Vai al contenuto

Suggerimenti Alimentazione


Doom44

Messaggio consigliato

La domanda che sto per porvi forse è un po' strana...

Visto che per coincidenza il mio compleanno e quello del mio pg avverranno nella stessa settimana, avrei piacere di preparare qualcosa di gustoso da condividere con i miei compagni d'avventure.

Essendo il mio personaggio un elfo, avevo pensato qualcosa 'a tema', ma di ricette o spunti in rete non ne trovo. Sapete suggerirmi qualche ricetta elfica Faeruniana, o meno nello specifico, qualcosa che potrebbe avere a che fare con gli elfi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La cosa più ovviamente "elfica" è naturalmente il pan di via, che potrebbe essere replicato da qualsiasi biscotto al burro ipercalorico.

E ci vedrei bene anche il vino cotto aromatizzato.

Poi per il resto esistono diverse tradizioni, dagli elfi vegetariani o vegani di alcuni agli elfi boschivi che si nutrono rigorosamente di carne, ma se vai sul classico vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva feanpi dipende molto dal tipo di elfo.

in ogni caso io tenderei a immaginarmi qualcosa dalla presentazione molto curata ed elaborata.

insomma, porta un po' quello che vuoi, ma cura i dettagli delle guarnizioni/decorazioni (sul classico? un qualcosa decorato con foglie di cioccolato/frolla).

ma questa è solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può anche pensare a qualcosa di goliardico come delle orecchiette con la punta (un po' laboriose da fare, ma l'effetto spiritoso è garantito).

Altrimenti, come ti è stato suggerito, fare una semplice torta e decorarla prendendo ispirazione dalle immagini di Tolkien e dall'iconografia "elfica", penso ad esempio agli elementi architettonici di Gran Burrone o alle armi e armature elfiche dei film di Peter Jackson.

Altra possibilità ancora è quella di fare delle ricette medioevali. Non saranno tipicamente elfiche ma tra esse puoi scegliere quelle che ti sembrano più adatte. Questo blog è una miniera di ricette antiche, anche se è ispirato a ASOIAF (quindi niente elfi, nello specifico).

Qui e qui ci sono due ricette (apocrife) del lembas. La prima ha anche un template per creare le foglie di mallorn! La seconda secondo me è più buona. Puoi fare la seconda e avvolgerla nelle foglie della prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero: una buona possibilità potrebbe essere il tronchetto di natale. Ci ho pensato quando Shalafi ha nominato le decorazioni con foglie di cioccolato, che tradizionalmente a casa facciamo appunto per il tronchetto prendendo una foglia d'alloro e usandola come "calco" per il cioccolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora che il cibo è stato consumato dico la mia (se lo dicevo prima venivo accusato di scatenare inutili battaglie:D)

Ma cambiare PG Prima del pranzo? :lol:tipo immaginati giocare un halfling.... con un tipico pranzo da diciaseimila portate, arrosti, patate, lasagne, formaggi, birra, dolci.... altro che verdure da elfo:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, sarebbero da rintracciare le foto della mia torta dei 18 anni: un libro aperto con armi disposte sopra. :D

Poi, dopo un paio d'anni senza niente di che, per i 22 ho avuto una torta-tempio greco. Ai 24 mi son deciso a tornare a delle torte normali, finalmente, perché di questo passo per i 30 avrei dovuto invitare qualche centinaio di persone solo per far fuori il dolce. ^__^v

Comunque, la miglior rivelazione del thread è: semplice batte complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...