Yellis, sono lieta che sia andato tutto bene faccio all'elfa salutandola con affetto, per poi girarmi vero l'ospite. Un sorriso serafico all'uomo.

Buonasera. Il mio nome è Kalana: capo della Sezione Civile dell'ordine. Sono lieta che sia venuto qua e le auguro di divertirsi durante la nostra piccola ricorrenza.

Ascolto la sua presentazione, lasciandomi scappare un sorriso. Oh, addirittura il titolo di sterminatori di demoni... non ne siamo ancora degni. Al momento infatti siamo piu' specializzati sulla raccolta di informazioni, ma non voglio monopolizzare il discorso in presenza di un ospite venuto da lontano per noi. il modo di fare cordiale e diplomatico insieme, il tutto condito da dei sorrisi serafici anche se marcati da un ombra di stanchezza. Sarei molto lieta di fare la sua conoscenza con calma davanti ad un bel te' in un momento piu' calmo, ma per il momento penso che sia corretto farle godere un po' della festa. Ha sentito il mio discorso suppongo: giusto in tempo per un ottimo riassunto di storia. Mentre parlo faccio cenno a lui e i miei compagni di seguirmi verso i tavoli del banchetto.

Appena davanti sorrido all'anziano uomo. Prego: puo' mangiare quanto vuole e faccia come a casa sua.

Con lo sguardo cerco qualcuno, per poi guardare di nuovo i miei compagni.

Una cosa che assolutamente le consiglio è un bagno sulle coste del lago. Le assicuro personalmente che rimette al mondo. Piuttosto: continuo offrendo all'uomo un bicchiere di vino e prendendone uno io a mia volta. Mi racconti di lei. Come mai è venuto fin qui da noi? Qualche motivo particolare che l'ha spinta?

Spoiler:  
La descrizione non è solo per tirarsela XD devo renderlo un 24 di carisma in abito da sera XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando le parole di Kalana, accetto il sui invito a sederci ad uno dei tavoli del banchetto per mangiare qualcosa e scambiare qualche parola.

La sua voce suadente sembra sinceramente cordiale mentre fa gli onori di casa e non inutilmente civetta come ci si possa aspettare da una ragazza tanto bella e le parole sembrano soppesate con minuzia ed intelligenza mentre prova a mettermi a mio agio: non c'è da stupirsi che gli abitanti del villaggio l'abbiano riconosciuta come leader naturale.

Magari le voci riguardo gli sterminatori di demoni erano esagerate - esordisco con un sorriso - ma quelle sulla vostra ospitalità sono state prese senza dubbio sottogamba.

Raccolta di informazioni mi dite...ancora meglio se possibile: sono quelle che sto cercando, non di certo un'armata di demoni da giardino.

Continuando a parlare con l'elfa, prendo un pezzo di formaggio stagionato di pecora, lo spezzetto con le dita e avvicino il palmo della mano aperta alla larga manica della mia tunica dalla quale spunta un topolino bianco che ne prende un pezzetto tra le zampe e lo comincia a rosicchiare avidamente.

Vedete io sono un ricercatore di magia ed ho sentito parlare di alcune strane pietre presenti in questa regione che modificherebbero gli incantesimi di evocazione, quindi sono stato inviato dal mio ordine per saperne di più a riguardo e magari per analizzare qualcuno di quei bei cristalli.

Studiando grossi e polverosi tomi di magia naturalmente ho scoperto molto sui demoni... - faccio una pausa - magari potremmo unire i nostri sforzi e condividere le conoscenze che servono all'altro guadagnandone entrambi...

Tirando la schiena più in alto sullo sgabello, la mia voce cambia di tono diventando più alta e gioviale: Ma parliamone con più calma dopo i festeggiamenti! Non vorrei mai abusare della vostra ospitalità rovinando un giorno tanto lieto parlando di creature demoniache e dei sette inferi mentre il resto del paese si gode il vino a la buona musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido cordiale mentre bevo un altro sorso di vino. Mi astengo dal mangiare interessata piu' al saporte del vino non potendomelo godere mai se non qualche volta nei giorni di festa. Non nascondo il mio interesse a sentire parlare di informazioni ed un ordine arcano.

Noi accogliamo chiunque chieda asilo o voglia darsi da fare come un fratello o una sorella. Alziamo il velo del sospetto solo quando abbiamo timori: gli arcanist ed i divinatori che fanno domande ci preoccupano sempre un po' ammetto visto che potrebbero usare per il male i poteri arcani... Ma se siete qua' e' perche' siamo certi che non avete buone intenzioni e sono ben lieta di darle in migliore benvenuto scusandomi personalmente per eventuali ritardi o disagi per via dei controlli. Suppongo che possa capire il nostro timore: l'ordine e' ancora piccolo e in espansione e siamo sempre all'erta per eventuali attacchi interni.

Poggio il bicchiere sedendomi con la schiena piu' dritta e con maggiore garbo.

lo scambio di informazioni lo trovo interessante: le nostre conoscenze arcane sono ristrette a pochissimi abili individui e uno scambio di informazioni sarebbe alquanto interessante. Purtroppo, per questo dovremo vedere il tempo debito. confesso sollevando le spalle. Domani dovremo partire per indagare su degli eventi che potrebbero richiedere i nostri sforzi: un sospetto caso di demoni insomma.

Mi alzo facendo un inchino. Ma su questo ha ragione: non e' il caso di turbare lo spirito di festa con discussioni organizzative o di carattere lavorativo. E' festa, ed e' diritto di tutti rilassarsi e festeggiare.

Parleremo domani di queste cose. Stasera lei e' nostro gradito ospite: festeggi pure con noi.

Io prendo congedo visto che ho concesso il primo ballo ad un caro ragazzo, ma la lascio in compagnia del qui presente Rurik e pure di Toshiro: I qui presenti sono ben piu' colti di me o abili nel reperire informazioni, saranno una compagnia piu' interessante di un elfa che parla troppo.

Le auguro una buona serata.

Mi alzo congedandomi da tutti i presenti e andando nella folla.

@Dm

Spoiler:  
Cerco il simpatico ragazzo che mi ha chiesto il ballo con lo sguardo aggirandomi fra la folla.

Mi concedo durante la ricerca un brevissimo tempo per pensare, sfoggiando un sorriso malinconico ma felice.

Ben tre anni e tutti si impegnano tanto. Pure io: saranno tre anni che non mi concedo una pausa. mi appoggio ad un tavolo sorridente col mio bicchiere. Forse dovrei dare qualche compito ad Yellis per avere almeno un paio d'ore al giorno da concedermi per avere una vita.

Mi guardo intorno col bicchiere in mano e sorridendo beata.

Beh, devo ammettere che mi fa' stare bene lavorare tanto pero'. So' di aver fatto quanto piu' mi e' stato in grado fare per fare la mia parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Mentre passi per i tavoli vedi ad un certo punto Will assieme ad un paio dei suoi compagni d'arme che stanno parlando concitatamente. Uno dei due ti nota e inizia a parlare più violentemente finché ad un certo punto prende Will e te lo scaglia quasi letteralmente contro.

Will riesce a fermarsi dallo sbatterti corto ma il rossore del tuo viso ti fa temere per le sue coronarie. Il suo vestito è tirato a lucido ed un tentativo non troppo riuscito di barba gli incornicia il viso. Tiene in mano un giglio bianco e te lo porge incerto Un piccolo omaggio per la più bella della serata.

Ti pare evidente che questa frase, oltre ad essere stata preparata svariate volte, gli sia costata ogni briciola di coraggio ed autocontrollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Kalana allontanarsi, poi guardo Ulthir e sospiro eh...è in momenti come questi che sento il peso d'appartenere ad una razza non così numerosa....beh almeno sappiamo bere! dico mentre ingollo un sostanzioso sorso di birra.

Come diceva Kalana non possiamo farvi studiare i cristalli al momento...ci sono costati tanti sacrifici e non voglio che una persona qualunque, sebbene molto cortese ed educata, si metta a controllarli. Venite con noi domani, aiutateci a capire cosa sta succedendo e se non ne avrete abbastanza di demoni, perchè so che ci saranno dove andremo, probabilmente vi faremo studiare i cristalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutando cortesemente Kalana che si allontana dal tavolo e ringraziandola per l'ospitalità, mi ritrovo a parlare a tavola dei cristalli insieme al nano e a Toshiro.

Bè mi pare una proposta equa, ma che intendete con "venite con noi"? Dove siete diretti di preciso?

...e di cristalli ne dovrebbero essere presenti pochi nel villaggio. Me ne serve una quantità discreta per compiere degli esperimenti che si rispettino o sarà stato un viaggio a vuoto...e non credo che Hephram e l'assemblea la prenderebbero troppo bene. Devo assolutamente scoprire se da qualche parte esiste una cava di cristalli di Nahyndrian o se qualche mercante è disposto a venderne qualcuno e non credo che in questo villaggio ne troverò altro oltre quelli che già possiedono, quindi tanto vale rimettermi in viaggio con loro questa volta. Un po' di compagnia non farà che bene.

Penso mentre giocherello con il formaggio tra le mani facendo mangiare il topolino affamato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Rivolgo un sorriso sincero e divertito al ragazzo e ai suoi commilitoni. Giro poi lo sguardo all'uomo sorridendogli allegra come prendo il giglio, annusandolo per godermi il profumo del fiore e poi mettermelo fra i capelli sopra l'orecchio destro per tenerlo fermo.

Grazie mille Will, anche tu sei davvero ben vestito e carino oggi. gli faccio ingrandendo il sorriso. Parte della tensione della giornata riesce a scivolare via grazie all'innocenza dei suoi modi di fare. Suvvia, non essere così teso. continuo avvicinandomi a lui e prendendogli una mano. Rilassati e divertiti: lasciati andare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...